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Marmitta Akrapovic [su 125 4T]
7645865
7645865 Inviato: 21 Mag 2009 14:16
 

mezzo cavallo se sei uno dei piu fortunati...
 
7664774
7664774 Inviato: 24 Mag 2009 7:51
 

Berry29tm ha scritto:
mezzo cavallo se sei uno dei piu fortunati...

icon_asd.gif pensavo qualcosa di più!!
comunque sinceramente non penso sia così.. eusa_think.gif
 
7664783
7664783 Inviato: 24 Mag 2009 7:55
 

sidi17 ha scritto:

icon_asd.gif pensavo qualcosa di più!!
comunque sinceramente non penso sia così.. eusa_think.gif


le marmitte nei 4 tempi non danno niente
 
7664806
7664806 Inviato: 24 Mag 2009 8:05
 

drcrysto ha scritto:


le marmitte nei 4 tempi non danno niente

ma no daii non sfatarmi questi miti!! icon_cry.gif
ma scusa neanche con un marmittozzo come l'ackrapovic?? icon_question.gif
 
7664814
7664814 Inviato: 24 Mag 2009 8:08
 

sidi17 ha scritto:

ma no daii non sfatarmi questi miti!! icon_cry.gif
ma scusa neanche con un marmittozzo come l'ackrapovic?? icon_question.gif


l'unica cosa è che le akapovic sono più leggere ed aperte delle originali...
ma se compari una marmitta aperta normale con una akra di potenza non cambia praticamente nulla...
solo se è strozzata si sente la differenza..
infatti vi consiglio di comprarle usate ste marmitte..

comunque:
se uno compra un 4tempi 125... lo lascia così.. non ci va a spendere 500 euro per una marmitta inutile che gli darà 1/4 di cv..
per esempio se io ho una depo,che ha poca potenza in più della tua ... se non uguale..

ci spendo 500 euro,diventa ripo ,cioè con 26 cv alla ruota,mentre tu se ci spendi gli stessi soldi praticamente va uguale a prima... non so se mi spiego

poi tu hai un caballero che costa già tanti soldi,evita di spenderne altri icon_wink.gif
 
7665042
7665042 Inviato: 24 Mag 2009 9:17
 

sidi17 ha scritto:

ma no daii non sfatarmi questi miti!! icon_cry.gif
ma scusa neanche con un marmittozzo come l'ackrapovic?? icon_question.gif
sono impercettibili le differenze.. però col rumore forte sembra di andare di più, almeno io quando provavo una sherco 4t 2v ad aria, con il silenziatore aperto che faceva un rumore assordante sembrava di andare di più, poi quando ha messo l'originale sembrava uno scooter 4t icon_asd.gif
 
7665071
7665071 Inviato: 24 Mag 2009 9:26
 

drcrysto ha scritto:


l'unica cosa è che le akapovic sono più leggere ed aperte delle originali...
ma se compari una marmitta aperta normale con una akra di potenza non cambia praticamente nulla...
solo se è strozzata si sente la differenza..
infatti vi consiglio di comprarle usate ste marmitte..

comunque:
se uno compra un 4tempi 125... lo lascia così.. non ci va a spendere 500 euro per una marmitta inutile che gli darà 1/4 di cv..
per esempio se io ho una depo,che ha poca potenza in più della tua ... se non uguale..

ci spendo 500 euro,diventa ripo ,cioè con 26 cv alla ruota,mentre tu se ci spendi gli stessi soldi praticamente va uguale a prima... non so se mi spiego

poi tu hai un caballero che costa già tanti soldi,evita di spenderne altri icon_wink.gif

solo che il ripotenziamento mi sembrava una cosa un po' pesante..
non rischio di tirarla troppo e rovinare il motore?
 
7665080
7665080 Inviato: 24 Mag 2009 9:28
 

sidi17 ha scritto:

solo che il ripotenziamento mi sembrava una cosa un po' pesante..
non rischio di tirarla troppo e rovinare il motore?
un motore viene creato e progettato per funzionare da originale(ripotenziato) , poi negli stati dove la legge consente un massimo di 15cv sulla cilindrata 125cc (come in Italia) , i motori vengono depotenziati per essere venduti ed utilizzati in strada.
comunque il tuo col ripotenziamento prende circa 2cv, drcrysto parlava dei 26cv sulla sua moto 2 tempi.
 
7665086
7665086 Inviato: 24 Mag 2009 9:30
 

è vero valerio il sound conta moltissimo, è quasi una cosa mentale ma se il sound è bello e forte sembra di andare molto di piu
 
7665256
7665256 Inviato: 24 Mag 2009 10:03
 

sidi17 ha scritto:

ma no daii non sfatarmi questi miti!! icon_cry.gif
ma scusa neanche con un marmittozzo come l'ackrapovic?? icon_question.gif

Cambia davvero poco, semplicemente guadagni in sound e la moto ci impiegherà di meno a scaldarsi per via dell'assenza del catalizzatore. Per il resto una volta fatto questo lavoro conviene dare una bella carburata, sopratutto in alto dov'è magra.
Piccola domanda, ma un collettore con power bomb che aumento o diffrenze di prestazioni/erogazione da e su di un 125?
 
7665565
7665565 Inviato: 24 Mag 2009 10:53
 

SCARABO ha scritto:

Cambia davvero poco, semplicemente guadagni in sound e la moto ci impiegherà di meno a scaldarsi per via dell'assenza del catalizzatore. Per il resto una volta fatto questo lavoro conviene dare una bella carburata, sopratutto in alto dov'è magra.
Piccola domanda, ma un collettore con power bomb che aumento o diffrenze di prestazioni/erogazione da e su di un 125?


il power bomb da più bassi mi sembra icon_smile.gif
 
7665571
7665571 Inviato: 24 Mag 2009 10:55
 

Valerio91 ha scritto:
un motore viene creato e progettato per funzionare da originale(ripotenziato) , poi negli stati dove la legge consente un massimo di 15cv sulla cilindrata 125cc (come in Italia) , i motori vengono depotenziati per essere venduti ed utilizzati in strada.
comunque il tuo col ripotenziamento prende circa 2cv, drcrysto parlava dei 26cv sulla sua moto 2 tempi.


secondo me se alimenti il caballero con il nitrometano( 25 euro al litro icon_asd.gif ) 26 cv li prende icon_lol.gif poi dopo 10 metri il motore fonde 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7665675
7665675 Inviato: 24 Mag 2009 11:12
 

lo scarico sul 4T è un argomento più delicato di quanto sembri.
lo scopo principale di cambiare lo scarico in questo tipo di moto è ridurre notevolmente il peso e rendere la fuoriuscita dei gas molto più fluida e diretta. solo che la fuoriuscita dei gas diretta aiuta, ma non in termini di aumento della potenza, bensì in scorrevolezza dell'erogazione e fluidità, nonchè un lieve aumento di tiro ai bassissimi regimi. (per portare un esempio da quando ho cambiato marmitta parto tranquillamente senza dare gas giocando appena di frizione, per poi mettere la seconda una volta in marcia e mantenerla costande senza dare gas. prima la seconda non la reggeva e cominciava ad andare a "scatti".)
inoltre il sound, è la cosa più soddisfaciente in assoluto, anche solo per quello, avrei speso volentieri i soldi che ho speso per lo scarico. 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
se ne hai la possibilità, cambiare scarico è una delle modifiche che ti consiglio.(magari con uno "economico" come ho fatto io) anche se gli aumenti in dati e percentuali non appaiano soddisfacenti vedrai che sarai contentissimo di aver cambiato scarico!
 
7673024
7673024 Inviato: 25 Mag 2009 13:26
 

cosy93RR ha scritto:
lo scarico sul 4T è un argomento più delicato di quanto sembri.
lo scopo principale di cambiare lo scarico in questo tipo di moto è ridurre notevolmente il peso e rendere la fuoriuscita dei gas molto più fluida e diretta. solo che la fuoriuscita dei gas diretta aiuta, ma non in termini di aumento della potenza, bensì in scorrevolezza dell'erogazione e fluidità, nonchè un lieve aumento di tiro ai bassissimi regimi. (per portare un esempio da quando ho cambiato marmitta parto tranquillamente senza dare gas giocando appena di frizione, per poi mettere la seconda una volta in marcia e mantenerla costande senza dare gas. prima la seconda non la reggeva e cominciava ad andare a "scatti".)
inoltre il sound, è la cosa più soddisfaciente in assoluto, anche solo per quello, avrei speso volentieri i soldi che ho speso per lo scarico. 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
se ne hai la possibilità, cambiare scarico è una delle modifiche che ti consiglio.(magari con uno "economico" come ho fatto io) anche se gli aumenti in dati e percentuali non appaiano soddisfacenti vedrai che sarai contentissimo di aver cambiato scarico!

che scarico hai tu?
 
7673038
7673038 Inviato: 25 Mag 2009 13:27
 

x-racing anodizzato blu icon_asd.gif Grande cosy
P.S. Ho detto bene icon_question.gif
 
7673117
7673117 Inviato: 25 Mag 2009 13:32
 
 
7673163
7673163 Inviato: 25 Mag 2009 13:34
 

no lui ha quella rosa 0509_si_picchiano.gif
 
7673179
7673179 Inviato: 25 Mag 2009 13:35
 

si ma il fondello non è conico 0509_up.gif Comunque ti assiucro che il caba già con lo scrico di serie fa casino, 94 db a 4250 giri non sono pochi icon_asd.gif Poi se cominci a tirare ti sentono arrivare ed in rilascio scoppietta. Se levi il blocco sulla centralina e ti metti in folle a sgasare la senti che arriva in alto ed inzia ascoppiare e sfiamma. 0509_si_picchiano.gif E' stupendo già così
 
7673249
7673249 Inviato: 25 Mag 2009 13:39
 
 
7673266
7673266 Inviato: 25 Mag 2009 13:40
 

Esattamente
 
7673441
7673441 Inviato: 25 Mag 2009 13:53
 

SCARABO ha scritto:
Esattamente

bella ma non sembra neanche da un 125!!
 
7673968
7673968 Inviato: 25 Mag 2009 14:33
 

sidi17 ha scritto:


si è quella... il fondello conico sono sicuro che dopo un po' mi avrebbe stuccato, quindi h preso quello normale in acciaio inox che non stanca mai... e poi senza db-kille quel bucone nero vuoto fa spavento!

p.s.= anche la miua scoppietta, e senza db-killer sfiamma anche! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
7678935
7678935 Inviato: 25 Mag 2009 22:02
 

cosy93RR ha scritto:


si è quella... il fondello conico sono sicuro che dopo un po' mi avrebbe stuccato, quindi h preso quello normale in acciaio inox che non stanca mai... e poi senza db-kille quel bucone nero vuoto fa spavento!

p.s.= anche la miua scoppietta, e senza db-killer sfiamma anche! icon_twisted.gif icon_twisted.gif

essendo io un novellino mi spiegate cos'è il db killer?
icon_rolleyes.gif
 
7678977
7678977 Inviato: 25 Mag 2009 22:06
 

sidi17 ha scritto:

essendo io un novellino mi spiegate cos'è il db killer?
icon_rolleyes.gif
è tipo un pezzo di lamiera forata, montato alla fine del silenziatore dei 4 tempi in genere, in modo da fermare buona parte delle onde sonore e silenziare lo scarico...
 
7683096
7683096 Inviato: 26 Mag 2009 13:47
 

Valerio91 ha scritto:
è tipo un pezzo di lamiera forata, montato alla fine del silenziatore dei 4 tempi in genere, in modo da fermare buona parte delle onde sonore e silenziare lo scarico...

ma una volta levato la pula rompe? icon_asd.gif
 
7683231
7683231 Inviato: 26 Mag 2009 13:58
 

sidi17 ha scritto:

ma una volta levato la pula rompe? icon_asd.gif
ovviamente il rumore della marmitta diventa fortissimo e di conseguenza non è più omologata la marmitta
 
7683276
7683276 Inviato: 26 Mag 2009 14:01
 

Valerio91 ha scritto:
ovviamente il rumore della marmitta diventa fortissimo e di conseguenza non è più omologata la marmitta

be ma non è che mi fermano x il rumore.. icon_asd.gif
se non ogni ducati che passa gli devono fare il c..o!!
 
7683361
7683361 Inviato: 26 Mag 2009 14:07
 

sidi17 ha scritto:

be ma non è che mi fermano x il rumore.. icon_asd.gif
se non ogni ducati che passa gli devono fare il c..o!!


non utilizzare la scrittura abbreviata perchè su questo forum è vietata icon_wink.gif icon_wink.gif

ti fermano eccome per il rumore icon_wink.gif
 
7683460
7683460 Inviato: 26 Mag 2009 14:14
 

Valerio91 ha scritto:


non utilizzare la scrittura abbreviata perchè su questo forum è vietata icon_wink.gif icon_wink.gif

ti fermano eccome per il rumore icon_wink.gif

ah scusa non lo sapevo.. sono nuovo! icon_asd.gif
perchè le harley davidson non le fermano allora? eusa_think.gif
 
7683587
7683587 Inviato: 26 Mag 2009 14:23
 

sidi17 ha scritto:

ah scusa non lo sapevo.. sono nuovo! icon_asd.gif
perchè le harley davidson non le fermano allora? eusa_think.gif
le harley hanno un timbro del suono diverso,cupo, ma saranno entro i 92db del limite (se non sbaglio è questo il limite)
le custom non saranno in regola quelle rumorose ,essendo mezzi unici e non prodotti in serie, saranno omologati come prototipi o qualcosa del genere, però sentire un suono forte e cupo di una grossa cilindrata, è diverso sentire un suono più acuto ma molto forte di una motore di piccola cubatura,quindi è molto più probabile che ti fermino...col 125 tendi di più a stare a pieno gas e quindi fai sempre molto rumore con lo scarico aperto, mentre con una cilindrata grossa non sei sempre al massimo
 
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