Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Nuova moto... e adesso ho il CBR600/F
1868215
1868215 Inviato: 16 Giu 2007 10:20
Oggetto: Nuova moto... e adesso ho il CBR600/F
 



Ciao a tutti. ebbene mi son deciso a lasciare l'Hornet e il mondo naked tra tanti ripensamenti...
Dopo tanti dubbi ed incertezze ho scelto il mod. 04 con sospensioni pluriregolabili con poche migliaia di km. percorsi.
L'ho ritirata, tratto in superstrada ed era una favola: traiettorie precise e curvoni fermi eusa_boohoo.gif ...voleva solo strada. Con le regolazioni che ho trovato sulla moto, nelle curve tendeva a chiudere un po' e pensavo di aumentare un po l'estensione all'anteriore (forcelle).

Ho notato subito che bisogna tirarla per farle prendere giri e quindi il giorno dopo ho montato corona da 47.
Adesso mi sembra che non vada più come un rasoio, cioè come prima, e sono indeciso sulle regolazioni per non sconvolgere quanto di buono già c'era. Ovviamente il passo della moto si è accorciato (con corona maggiore) e spero di non rimanere così, rivoglio anche la precisione alle alte velocità e negli appoggi nei curvoni veloci. Cosa consigliate?? La parola agli esperti...
Sono in attesa di vs nuove e di caloroso benvenuto. Ciaaoo!!

prima doppio_lamp_naked.gif ma adesso doppio_lamp.gif
 
1868241
1868241 Inviato: 16 Giu 2007 10:25
 

beh non posso darti consigli ma posso farti i complimenti per il nuovo acquisto!
veramente una moto fantastica! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1868328
1868328 Inviato: 16 Giu 2007 10:40
 

Anche io monto la corona da 47... senza toccare le sospensioni però... ho solamente regolato il precarico sul post, ma solo a causa dei trasferimenti spesso fatti in 2... per il resto mettere mani sulle regolazioni può diventare complicato se non si è molto esperti (io non lo sono!!!).... comunque hai preso una gran moto... fidati... anch'io provenivo da una fantastica hornet con cui ho condiviso 35000 km di goduria... ma con questa è tutta un'altra storia!!!!
icon_wink.gif
 
1868592
1868592 Inviato: 16 Giu 2007 11:29
 

io invece ho la corona da 46 e devo dire mi trovo molto bene...nessuna regolazione ne alle sosp anteriori nè al mono post (anche perchè non vorrei fare danni)
prova a rimettere le sosp all'originale e vedi come va...
nel frattempo un caloroso benvenuto fra gli hondisti!! 0509_campione.gif
ps:ovviamente vogliamo le foto icon_biggrin.gif

0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
1869352
1869352 Inviato: 16 Giu 2007 13:21
 

benvenuto a un nuovo CBRista
 
1873817
1873817 Inviato: 17 Giu 2007 16:13
 

...ed eccomi qua. Sono tornato dalla prima uscita seria tra curve e tornanti, salite e discese, in gruppo con altri amici. Diciamo subito che il problema dell'assetto l'ho risolto con mezzo giro in estensione alle forche, e la moto è ritornata migliore, ma non saprei se come prima con il passo standard: ma ora mi da più sicurezza.
Vi dico che nonostante la "nuova conoscenza" della moto riuscivo a stare al passo degli altri e spesso sentivo che ne avevo di più... ma la prudenza ha avuto il sopravvento. Tutto filava liscio fino ai 50 km. percorsi, poi pian piano mi stancavo sempre di più e ho perso il ritmo. Devo dire che la moto abbisogna di una certa guida "fisica" e soprattutto che le gomme di primo equipaggiamento (Bt 014 o mi sbaglio?) non mi fanno sentire proprio sicuro icon_confused.gif quando vado a ritmi elevati: mi danno un po di apprensione... Vi è capitato anche a voi??
Usura gomma di 2500 km (con i km della moto) e nel mio giro l'ho fatta lavorare decentemente a dx e sx e mi manca 1 cm a chiudere completamente il posteriore, ma all'anteriore mi manca almeno 3 cm x lato!!! è normale???
Poi ho notato un certo calo potenza tra 3500 e 4500 giri o giù di lì, tanto che quando ho capito sta cosa ho cercato di tenere i ritmi di guida o sotto questi giri per superarli in fretta o costantemente sopra nell'apri/chiudi.
Nelle riduzioni spesso mi saltella il pneumatico post e vedrò di regolare quest'altra cosa....
Sono arrivato a 235 senza impegno ma mi sembrava avessi finito gas...
Mi sono ritirato un po stanco su schiena in generale e mentre guidavo indolenzito sui palmi delle mani, in zona pollici...
Che ne pensate?? doppio_lamp.gif
 
1878253
1878253 Inviato: 18 Giu 2007 11:55
 

Devi solo fare un po' di abitudine alla guida diversa. Appena puoi cambia gomme M3 o diablo corsa III o rennsport, fai tu la scelta in base alle tue esigenze: in ogni caso la moto cambierà letteralmente, assicurato! La Hornet è un altro mondo ma facendo l'abitudine ti sembrerà comodo anche il CBR. A 235 ce ne hai ancora tanto... Controlla la regolazione del mono, forse è troppo rigido se ti saltella il posteriore
 
1881822
1881822 Inviato: 18 Giu 2007 19:13
 

le gomme sono le bt 010 e non le 014!!! Vedrò di cambiarle appena posso, anche con l'Hornet dopo campio gomme era un'altra storia... e poi penso che queste bt 010 non siano proprio un granchè.

Problema, AIUTO.
L' INDICATORE DELLA BENZINA SCOMPARE DEL TUTTO eusa_pray.gif , E A VOLTE RIAPPARE!!!! DA cosa dipende?? E' normale o è un difetto!!!
 
1882003
1882003 Inviato: 18 Giu 2007 19:39
 

l'indicatore della benzina, ovvero le 4 tacche appaiono quando entri in riserva e piu' scendono i (3 di riserva) litri piu' tacche lampeggiano.
Ma che appaiano e scompaiano cosi a piacimento no, non e' normale
 
1882446
1882446 Inviato: 18 Giu 2007 20:30
 

mi sa che devo riportarla indietro al venditore per i diritti di garanzia...
altro fermo moto imprevisto icon_twisted.gif

Magari ne approfitto per far istallare filtro BMC: ne vale la pena con scarico ancora originale? Sapete quel vuotino intorno ai 3500giri, non è un peccato tenerselo e non porre rimedi? Può essere una valida soluzione?
 
1905560
1905560 Inviato: 21 Giu 2007 16:50
 

problema inesistente dunque: la moto indica la riserva e non la quantità di carburante!!!

La mia moto e fondo rosso, bande nere e fondo grigio al codone.
Link a pagina Link a pagina di Hondaitalia.com
doppio_lamp.gif
 
1909193
1909193 Inviato: 22 Giu 2007 8:27
 

Ciao benvenuto!!!
Per quanto riguarda il filtro ti consiglio di fare le cose assieme, scarico e filtro + centralina, perchè avendo una maggiore entrata di aria ti cambia anche la carburazione.
Io ho fatto così.
 
1913150
1913150 Inviato: 22 Giu 2007 15:29
Oggetto: Circa il buco in accellerazione
 

icon_sad.gif Il mio cbr 600 f non ha alcun buco in accellerazione fino ai 7000 giri(non vado oltre xchè è in rodaggio).
Circa la velocità massima dalle prove sulle riviste risulta che la versione 2004 tira sino ai 245 effettivi dunque aggiungi almeno una ventina in più di scarto tachimetro.....non credo prorpio che si fermi a 235 segnati....
ciao
 
1923104
1923104 Inviato: 24 Giu 2007 17:04
 

... infatti li avevo raggiunti senza impegno...
altra uscita e siamo già a 246, sempre senza particolare impegno e con quello schifo di gomme. Però mi sembra che con il passo leggermente accorciato per via della corona +2 denti, la moto non è così stabile come prima.. parlo dei curvoni a velocità icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Suggestione??
Costa tanto cambiare la catena con una di maglie adeguate (cioè in più) alla nuova corona? Ovviamente per ripristinare il passo originale della ciclistica??
 
2029344
2029344 Inviato: 9 Lug 2007 19:48
 

beh, non interessava a nessuno..... icon_rolleyes.gif

Modificato regolazioni sospensioni e sembra vada meglio. doppio_lamp.gif
 
2033239
2033239 Inviato: 10 Lug 2007 11:36
 

ti avrei risposto ma non avendo la tua moto non avrei saputo esserti d'aiuto!
in ogni caso mi fa piacere che ora la moto vada meglio! icon_biggrin.gif
 
2037109
2037109 Inviato: 10 Lug 2007 19:12
Oggetto: Qu
 

Ciao ciao,
0509_welcome.gif benvenuto anche da parte mia.
Secondo me non esiste moto migliore... eh eh 0509_up.gif

Panzergas ha scritto:
l'indicatore della benzina, ovvero le 4 tacche appaiono quando entri in riserva e piu' scendono i (3 di riserva) litri piu' tacche lampeggiano.
Ma che appaiano e scompaiano cosi a piacimento no, non e' normale


ok ... ma i 3 litri iniziano a scalare dopo che lampeggiano tutte e quattro insieme, giusto? Ufff era olto meglio il metodo tradizionale, ogni volta devo tenere il conto. Anche voi????
Byeeee 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©