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La mia elaborazione per il drifting (consigli)
1898098
1898098 Inviato: 20 Giu 2007 18:49
Oggetto: La mia elaborazione per il drifting (consigli)
 

Allora, dopo mille elaborazioni leggere sperimentate sul mio booster, sono deciso a quella definitiva, e deve avere determinate caratteristiche.
Nella mia città c'è una specie di circuito che gira intorno a dei portici, in cui la pavimentazione è di marmo liscio e lucido, di quello che quasi ci scivoli a piedi. Qui organizziamo delle garette di drift per divertirsi.
La moto deve avere queste caratteristiche:
-Silenziosità innanzitutto, perché si fa di sera tarda o notte, ed è in città.
-Il freno dietro deve inchiodare la ruota al primo contatto (gia fatto)
-Il freno davanti deve essere modulabilissimo e mai inchiodare la ruota (gia fatto)
- La moto deve essere leggera e maneggievole, e avere gomme belle larghe (che c'è meglio di un booster?)
Passiamo al motore: deve essere concentrato completamente sui bassi, dato che non si passano mai i 30 km/h, essere prontissimo e reattivo ai bassi, avere lo scatto insomma.
L'elaborazione che ho in mente è questa:
-GT top performance 50cc
-Marmitta sito plus
-carburatore 17.5 con red sponge
-variatore top nardò con ventolina alleggerita e cinghia.

Che ne pensate, soddisfa a pieno le caratteristiche? altrimenti cosa mi consigliate di cambiare? Il GT deve essere rigorosamente 50cc!
Grazie a tutti!
 
1898156
1898156 Inviato: 20 Giu 2007 18:57
 

be anche sp3 va bene che è meglio della sito plus silenziosa e da molto ai bassi,poi metti mollettine frizione dure,molla frizione gialla rulli leggeri e limi le ventole della ventolina carter e levi la ruota libera.e vai di sicuro da 0 a 30
 
1898170
1898170 Inviato: 20 Giu 2007 19:00
 

bhè se devi rpendere max i 30..c vuole tanta spinta ai bassi cm hai detto tu..xò..io cambiere la marmitta cn 1a arrow extreme o compagnia bella...(xò puoi pure sempre lasciare qll ke hai..), metterei 1 variatore ke da + prestaz. cm il multivar malossi...mettere assolutamente la frizione...tipo la 2g o la 3 g polini icon_wink.gif e dovresit essere appsoto.. icon_wink.gif
 
1898185
1898185 Inviato: 20 Giu 2007 19:02
 

metti un malossi base che ha le luci più basse rispetto al top quindi ti darà più ripresa, per la marmitta puoi prenderne anche una ad espansione, inquanto l'airbox del booster è molto silenzioso, basta che nel finale ci sia tanta lana di vetro, io montando 70 e zx non si sentiva, il rumore era uguale alla marmitta originale, la red sponge incrementa di poco il rumore, e su un 17.5 puoi lasciare anche la spugna originale
 
1898334
1898334 Inviato: 20 Giu 2007 19:20
 

Rocky ha scritto:
metti un malossi base che ha le luci più basse rispetto al top quindi ti darà più ripresa, per la marmitta puoi prenderne anche una ad espansione, inquanto l'airbox del booster è molto silenzioso, basta che nel finale ci sia tanta lana di vetro, io montando 70 e zx non si sentiva, il rumore era uguale alla marmitta originale, la red sponge incrementa di poco il rumore, e su un 17.5 puoi lasciare anche la spugna originale

A DETTO CHE VUOLE LASCIARE LA CILINDRATA 50CC
 
1898859
1898859 Inviato: 20 Giu 2007 20:13
 

metti le mollette gialle che per il drift ti servono parecchio! e fatti registrare bene il freno posteriore,un bel paio di scarponi icon_wink.gif e via di drift!
 
1898993
1898993 Inviato: 20 Giu 2007 20:31
 

con la marmitta orig si ha tanta ripresa xk scarica prima delle altre..con un arrow hai pochissima ripresa
 
1899003
1899003 Inviato: 20 Giu 2007 20:32
 

dani1991 ha scritto:
con la marmitta orig si ha tanta ripresa xk scarica prima delle altre..con un arrow hai pochissima ripresa

mmmmm..sento odor di cavolata...
 
1900833
1900833 Inviato: 21 Giu 2007 8:02
 

In effetti un mio amico che monta tutto originale, tranne la sito plus, ha molto piu scatto e bassi di me. Che ho ZX e variatore.
Non voglio spenderci tanto...La frizione non da molto se quella originale non è usurata, quindi prima controllo la mia e poi vedo se comprarla...

All'inizio avevo pensato di metterci semplicemente una sito e tutto il resto originale, poi però ho dato un occhiata al mio pistone, e ho idea che è andato a puttane, perchè è pieno di graffi, ed è completamente spompato.
Metto un GT 50 top che sarà senza dubbio piu prestazoinale di quello di serie no? Oltre al costare meno... Poi il 17.5 ce l'ho gia a casa, devo comprare solo la sito, che dando dentro la ZX mi risulta quasi gratis...
Alla sp3 avevo pensato, ma dato che costa MOOOLTO di piu della sito, mi accontento. Non voglio espansioni perchè il mio booster deve apparire di serie e deve essere silenzioso, non voglio altri problemi coi caramba, a quelli ci pensa l'altra moto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Per quanto riguarda la taratura, dite che non ce la faccio a farla senza toccare mollette e molla di contrasto? Perchè il mio amico con la sito ha lasciato anche le massette originali...e va... Però magari tra variatore, GT, carburatore, mi sa che almeno le massette devo cambiarle.
Ah per il variatore, ho gia il top, e tengo il top, anche perchè so che sui minarelli lavora bene.
 
1900921
1900921 Inviato: 21 Giu 2007 8:14
 

Scusate una domanda icon_lol.gif
Il topic me l'ha spostato il mod, ma che centra con l'elettronica?? icon_confused.gif
 
1901006
1901006 Inviato: 21 Giu 2007 8:24
 

Un'altra info, sfogliando i cataloghi Top per vedere i prezzi mi è caduto un occhio su uno scarico:
-Top powered

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qualcuno lo conosce? E' una specie di sito plus o uno scarico originale?
 
1901168
1901168 Inviato: 21 Giu 2007 8:47
 

non l'ho mai vista, quanto costa, ma non è catalitica, come la sito e la sp3
 
1901293
1901293 Inviato: 21 Giu 2007 9:06
 

Rocky ha scritto:
non l'ho mai vista, quanto costa, ma non è catalitica, come la sito e la sp3
Costa ottanta, e non ho la minima informazione. Senza dubbio non è catalitica..Sarà una cosa tipo sito plus?
 
1902345
1902345 Inviato: 21 Giu 2007 11:14
 

Sono stato dal mio ricamista, e per il TOP 50 c'era da aspettare dalle 2 settimane al mese. Il polini 50 evolution costava 130€, cosi alla fine ho deciso per il TOP trophy.
Quindi la mia elaborazione sarà la seguente:
-GT: Top trophy 68cc
-SCARICO: sito plus
-Carburatore: dell'orto PHVA 17.5
-Filtro: red sponge
-Variatore: Variotop Nardò con ventolina alleggerita
-Cinghia: Top nardò in kelvar

Che ne pensate? Dovrebbe essere silenziosa quanto un 50cc originale, e avere un buonissimo scatto. L'allungo non sarà il massimo, ma senzadubbio migliore di quello che ho ora con la ZX, ad ogni modo non è quello che mi interessa. Oggi pomeriggio o domani monto i pezzi, e poi vi farò sapere.
 
1902425
1902425 Inviato: 21 Giu 2007 11:24
 

scusa ma non doveva essere 50?
e poi per la sito plus metti l'sp3 che ai bassi è molto meglio e non fa rumore
 
1903250
1903250 Inviato: 21 Giu 2007 12:49
 

fer ha scritto:
scusa ma non doveva essere 50?
e poi per la sito plus metti l'sp3 che ai bassi è molto meglio e non fa rumore

Si doveva, ma di aspettare un mese non avevo voglia ne tempo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Oppure mettere il polini che costava 140€ icon_confused.gif
La sp3 ci ho pensato, ma costa troppo!!!
Io con 150€ ho portato a casa sito plus, e top trophy... Inoltre penso che vada bene la sito, perche la Top consiglia col trophy quella marmitta di cui ho postato la foto, che deve essere una specie di sito plus.
C'è lo strozzo da togliere nel collettore vero?
 
1907354
1907354 Inviato: 21 Giu 2007 20:20
 

comunque il trophy non è 68 cc ma 71cc icon_wink.gif
 
1907362
1907362 Inviato: 21 Giu 2007 20:21
 

SalvoSR ha scritto:
comunque il trophy non è 68 cc ma 71cc icon_wink.gif


mi correggo immediatamente il 71cc è solo x il blocco piaggio... avevi ragione tu è 68cc scusa icon_lol.gif
 
1907370
1907370 Inviato: 21 Giu 2007 20:22
 

SalvoSR ha scritto:
comunque il trophy non è 68 cc ma 71cc icon_wink.gif
si e mia nonna sulla carriola fa 100km/h..sarà si e no un 68cc..se va bn..
 
1907454
1907454 Inviato: 21 Giu 2007 20:35
 

total24 ha scritto:
SalvoSR ha scritto:
comunque il trophy non è 68 cc ma 71cc icon_wink.gif
si e mia nonna sulla carriola fa 100km/h..sarà si e no un 68cc..se va bn..


anzikè sparare minkiate vai sul sito della top e leggi!! icon_evil.gif icon_evil.gif se le cose non le sai statti zitto... fai + bella figura!!!
 
1907898
1907898 Inviato: 21 Giu 2007 21:54
 

Ultima domanda, dato che siamo nel topi elettronica...
Dite che sarebbe meglio cambiare la centralina??? Mi hanno consigliato una top gialla. Perchè gira voce che il Bw's euro 2 (come il mio) abbia la centralina che limita a 9000 giri, e passandoli buchi il pistone.

Considerando che con una marmitta come la sito, e il variatore (che se non sbaglio fa girare il motore piu basso), non dovrei raggiungere giri altissimi, pensate sia necessario?

Con necessario intendo: essenziale per la sopravvivenza e il buon conservamento del nuovo GT. Grazie icon_wink.gif
 
1909151
1909151 Inviato: 22 Giu 2007 8:22
 

be se hai il limitatore prendi la top gialla,però io sono contrario alla sito plus,secondo me dovresti mettere una sp3 che costa 40 euro,non è così tanto poi
 
1909249
1909249 Inviato: 22 Giu 2007 8:35
 

fer ha scritto:
be se hai il limitatore prendi la top gialla,però io sono contrario alla sito plus,secondo me dovresti mettere una sp3 che costa 40 euro,non è così tanto poi

40€??? Sei sicuro?? Nn mi sembra dai listini che ho visto costava una roba tipo 130... se costasse 40€ l'avrei presa, perchè l'avrei pagata praticamente 30€ meno della sito.... Ma mi sembrava costasse tra i 100 e i 130... Sei sicuro di quello che dici????
comunque il punto è che non so se ho il limitatore o no. L'ho sentito dire, ma non so se sono leggende o è vero. Esiste un modo per controllare?
 
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