v-beppe ha scritto:
Ciao Dino,
mi sai dire qualcosa di più riguardo il discorso delle mitiche fascette?
Volevo indagare...
Riguardo invece il bauletto posteriore Givi, devo montare in questi giorni la piastra di supporto (sempre Givi).
Ma il portapacchi originale non deve essere rimosso?
Grazie.
Ciao
Beppe
Sono le mefitiche fascette di plastica (tipo elettricista) che fissano i cavi al manubrio. Esiste una casistica da urlo di problemi stranissimi dovuti a queste fascette troppo strette: moto che si spenge girando a dx o sx, freccia che a volte va a volte no, problemi elettrici che vanno e vengono a seconda di come si gira... insomma un delirio. Nei casi "fortunati" il danno è visibile con l'ispezione perchè la fascetta troppo serrata ha tagliato o intaccato un cavo o filo. Controlla bene, non sarà così, ma vale la pena di perderci 15 minuti, al limite taglia le fascette troppo strizzate e rimettile un po' meno impiccate.
Per il bauletto: la 1150 ha un portapacchi diverso dalla mia 850 comfort, che a sua volta è diverso dalla 850 precedente. Per la mia non c'è (o io non ho trovato) un attacco Givi specifico: quello che avevo preso perchè lo davano per la R850R non andava bene e ho dovuto mettere l'universale, che quindi ha una piastra che si attacca direttamente sul portapacchi. Il portapacchi non è il massimo della robustezza e quindi si è rotto.
Se lo trovi cerca un attacco con piastra specifica che si sostituisca al tuo portapacchi, non solo è più sicuro e robusto perchè ti innesti sugli attacchi della scocca, ma tanto quando hai il bauletto il portapacchi è inutile e se vuoi togliere il bauletto la piastra fa da portapacchi.
saluti, Dino