Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
come elaborare un firefox originale senza cambiare il motore
1912468
1912468 Inviato: 22 Giu 2007 14:10
Oggetto: come elaborare un firefox originale senza cambiare il motore
 

ciao a tutti.....vorrei dei consigli su come elaborare un firefox senza cambiando il motore.....grazie...
 
1912510
1912510 Inviato: 22 Giu 2007 14:16
 

allora con il gruppo originale nn e che puoi cambiare molte cose
io ti consiglio una marmitta tipo leovince arrow oppure la malossi mhr replica poi il variatore malossi multivar o il polini e infine il carburatore 17.5.poi nn ti so dire altro comunque con questi pezzi aumenterai molto la ripresa con un buon allungo icon_wink.gif
 
1912525
1912525 Inviato: 22 Giu 2007 14:18
 

mi hanno consigliato la reverse come marmitta, poi il variatore multivar....comunque mi hanno detto ke il 17.5 non mi conviene su un 50...è vero??
 
1912560
1912560 Inviato: 22 Giu 2007 14:21
 

allora la marmitta va benissimo qll tipo li il variatore pure..il carburatore prendilo e cm.. icon_wink.gif poi io metterei 1 bell correttore d coppia malossi x aumentare d parekkio la velo max in abbinamento cn il multivar..poi se vuoi metti la spugna della malossi nel cassoncino d serie (red sponge) e dovresti andare icon_wink.gif
 
1912580
1912580 Inviato: 22 Giu 2007 14:23
 

Puoi montarlo se vuoi pero non ti conviene.Io monterei una leovinci oppure una top line
icon_razz.gif
 
1912590
1912590 Inviato: 22 Giu 2007 14:24
 

scusa ke sarebbeun correttore di coppia??? non me ne intendo molto....
 
1912600
1912600 Inviato: 22 Giu 2007 14:25
 

Ema106 ha scritto:
Puoi montarlo se vuoi pero non ti conviene.Io monterei una leovinci oppure una top line
icon_razz.gif
invece conviene e cm...la differenza si sente parekkio..in ripresa..e 1a leggera diferenza in allungo..si sente pure qlla..poi x le leovince nn bestemmiamo..le vuoi paragonare alle giannelli ?..... icon_eek.gif xò x la top line t appoggio..anke se penso ke x l'f15 nn sia omologata...
 
1912613
1912613 Inviato: 22 Giu 2007 14:27
 

crucio23 ha scritto:
scusa ke sarebbeun correttore di coppia??? non me ne intendo molto....

serve x dare il giusto momento d cambiata allo scooter e poi esalta sopratutto la velo max icon_wink.gif
 
1912622
1912622 Inviato: 22 Giu 2007 14:29
 

ok....allora con una reverse, variatore multivar.....ke rulli??....e correttore di coppia, quanto mi fà??
 
1912651
1912651 Inviato: 22 Giu 2007 14:32
 

crucio23 ha scritto:
ok....allora con una reverse, variatore multivar.....ke rulli??....e correttore di coppia, quanto mi fà??

allora aggiungici pure il 17.5 ...fidati..
poi i rulli bhè devi vedere tu..o il tuo mecca la taratura nn si fa in teoria ma si fa in pratica....devi sentirlo tu..cm va mejo..comunque la velo max dovrebbe aumentare di circa (cn vario carburo marmitta e correttore d coppi) circa di 13km/h..xò è 1 dato poco veritiero..+ la taratura e la carburaz. sono fatte bene + vai.. icon_wink.gif
 
1912680
1912680 Inviato: 22 Giu 2007 14:35
 

x il carburatore se nn vuoi metterlo nn metterlo a certi da dei miglioramenti a certi consuma di piu e basta il carburatore 17.5 come marmitta la zx dovrebbe andare molto bene x me e la migliore x i 50
 
1912705
1912705 Inviato: 22 Giu 2007 14:37
 

per farlo andare mejo a corto ke potrei aggiungere???
 
1912710
1912710 Inviato: 22 Giu 2007 14:37
 

Matt1690 ha scritto:
x il carburatore se nn vuoi metterlo nn metterlo a certi da dei miglioramenti a certi consuma di piu e basta il carburatore 17.5 come marmitta la zx dovrebbe andare molto bene x me e la migliore x i 50

sbaji...è fra le peggiori.. icon_wink.gif
 
1912716
1912716 Inviato: 22 Giu 2007 14:38
 

crucio23 ha scritto:
per farlo andare mejo a corto ke potrei aggiungere???
a corto alleggerisci + ddel dovuto i rulli..xò dp la velo max diminuirà.. icon_wink.gif
 
1912739
1912739 Inviato: 22 Giu 2007 14:41
 

ok... ma per farlo andare mejo a corto un gas rapido non può andare bene???
non mi gliorerà molto ma qlks farà....e a lungo non diminuisce giusto??
 
1912821
1912821 Inviato: 22 Giu 2007 14:51
 

è vero ke la shot non và bene sul mio originale??
 
1912983
1912983 Inviato: 22 Giu 2007 15:10
 

secondo me un correttore di coppia nn serve a niente su una ela csì leggera...è utile dalle intermedie alle trofeo x migliorare la linearità e l'entrata in coppia ma senza carbu e gt nn ne vedo l'utilità... icon_confused.gif
 
1913021
1913021 Inviato: 22 Giu 2007 15:15
 

ho deciso...metto la reverse come marmitta, variatore multivar, gas rapido....poi ke dite se cambio le molle della frizione?? metto quelle bianche....
datemi tutti i consigli possibili...vi prego
 
1913426
1913426 Inviato: 22 Giu 2007 16:04
 

le massette metti quelle che trovi nella marmitta....


ps: se metti il 17.5 mettici pure le lamelle in carbonio icon_wink.gif
 
1914171
1914171 Inviato: 22 Giu 2007 17:55
 

ma siete sicuri che un 17.5 non mi rovina il motore??? e spinge??? ho un 50 originale....
 
1914436
1914436 Inviato: 22 Giu 2007 18:27
 

il 17.5 è l'ideale e non mettere i rulli leggeri, mettili giusti perchè altrimenti si che hai + accelerazione ma poi quando tiri vai fuori giri
ricordiamoci che i 50 non sono fatti per salire di giri
 
1914463
1914463 Inviato: 22 Giu 2007 18:31
 

Marmitta: Top line (Top performances)
Variatore: Multivar 2000 (Malossi)
Frizione: Fly clutch (Malossi)
Spugna: Red sponge (Malossi)
Carburatore: 17,5 (Dell'orto)

Questa é una elaborazione abbastanza buona...
Comunque se non hai molti kilometri non mettere la fly clutch... icon_lol.gif
 
1914476
1914476 Inviato: 22 Giu 2007 18:33
 

ronin91 ha scritto:
secondo me un correttore di coppia nn serve a niente su una ela csì leggera...è utile dalle intermedie alle trofeo x migliorare la linearità e l'entrata in coppia ma senza carbu e gt nn ne vedo l'utilità... icon_confused.gif

fidati serve...io l'ho provato su 1o scoot cn vario correttore e marmitta tt malossi quindi multivar 2000 torque drive e mhr replica...andavaa bomba..
 
1917151
1917151 Inviato: 23 Giu 2007 8:49
 

a total24 mi dispiace ma tu ti sbagli la zx e la migliore x i 50 ne o provate tante e nessuna mi dava le prestazioni della zx quindi se nn sai fai al meno di dire delle cazzate 0509_dito.gif
x il collettore come gia qualcuno a detto nn lo mettere xche nn ti serve proprio a niente con il gruppo originale x i rulli metti quelli giusti nn piu leggeri.comunque metti sia i rulli che le mollette che ti danno con la marmitta ok icon_surprised.gif
 
1920728
1920728 Inviato: 23 Giu 2007 21:43
 

grazie a tutti...allora vado per marmitta reverse, variatore multivar, carburatore 17.5......poi cm qlkn a detto molle e rulli della marmitta....ok??
penso ke vada bene...ke dite??
 
1920756
1920756 Inviato: 23 Giu 2007 21:56
 

si va bene cosi andrai sui 90 effetivi
 
1957419
1957419 Inviato: 28 Giu 2007 18:26
 

scusate...con questa roba quando vado a spendere??? potreste dirmi vari prezzi?? marmitta reverse, multivar, 17,5 dell'orto
 
1957643
1957643 Inviato: 28 Giu 2007 18:55
 

Non mettere la reverse,marmitta pacca,metti la topline.

Se compri su internet (e ti conviene) i prezzi sono :

TopLine : 105 euro

17,5 dell'orto 43-45 euro

Fly Clutch 40-50euro circa

Multivar (ebay) 50-60.

Red Sponge : 9-10 euro


In totale spenderesti dai 250 ai 280 euro circa.

Dal meccanico di solito oltre 350 ma se prendi tutto assieme può scalare anche a 300...la scelta è tua.
 
1958413
1958413 Inviato: 28 Giu 2007 20:49
 

raga ma su quel motore si può mettere un 19 al posto di un 17.5?
 
1958673
1958673 Inviato: 28 Giu 2007 21:27
 

Matt1690 ha scritto:
a total24 mi dispiace ma tu ti sbagli la zx e la migliore x i 50 ne o provate tante e nessuna mi dava le prestazioni della zx quindi se nn sai fai al meno di dire delle cazzate 0509_dito.gif
x il collettore come gia qualcuno a detto nn lo mettere xche nn ti serve proprio a niente con il gruppo originale x i rulli metti quelli giusti nn piu leggeri.comunque metti sia i rulli che le mollette che ti danno con la marmitta ok icon_surprised.gif


di una zx va molto di + una top line,arrow exrreme,giannellie reverse ul 50,e potrebbero starci anke cn un base cm un DR o un top trphy,pensa anke al futuro!

comunque io t consiglio:
-multivar 2000(malossi) 45 euro
-fly clutch(malossi) 34 euro
-cinghia special belt(malossi) 13 euro
-molla di contrasto bianca(malossi) te la danno cn il multivar
-red sponge(malossi) 5 euro
-top line(top performances) 105 euro
-carburatore 17.5(dell'orto) 44 euro

i prezzi ke t ho messo sn tra i + bassi della rete,su castiglione,quartomotoricambi e biollamotors
ciao!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©