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Motore fà poco rumore
1867710
1867710 Inviato: 16 Giu 2007 2:10
Oggetto: Motore fà poco rumore
 

Il motorino mi fà poco rumore... prima ne faceva tantissimo... l' ho tirato a 90km/h poca roba giusto 200 metri e poi appena l' ho ripreso ha calato in ripresa e fà meno rumore... come se avesse un problema la marmitta... ma fà veramente poco rumore... nn si sente

Ora sono stanco posto domani la mia elaborazione... intanto aspetto di sentire i primi pareri

buona notte icon_wink.gif

PS: Ha finito il rodaggio di 400km... il cilindro è un 70cc ed è nuovo... carburazione e taratura fatta... non sò cosa altro può essere se non la marmitta riempita (ma è nuova pure quella)
 
1868489
1868489 Inviato: 16 Giu 2007 11:10
Oggetto: Re: Motore fà poco rumore
 

Jey ha scritto:
Il motorino mi fà poco rumore... prima ne faceva tantissimo... l' ho tirato a 90km/h poca roba giusto 200 metri e poi appena l' ho ripreso ha calato in ripresa e fà meno rumore... come se avesse un problema la marmitta... ma fà veramente poco rumore... nn si sente

Ora sono stanco posto domani la mia elaborazione... intanto aspetto di sentire i primi pareri

buona notte icon_wink.gif

PS: Ha finito il rodaggio di 400km... il cilindro è un 70cc ed è nuovo... carburazione e taratura fatta... non sò cosa altro può essere se non la marmitta riempita (ma è nuova pure quella)


uno che maritta è
poi beato te che il tuo va veloce e non fa rumore... pagherei xk il mio non faccia rumore cosi gli sbirri col caxxo che mi fermano...
 
1869151
1869151 Inviato: 16 Giu 2007 12:52
 

quoto!!!! icon_lol.gif
 
1869194
1869194 Inviato: 16 Giu 2007 12:56
 

infatti
 
1869293
1869293 Inviato: 16 Giu 2007 13:12
 

Proprio così...........io riesco a elaborare motori ma fin ora non sono mai riuscito a farne uno veloce e silinzioso icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1869295
1869295 Inviato: 16 Giu 2007 13:13
 

Stiu ha scritto:
Proprio così...........io riesco a elaborare motori ma fin ora non sono mai riuscito a farne uno veloce e silinzioso icon_lol.gif icon_lol.gif


è impossibile farne uno veloce e non rumoroso:D
 
1869998
1869998 Inviato: 16 Giu 2007 15:57
 

infatti, poi devono essere per forza rumorosi perchè aquistamo molti più giri da elaborati e come minimo ci vuole una marmitta più aperta ed ecco che c'è il rumore
 
1870171
1870171 Inviato: 16 Giu 2007 16:47
 

Scusate ieri sera ero un pò fuso... la mia ela base:

Booster Spirit albero originale con 20 mila Km
cilindro dr 70cc rodato con 400km (quindi nuovo) con tirate fino a 80km/h ogni 90 km... ho fatto tirate di massimo 100 metri (forse poco)
marmitta zx leo vince
correttore di coppia malossi tutto compreso
molla di contrasto malossi bianca
cinghia malossi resistente
frizione delta cluch nn regolabile
collettore dritto piaggio

Allora il problema è questo

Durante il rodaggio aveva ripresa e faceva molto rumore (insomma normale per un motore elaborato) finito il rodaggio ho voluto provare a mandarlo a 90km/h mi segnava 100 ma non penso siano effettivi... a 90km/h ci è arrivato e ci ho fatto 200 metri

Il giorno dopo... mi sono accorto che faceva meno rumore e aveva perso in ripresa... per ora la perdita non è pesante... però il fatto che faccia meno rumore mi insospettisce molto
 
1870186
1870186 Inviato: 16 Giu 2007 16:51
 

ma penso sia normale..anche a me ogni tanto fa piu rumore ogni tanto di meno..secondo me dipende dalle condizioni atmosferiche che ti sballano un po la carburazione a seconda dell umidità etc...
 
1870224
1870224 Inviato: 16 Giu 2007 17:00
 

A quando dico meno rumore... intendo proprio pochissimo rumore... al pari di un 50cc... come se fosse piena la marmitta...

la carburazione è grassa + del normale... ma la marmitta piena dopo 400km è impossibile no???
 
1870553
1870553 Inviato: 16 Giu 2007 18:13
 

allora smagrisci la carburazione fino a farla diventare ottimale e vedrai che riprendi la tua ripresa.
 
1870671
1870671 Inviato: 16 Giu 2007 18:34
 

se la carburazione è troppo grassa, arriva + miscela, di conseguenza c mette + tempo x bruciarla. se smagrisci vedrai che recuperi qualcosa
 
1871824
1871824 Inviato: 17 Giu 2007 0:20
 

Già mi era stata consigliata grassa per il rodaggio... ma non pensavo perdesse ripresa... durante il rodaggio era ottima la ripresa
 
1871838
1871838 Inviato: 17 Giu 2007 0:24
 

non deve essere la carburazione grassa ma la miscela grassa (tipo al 3% invece che al 2%)
icon_wink.gif
 
1872243
1872243 Inviato: 17 Giu 2007 9:06
 

Jey ha scritto:
Scusate ieri sera ero un pò fuso... la mia ela base:

Booster Spirit albero originale con 20 mila Km
cilindro dr 70cc rodato con 400km (quindi nuovo) con tirate fino a 80km/h ogni 90 km... ho fatto tirate di massimo 100 metri (forse poco)
marmitta zx leo vince
correttore di coppia malossi tutto compreso
molla di contrasto malossi bianca
cinghia malossi resistente
frizione delta cluch nn regolabile
collettore dritto piaggio

Allora il problema è questo

Durante il rodaggio aveva ripresa e faceva molto rumore (insomma normale per un motore elaborato) finito il rodaggio ho voluto provare a mandarlo a 90km/h mi segnava 100 ma non penso siano effettivi... a 90km/h ci è arrivato e ci ho fatto 200 metri

Il giorno dopo... mi sono accorto che faceva meno rumore e aveva perso in ripresa... per ora la perdita non è pesante... però il fatto che faccia meno rumore mi insospettisce molto


MI sa ke hai sbagliato scrivere il nome della frizione:
-delta clutch = regolabile
-flyclutch= non regolabile
 
1873660
1873660 Inviato: 17 Giu 2007 15:05
 

Ho trovato nella scatola della marmitta dei rulli da 5,8 g... questo vuol dire che ho i rulli originali montati... può essere questa il problema della perdita della ripresa??

Se lascio i rulli originali per ancora un pò vado incontro a danni serii?? Oppure ho solo un calo di prestazioni??

PS: La frizione è la FLY
 
1873698
1873698 Inviato: 17 Giu 2007 15:24
 

portalo dal mecca
 
1873910
1873910 Inviato: 17 Giu 2007 16:51
 

nn me ne intendo molto però faccio un ragionamento:
di solito si intende a ingrassare la carburazione x fare il rodaggio......e gli sta giusto...

ora che il rodaggio è finito e il motore si è slegato può essere che la carburazione fatta grassa x fare il rodaggio nn vadi + bene e allora va fatta "normale"....

questo però è solo un ragionamento
 
1873911
1873911 Inviato: 17 Giu 2007 16:52
 

io ho la zx e quando la carburazione è grassa fa molto più casino di quando è ben carburato
 
1873917
1873917 Inviato: 17 Giu 2007 16:54
 

zippotto ha scritto:
io ho la zx e quando la carburazione è grassa fa molto più casino di quando è ben carburato

è normale ke facci un rumore + grosso quando la carburazione è grassa
 
1886464
1886464 Inviato: 19 Giu 2007 12:46
 

dongigi ha scritto:

è normale ke facci un rumore + grosso quando la carburazione è grassa
A me invece non lo fà icon_cry.gif icon_cry.gif come se ci fosse un problema alla marmitta... come se tappasse troppo
 
1886487
1886487 Inviato: 19 Giu 2007 12:50
 

la miscela grassa nn è che fa più rumore di per se..fa solo un rumore diverso, più cupo..e più di m***a icon_wink.gif
 
1894685
1894685 Inviato: 20 Giu 2007 12:56
 

F12MAN ha scritto:
la miscela grassa nn è che fa più rumore di per se..fa solo un rumore diverso, più cupo..e più di m***a icon_wink.gif
Ecco... proprio questo fà... rumore + cupo e silenzioso... potete farmi un favore enorme???

Ho guardato la vostra guida sui carburatori... potete fare una foto a un carbu in cui indicate con una freccia le varie viti da girare per la regolazione???

PS: Nel booster riesco a malapena a vedere il carburatore... è difficilissimo lavorarci... già per cambiare una candela bisogna ammattire...
 
1900451
1900451 Inviato: 21 Giu 2007 1:59
 

Jey ha scritto:

Ho guardato la vostra guida sui carburatori... potete fare una foto a un carbu in cui indicate con una freccia le varie viti da girare per la regolazione???

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