Pincio ha scritto:
pbosoni ha scritto:
Dovrei acquistare la mia prima moto, vorrei capire se è meglio prendere subito una s2r 1000 o invece è meglio iniziare con la 695 o la s2r 800.Non ho esperienza di moto, ho appena fatto la patente. grazie
Io ho preso direttamente il 1000 senza aver mai avuto una moto e non ho avuto nessun problema di gestibilità ad imparare.
Ho 27 anni non sono uno smanettone e ho paura del mio mostro e ciò mi ha aiutato ad imparare senza avere fretta e senza cazzate.
Se hai responsabilità e "testa" vai di S2R 1000 e ti dura una vita (se vuoi)
Ho risparmiato tempo e soldi sotto consiglio di mio padre, amici e concessionario!
Con questo non voglio dire che le altre non valgono anzi hanno motori diversi con altri pergi ma il 1000 era quello che volevo.
Considerando che è un 2 valvole raffreddato ad aria, ha la giusta potenza massima per imparare, ottima ciclistica da regolare (con il tempo), e la sensazione di avere tutto per un bel po di tempo........ahh dimenticavo il meraviglioso tintinnio della frizione a secco!!!!!
Occhio questo discorso vale solo per un S2R 1000 perchè ha una cavalleria in linea con le concorrenti 600. L'ascia perdere S4R non pensarci nemmeno, li valgono tutti i discorsi di esperienza.
Se è quello che ti piace prendila.........e.......occhio che con lei le curve arrivano subito!!!!
Sottoscrivo in pieno Pincio..
è successo lo stesso a me..
Prima moto a 26 anni e ho preso l'S2R 1000 e non ho avuto grossi problemi..l'importante è guidare con la testa e avere sempre un pizzico di sana "paura" quando prendi in mano il mostro!!!
Vai e benvenuto nella grande famiglia!!!
LAmpsssssssssss