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Come scaldare il motore (consigli).
12574746
12574746 Inviato: 20 Ott 2011 12:41
 

ZamboMotors ha scritto:


Esatto...cioè io non capisco tutta sta mania di stare li 8 MINUTI!?!??!!? ma avete presente quanti sono 8 minuti li con la moto al minimo?? A parte che lasciarla al minimo è cosa da fare solo i primi momenti, perchè altrimenti tutto il gruppo termico non si scalda uniformemente. D'estate appunto tempo di mettere casco e guanti e si parte..non ci vuole molto. D'inverno quando la temperatura è vicina o sotto lo zero purtroppo a meno che non si scanni sempre il 50ino non si scalda mai, cioè appena vai piano per un attimo...riacceleri e gratta di nuovo...Però sicuramente prima di partire qualche sgasata la devi fare, poi partire a piano. icon_wink.gif
puoi spiegare meglio questa frase(cioè appena vai piano per un attimo...riacceleri e gratta di nuovo... che vuoi dire
 
12574757
12574757 Inviato: 20 Ott 2011 12:45
 

far ha scritto:
puoi spiegare meglio questa frase(cioè appena vai piano per un attimo...riacceleri e gratta di nuovo... che vuoi dire




Che il motore da freddo si sforza a prendere i giri o comunque gli fa tutto tranne che bene.
Ma basta che lo fai scaldare un minuto o meno e non vai come un matto i primi metri e sei apposto, quante seghe mentali eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
12574760
12574760 Inviato: 20 Ott 2011 12:45
 

ZamboMotors ha scritto:


Esatto...cioè io non capisco tutta sta mania di stare li 8 MINUTI!?!??!!? ma avete presente quanti sono 8 minuti li con la moto al minimo?? A parte che lasciarla al minimo è cosa da fare solo i primi momenti, perchè altrimenti tutto il gruppo termico non si scalda uniformemente. D'estate appunto tempo di mettere casco e guanti e si parte..non ci vuole molto. D'inverno quando la temperatura è vicina o sotto lo zero purtroppo a meno che non si scanni sempre il 50ino non si scalda mai, cioè appena vai piano per un attimo...riacceleri e gratta di nuovo...Però sicuramente prima di partire qualche sgasata la devi fare, poi partire a piano. icon_wink.gif
io non sto 8 minuti a scaldarla, ma volevo sapere precisamente qundo bisogna far scaldare la moto si a di inverno che d estate, ditemi i minuti di inverno e di estate, allora d estate la lascio 2 minuti, dinverno 3 minuti, e quando la temperatura è molto bassa e piove cinque minuti, dimmi te, grazie!

Ultima modifica di far il 20 Ott 2011 12:58, modificato 1 volta in totale
 
12574774
12574774 Inviato: 20 Ott 2011 12:51
 

Vlx ha scritto:




Che il motore da freddo si sforza a prendere i giri o comunque gli fa tutto tranne che bene.
Ma basta che lo fai scaldare un minuto o meno e non vai come un matto i primi metri e sei apposto, quante seghe mentali eusa_doh.gif eusa_doh.gif
si è vero sono troppo fissato e ci tengo molto alla mia vespa, perchè prima del dr avevo il 70 olympia che si era grippato causa rottura cavo miscelatore, per non parlare del primo motore che avevo comprato usato ed era 70cc con tutto il resto originale, ma in realtà era peggio di un cinquanta cc non camminava proprio andava su di giri in modo assurdo, chissà il proprietario che me l ha dato come l avrà trattato male, ho dovuto cambiare blocco, ho avuto delle brutte esperienze icon_sad.gif , perciò ci tengo che il motore si scaldi per bene prima di partire
 
12609476
12609476 Inviato: 28 Ott 2011 16:19
 

infatti fai benissimo a farlo scaldare, io quando la mattina lo accendo lo lascio al minimo per 1 minuto cira (il tempo di mettermi il casco ed i guanti) poi parto e per i primi 4 o 5 km lo tengo molto giù di giri. secondo me far scaldare un motore è una cosa importantissima.
 
12609483
12609483 Inviato: 28 Ott 2011 16:22
 

fr711 ha scritto:
infatti fai benissimo a farlo scaldare, io quando la mattina lo accendo lo lascio al minimo per 1 minuto cira (il tempo di mettermi il casco ed i guanti) poi parto e per i primi 4 o 5 km lo tengo molto giù di giri. secondo me far scaldare un motore è una cosa importantissima.
quoto pienamente, vedo gente qui da me che lo accende e non lo fa stare neanche un decimo di secondo e partono subito forte, come li odio, fatti loro, sono l unico che la faccio scaldare, e poi la mia et2 è nuova sia di motore che di carrozzeria, solo l albero motore ha 18000km, vabbè non sono poi tanti, hai voglia di camminare, che moto hai icon_question.gif
 
12609505
12609505 Inviato: 28 Ott 2011 16:30
 

ho uno zip fast rider.
di dove sei?
 
12609690
12609690 Inviato: 28 Ott 2011 17:13
 

fr711 ha scritto:
ho uno zip fast rider.
di dove sei?
di castellammare di stabia, te di dove sei icon_question.gif quanti anni hai icon_question.gif
 
12609760
12609760 Inviato: 28 Ott 2011 17:28
 

bologna 15 anni.
come ti va il dr?
l' ho comprato anche io ma non l'ho ancora montato perchè aspettavo gli altri pezzi icon_biggrin.gif
 
12609836
12609836 Inviato: 28 Ott 2011 17:44
 

fr711 ha scritto:
bologna 15 anni.
come ti va il dr?
l' ho comprato anche io ma non l'ho ancora montato perchè aspettavo gli altri pezzi icon_biggrin.gif
a quindi non ci possiamo incontrare, va davvero bene vola la mia vespa icon_mrgreen.gif è un ottimo base è il migliore in qualità/prezzo costa solo 70 euro, spendi poco e viaggia bene ed è anche il più affidabile rispetto ad altri GT, quindi ottimo 0509_up.gif
 
12609915
12609915 Inviato: 28 Ott 2011 17:59
 

si purtroppo non ci possiamo incontrare comunque sono contento per te................ ma anche per me icon_xd_2.gif
 
12610780
12610780 Inviato: 28 Ott 2011 21:03
 

ZamboMotors ha scritto:


Esatto...cioè io non capisco tutta sta mania di stare li 8 MINUTI!?!??!!? ma avete presente quanti sono 8 minuti li con la moto al minimo?? A parte che lasciarla al minimo è cosa da fare solo i primi momenti, perchè altrimenti tutto il gruppo termico non si scalda uniformemente. D'estate appunto tempo di mettere casco e guanti e si parte..non ci vuole molto. D'inverno quando la temperatura è vicina o sotto lo zero purtroppo a meno che non si scanni sempre il 50ino non si scalda mai, cioè appena vai piano per un attimo...riacceleri e gratta di nuovo...Però sicuramente prima di partire qualche sgasata la devi fare, poi partire a piano. icon_wink.gif

Perchè usi i guanti d'estate ??hahahahahhaha
 
12610829
12610829 Inviato: 28 Ott 2011 21:13
 

per solito io sento quando la pancia è calda
 
12611189
12611189 Inviato: 28 Ott 2011 22:47
 

senzabenza1 ha scritto:

Perchè usi i guanti d'estate ??hahahahahhaha

Una volta sono cascato senza guanti. Se li avevo non mi sbregavo le mani. Erano i primi giorni di Settembre.
Rifletti.
 
12611200
12611200 Inviato: 28 Ott 2011 22:49
 

Tornando in tema, non bisogna affatto preoccuparsi di queste cose con un cilindro come il DR, creato per un utilizzo quotidiano e cittadino. Se proprio vuoi aspettare a partire fallo, ma sappi che stare 10 minuti fermo è tutto tranne che utile. Le cose cambiano se sei scarburato o, come me (mannaggia), hai lo starter elettrico rotto.
 
12611211
12611211 Inviato: 28 Ott 2011 22:51
 

SuperOrnis ha scritto:

Una volta sono cascato senza guanti. Se li avevo non mi sbregavo le mani. Erano i primi giorni di Settembre.
Rifletti.

Si ma a Settembre non è estate!!!
Rifletti!!!
 
12611219
12611219 Inviato: 28 Ott 2011 22:54
 

senzabenza1 ha scritto:

Si ma a Settembre non è estate!!!
Rifletti!!!

Non hai capito nulla, volevo dire che la sicurezza viene PRIMA di queste cagate. Non importa se ci sono 40°, io mi metto su SEMPRE il casco integrale e i guanti in pelle. Così almeno testa e mani sono più al sicuro.
 
12611234
12611234 Inviato: 28 Ott 2011 23:00
 

SuperOrnis ha scritto:

Non hai capito nulla, volevo dire che la sicurezza viene PRIMA di queste cagate. Non importa se ci sono 40°, io mi metto su SEMPRE il casco integrale e i guanti in pelle. Così almeno testa e mani sono più al sicuro.

Ho capito però questo vale per cilindrate superiori, non credo che nel mese di agosto ci sia gente che si mette il casco integrale e i guanti con 40 gradi alla guida di un 50ino!!!
D'inverno ti dò l'assoluta ragione, infatti pure io mi metto giacca, guanti e integrale!
 
12611302
12611302 Inviato: 28 Ott 2011 23:03
 

senzabenza1 ha scritto:

Ho capito però questo vale per cilindrate superiori, non credo che nel mese di agosto ci sia gente che si mette il casco integrale e i guanti con 40 gradi alla guida di un 50ino!!!
D'inverno ti dò l'assoluta ragione, infatti pure io mi metto giacca, guanti e integrale!

Dico solo una cosa:
La velocità letale per il corpo umano è mediamente 32 km/h.
E con questo chiudo il discorso.
 
12611317
12611317 Inviato: 28 Ott 2011 23:07
 

SuperOrnis ha scritto:

Dico solo una cosa:
La velocità letale per il corpo umano è mediamente 32 km/h.
E con questo chiudo il discorso.

Ho capito, la sicurezza viene prima di tutto ma ti sfido a trovare qualcuno che si metta i guanti ad agosto!!!
Comunque finiamola con gli OT!!!Buona continuazione!
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12619973
12619973 Inviato: 31 Ott 2011 18:13
 

se lo fai scaldare per 8 minuti ce rischio che sbenzini icon_asd.gif no comunque falla scaldare per 2-3minuti..poi per sentire se e calda, senti il fumo della marmitta, se e caldo, il motore e caldo, se il fumo e freddo.. e freddo 0509_up.gif
 
12961189
12961189 Inviato: 2 Feb 2012 16:24
Oggetto: riscaldamento dr evo...
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti
ho un dr evo, per non rovinare il motore bisogna scaldarlo, ma non so quando è caldo.

posso partire lostesso quando il motore andando avanti fa un rumore simile ad un borbottio.
 
12961194
12961194 Inviato: 2 Feb 2012 16:25
 

ma cosa ci vuole per scaldare uno scooter
 
12961215
12961215 Inviato: 2 Feb 2012 16:29
 

so come scaldarlo ma non so quando posso partire e tirare
 
12961229
12961229 Inviato: 2 Feb 2012 16:32
 

Simofree ha scritto:
so come scaldarlo ma non so quando posso partire e tirare
quando è caldo,quando senti che non borbotta più,dopo alcuni minuti che ci giri
 
12961231
12961231 Inviato: 2 Feb 2012 16:32
Oggetto: Re: riscaldamento dr evo...
 

Simofree ha scritto:
salve a tutti
ho un dr evo, per non rovinare il motore bisogna scaldarlo, ma non so quando è caldo.

posso partire lostesso quando il motore andando avanti fa un rumore simile ad un borbottio.
quando parti borbotta appunto perchè è freddo..parti sempre piano...dopo 5 minuti che vai piano potrai cominciare ad andare più forte...fidati fai così, anche se è un base, è abbastanza delicato e si potrebbe grippare se tirato a freddo
 
12961233
12961233 Inviato: 2 Feb 2012 16:33
 

quindi non devo farlo borbottare
 
12961243
12961243 Inviato: 2 Feb 2012 16:35
 

Simofree ha scritto:
quindi non devo farlo borbottare
meglio di no
 
12961582
12961582 Inviato: 2 Feb 2012 17:53
 

Stare al minimo per 10 min a freddo non serve a niente o a poco, per far scaldare un motore si deve muovere quindi andare piano, stando fermo si sporca solo la candela...
 
12961861
12961861 Inviato: 2 Feb 2012 18:57
 

libertyx2t ha scritto:
se si tira subito da freddo si può grippare icon_wink.gif
io di solito apro il garage accendo la moto poi la metto fuori poi entro in garage metto il casco x benino chiudo il garage salgo e parto e vado piano piano x un km poi sempre di piu.. comunque belle le alternative x far scaldare la moto che avete elencato eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_xd_2.gif
 
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