elGatto: dai topic comparsi in chiacchiere alla fine dei vari reality show... direi che ti sbagli
ualio ha scritto:
1.Io ha 12 Anni viaggiavo in treno, ben vestito, con capelli corti non perche i miei genitori me lo impostavono ma perché A ME piaceva cosi
(non sentivo quella necessita di risaltare fuori dalla norma)
Uhm già. Però non a tutti piacciono le stesse cose - e se a me piacciono i capelli lunghi e le magliette dei gruppi rock, non vedo perché non dovrei vestirmi in quella maniera, fintantoché porto rispetto agli altri e mi comporto in maniera educata.
Non vedo in che modo una maglietta di iron maiden o metallica mi renda maleducato, o in quale modo la foggia dei miei capelli possa offendere qualcuno.... fintantoché sono pulito e curato.
Citazione:
2.Tu dici che oggi il tuo stile di vita e diventata serio, e sono contento x te. Non so Tu in che campo aggisci pero penso che non vai + in giro da come andavi prima "PERCHE" (forse hai capito che era sbagliato, non adeguato)
Citazione:
4.Tu dici l´abito non fa il monaco! Sbagliato!! io per motivi di professione frequento molte fiere ho molte conferenze con banche, spedizioni, imprenditori.....indovina come vado in giro. E perche!!
O forse semplicemente perché l'ambito in cui lavori ti impone, per essere preso sul serio, un certo abbigliamento e comportamento. Ti faccio un esempio al contrario - se tu ti proponi come tecnico informatico di alto livello, e arrivi in giacca e cravatta, non ti prende sul serio nessuno.
L'abbigliamento corretto, in questo caso, è jeans, scarpe normali, camicia e maglione (o senza maglione in estate of course). Essere vestiti come un direttore di banca significa che ti piglieranno per uno che non ne sa nulla di computer e ti cassano.
E' giusto? Nah. Come non è giusto che ti giudichino male per una maglietta dei gruppi metal o per un piercing - le persone si valutano sul loro comportamento, sul modo che hanno di relazionarsi, e sulle capacità. Non sui vestiti o la foggia dei capelli.
Il fatto che le persone vengano giudicate dall'aspetto è un problema non risolto, non una regola innata.
Citazione:
5.Tu dici ( dico "tuoi" xchè i miei non lo sono e non sò se c'è qualcuno che la pensa allo stesso modo) ecco perché abbiamo una nuova generazzione dove il comportamento non é del tutto educato, altrimenti non si lamenterebbero tanta gente. (leggi topic)
Tu parti dal presupposto che la gente qui si lamenti per le stesse ragioni tue: ovvero (da quel che leggo) foggia dei capelli, tatuaggi, vestiario. La gente si lamenta (da quel che leggo!) per un COMPORTAMENTO e un ATTEGGIAMENTO, che poco hanno a che vedere con il vestiario eccetera.
Citazione:
io invece dico i miei canoni sono quelli giusti sai perché; x esempio, manda un Punk educato ha chiedere un mutuo, e una persona semplice educata, chi avra piú successo.
E secondo te è giusto?
Secondo me è una aberrazione che un figlio di papà molto ben vestito e marcio fino al midollo goda di più credito di un punk corretto, educato e pulito. Io credo che le persone vadano valutate nel merito, non dai tatuaggi o dai vestiti!
Citazione:
Perché chi se lo puo permettere manda i propri figli alle scuole Private, non solo per ricevere un buon studio ma sopratutto per l´etichetta delle buone maniere cioé Educazione
Non so come stiano le cose dove vivi tu, ma in Italia si manda la gente alle scuole private quando quelle pubbliche fanno fatica a superarle in genere