CARRO ha scritto:
Buongiorno a tutti, riesumo questo vecchio topic.. per chiedere a voi pistaioli quale sia cronometro con il miglior rapporto qualità-prezzo-semplicità da utilizzare in pista???
Stealth
Race crono?
miniLap?
....
Voi quale usate?? cosa consigliate??
Ti rispondo in modo da non far arrabbiare nessuno.
Ti dico lo Stealth della starlane e il miniLap della I2M, sono prodotti molto simili, ed entrambi di altissimo livello, lo dico perchè li ho provati entrambi per i sopracitati motivi.
Ti dico le differenze sostanziali:
antenna identica per entrambi a 10hz ma nello stealth è interna, mentre il minipal è esterna che può essere peggio avere un filo in + o meglio, comunque lo stealth con l'antenna interna non sbaglia un colpo comunque.
Lo scarico dati per lo steath avviene tramite chiavetta usb, avendo una femmina usb attaccata al ricevitore, per scaricare di dati bisogna solo metterci una chiavetta usb e poi riportarla nel pc, mentre il miniLap ha un cavo.
Lo stalth ha gli intermedi, cosa molto importante per capire come sta andando il giro, quindi ad un certo punto preciso, definito in precedenza, darà ad es. -0,2 o + ecc...questo per 3 punti max più il traguardo; sinceramente non ricordo se l'i2m fa lo stesso ma sono quasi certo di si.
Altra cosa sono 2 prodotti Made in Italy, con assisenza ecc
Sono affidabili entrambi e con un alta protezione alla pioggia
Sono alimentati dalla moto entrambi anche se possono essere agganciati a pile se non si ha la batt sulla moto o non la si vuole attaccare...anche se il gps di suo consuma un bel pò quindi non è conveniente metterci delle pile ricaricabili.
I soft di entrambi sono bellissimi e ben fatti, intuitivi.
Spero di essere stato chiaro
qui mi si vede in azione con lo stealth:
Link a pagina di Youtube.com
ciao