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Dove vai tutta nuda? [Discussioni OT dei TingaeRRisti]
4127219
4127219 Inviato: 8 Apr 2008 16:09
 

Io ho appena finito di consumare delle Metzeller M3 bimescola e devo dire che sono sempre state fantastiche.
Tenuta superba, sincere ed anche in quanto a resa non hanno scherzato: 9000 Km non sono pochi dei quali alcuni anche a pieno carico di valigie e morosa per il week-end e/o ponte ( un "giro " all'Elba di 1200 Km ed un paio in Liguria per altrettanti Km ).
Adesso ho trovato delle Dunlop Qualifier di straforo e farò sapere come mi trovo.
Lamps!

PS le Metzeller sono ottime anche su bagnato e/o umido.
Un unico difetto: appena parti devi stare attento a mandarle un attimo in temperatura perchè altrimenti scivoli.... ( bastano 10 Km e tutto è a posto )
 
4129248
4129248 Inviato: 8 Apr 2008 18:15
 

grazie della solidarietà e dei consigli ragazzi,la porterò dal veterinario!
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4141898
4141898 Inviato: 9 Apr 2008 21:45
Oggetto: Re: costi manutenzione r850r seconda mano
 

Mariano accicacchio
ho letto solo oggi del fattaccio e mi spiace un sacco! Non aggiungo altro...

nito ha scritto:
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Sto per acquistare una BMW e vorrei avere una stima approssimativa sui costi di gestione.

Sto valutando l'acquistato di una r850r con 47000 del 2002 a 3800 euro: sono assolutamente un neofita, mi fate una stima approssimativa dei costi di gestione annuo ? (tagliandi, gomme, assicurazione, bollo ....)

grazie per i consigli

nito


CIAO Nito! Mi permetto di intervenire visto che non più di 6 mesi fa ero nella tua stessa situazione e con tutti gli stessi dubbi: patente presa a fine agosto, mai avuto nemmeno il ciao, vado un sabato a vedere moto usate con un amico (lui cercava una jap naked mentre io ero partito con l'idea di cercare uno scooter 200-250cc che mi permettesse di non dover sempre utilizzare l'auto) e 5 giorni dopo vado a versare l'anticipo di una R850R in conto vendita che aveva catturato la mia attenzione icon_rolleyes.gif ! Avendo girato un po' ti dico che il prezzo non è malaccio rispetto a moto anche più vecchie che avevo visto in giro (la mia ad esempio è del 2001 e gliene avevo lasciati 4200 con il trapasso e la revisione... era in conto vendita perciò senza garanzia). Ad oggi ci ho percorso circa 4500 km e da inizio mese la sto utilizzando quotidianamente per andare al lavoro (a volte sono 100 km tra andare e tornare). Spese sono state 300 del tagliando (che ci voleva) e altrettanti delle gomme (michelin pilot road...sembrano durevoli ma per ora le ho solo da 2500 km circa), 100 del bollo (euro 1), e circa 300 per la mia assicurazione sgrezza senza furto ma in classe più elevata. icon_smile.gif Per il resto ci ho messo la benza, mediamente direi 18 km/litro che non è male (come un'auto a gasolio tranquilla e sicuramente meglio di una a benza) ed ho la sensazione che dopo il tagliando stia riuscendo a fare anche qualcosa meglio! All'inizio l'avevo presa principalmente perchè mi piaceva un sacco (ammiravo le bmw boxer da quando frequentavo le superiori) ed ero metà esaltato e metà timoroso di aver fatto un buco nell'acqua buttando dei soldi in qualcosa che non avrei sfruttato al di là di qualche giretto, ma dopo un mesetto di convivenza (oltretutto invernale...) ero già più che soddisfatto di un mezzo pratico, emozionale e figoso! icon_cool.gif
 
4141937
4141937 Inviato: 9 Apr 2008 21:48
 

rutto ha scritto:
Ciao a tutti, io ho il parabrezza Sport originale e, anche se molto fico, non serve praticamenta a nulla sopra i 90/100... icon_smile.gif

Però non sopporto davvero alcuni cupoloni di plexi che ho visto su alcune foto...


Tra le altre cose... stavate parlando di meeee?????? icon_mrgreen.gif

CIAO!
 
4181237
4181237 Inviato: 14 Apr 2008 16:23
 

lukino ha scritto:
E' difficile rispondere senza avere qualche ulteriore info...

Attualmente che gomme hai?

Come ti sei trovato con quelle?

Preferisci una gomma touring oppure una più sportiva?

Facci sapere.

0510_saluto.gif


Avete ragione,scusate la dimenticanza. icon_redface.gif
Attualmente ho le Michelin pilot, ma siccome la moto l'ho comprata usata ci ho fatto veramente pochi km, non saprei giudicarla.

Premesso che non sono un gran piegatore, mi piace comunque fare il mio giretto domenicale al "passo" a ritmo un po' allegro, ma molto più frequentemente vado via in coppia per medi tragitti (200-300KM), quindi con passeggero e borse laterali a seguito, andatura tranquilla, aggiungo un viaggio (circa km1500-2000) all'anno

Grazie
MAX
 
4182139
4182139 Inviato: 14 Apr 2008 17:28
 

Se la tua indole è questa allora sei orientato verso lo sport-touring...

Restando coi francesi, Michelin Pilot Road 2...chi le ha ne dice un gran bene. Mai provate. (A Rimini, la coppia costa sui 320,00, montaggio compreso).

Io monto le Metzeler Roadtec Z6...vanno in temperatura velocemente, buonissimo grip e durano tanto; io le cambio a 15.000 km e ne avrebbero ancora. (Più o meno lo stesso prezzo delle Michelin).

Restando in famiglia Pirelli/Metzeler ci sono anche le Diablo Strada. Le monta enricaccio sulla sua RT850 e, nonostante la sua moto sia molto più pesante della tua Rockster, lui ne è entusiasta...certo, non durano come le Metzeler, però...(Non so quanto costano).

Le prossime che vorrei provare sono le Continental Road Attack...pare che siano ottime. Dovrei solo conoscere i costi e la durata.

0510_saluto.gif
 
4182276
4182276 Inviato: 14 Apr 2008 17:38
 

io monto le "famigerate" Bridgestone BT 14, di primo allestimento
per ora 2500km e mi trovo bene (ma non faccio testo in quanto con le BT 14 sembro l'unico che si trova bene, le avevo anche sulla Suzuki GSR precedente)
Le ho chiuse quasi subito e sulla GSR mi erano durate molto (10k km come minimo), spero abbiano la stessa durata sulla R

Delle nuove nate, le BT 21, parlano bene ed essendo doppia mescola dovrebbero durare di piu'
prezzi allineati con la concorrenza, se non un qualcosina inferiori
 
4186486
4186486 Inviato: 15 Apr 2008 7:14
 

Innanzitutto grazie

Inizialmente pensavo anch'io di montare le Metzeler Z6, mi é venuto qualche dubbio dopo aver letto un topic dove alcuni riscontrano un problema alle alte velocità >150km/h, la ruota davanti inizia a galleggiare e sono costretti a rallentare (sembra molto accentuato con bmw rt)

Mi stavo orientando anch'io verso le Continental, (le Pirelli diablo Strada penso siano molto simili alle Metzeler) sul sito ufficiale citano direttamente moto BMW ed addirittura le fanno specifiche per il GS, ma non conosco nessuno che le ha sulla Rockster.

x Lukino
i prezzi di Rimini sono quelli da te citati, ma conosco un posto a Cervia dove le Z6 le montano a €240, le Diablo a €260 e le Continental a €220, essendo nuovo del forum non so se posso scrivere il nome del gommista o postare il link (moderatore si può ?? )
 
4192064
4192064 Inviato: 15 Apr 2008 17:16
 

nannimax ha scritto:
essendo nuovo del forum non so se posso scrivere il nome del gommista o postare il link (moderatore si può ?? )


Assolutamente si.... quando un link ha finalita' di pubblica utilita' e' ben accetto anche nei forum di marca, sono vietae dal regolamento solo le sponsorizzazioni commerciali e le vendite dirette icon_wink.gif
 
4197122
4197122 Inviato: 16 Apr 2008 7:39
 
 
4198304
4198304 Inviato: 16 Apr 2008 10:28
Oggetto: Re: cupolino bob´s r1150r
 

ciao a tutti... mi chiedevo... nessuno di voi ha percaso questo cupolino?? pareri, impressioni...?


Link a pagina di Store.bobsbmw.com

ciao a tutti[/img][/quote]

allora proprio nessuno sa qualcosa rispetto a questo cupolino?

grazie a tutti
Fabio
 
4228746
4228746 Inviato: 19 Apr 2008 23:13
 

No, mi spiace, ma posso dire un gran bene del parabrezza originale BMW sulla R1100R che ho ritirato la scorsa settimana.
 
4242074
4242074 Inviato: 21 Apr 2008 18:19
Oggetto: info prezzi bmw?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

salve
chi mi può dire quanto costa il guscio della freccia per un r1200 r/st/rt/gs posteriore? vetro bianco e guscio nero quanti euro? icon_question.gif
 
4247584
4247584 Inviato: 22 Apr 2008 10:59
 

Guscio posteriore dx/anteriore sx cod. 63 13 7 667 771 € 16,00 circa

Guscio posteriore sx/anteriore dx cod. 63 13 7 667 772 € 16,00 circa

Vetro bianco cod. 63 13 7 684 528 € 11,00 circa/cadauno

0510_saluto.gif
 
4249823
4249823 Inviato: 22 Apr 2008 14:33
Oggetto: Scarico Laser R1200R primissime impressioni e foto
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Spero di fare un piacere a qualche "errista" postando le mie primissime impressioni sull scarico Laser, appena arrivatomi, e postando qualche foto del contenuto della confezione.

La confezione si presenta molto bene (quella ho evitato di fotografarla icon_mrgreen.gif ) e il materiale e' tutto ben imballato



Ecco il "pezzo forte" del set. Il terminale sembra molto ben rifinito e solido, pur pesando solo 2600gr.


collettore


istruzioni, adesivi e tessrina con omologazione (immagino da tenere insieme al libretto della moto)


minuteria varia icon_biggrin.gif


Questo il "db killer" sostitutivo. In pratica, utilizzando l'attrezzo apposito (vedi foto), si estrae il silenziatore (dopo aver rimosso il ribattino che lo tiene in sede) che rende la moto omologata e lo si sostituisce con questo, fissato dal bulloncino fornito, meno ricurvo, per uso racing o "tamarro" icon_wink.gif

ora non mi rimane che montarlo, sperando di non incontrare problemi, e di farvi sapere le impressioni "sul campo", magari accompagnate da video con sonoro

domanda di che misura e' il bullone Torx che regge la fascetta sul terminale?
ho preso un set di Torx della Beta, ma non sono sicuro ci sia la misura giusta
 
4280434
4280434 Inviato: 26 Apr 2008 7:46
Oggetto: Innserimento lista mitica
 

R 1200 R Crystal grey Aprile 2008 Borse Cromature Paracilidri Cavalletto centrale (anche questo optional) CPU di bordo Parabrezza sport
 
4289111
4289111 Inviato: 27 Apr 2008 12:49
 

Oggi sono abbastanza demoralizzato!

La mia R non ne vuole sapere di mettersi in moto! Uffa icon_sad.gif

Dal 25 Aprile, dopo 100 km ed averla lasciata ferma un'oretta per una pausa, al momento di riavviarla non ne voleva sapere di avviarsi.
Poi per fortuna si è avviata e sono riuscito a tornare a casa.

Ieri stessa cosa, ma il problema di messa in moto l'ho avuto fin dalla mattina.

Oggi, per curiosità, ho provato a metterla in moto, ma niente, non ne vuole proprio sapere di avviarsi!

Il motorino di avviamento fa girare il motore, ma non si sente nessuno accenno di avvio, nè si vede fumo dallo scarico, come se non arrivasse benzina nei cilindri o corrente alle candele.

Che devo fare?

Mi sa che per ora contatterò l'assistenza per la garanzia StillNovo e dirò loro di venirsela a prendere....

Speriamo che la cosa si risolva in pochi giorni, settimana prossima avevo intenzione di fare un giretto in Provenza.

Ciao

Beppe
 
4291247
4291247 Inviato: 27 Apr 2008 19:01
 

Ciao v-beppe.
Mi consolo, la mia si è fermata il 25 aprile lungo la strada e non ne ha piu voluto sapere di ripartire. Chiamato il carro attrezzi e con molta tristezza nel cuore l' ho vista portar via senza vita. icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
Ora si trova a Reggio Emilia in conc BMW e solo domani saprò l'esito del meccanico. Non mi era mai successo di restare a piedi con la moto, in tutti questi anni ho girato in lungo e in largo l'Italia, l'Europa, sono arrivato fino in Asia, mai nessun inconveniente o probblema.
Qualche amico mi ha detto ; Sai cosa lasci e non sai cosa trovi...... spero solo che sia un caso, non vorrei pentirmi di essere passato alla BMW icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
Ci vediamo al 13, sperando di essere piu sereni e in moto.
maurizio
 
4294796
4294796 Inviato: 28 Apr 2008 8:22
 

Che coincidenza Maurizio, lasciati a piedi quasi nello stesso giorno.

E' vero che spesso si dice sai quello che lasci.... ma io, e ti dico la verità, da quando ho deciso di lasciare il vecchio per la tedesca non mi sono mai sentito affatto tranquillo!

Però le dò un'altra possibilità.
Se si dovesse rifermare...tornerò senza dubbi su una due ruote made in... (non è difficile capirlo!)

Speriamo che il tutto si risolva bene e definitivamente.

P.S. Cosa c'è il 13 Maggio?
 
4294797
4294797 Inviato: 28 Apr 2008 8:22
 

muca ha scritto:

Spero di fare un piacere a qualche "errista" postando le mie primissime impressioni sull scarico Laser, appena arrivatomi, e postando qualche foto del contenuto della confezione...
Sono veramente curioso di sapere come gira la mukka con questo scarico, tienici informati icon_wink.gif

ninomarco ha scritto:
R 1200 R Crystal grey Aprile 2008 Borse Cromature Paracilidri Cavalletto centrale (anche questo optional) CPU di bordo Parabrezza sport
Era un ciao? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Benvenuto e complimenti per la moto icon_wink.gif

v-beppe e sunset, mi spiace. Spero solo che sia una stupidata che sui sistema velocemente e comunque non avrei troppe remore sulla affidabilità BMW, non sarà più quella che ne ha fatto la storia ma non è neanche diventata una ciofeca icon_wink.gif
 
4296158
4296158 Inviato: 28 Apr 2008 11:01
 

Ciao Matteo10.
Vado in moto da piu di 40 anni, di moto ne ho cambiate parecchie, ho sulle spalle centinaia di migliaia di km girando in lungo e largo e non sono mai restato per strada, alcuni inconvenienti si, ogni moto ha pregi e difetti che con i quali impari a convivere. Questa è la mia prima BMW che guidavo con molta soddisfazione da alcuni mesi, sinceramente non è piacevole trovarti appiedato lontano da casa. Per fortuna era pieno giorno e in centro abitato, dove ho trovato delle persone disponibili ad aiutarmi e rifocillarmi. Pensa se fosse stato di notte in posti isolati, sicuramente un'esperienza che non auguro a nessuno.
Per l'affidabilità BMW non posso dire niente per il momento, spero sia solo un caso, sicuramente non è il prezzo che paghi che ti offre l'affidabilità.
La mia moto precedente in 43000 km percorsi in due anni non mi ha creato il benchè minimo inconveniente, costava circa un terzo dell'attuale!
maurizio
 
4296721
4296721 Inviato: 28 Apr 2008 12:11
 

sunset ha scritto:
Ciao Matteo10.
Vado in moto da piu di 40 anni...

Ciao sunset, complimenti icon_wink.gif
Io vado in moto da pochissimo e per ora tutto ok. Spero sulla tua non ci sia nulla di grave e che in futuro non ti dia più noie anche se purtroppo, da quel che leggo in giro, anche se il prezzo aumenta sempre le ultime BMW come affidabilità son sempre peggio ... icon_confused.gif

Ci toccherà comprare a tutti un bel boxer d'epoca icon_mrgreen.gif
 
4296807
4296807 Inviato: 28 Apr 2008 12:19
 

matteo10 ha scritto:

Ciao sunset, complimenti icon_wink.gif
Io vado in moto da pochissimo e per ora tutto ok. Spero sulla tua non ci sia nulla di grave e che in futuro non ti dia più noie anche se purtroppo, da quel che leggo in giro, anche se il prezzo aumenta sempre le ultime BMW come affidabilità son sempre peggio ... icon_confused.gif

Ci toccherà comprare a tutti un bel boxer d'epoca icon_mrgreen.gif



Purtroppo, penso, molti dei problemi sono dovuti all'elettronica e quindi le moto che ne fanno un uso indiscriminato sono più soggette a queste anomalie improvvise (vedi BMW, oggetto di questi ultimi post).

Forse per questo i "boxer d'epoca" funzionano ancora benissimo!
 
4297185
4297185 Inviato: 28 Apr 2008 12:57
 

Purtroppo può succedere... Capisco che a chi capita lasci l'amaro in bocca e una quantità variabile di incaxxatura, ma tutti i mezzi meccanici sono soggetti a guasti. Anche quelli BMW...

Per esempio io sono stato lasciato a piedi dalla mia auto la notte del 1 gennaio, mentre stavo per rientrare a casa. Vi potete immaginare quanti moccoli ho mandato, anche perchè la notte di Capodanno non è che si trovi soccorso facilmente: e infatti me la sono fatta a piedi fino a casa.

Spero che risolviate presto i vostri problemi.

saluti, Dino
 
4297373
4297373 Inviato: 28 Apr 2008 13:11
 

E' vero Dino che le cose stanno porpio come dici te.

Però, chiamiamola sempre legge di Murphy, i guasti ci sono sempre durante i ponti o poco prima delle vacanze...

D'altronde, forse mi sbaglierò, qualcuno preferisce spendere dei soldini in più per lo meno pensando di avere un mezzo all'avanguardia in termini di affidabilità.
Ma non è così, tutti i mezzi meccanici sono soggetti a guasti.
Perchè allora spendere di più?

Ora, nel mio caso, non mi rimane che provare il servizio tecnico delle officine BMW, sperando che il loro intervento sia risolutivo e che non si verifichi nuovamente tra due settimane!
Spero che la differenza sia in questi termini.
 
4306947
4306947 Inviato: 29 Apr 2008 10:02
 

Ciao Beppe.
Individuato il guasto, si tratta del relais della pompa benzina, speriamo abbiano il pezzo in casa altrimenti i tempi si allungano. icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
maurizio
 
4307125
4307125 Inviato: 29 Apr 2008 10:20
 

sunset ha scritto:
Ciao Beppe.
Individuato il guasto, si tratta del relais della pompa benzina, speriamo abbiano il pezzo in casa altrimenti i tempi si allungano. icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
maurizio


Io invece non so ancora niente.
Ieri sera sono passato dalla concessionaria e mi hanno detto che sono molto presi e non hanno avuto tempo di metterci mano...
Mi hanno detto che potrebbe essere un componente elettronico, mi hanno detto il nome ma ora non mi ricordo (qualcosa come pickup forse), ma se hanno sospettato subito questo probabilmente è un componente sostituito su diverse moto...

Ti farò sapere.
Mi sa che grazie all'affidabilità tedesca, in Francia ci andrò in auto.
 
4367352
4367352 Inviato: 6 Mag 2008 8:35
 

Allora, per la cronaca, la mia moto non ha un bel niente.
O per lo meno così mi hanno detto.
Dal momento che non hanno verificato niente di anomalo nel sistema di iniezione e pompa benzina, controllando i fusibili ed i relè, ovviamente togliendoli ed inserendoli, la moto si è messa in moto ed ora continua ad avviarsi normalmente.
Sarà il "fantomatico" falso contatto?
Boh, comunque mi hanno detto che purtroppo non avendo scoperto la reale causa non mi hanno garantito che il problema non si ripresenti.
Che bello....vero?

Ciao Ciao
Beppe
 
4367573
4367573 Inviato: 6 Mag 2008 9:07
 

Ecco, questo è quello che fa girare le pa... sul serio. E' un classico: qualcosa non va ma dal meccanico funziona bene. Speriamo che non si ripresenti più. L'unica cosa che potrebbe essere random è il discorso delle mitiche fascette strette, ma *sicuramente* sarà la prima cosa che è stata controllata, no?

Invece io ho scoperto che il bauletto Givi ha rotto il portapacchi in lega originale, penso per il peso un po' a sbalzo ma anche per le vibrazioni (un sentito ringraziamento all'amministrazione della mia città che regala buche a piene mani su tutte le strade).
Sono un po' curioso e un po' atterrito di andare dal concessionario BMW a sentire quanto costa il ricambio.

saluti, Dino
 
4367709
4367709 Inviato: 6 Mag 2008 9:24
 

dino_g ha scritto:
Ecco, questo è quello che fa girare le pa... sul serio. E' un classico: qualcosa non va ma dal meccanico funziona bene. Speriamo che non si ripresenti più. L'unica cosa che potrebbe essere random è il discorso delle mitiche fascette strette, ma *sicuramente* sarà la prima cosa che è stata controllata, no?

Invece io ho scoperto che il bauletto Givi ha rotto il portapacchi in lega originale, penso per il peso un po' a sbalzo ma anche per le vibrazioni (un sentito ringraziamento all'amministrazione della mia città che regala buche a piene mani su tutte le strade).
Sono un po' curioso e un po' atterrito di andare dal concessionario BMW a sentire quanto costa il ricambio.

saluti, Dino


Ciao Dino,
mi sai dire qualcosa di più riguardo il discorso delle mitiche fascette?
Volevo indagare...

Riguardo invece il bauletto posteriore Givi, devo montare in questi giorni la piastra di supporto (sempre Givi).
Ma il portapacchi originale non deve essere rimosso?

Grazie.

Ciao
Beppe
 
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