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Aprilia Rs Chesterfild [Più velocità]
2440494
2440494 Inviato: 10 Set 2007 17:45
 

molle frizione costano 5 euro icon_confused.gif

albero inizia ad essere fondamentale anche un top nero visto che il tuo avrà PARECCHI chilometri... un carenzi nuovo lo trovi sugli 80 euro

marmitta la prendi usata e comunque per i modelli vecchi come la tua costano molto poco (fai sui 100 euro usata se è tanto)

carburatore anche quello se conosci qualcuno e lo vai a vedere ti conviene usato, sui 50 euro lo prendi

centralina su un elaborazione come top nero - viola non è per niente fondamentale... ne fai a meno icon_wink.gif
 
2440602
2440602 Inviato: 10 Set 2007 17:57
 

bè non è che so i prezzi precisi i di solito sparo alto perchè almeno a + di quello non dovresti trovare (se trovi sono ladri!) comunque il carenzi è uguale al top e poi io parlavo di roba usata certo adesso rilleggendo mi accorgo che il prezzo della marmitta lo sparato un pò alto però!
ciao
by
massimiliano
 
2517595
2517595 Inviato: 19 Set 2007 21:14
 

raga quanto fa l'aprilia nuova con solo la marmitta arrow??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
2517738
2517738 Inviato: 19 Set 2007 21:29
 

tiasss ha scritto:
raga quanto fa l'aprilia nuova con solo la marmitta arrow??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif


sei OT cpmunque dipende da molti fattori circa 95 effettivi essendo ottimisti.
 
2517797
2517797 Inviato: 19 Set 2007 21:33
 

cosa gli potrei mettere oltre la marmitta restando nell' omologato??? icon_rolleyes.gif icon_smile.gif
 
2517984
2517984 Inviato: 19 Set 2007 21:50
 

tiasss ha scritto:
cosa gli potrei mettere oltre la marmitta restando nell' omologato??? icon_rolleyes.gif icon_smile.gif

il carbu non se ne accorgono comunque qua si parla di rs chesterfield
 
2519523
2519523 Inviato: 20 Set 2007 9:21
 

willy_revenge ha scritto:

il carbu non se ne accorgono comunque qua si parla di rs chesterfield


la rs chesterfield è quella che si puo preparare meglio
ma non esiste un kit full power aprilia cosi ti risolvi il problema icon_lol.gif
 
2521133
2521133 Inviato: 20 Set 2007 13:01
 

maximiliano ha scritto:
bè non è che so i prezzi precisi i di solito sparo alto perchè almeno a + di quello non dovresti trovare (se trovi sono ladri!) comunque il carenzi è uguale al top e poi io parlavo di roba usata certo adesso rilleggendo mi accorgo che il prezzo della marmitta lo sparato un pò alto però!
ciao
by
massimiliano

cambia puscher icon_lol.gif

molle frizione 5 euro, marmitta giannelli nuova 140 euro, il carenzi e il top sono 2 cose diverse icon_lol.gif
 
2521266
2521266 Inviato: 20 Set 2007 13:13
 

non è una chesterfield icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_razz.gif
 
5506210
5506210 Inviato: 31 Ago 2008 0:24
 

vorrei rifare il motore alla mia chesterfield perkè oltre i 90kmh in dicesa nn posso andare mi si blocca il motore forse perkè ho l'albero motore originale e il motore rettificato 50cc.ke g.t mi consigliate?cn albero adeguato...comunque monta marmitta arrow cn terminale artigianale,carb 21 dell'orto filtro maggiorato è cicler 100 pignone11 corona 42 vi posso dire ke a una ripresa da paura
... rispondete al piu presto icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
5508512
5508512 Inviato: 31 Ago 2008 13:54
 

ciao!sono capitato qua per curiosita'...pignone da 11????lo montava il mio vecchio cre!11\56,pareva un drag dal mal di caviglia dovuto all'eccessivo uso della pedivella icon_lol.gif
ho letto qua e la i consigli donati,io sono dell'idea che il prezzo della preparazione sia uno dei parametri principali su un mezzo del genere,dato l'uso sostanzialmente hobbistico che se ne deve fare....
top nero bifascia(ex 73,5cc pistone da 49,ora mi sa salito a 49,5mm),carburatore tranquillamente il 21 che si carbura benone con il filtro cono piu da plebeo che esista(cre anno 94 se ben ricordo getto max 75),la marmitta è un tuo di piu,se si vuole andar forte la classica ricetta del 15\44 di un tempo era l'ideale.niente centralina,albero o cose che porterebbero il costo a un livello proibitivo.considerato pure che sulle vecchie preparazioni la potenza si esauriva ben prima dell'intervento del limitatore a mio avviso...consumi ancora umani
saluti!stefano
 
5508683
5508683 Inviato: 31 Ago 2008 14:13
 

ciao, ma il mono fascia nn è meglio del bifascia:) icon_smile.gif icon_smile.gif bruno
 
5508724
5508724 Inviato: 31 Ago 2008 14:19
 

...si ma sono per l'antico.... icon_lol.gif icon_lol.gif i monofascia mi davano un'idea di maggior fragilita rispetto i bifascia...solo l'idea in quanto pure sul tm era un monofascia smilzo eppure non è mai saltato in aria icon_lol.gif
 
5508832
5508832 Inviato: 31 Ago 2008 14:41
 

ma ke albero gli posso abinare. mi parlavano di g.t. della pinasco o della athena tu ne sai qlc...
 
5509120
5509120 Inviato: 31 Ago 2008 15:30
 

sono fuori da un bel po purtroppo e questi gruppi quando facevo il bigolo per i campi o sulle stradali minarelli degli altri non c'erano ancora...
posso solo riportare la mia esperienza,prendi il motore con cubatura piu grossa,con piu o meno fasce,rigorosamente in ghisa(...non aggiungo altro),meno costoso che puoi.perche cio?perche dev'esser un divertimento poco costoso e fruttuoso.sono mezzi che potenzialmente si usano in condizioni estreme,leggi il riscaldamento prima è un'opinione,piuttosto del parto a razzo,e finisco a....e generalmente(parlo per mia esperienza) sono mezzi tenuti sempre a manetta anche per 90\100km di strada,o almeno questo è quello che facevamo noi.ne emerge che a livello di stress sono parecchio sollecitati(primo tra tutti il cambio per esperienza personale in 25000km di cui almeno 10000 di fuoristrada)

è pur vero che ora esistono fior di preparazioni nettamente piu spinte rispetto un tempo,con carburatori da 28,potenze maggiori,migliorie tecniche etc...ma ne vale la candela?la ciclistica puo essere ancora efficace?siamo disposti a lasciarci giu milioni per far andar un mezzo da pochi soldi come una bara volante?oppure possiamo magari investire questi soldi in un ferraccio usato di grossa cubatura uso svago?sono punti di vista icon_lol.gif
capisco perfettamente la ricerca del massimo delle prestazioni sul proprio mezzo...se no pure io non darei la caccia al bicilindrico sprocatti per ciao...se non è questa pazzia icon_lol.gif

per tornare...potresti mettere qualche prezzo dei componenti da te visti giusto per rifarmi un'idea di quel che c'è in giro e il costo?

ps:io l'albero non lo metterei,a meno che il motore è buono da aprire,e a quel punto rifare come minimo i cuscinetti di banco,la frizione e vedrei pure il cambio...l'albero di serie è gia sufficientemente equilibrato per girare in alto..almeno ai regimi che ti occorrono.anche perche se non lo fosse non penso che ci arriveresti proprio a quei giri...il cambiare l'albero un tempo si faceva solo se lo si distruggeva oppure se si montavano preparazioni estreme che abbisognavano giri molto maggiori dei 12000 indicati di norma.
 
8923655
8923655 Inviato: 28 Nov 2009 16:48
 

Ho un RS 50 Chesterfield, per ora originale fa 95 km/h sfiorando pure i 100... è completamente di serie...
...cosa potrei metterci spendendo non troppo per dargli qualcosa in più in termini di prestazioni?

Cosa mi consigliate come marmitta? Ovviamente non una marmitta che tiri troppo visto che ho un motore 50 (minarelli) non elaborato...
...io stavo pensando ad una Giannelli o Arrow... quale mi consigliate? E come si chiama il modello di queste due marmitte adatto per i cinquantini? Se potete spiegatemi pure le caratteristiche e le differenze di entrambe...

Grazie di tutto
 
8923824
8923824 Inviato: 28 Nov 2009 17:35
 
 
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