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Quale moto per sentieri di montagna [acquisto enduro]
1841362
1841362 Inviato: 12 Giu 2007 17:58
 

katana89 ha scritto:
Manz sei un bastardo!!
Li ho visti anch io i 300 tm svenduti ma hanno 45 cv a libretto se non sbaglio icon_evil.gif
Mi hai in pratica detto che è una figata e io non posso averlo icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_lol.gif


Lo sò...guarda che è uguale anke per me ai 18 icon_exclaim.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1843417
1843417 Inviato: 12 Giu 2007 22:37
Oggetto: soluzione
 

..Per uscirne l'uomo si toglie una scarpa e la tira dalla parte opposto della direzione in cui andare...visto che non cè attrito riceverà una spinta uguale e contraria...così arriva dall'altra parte... icon_biggrin.gif
Giusto???
 
1843815
1843815 Inviato: 13 Giu 2007 0:23
Oggetto: Re: soluzione
 

tanarda85 ha scritto:
..Per uscirne l'uomo si toglie una scarpa e la tira dalla parte opposto della direzione in cui andare...visto che non cè attrito riceverà una spinta uguale e contraria...così arriva dall'altra parte... icon_biggrin.gif
Giusto???


cazz'è? icon_eek.gif
 
1843826
1843826 Inviato: 13 Giu 2007 0:28
 

Manz90 ha scritto:
Per quanto riguarda il 300...ho visto che molti svendono il TM EN 300...insomma per moto del 1999-2000 chiedevano sui 2000-2500 €, e certe erano tenute veramente bene icon_exclaim.gif

Uno sono andato anche a provarlo (tanto per curiosità... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ): impostazione di guida "forzata" in piedi, ma nei trasferimenti ci si sta anke comodi...appena saliti in sella però ci si trova subito a casa, erogazione bellissima, senza strappi e vuoti...e non esita per niente ad impennarsi icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif Per la ciclistica, lì va a gusti... icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


beh se li svendono (dunque se non hanno mercato) un motivo c'è, bisognerebbe sapere con certezza qual'è prima di trovarsi con la moto piu dal meccanico che a casa oppure che non trasmette feeling
 
1848795
1848795 Inviato: 13 Giu 2007 16:45
 

Barone ha scritto:
Manz90 ha scritto:
Per quanto riguarda il 300...ho visto che molti svendono il TM EN 300...insomma per moto del 1999-2000 chiedevano sui 2000-2500 €, e certe erano tenute veramente bene icon_exclaim.gif

Uno sono andato anche a provarlo (tanto per curiosità... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ): impostazione di guida "forzata" in piedi, ma nei trasferimenti ci si sta anke comodi...appena saliti in sella però ci si trova subito a casa, erogazione bellissima, senza strappi e vuoti...e non esita per niente ad impennarsi icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif Per la ciclistica, lì va a gusti... icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


beh se li svendono (dunque se non hanno mercato) un motivo c'è, bisognerebbe sapere con certezza qual'è prima di trovarsi con la moto piu dal meccanico che a casa oppure che non trasmette feeling


Chiedendo al meccanico, che ancke rivenditore TM, mi ha precisato che non sono moto così dispendiose: certo possono avere i vari incapi delle pronto gara, perchè è quel che sono, ma niente di così eccessivo icon_exclaim.gif icon_wink.gif

Secondo me, è più un fatto ideologico: non possono essere guidati con A2, quindi vengono scartati dai 18enni, mentre per i +20 anni sono più ambiti i 4t...infatti il 300 non è una cilindrata così popolare come lo è in germania (300 EXC-E...) icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1849541
1849541 Inviato: 13 Giu 2007 18:39
 

Esatto,l'omologazione per A2 è rivolta ai 18 enni che spesso non hanno molti soldi per un 4t cosa che un 21 enne o piu spesso ha....
 
1858542
1858542 Inviato: 14 Giu 2007 19:57
 

Ma non è austriaca la KTM?? Comunque per quello che suggeriva di prendere il Beta... lo sapete che sono un sostenitore di quella moto... ma scusate, il tipo aveva preso in considerazione un 250 2t o un 450 4t(racing), passare a un 125 4t mi sembra un calo TROPPO grande... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
3012775
3012775 Inviato: 23 Nov 2007 16:16
 

Scusate l'intromissione, ma il topic mi ha veramente interessato dall'inizio icon_wink.gif , quindi vi faccio un paio di domande precise icon_arrow.gif :
- per un 18 col limite 25 Kw una husky WR 250 potrebbe andare bene? (ho l'esperienza di 2 anni di SH125i, in estate mi faccio una settima non-stop con un vecchio montesa cota 4RT)

Se la prendessi anche usata, e con le spese per l'abbigliamento, non mi rimarrebbero molti soldi, quindi, benzina e olio esclusi, la manutenzione in cosa consisterebbe??? icon_question.gif
Non è che poi ci devo cambiare roba importante (catena, corona, pignone, pistone, biella....) ogni poche ore di utilizzo?

GRzie
 
3021234
3021234 Inviato: 24 Nov 2007 20:01
 

ogni poche ore deve metterci la benzina!! scherzi a parte i 250 specialmente usati diciamo per pascolare non richiedono una manutenzione assidua! quando cambi il tuo piastone versso le 80 ore o acnhe di più tanto col 250 non scanni i giri! olio motore ogni tanto e via
 
3022674
3022674 Inviato: 25 Nov 2007 10:25
 

NP ha scritto:
Scusate l'intromissione, ma il topic mi ha veramente interessato dall'inizio icon_wink.gif , quindi vi faccio un paio di domande precise icon_arrow.gif :
- per un 18 col limite 25 Kw una husky WR 250 potrebbe andare bene? (ho l'esperienza di 2 anni di SH125i, in estate mi faccio una settima non-stop con un vecchio montesa cota 4RT)

Se la prendessi anche usata, e con le spese per l'abbigliamento, non mi rimarrebbero molti soldi, quindi, benzina e olio esclusi, la manutenzione in cosa consisterebbe??? icon_question.gif
Non è che poi ci devo cambiare roba importante (catena, corona, pignone, pistone, biella....) ogni poche ore di utilizzo?

GRzie

No,basta che non ci scanni e che quando cambi i componenti cerchi robe durature,niente pistoni monofascia spinti,catene economiche,corone in ergal...usa olio sintetico 100% per prevenire rotture magari scegliendone uno non troppo costoso o cercando su internet qualche occasione di marca.
 
3023053
3023053 Inviato: 25 Nov 2007 11:39
 

Invece sceglilo costoso tipo il motul 800 costa ma la miscela la fai a 2 se è aposto di carburazione!!! è una bomba
 
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