Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
E' un Guzzino o un Cardellino ? [domande a botta]
15328638
15328638 Inviato: 28 Apr 2015 20:44
 



Ciao e benvenuto.

Ho spostato qui perchè, non vorrei sbagliarmi, ma a me sembra un Guzzino 65 pima serie.....
Parafango e compassi posteriori mi fanno pensare eusa_think.gif

Agli esperti l'ardua sentenza...... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di gippiguzzi il 30 Giu 2015 11:34, modificato 1 volta in totale
 
15331424
15331424 Inviato: 1 Mag 2015 18:52
 

zoan ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Ciao a tutti,
Sono nuovo e ci tenevo farvi vedere questo mio acquisto il blocco motore è 18111.... Il telaio ha tre lettere e 2 numeri .
Non avendo alcun DOC mi sapete dire che guzzino è?
Grazie ragazzi
0510_saluto.gif


Il portapacchi sul serbatoio (tipico dal Guzzino 65) e la mancanza del robusto supporto parafango posteriore (che caratterizzava il cardellino e sul quale si ancoravano i compassi ammortizzatori) fanno pensare che si tratti appunto di un Guzzino 65 (motoleggera) sul quale sono stati aggiunti, un po' malamente, i compassi ammortizzatori che infatti sono stati fissati al parafango.

Sbaglio qualcosa?

0510_saluto.gif
 
15387256
15387256 Inviato: 30 Giu 2015 11:26
Oggetto: dubbio su modello, guzzino?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

immagini visibili ai soli utenti registrati

Ciao a tutti sono Marco. Sto valutando l' acquisto di un guzzino, solo che il parafango posteriore mi sembra diverso dal quello del guzzino originale. Mi sapreste dire se è un altro tipo di modello è o una modifica? grazie in anticipo
 
15387273
15387273 Inviato: 30 Giu 2015 11:41
 

E' una modifica....... icon_wink.gif

Si vedono addirittura le saldature sul parafango, suppongo fatte all'epoca.
Anche gli ammortizzatori a compasso sono un "after-market" dell'epoca.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15387278
15387278 Inviato: 30 Giu 2015 11:44
 

ah ecco immaginavo. Grazie icon_biggrin.gif
 
15387766
15387766 Inviato: 30 Giu 2015 19:49
 

Ciao marck95
È' un guzzino serie C, lo vedi dalle bombature delle forcelle anteriori, sono verso l'esterno, mentre la serie A e B le avevano verso l' interno.
Non originale vedo il parafango posteriore con relativi braccetti di supporto imbullonati sul canotto sottosella i compassi e il magnete candela applicato sotto il serbatoio. Per il resto mi sembra tutto originale.
Se stai pensando ad un restauro fai bene i tuoi conti perché a quanto vedo, riportarlo originale ti costa più del suo valore di mercato ... Se invece vuoi farlo per passione e non ti interessa l'aspetto economico avrò piacere di consigliarti il poco che ho imparato nei restauri di questo affascinante motociclo del primo dopoguerra
 
15387771
15387771 Inviato: 30 Giu 2015 19:53
 

ciao mario eravamo in pensiero, bentornato 0510_saluto.gif
 
15387775
15387775 Inviato: 30 Giu 2015 19:58
 

Grazie caro .... Periodo complicato ... Scusate l'O.T.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©