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bucare filtro dell'aria [porta dei vantaggi?]
138179
138179 Inviato: 28 Nov 2005 20:31
Oggetto: bucare filtro dell´aria [porta dei vantaggi?]
 

ciao allora ho un Yamaha Jog-R blocca Minarelli orizzontale ad aria. con pinasco powersound e malossi multivar con rulli da 5,1g.

Un mio amico ha fatto dei fori sul filtro dell'aria del suo nrg ha detto che ha guadagnato un pò di ripresa. Se lo faccio anche io guadagno qualcosa?? dove devo fare i fori? quanti e quanto grandi?? grazie ciao
 
138191
138191 Inviato: 28 Nov 2005 20:37
Oggetto: Re: bucare filtro dell´aria
 

penso che causi solo 1 po di rumore quando accelleri ma il motore si usura prima
 
138194
138194 Inviato: 28 Nov 2005 20:38
 

digli al tuo amico di farsi i fori nelle ruote e poi vedi quanto guadagni icon_lol.gif icon_lol.gif
scherzo. bucando aumenta il rumore, l'aria ke entra e perdi velox se non hai un carburo più grande. comunque io non lo farei, anzi senza bucare il filtro metterei della spugna più porosa, oppure il filtro a cono ma solo con un carburo più grande, oppure tarando quello originale.
 
138206
138206 Inviato: 28 Nov 2005 20:45
 

quando ormai tre anni fa' lo feci al mio runner,guadagnai un rumore + fico,ma devi ricarburarlo e quindi sbattimenti con i getti etc....xe' t da' i vuoti se ne fai troppi...insomma fa' affetto filtro aperto.....certo se poi fai 2 buchi da 1 mm di diametro l'uno nn cambia nulla......a mio parere una spugna + porosa e avrai risultati migliori..
 
138213
138213 Inviato: 28 Nov 2005 20:48
 

se buchi la scatola, per fare andare bene il motore successivamente devi:

comprare una spugna più permissiva es red sponge
allargare la pipetta dove entra l'aria
rifare la carburazione

e ricordati che la scatola non può essere bucata a caso, ci sono delle posizioni precise...

tutto questo comunque per cosa??assolutamente niente!!
è solo ke se non lo fai il motore va a pu****e!!
 
138309
138309 Inviato: 28 Nov 2005 22:07
 

sconsigliato raga...i buchi alla scatola del filtro non servono a un fottuto c***o...se nin fare piu casno come il filtro a como ti consiglio in caso di prendere filtri piu traspiranti..anche se con motore originale non ne vedo motivo..cambia gt
 
138480
138480 Inviato: 29 Nov 2005 9:37
 

se monti un 70 con minimo un 17.5 ti conviene farlo pero comunque deviricarburare
senno nn fare buki e monta solo la red sponge nel tuo filtro
ah forse con la red sponge devi aumentare di un po il getto del massimo ma qlc tipo 3 punti nn di piu
 
138612
138612 Inviato: 29 Nov 2005 12:51
Oggetto: Re: bucare filtro dell´aria [porta dei vantaggi?]
 

spillo90 ha scritto:
ciao allora ho un Yamaha Jog-R blocca Minarelli orizzontale ad aria. con pinasco powersound e malossi multivar con rulli da 5,1g.

Un mio amico ha fatto dei fori sul filtro dell'aria del suo nrg ha detto che ha guadagnato un pò di ripresa. Se lo faccio anche io guadagno qualcosa?? dove devo fare i fori? quanti e quanto grandi?? grazie ciao


facendo così provoki il passaggio di più aria e quindi si dovrebbe carburare di nuovo è vero ke ha più ripresa ma perde a lungo anke se kon una carburazione uona potrebbe anke andare meglio
cmq nn ti conviene
ciaoooooooooooo
 
139141
139141 Inviato: 29 Nov 2005 20:20
Oggetto: ...
 

nn farlo... come vai con la pinasco??? La devo comprare io come l'hai tarata???
 
139164
139164 Inviato: 29 Nov 2005 20:34
Oggetto: Re: ...
 

Tuono46 ha scritto:
nn farlo... come vai con la pinasco??? La devo comprare io come l'hai tarata???


cosa la pinasco la marka spiegati
 
152803
152803 Inviato: 14 Dic 2005 17:00
 

lascia perdere i buchi... ti entra la polvere e butti il motore...

il filtro si chiama così perchè serve a filtrare l'aria...
 
152906
152906 Inviato: 14 Dic 2005 18:55
Oggetto: Re: bucare filtro dell´aria [porta dei vantaggi?]
 

spillo90 ha scritto:
malossi multivar con rulli da 5,1g.


qnt t a dato in ripresa e soprattutto in vel max il multivar kn rulli 5,1g,perche io o 8,1g...e devo cambiarli...
 
153058
153058 Inviato: 14 Dic 2005 20:55
 

tutti con sta mania....
allora : togliendo la pipetta dell aria(xk fare buki quando si ha una cosa da levare e mettere a piacimento??) entra piu aria ma serve a migliorare le prestazioni di un motore piu spinto dell originale,entrando piu aria (e poi x forza ricarburandolo entra ank piu benza) il motore gira meglio e tirerà di piu in coppia e ripresa...ma nn entra merda xk se entra nel buco della pipetta poi trova da ostacolo la spunga ke xo dovra essere pulita piu spesso..tutto qui...se qlc ha delle smentite a qst fatto le dica..motivandole xo!
 
153118
153118 Inviato: 14 Dic 2005 21:48
 

io sul 20 mikuni ho messo il filtro top e ho anche un 70 top
 
909545
909545 Inviato: 1 Dic 2006 17:11
 

scusate se riapro 'sto topic
vorrei far fare un sound piu sportivo al mio motorino...senza cambiare marmitta,filtro o simili....come posso fare? bucando bene in precisi punti il filtro è possibile o si sciupa?
 
909557
909557 Inviato: 1 Dic 2006 17:14
 

sempre a riesumare topic di 100 anni fa!... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
cmq se il tuo motorino è originale ti sconsiglierei di bucare il filtro, dai di piu nell' occhio e poi avrai la carburazione sempre un po' sballata... piuttosto se hai una marmitta il cui silenziatore è smontabile aprilo e levaci la lana anche se ara un rumore un po' pietoso, ne fara! icon_wink.gif
 
910304
910304 Inviato: 1 Dic 2006 19:35
 

io l'ho fatto al mio air-box originale x necessità altrimenti lo scooter nn si apriva ma il rumore è cambiato notevolmente è come se mettessi un filtro after-market pertanto ti sconsiglio di farlo perchè se poi magari lo devi riportare originale devi ricomprarlo e sicuramente ti costerà un botto,al contrario di un semplice TNT che viene 10€
 
910416
910416 Inviato: 1 Dic 2006 20:01
 

bè,io lo ritrovo originale a 20 euro....cmnq devo montare (già acquistati) il vario della top performance,cinghia,frizione rms nn regolabile (quella di serie era sfatta) molla bianca....ke ne dite? posso bucarlo?
 
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