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Provata S4 RS: l'amore è sbocciato!
1803382
1803382 Inviato: 6 Giu 2007 14:46
 



Non ci stiamo lamentando del poco allungo altrimenti non eravamo quì a parlarne.
Stiamo elogiando il testastretta specificando la differnza di coppia che hanno i due motori dove il 4 valvole mi ha fatto innamorare per il suo ulteriore mini ma cazzuto allungo.
 
1805205
1805205 Inviato: 6 Giu 2007 18:30
 

Pincio non volevo fraintendere le vostre parole...è che se provando S4R ti sei innamorato dell'erogazione e della curva di coppia non è da escludere che provando una jap la cosa non ti gusti ancora di +...dato che sento parlare anche di tratti veloci e curvoni...non c'è niente di meglio di una carenata supersport a mio avviso...se poi è di mamma Ducati ancora meglio...!
 
1805314
1805314 Inviato: 6 Giu 2007 18:46
 

bah io penso una cosa.. che gli scarichi laterali mi fanno sbavareeee haha
 
1808186
1808186 Inviato: 7 Giu 2007 8:13
 

alexkratter ha scritto:
gli scarichi laterali mi fanno sbavareeee haha


aggiornati....ANTICO!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque da poco ho provato la ninja 600 del mio amico ( cn tanto di staccata xkè nn ero abituato ad un impianto radiale...) e nel tratto in cui ce le siamo scambiate ho tenuto una media di 130 km/h!!! mettevo le marce in sucessione senza frizione cn l'anteriore ke puntualmente si alleggeriva...insomma una bomba di moto!! una vera goduria x ki viene da un motore modesto cm il mio...eppure moto del genere le trovo esagerate e sempre svantaggiate sul testastretta dal momento ke arrivano i tornanti!! tr allungo in alto...ma nn sto scoprendo l'acqua calda...mentre un bicilindrico lo trovo molto + sfruttabile!! resta sempre una figata di moto la ninja del mio amico...ma m fa paura!! si sente tr l'effetto TURBO tipico dei 4 cilindri...effetto ke io nn saprei sfruttare...ormai sn un pilota da bicilindrico desmo!! nn c posso fare nulla... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
1808342
1808342 Inviato: 7 Giu 2007 8:37
 

FrecciaRossa ha scritto:
alexkratter ha scritto:
gli scarichi laterali mi fanno sbavareeee haha


aggiornati....ANTICO!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque da poco ho provato la ninja 600 del mio amico ( cn tanto di staccata xkè nn ero abituato ad un impianto radiale...) e nel tratto in cui ce le siamo scambiate ho tenuto una media di 130 km/h!!! mettevo le marce in sucessione senza frizione cn l'anteriore ke puntualmente si alleggeriva...insomma una bomba di moto!! una vera goduria x ki viene da un motore modesto cm il mio...eppure moto del genere le trovo esagerate e sempre svantaggiate sul testastretta dal momento ke arrivano i tornanti!! tr allungo in alto...ma nn sto scoprendo l'acqua calda...mentre un bicilindrico lo trovo molto + sfruttabile!! resta sempre una figata di moto la ninja del mio amico...ma m fa paura!! si sente tr l'effetto TURBO tipico dei 4 cilindri...effetto ke io nn saprei sfruttare...ormai sn un pilota da bicilindrico desmo!! nn c posso fare nulla... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
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Bhè ma tu fai un confronto tra una 600 4 cilindri ed un mille bicilindrico!! prova una ninja 1000 e poi raccontami se la trovi svantaggiata rispetto ad un testastretta! Non è questione di vantaggio o svantaggio, come velocità, anche nel misto siamo lì, ma proprio di preferenze di guida. icon_wink.gif
 
1808498
1808498 Inviato: 7 Giu 2007 9:00
 

la ninja 1000 di un'altro mio grande amico quando l'ho provata gliel'ho restituita subito nn appena ho messo la seconda...ero a 100km/h e cm ho messo la seconda m ha dato una botta alla skiena paurosa...cm quando si sta x spegnere!!! AJòòòòò!!! ma moto del generec dv le sfrutti??? quando?? io le trovo inutili...un 1000 4 valvole desmo è molto + sfruttabile proprio x la sua curva di coppia...su strada almeno a mio parere nn c'è storia!! hai coppia in basso e in alto...tutto il necessario x divertirsi alla grande!! ma una di una moto ke x mettere la seconda devi essere a 160 nn me ne faccio nulla.... icon_wink.gif
comunque PAOLO penso ke stai fraintendendo...nn intendo svantaggi in termini di prestazioni sul veloce...intendo svantaggi in termini di guidabilitià sul misto-stretto-veloce!! cioè stradine di montagna... icon_twisted.gif
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1808527
1808527 Inviato: 7 Giu 2007 9:05
 

I japan sono convinti che se vuoi fare una moto veloce devi aumentare solo i cavalli..Io non vedo una gran ricerca su telai e sospensioni..alla fine rimangono sempre quelli..Comunque tutti sono capaci di tirare fuori 170 cv da un 4 cilindri mille..
W il bicilindrico! icon_biggrin.gif
 
1808556
1808556 Inviato: 7 Giu 2007 9:11
 

FrecciaRossa ha scritto:
la ninja 1000 di un'altro mio grande amico quando l'ho provata gliel'ho restituita subito nn appena ho messo la seconda...ero a 100km/h e cm ho messo la seconda m ha dato una botta alla skiena paurosa...cm quando si sta x spegnere!!! AJòòòòò!!! ma moto del generec dv le sfrutti??? quando?? io le trovo inutili...un 1000 4 valvole desmo è molto + sfruttabile proprio x la sua curva di coppia...su strada almeno a mio parere nn c'è storia!! hai coppia in basso e in alto...tutto il necessario x divertirsi alla grande!! ma una di una moto ke x mettere la seconda devi essere a 160 nn me ne faccio nulla.... icon_wink.gif
comunque PAOLO penso ke stai fraintendendo...nn intendo svantaggi in termini di prestazioni sul veloce...intendo svantaggi in termini di guidabilitià sul misto-stretto-veloce!! cioè stradine di montagna... icon_twisted.gif
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No non ho frainteso..
Quello che ti è capitato con il millone del tuo amico è semplicemente per il fatto che non sei abituato a quel tipo di guida. Hanno tanta coppia e sanno essere realmente veloci anche nel misto (soprattutto le naked). Non c'è affatto bisogno di tenerle alte di giri come una 600.
Quando voglio farmi due curvette come si deve, la mia la tengo tra i 6000 e i 9500 - 10000, senza mai bisogno di andare a limitatore e, credimi, spinge forte!
Mi piace l'erogazione del 4 cilindri anche per il minor freno motore, che mi permettere di essere più fluido in ingresso curva e tenere un ritmo migliore..ma come ti dicevo è una questione di gusti e di abitudine!

Per quanto riguarda lo sfruttare le moto..bhè penso che in strada si faccia fatica a sfruttare anche il motore del 695!
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1808582
1808582 Inviato: 7 Giu 2007 9:15
 

Alexd16 ha scritto:
I japan sono convinti che se vuoi fare una moto veloce devi aumentare solo i cavalli..Io non vedo una gran ricerca su telai e sospensioni..alla fine rimangono sempre quelli..Comunque tutti sono capaci di tirare fuori 170 cv da un 4 cilindri mille..
W il bicilindrico! icon_biggrin.gif


Forse non mi sono spiegato... non sto dicendo che servono 170 CV per andare forte!
Sto dicendo che anche con un 4 cilindri (specialmente quelli con cubature maggiori) puoi essere molto veloce nel misto ed essere pienamente appagato dalla guida!

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1808676
1808676 Inviato: 7 Giu 2007 9:29
 

Io credo che la fluidità di un 4cilindri in ingresso curva possa essere colmata con una frizione antisaltellamento su un bicilindrico come il nostro che ha un gran freno motore...e comunque mantenere quel filo di gas che ti permette di essere fluido in ingresso e percorrenza curva...se il manico ci sa fare unitamente ad una soluzione tecnica di questo tipo, difficilmente vedrai jap starti al passo nel misto cosa che comunque già in configurazione originale avviene...diversi tratti in cui coppia, cliclistica ed agilità di naked come i biciindrici di mamma Ducati fanno la differenza...

Saluti L! icon_wink.gif
 
1808734
1808734 Inviato: 7 Giu 2007 9:41
 

Giux ha scritto:
Io credo che la fluidità di un 4cilindri in ingresso curva possa essere colmata con una frizione antisaltellamento su un bicilindrico come il nostro che ha un gran freno motore...e comunque mantenere quel filo di gas che ti permette di essere fluido in ingresso e percorrenza curva...se il manico ci sa fare unitamente ad una soluzione tecnica di questo tipo, difficilmente vedrai jap starti al passo nel misto cosa che comunque già in configurazione originale avviene...diversi tratti in cui coppia, cliclistica ed agilità di naked come i biciindrici di mamma Ducati fanno la differenza...

Saluti L! icon_wink.gif


Bhè..una frizione antisaltellamento non annulla affatto il freno motore, ma scongiura il bloccaggio del posteriore, che è un effetto collaterale del freno motore.. comunque..come ti dicevo è una questione di abitudine e di preferenze di guida!
Per quanto posso vedere in giro, non mi sembra così palese la differenza di velocità nel misto. Non mi dire che non ti è mai capitato che una buona naked jap fosse più veloce di te. Io stesso tengo tranquillamente il passo di un amico che ha il tuono factory, e come capacità siamo lì!
Monza? non siamo lontanissimi... giro in Panoramica sto sabato?
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1808807
1808807 Inviato: 7 Giu 2007 9:59
 

PaoloKawa ha scritto:

Bhè..una frizione antisaltellamento non annulla affatto il freno motore, ma scongiura il bloccaggio del posteriore, che è un effetto collaterale del freno motore.. comunque..come ti dicevo è una questione di abitudine e di preferenze di guida!


Forse sono stato frainteso...il freno motore rimane tale ma la staccata è sicuramente + efficace e ti permette di entrare in curva molto + forte...

PaoloKawa ha scritto:

Per quanto posso vedere in giro, non mi sembra così palese la differenza di velocità nel misto. Non mi dire che non ti è mai capitato che una buona naked jap fosse più veloce di te. Io stesso tengo tranquillamente il passo di un amico che ha il tuono factory, e come capacità siamo lì!


Premesso che il manico è la chiave di tutto o quasi...nel misto stretto le doti ciclistiche e di agilità di molte naked sono nettamente superiori alle migliori supersport sul mercato...o altre naked che di naked dal mio punto di vista hanno ben poco...se non la mancanza di carene ed il manubrio largo...

PaoloKawa ha scritto:

Monza? non siamo lontanissimi... giro in Panoramica sto sabato?
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Sabato mi trovi quì...! icon_wink.gif

Sabato 9/6 - Idro/ledro/Garda
 
1808840
1808840 Inviato: 7 Giu 2007 10:06
 

Giux ha scritto:

Sabato mi trovi quì...! icon_wink.gif

Sabato 9/6 - Idro/ledro/Garda


Troppo lontano.. non ho tutto sto tempo sabato.. icon_cry.gif
Sarà per un'altra volta..
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1809556
1809556 Inviato: 7 Giu 2007 11:50
 

da quello che ho visto una supersport giapponese ha i suoi vantaggi rispetto ad un monster..
prima di tutto le pedane...ad altezza ragionevole e poi sono comunque progettate per "correre"...in pista.
in pista sono stato sverniciato ma ho anche sverniciato moto giapponesi, 1000 e 600 di cilindrata..
ma questo dipende solo ed esclusivamente dal manico di chi la guida.

parlando di antisaltellamente è fuori discussione che su una moto come la mia ad esempio è fondamentale, soprattutto se la si vuole adoperare qualche volta in pista...
senza quella invece che 6 o 7 dritti ne avrei fatti 15...
e vi dico che quando entra in funzione te ne accorgi..

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1809906
1809906 Inviato: 7 Giu 2007 12:37
 

sarrusoia- ha scritto:
da quello che ho visto una supersport giapponese ha i suoi vantaggi rispetto ad un monster..
prima di tutto le pedane...ad altezza ragionevole e poi sono comunque progettate per "correre"...in pista.
in pista sono stato sverniciato ma ho anche sverniciato moto giapponesi, 1000 e 600 di cilindrata..
ma questo dipende solo ed esclusivamente dal manico di chi la guida.

parlando di antisaltellamente è fuori discussione che su una moto come la mia ad esempio è fondamentale, soprattutto se la si vuole adoperare qualche volta in pista...
senza quella invece che 6 o 7 dritti ne avrei fatti 15...
e vi dico che quando entra in funzione te ne accorgi..

Saluti Desmo icon_biggrin.gif


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1811574
1811574 Inviato: 7 Giu 2007 15:45
 

io sn d'accordo cn paolo...è questione di gusti...io ho la APTC quindi già riesco ad entrare sparato in curva...xò proprio nn riesco a guidarlo un 4 cilindri!! col pompone m capita di sentire l'acceleratore cm direttamente collegato alla ruota e questo m fa sentire meglio la moto a qualsiasi regime...cn i 4 cilindri questo nn m succede e ho la sensazione ke sia la moto a guidare me e nn io ke guido la moto!!! capit?? è solo questione di gusti...poi comunque paolo la tua ha le valvole radiali è prende giri il doppio + veloce di una japp comune...il tuo è un motore ferrari...quindi nn puoi generalizzare sec me!! Fai anke tu parte dell'elitte...e a proposito...complimenti x la tua belva visto ke nn te li avevo ancora fatti!! icon_wink.gif icon_twisted.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
1811633
1811633 Inviato: 7 Giu 2007 15:54
 

FrecciaRossa ha scritto:
poi comunque paolo la tua ha le valvole radiali è prende giri il doppio + veloce di una japp comune...il tuo è un motore ferrari...quindi nn puoi generalizzare sec me!! Fai anke tu parte dell'elitte...e a proposito...complimenti x la tua belva visto ke nn te li avevo ancora fatti!! icon_wink.gif icon_twisted.gif
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Grazie mille! icon_wink.gif

non esageriamo...non prende i giri più velocemente. Il vantaggio è che la Brutale condivide lo stesso telaio della F4 ed il motore 910 deriva dal 1000 cc della f4! Non è una moto "facile" da guidare veloce, ma da tante soddisfazioni. Le mille jap non avranno il telaio Ducati, Mv o Aprilia, ma ti posso assicurare che sono delle belle moto e il motore non ti lascia mai l'amaro in bocca.
Quello che volevo spiegare è tutto qui, proprio come hai scritto te è una questione di gusti e stili di guida.
Sulla carta un bicilindrico ha un vantaggio sul misto, ma questo vantaggio, col crescere della cilindrata del 4 cilindri si assottiglia, perchè hanno anche loro coppia da vendere e ben spalmata!
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1811842
1811842 Inviato: 7 Giu 2007 16:20
 

ben detto paolo!
finiamola con sta storia della coppia e del telaio perchè non ne posso più!!!
andiamo in moto e PARIAMO! 0509_banana.gif (in napoletano vuol dire divertiamoci)
ho sentito dire di persone con M600...:"è vero che quello lì ha una R1, ma io col bicilindrico nel misto stretto me lo mangio!"
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ma che era un mutilato di guerra il tizio con la jap? icon_eek.gif
più aumenta la cilindrata più le differenze di coppia si assottigliano...e poi un parametro sicuramente più indicativo non è tanto la coppia in sé ma l'ELASTICITA' di un motore!!!...cosa che certo ad un 1000 4cil non manca! icon_eek.gif
la differenza la fa solamente il MANICO!...poi a parità di manico l'incoscienza...e parità di quest'ultima il mezzo!...(su strada ovvio!)

ovviamente tutto ciò è puro divertissement... icon_biggrin.gif


...ma il tizio con la R1... 0509_si_picchiano.gif
VAI CON LE 2 RUOTE!

...anche japps... 0509_vergognati.gif
 
1813115
1813115 Inviato: 7 Giu 2007 19:11
 

desmopapi ha scritto:
ben detto paolo!
finiamola con sta storia della coppia e del telaio perchè non ne posso più!!!
andiamo in moto e PARIAMO! 0509_banana.gif (in napoletano vuol dire divertiamoci)
ho sentito dire di persone con M600...:"è vero che quello lì ha una R1, ma io col bicilindrico nel misto stretto me lo mangio!"
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ma che era un mutilato di guerra il tizio con la jap? icon_eek.gif
più aumenta la cilindrata più le differenze di coppia si assottigliano...e poi un parametro sicuramente più indicativo non è tanto la coppia in sé ma l'ELASTICITA' di un motore!!!...cosa che certo ad un 1000 4cil non manca! icon_eek.gif
la differenza la fa solamente il MANICO!...poi a parità di manico l'incoscienza...e parità di quest'ultima il mezzo!...(su strada ovvio!)

ovviamente tutto ciò è puro divertissement... icon_biggrin.gif


...ma il tizio con la R1... 0509_si_picchiano.gif
VAI CON LE 2 RUOTE!

...anche japps... 0509_vergognati.gif


è quello che penso anche io
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