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niente compressione urgente [fatica anche ad accendersi]
1873366
1873366 Inviato: 17 Giu 2007 13:40
Oggetto: niente compressione urgente [fatica anche ad accendersi]
 

allora ieri mentre tornavo a casa il motore ha cominciato a fare lo stesso rumore che fa quando è scollettorata la marmitta ma il cilindro era integro e la marmitta attaccata bene... il motore inoltre nn aveva compressione e nn reggeva il minimo e andava a 40 scarsi.... (è un 50 polini) ricordo che fa un sacco di caciara e stenta a accendersi... cos'è??? risp è urgente ah la candela era avvitata bene
 
1873401
1873401 Inviato: 17 Giu 2007 13:47
 

hai provato a tappare la marmitta per vedere se sfiata?

ps:come va il cilindro polini?
 
1873413
1873413 Inviato: 17 Giu 2007 13:50
 

adesso nn va comunque nn è la marmitta come ho gia detto e è come se il motore sfiatasse. risp grazie è urgente....




ps puo essere la guarnizione della testata?
 
1873430
1873430 Inviato: 17 Giu 2007 13:53
 

si puo essere che hai messo male le guarnizioni della testa e allora perde compressione
 
1873441
1873441 Inviato: 17 Giu 2007 13:55
 

f10_evolution ha scritto:
puo essere la guarnizione della testata?


Può essere quello o anche una fascia andata.
 
1873446
1873446 Inviato: 17 Giu 2007 13:55
 

il motore ha solo 600 km e 350 ne ho fatti di rodaggio

è urgente vi prego ditemi che puo essere
 
1873539
1873539 Inviato: 17 Giu 2007 14:18
 

c'è nessuno?!?!?!?!?
 
1873554
1873554 Inviato: 17 Giu 2007 14:22
 

prova a vedere al carburatore se si è stacato il collettore che va al filtro, può essere sia quella e a causa dei vuoti non va pùi dei 40 e sballandosi la carburazione non mantenga nemmeno il minimo.
 
1873600
1873600 Inviato: 17 Giu 2007 14:38
 

Napoletano__ ha scritto:
prova a vedere al carburatore se si è stacato il collettore che va al filtro, può essere sia quella e a causa dei vuoti non va pùi dei 40 e sballandosi la carburazione non mantenga nemmeno il minimo.


nn è il carbu nn c'entra nulla pero quando do di pedalina senza girare la chiave fa tipo un rumore come 'spuff' ma nessuna compressione è come se sfiatasse da qlc parte
 
1873656
1873656 Inviato: 17 Giu 2007 15:04
 

ma secondo me e la carburazione da rifare col caldo
 
1873697
1873697 Inviato: 17 Giu 2007 15:24
 

NRG4ever ha scritto:
ma secondo me e la carburazione da rifare col caldo


a rega è un f10 nn ha il carbu manuale è tutto elettronico sia lo spillo dell'aria che benza... comunque ho detto che sfiata il motore che cavolo c'entra la carbu!!!!!!!!!!!
 
1873706
1873706 Inviato: 17 Giu 2007 15:26
 

succede che il motorz quando e caldo la carburazione va rifatta ma che elettronico nn e mica a iniezione ??
 
1873707
1873707 Inviato: 17 Giu 2007 15:26
 

potrebbe essere d tutto da come l'hai descritto te.sii più preciso
 
1873741
1873741 Inviato: 17 Giu 2007 15:42
 

NRG4ever ha scritto:
succede che il motorz quando e caldo la carburazione va rifatta ma che elettronico nn e mica a iniezione ??


l'f10 ha il carburatore che al posto della vite dell'aria (che andrebbe girata o svitata) ha un rele che in caso di vuoti aggiusta la carbu immediatamente ed è collegato al regolatore di gir, ivece l'aria vera e propria (qualla con la farfallina che sale e scende) è elettronica anch'essa come in tutti i phva..

allora come dicevo mentre stavpo tornando a casa è calato di botto di potenza, faceva un po di casino metallico come se fosse scollettorata la marmitta ma nn lo era. la compressione è quasi a zero, nn regge il minimo, fa 30 a stecca e fa casino come se ci fosse un buco nella marmitta ma nn c'è. il cilindro nn ha crepe e ha solo 600 km appena finito il rodaggio. puo essere la guarnizione della testata la causa di:
perdita di potenza
rumore tipo 'spuff' come se sfiatasse qnd si spedalina
rumore abbastanza forte proveniente dal motore
comprerssione a zero
velocita minore

RIPETO NN è LA marmitta NE IL CARBU!!!!!!!!!!!
 
1873790
1873790 Inviato: 17 Giu 2007 15:59
 

rumore metallico proviene dal motore può essere una fascia come può essere che hai tirato troppo e hai sbiellato secondo me
 
1873801
1873801 Inviato: 17 Giu 2007 16:03
 

non centra ke è un 50 polini per sbiellare non è questione di potenza puoi sbiellare anke con un si o con un ciao se lo tieni troppo , può essere anche che hai preso solo una calla o una fascia partita... lo spero per te icon_biggrin.gif

Ultima modifica di krimer84 il 17 Giu 2007 16:04, modificato 1 volta in totale
 
1873805
1873805 Inviato: 17 Giu 2007 16:04
 

nn saprei stavo andando piano e quando ho aperto mi ha cominciato a fare casino e ha perso potenza.....
 
1873806
1873806 Inviato: 17 Giu 2007 16:05
 

se fosse la guarnizione della testata non farebbe quello che fa a te a me era successo con una aprilia classic perkè non passava il liquido e si era bruciata e non fa i sintomi che hai indicato te lo possso assicurare
 
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