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50 grippato... nuovo arrivo 50 polini.. ke ne dite?
1791670
1791670 Inviato: 4 Giu 2007 20:50
Oggetto: 50 grippato... nuovo arrivo 50 polini.. ke ne dite?
 

ciao a tutti è poco che ho rimesso quasi tutto originale... cosi prima di montare il gt mi son detto perché nn una pulita?? cosi dopo aver pulito il gt lo faccio rimontare e sapete un minarelli con 8.000 km qnt mi è durato dopo averlo messo?? 700 km!!!! sto a rosika come poki... mo metto il 50 polini base 5 travasi.. dicono che abbia una coppia moooolto buona ec... e comunque essendo 50 nn dovrebbe scaldare molto no??

Ultima modifica di f10_evolution il 4 Giu 2007 21:31, modificato 1 volta in totale
 
1791689
1791689 Inviato: 4 Giu 2007 20:52
 

bello mi ispira..anche io cercavo un 50 base..soltanto che ho chiesto e trovo solo il 50 evo e costa 180 eurini c***o !!!
 
1791722
1791722 Inviato: 4 Giu 2007 20:57
 

c'è pure qlòl in ghisa a 115 eurini......... ma dicono che il rapporto durata-prestazioni-costo sia ottimo


secondo voi andra bene?
 
1791903
1791903 Inviato: 4 Giu 2007 21:22
 

mi interessa sempre di più..nn hai dati più precisi? tipo i cavalli, il numero di giri, la coppia max etc...
ah e soprtattutto dove l hai trovato?? io sn andato al negozio polini dove vendono solo polini e mi hanno presentato solo il 50 evo icon_rolleyes.gif
 
1792009
1792009 Inviato: 4 Giu 2007 21:34
 

Allora ecco la scheda e il costo su Fms2.com:

129,27 euro scontato 97,27 euro piu spese di spedizione

gruppo termico polini base x minarelli diam.40,00 mm con raffreddamento ad aria .

gruppo termico in ghisa con 5 travasi completo di testa ad alta compressione , pistone bifascia di cui la superiore cromata e spinotto diam.10.
la luce dello scarico rispetto al cilindro originale e' piu' alta e meglio raccordata.
nel kit vengono fornite le guarnizioni e i 2 prigionieri in sostituzione delle viti attacco marmitta originali

- cilindrata reale: 50 cc
- corsa 39,2 mm
- rapp.compress. 12,5:1
- cavalli potenza: 6,5

io lo preso dal mio mekk ke è anke ricambista a 115 euro (che son tanti comunque)
 
1792419
1792419 Inviato: 4 Giu 2007 22:22
 

azz quello a liquido costa 135 euro..comunque quel sito dice un po di boiate...

dice che il polini 50 base fa 7 cavalli mentre il 50 evo ne ha 13.5...sono andato alla polini e mi hanno detto (controllando sul loro catagolo dove c'è tutto) che ha 7.5 cavalli il 50evo...quindi nn saprei neanche io...
 
1794265
1794265 Inviato: 5 Giu 2007 10:50
 

secondo me dura da natale a santo stefano......
un 50 pompato nn dura.
vuoi un consiglio?
fatti un 70 dr che scalda pochissimo, oppure sistemi il 50 originale.
 
1794303
1794303 Inviato: 5 Giu 2007 10:56
 

il 50 polini scalda di + perchè i 50 fanno molti + giri...anche + dei 70
 
1794320
1794320 Inviato: 5 Giu 2007 10:57
 

un mio amico ha il 50 malossi base, costava 110, ma l'ha portato via a 100, l'ho provato e non và malaccio, un pò di differenza da un 50 originale si sente, penso che + o - sia così anche per il polini
 
1794604
1794604 Inviato: 5 Giu 2007 11:40
 

io essendo 50 gli farei una lavoratina....allargherei i travasi e abbasserei la testata...lavorerei anche la luca di scarico
 
1794836
1794836 Inviato: 5 Giu 2007 12:23
 

la luce di scarico è gia il doppio di quella del gt 50 normale... se la allargo il pistone esce de foriiiii icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque mi dicono che dura mooolto tipo 20.000 km anke piu se lo tratti bene (olio sintetico cambio fasce a 10.000 ecc...)
 
1796829
1796829 Inviato: 5 Giu 2007 15:54
 

anch'io ho il typhoon con il 50cc base malossi 6 travasi con un'elaborazione completa, ho anche l'albero motore malossi rhq...

problemi 0 in 5000km... e poi viaggia con il carburo 12 originale... sono arrivato a 105 effettivi... adesso monterò un 19 di carburo...

il mio, sui rulli fa 11.000 giri, con candela con l'elettrodo in platino...
 
1798178
1798178 Inviato: 5 Giu 2007 18:55
 

ma ci vai a stecca come un 50 piaggio o minarelli originale?
 
1798270
1798270 Inviato: 5 Giu 2007 19:05
 

albyg88 ha scritto:
anch'io ho il typhoon con il 50cc base malossi 6 travasi con un'elaborazione completa, ho anche l'albero motore malossi rhq...

problemi 0 in 5000km... e poi viaggia con il carburo 12 originale... sono arrivato a 105 effettivi... adesso monterò un 19 di carburo...

il mio, sui rulli fa 11.000 giri, con candela con l'elettrodo in platino...


dicci come va!!! cioè rispetto all originale vale la pena o no?!?

ma è omologato?
 
1798585
1798585 Inviato: 5 Giu 2007 19:47
 

omologato certo ke no in quanto con travasi piu larghi e luce senza mezzaluna....
 
1813823
1813823 Inviato: 7 Giu 2007 20:51
 

beh omologato diciamo di no, in teoria non si puo modificare minimamente lo scooter secondo la legge...

allora monto:
GT 50cc Base malossi 6 travasi
Albero motore RHQ malossi
Marmitta Leovince RR
Pacco lamellare monopetalo in carbonio malossi
Red sponge malossi
Multivar malossi con rulli da 5,7gr malossi
Frizione malossi con molla gialle malossi
Cinghia mitsuboshi
Candela con elettrodo in platino NGK (scoppiata ieri...)

adesso devo montare il carburatore 19 dell'orto-malossi...

comunque con il 12 originale va veramente bene... la vel max che ho toccato è stata di 105km/h effettivi, andando via normalemente la vel max è di 85km/h... da originale faceva i 75-78... comunque ha una ripresa ottima, sto tranquillamente dietro ad un 70 base... sui rulli è arrivato a segnare 11.000 giri al minuto... secondo me ne vale la pena... è circa con un 70cc base... in 8000 km nessun problema a parte la candela...


usate sempre olio sintetico al 100%!!!
 
1814868
1814868 Inviato: 8 Giu 2007 0:07
 

albyg88 ha scritto:
beh omologato diciamo di no, in teoria non si puo modificare minimamente lo scooter secondo la legge...

allora monto:
GT 50cc Base malossi 6 travasi
Albero motore RHQ malossi
Marmitta Leovince RR
Pacco lamellare monopetalo in carbonio malossi
Red sponge malossi
Multivar malossi con rulli da 5,7gr malossi
Frizione malossi con molla gialle malossi
Cinghia mitsuboshi
Candela con elettrodo in platino NGK (scoppiata ieri...)

adesso devo montare il carburatore 19 dell'orto-malossi...

comunque con il 12 originale va veramente bene... la vel max che ho toccato è stata di 105km/h effettivi, andando via normalemente la vel max è di 85km/h... da originale faceva i 75-78... comunque ha una ripresa ottima, sto tranquillamente dietro ad un 70 base... sui rulli è arrivato a segnare 11.000 giri al minuto... secondo me ne vale la pena... è circa con un 70cc base... in 8000 km nessun problema a parte la candela...


usate sempre olio sintetico al 100%!!!



se ciavessi 15 euro pe lolio pero pio sempre il castrol top 50 viola e dicono sia a base sintetica e comunque abb buono
 
1817567
1817567 Inviato: 8 Giu 2007 13:43
 

scusate ma perchè prendete i 50cc ???

nn sono mai riuscito a capirlo.....

scusate mettetee direttamente il 70 se dovete cambiare motore!!

nn capisco queste scelte.... xchè???
 
1817801
1817801 Inviato: 8 Giu 2007 14:09
 

vekkio ha scritto:
scusate ma perchè prendete i 50cc ???

nn sono mai riuscito a capirlo.....

scusate mettetee direttamente il 70 se dovete cambiare motore!!

nn capisco queste scelte.... xchè???


perchè i miei nn vogliono che cambi la cilindrata..solo per quello..
 
1822162
1822162 Inviato: 9 Giu 2007 12:54
 

q8!!! le prestazioni sono le stesse!!
 
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