lorenzik ha scritto:
Chi disprezza la Ducati per il rumore non può essere altro che un Giapponese o un jappista. Se l'avessi io sotto il culo le jap nemmeno le guarderei. Non so voi ma per me la Ducati è la meglio marca di moto che si possa avere in circolazione. Ogni moto ha un motore e un'estetica da sogno, basta pensare ai capolavori che ha fatto: 1098, 999, 748, 996, 888 monster, desmo16 rr. Ogni moto è un capolavoro di ingegneria con particolari diversi fra loro. E poi non dimentichiamo che i giapponesi fanno le moto grazie al nostro insegnamento, le moto che c'erano in italia i giapponesi ancora se le sognavano; poi una dopo l'altra, sono nate le case come i fiori, le moto sono magnifiche e su questo non ho dubbi, ma un Ducati è sempre di gran lunga meglio. FORZA DUCATI!
Guarda le Ducati sono belle moto alcune proprio bellissime tipo la 1098 ce l'ha un mio collega col quale usciamo i fine settimana oltre a essere bella è molto veloce ( secondo me è solo da pista nelle strade normali si fa molta fatica a guidarla e ci si stanca subito ) ed è un capolavoro di ingegneria meccanica.
Detto questo parlare male delle moto giapponesi mi sembra assurdo tenuto conto che ancora oggi dettano legge in qualunque categoria e che negli anni 70 col loro arrivo hanno completamente cambiato il modo di intendere e di fare moto nel mondo. Quasi tutte le case motociclistiche europee ( non solo italiane ) sono scomparse perchè non potevano competere con loro