Ciao a tutti!
Attualmente sono in possesso del foglio bianco e sono in attesa che mi venga consegnato il Foglio Rosa da parte della mia scuola guida. Domani la mia nuova moto dovrà essere immatricolata e quindi devo apprestarmi ad assicurarla.
Oltre ad avere una confusione immane su quale compagnia scegliere (ho fatto diversi preventivi ma non ne sono ancora venuto a capo), ho questo dubbio che più volte è stato dicusso qui sul forum (ho letto qualche thread). Come faccio ad avere la certezza assoluta che la mia compagnia assicurativa mi coprirà in caso di sinistro, quando ancora non sono in possesso di foglio bianco o foglio rosa (che mi dovrebbe essere consegnato nel fine settimana)?
Poco fa ho parlato con il Call center di una compagnia assicurativa e il ragazzo mi ha detto: "se il foglio bianco ti permette di circolare, tu sei in regola e pertanto non ci sono problemi. In caso di sinistro noi paghiamo e poi al massimo ci riavvaliamo su di te" (quest'ultima frase mi è poco chiara).
Che tipo di clausola o dichirazione specifica devo verificare, affinchè io abbia la certezza di non avere problemi in caso di sinistro?
Ciao, Andrea
Citazione: