santo subito!
proprio ieri discutevo con un parente che osservava la mia moto, mi fa: "...quanti km h fatto?" e io: "sto sui 16mila, a gennaio compie due anni". e lui : "....ammazza, ce cammini, 16 mila mica sò pochi!". è il classico discorso "da bar" a cui facevate riferimento post addietro. secondo una mentalità piuttosto diffusa, una moto a 50.000 è da rottamare! ma stiamo scherzando?
forse può essere valido sui "plasticoni" (anche se un burgman 250 l'ho portato sui 70.000 in tre anni e l'ho venduto a due soldi ma ben conservato!), ma una moto come la versys i "primi 100.000" se li pappa senza battere ciglio, non ci stanno ca..i!
ho da tempo un "conflitto interiore". cambiarla o no? intanto il problema, semmai, lo esaminerei tra un annetto, ora ho altre priorità. ma poi mi domando: chi me lo fa fare? venderla non è affatto facile: il mercato si fa in due, le stime e le "tabelle" lasciano il tempo che trovano, all'attualità se trovo chi mi da 6 biglietti viola per la mia è un miracolo, ed anche fosse per quella cifra me la tengo, anche perchè (non so voi...)quando vendo la roba mia non vale mai una ceppa ma quando acquisto ci trovo sempre "il padrone"! ma poi mi domando, maggiormente: è sì bello variare, provare, ma è anche bello "invecchiare" col tuo ferro sotto le chiappe, con cui ne hai passate tante. non vorrei fare filosofia da bar, ma la teoria secondo la quale -col tempo- anche una moto acquisisce un'anima, mi "intriga"
.
tornando un pò coi piedi a terra, se cambiassi non so neanche cosa acquisterei. la versys -per le mie esigenze- è una moto perfetta e mi appaga in tutto. cosa cercherei in un altra moto? non so, forse del fascino un pò retro' e un pò di storia nel marchio. potrei perdere la testa per una triumph scrambler, o una guzzi della serie V7, o perchè no una 883....... voglia di "classico", forse sto invecchiando
ma di una cosa sono certo: ogni mattina che Dio ha creato salgo in sella, inserisco la chiave e la giro, con la consapevolezza che PARTE, e se non lo fa è perchè la batteria è da cambiare!
....non si offendano le altre moto, ma forse altre "muse ispiratrici" non mi danno la stessa certezza e sicurezza della mia ramarrona giapponese