Leggi il Topic


collettore dritto su ditech??
1812832
1812832 Inviato: 7 Giu 2007 18:31
Oggetto: collettore dritto su ditech??
 



salve si potrebbe montare un collettore dritto sul ditech?? ed eventualmente si potrebbe anche cambiare il pacco lamellare??
se si quanto influezerebbero le prestazioni? grazie
 
1812914
1812914 Inviato: 7 Giu 2007 18:41
 

icon_lol.gif si puo' fare xo dovresti cambiare il filtro... e sull iniezione nn e una cosa da fare...
 
1812924
1812924 Inviato: 7 Giu 2007 18:42
 

beh per il pacco lamellare pui guardare sul sito della malossi, ce ne sono di due tipi:uno normale malossi e uno piu "spinto" mhr....però non credo che ti diano quelle prestazioni in piu...anche io avevo chiesto la stessa cosa...comunque per il collettore dritto non saprei.che marmitta volevi metterci su??hai il gt originale o il 70?
 
1812977
1812977 Inviato: 7 Giu 2007 18:51
 

scusate l'ignoranza ma... il pacco lamellare non è nel carburatore?
 
1813025
1813025 Inviato: 7 Giu 2007 18:57
 

loryGT ha scritto:
scusate l'ignoranza ma... il pacco lamellare non è nel carburatore?


no il pacco lamellare è una "valvola" che sta tra il collettore e il carter dove passa la miscela...comunque tranquillo icon_wink.gif siamo tutti qui per imparare
 
1814153
1814153 Inviato: 7 Giu 2007 21:37
 

scusate ma collettore dritto per che cosa? se è a iniezione non ha mica il carburatore icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1814164
1814164 Inviato: 7 Giu 2007 21:38
 

Virtualdevil ha scritto:
siamo tutti qui per imparare

comunque quoto
 
1818064
1818064 Inviato: 8 Giu 2007 14:42
 

Zipper ha scritto:
scusate ma collettore dritto per che cosa? se è a iniezione non ha mica il carburatore icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


non ha il carburatore ma il collettore ce lha... comunque ha montato il gt originale, trasmissione e RR si infatti il pacco lamellare penso si possa cambiare... e il collettore che non so se si puo montare?? voi che mi dite??
 
1819308
1819308 Inviato: 8 Giu 2007 18:05
 

il collettore dritto per iniezione non esiste.. perchè c'è l'iniettore... cioè il collettore dritto si mette perchè il carburatore essenso piu' inclinato invia prima la benzina al cilindro... quindi maggiori prestazioni in ripresa e miglioramento in tutto l'arco dell'erogazione... date che l'iniettore funziona in modo diverso, penso che un eventuale collettore dritto sarebbe inutile...
invece che pacco lamellare e cose del genere ti consiglio di fare un pensierino sul 70 polini (ho sentito che per inizione quello polini è migliore e rende di piu')... anche perchè con solo il pacco visto che hai il 50 noteresti solo un leggero incremento prestazionale... ma leggero icon_wink.gif
 
1819972
1819972 Inviato: 8 Giu 2007 19:49
 

Zipper ha scritto:
il collettore dritto per iniezione non esiste.. perchè c'è l'iniettore... cioè il collettore dritto si mette perchè il carburatore essenso piu' inclinato invia prima la benzina al cilindro... quindi maggiori prestazioni in ripresa e miglioramento in tutto l'arco dell'erogazione... date che l'iniettore funziona in modo diverso, penso che un eventuale collettore dritto sarebbe inutile...
invece che pacco lamellare e cose del genere ti consiglio di fare un pensierino sul 70 polini (ho sentito che per inizione quello polini è migliore e rende di piu')... anche perchè con solo il pacco visto che hai il 50 noteresti solo un leggero incremento prestazionale... ma leggero icon_wink.gif


si ma non capisco... prima non sapevi che il ditech aveva il collettore e ora dici cosi... la meccanica non si inventa...
 
1822373
1822373 Inviato: 9 Giu 2007 13:47
 

Ascolta ogni scooter o moto ha un collettore.. per collegare ovviamente il gruppo alimentazione al gruppo termico...
fin qui ci siamo?
io NON ho detto che il d-tech NON ha il collettore..
io ho detto che il d-tech NON ha il carburatore e NON ha un collettore dritto disponibile... perchè sarebbe inutile...
capito? icon_biggrin.gif
 
1823842
1823842 Inviato: 9 Giu 2007 20:25
 

a sce scusami tanto avevo inteso male il primo messaggio scusa
comunque sia questa cosa e un ipotesi o lo sai??
 
1825441
1825441 Inviato: 10 Giu 2007 12:23
 

l'iniettore, a seconda dei regimi del motore, spruzza la benzina a pressione costante; il carburatore invece,fa arrivare la benzina per la depressione creata nel momento in cui il pistone è al PMI, se oltre a questa depressione si aggiunge la gravità (data dal fatto che il collettore è dritto), il carburatore ''spinge'' meglio il carburante con conseguente incremento di prestazioni...
e come ho ripetuto piu' volte, a conferma di cio' che dico, il dritto x inizione non viene prodotto...
 
1825448
1825448 Inviato: 10 Giu 2007 12:25
 

ancor... vabbe
 
1826845
1826845 Inviato: 10 Giu 2007 19:15
 

senti è cosi' che funziona altrimenti telefona alla Malossi e te lo fai dire da loro perchè non posso spiegarti le cose 100 volte se non vuoi capire
 
1827725
1827725 Inviato: 10 Giu 2007 21:51
 

Zipper ha scritto:
scusate ma collettore dritto per che cosa? se è a iniezione non ha mica il carburatore icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


pensa che l'iniettore sia come un carburatore, solo elettronico, ha tutte le cose prima e dopo il carburatore...
 
1827919
1827919 Inviato: 10 Giu 2007 22:29
 

l'ho capito quello che stai dicendo!!! il fatto e che ti ho chiesto tutt'altro quello l'ho capito dal primo messaggio. vabbe non ti preoccupare non fa niente
 
1828285
1828285 Inviato: 11 Giu 2007 2:47
 

fercoz ha scritto:
l'ho capito quello che stai dicendo!!! il fatto e che ti ho chiesto tutt'altro quello l'ho capito dal primo messaggio. vabbe non ti preoccupare non fa niente


chiedi a me che magari ci intendiamo icon_wink.gif
 
1841099
1841099 Inviato: 12 Giu 2007 17:26
Oggetto: Re: collettore dritto su ditech??
 

fercoz ha scritto:
salve si potrebbe montare un collettore dritto sul ditech?? ed eventualmente si potrebbe anche cambiare il pacco lamellare??
se si quanto influezerebbero le prestazioni? grazie

Zipper ha scritto:
il collettore dritto per iniezione non esiste.. perchè c'è l'iniettore... cioè il collettore dritto si mette perchè il carburatore essenso piu' inclinato invia prima la benzina al cilindro... quindi maggiori prestazioni in ripresa e miglioramento in tutto l'arco dell'erogazione... date che l'iniettore funziona in modo diverso, penso che un eventuale collettore dritto sarebbe inutile...
invece che pacco lamellare e cose del genere ti consiglio di fare un pensierino sul 70 polini (ho sentito che per inizione quello polini è migliore e rende di piu')... anche perchè con solo il pacco visto che hai il 50 noteresti solo un leggero incremento prestazionale... ma leggero icon_wink.gif

avevo già risposto alle tue domande se c'è qualcos'altro che desideri sapere chiedi pure
 
1842458
1842458 Inviato: 12 Giu 2007 20:13
 

non stai a capi tu mi hai scritto PENSO! capisci?? io volevo sapere se lo stai ipotizzando tu o lo sai come dato di fatto... vabbe non fa niente mi sono informato
 
1842480
1842480 Inviato: 12 Giu 2007 20:17
 

allora visto che ti sei informato avrai saputo che le cose stanno come ti ho detto! a posto cosi' icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©