Pincio ha scritto:
StewieGriffin ha scritto:
Giux ha scritto:
Senza nulla togliere S4R (testastretta) io mi tengo il millone...!
pensa..il concessionario mi disse..ieri...se al posto del 695 avresti preso il millone....non passavi ad S4..perche comunque...avevi una moto corposa sotto...
è una cavolata perchè la tentazione l'hai comunque dato che S4r è il modello di punta e spiri sempre ad averlo!
C'è chi si abitua a 180 CV.
Chi di dice che dal S4R poi non ti venga la tentazione del 1098.......(solo il portafoglio!!!)
La fame di cavalli non è mai sazia.
S2R 1000 è ottimo per divertirzi e stare dietro agli altri con cavallerie esagerate.
Purtroppo è proprio qui che si alimenta la mia voglia di S4R nel senzo che non sapendo ancora fare le curve con la stessa velocità degli altri pian piano li perdo e mi sembra che la mia moto stia al limite delle sue capacità.
Sta di fatto che come contro prova un'altro ragazzo con 800 sta in mezzo al gruppo dato che piega da paura.
Insomma voglio S4R per comodità di cavalli, per riprendere il gruppo sul dritto senza sforzo dato che non ho uno spirito da smanettone e dopo 10 20 Km di pieghe al limite non riesco a mantenere l'andatura e la conentrazione per molto tempo nell'andare al limite e rallento perchè a me piace andare anche piano.
So che questo desiderio di S4R è sbagliato e riesco a frenarlo (pre ora)
Fin'ora di cavolate ne ho fatte tente soprattutto di arrivare troppo veloce alle curve, se avevo S4R mi ero ammazzato!
Ma questa è un'altra storia.....
Direi che ti rispondi da solo!
A mio parere cambiare moto e salire di potenza perchè "non si sta dietro al gruppo" è a priori SBAGLIATO!
Penso che anche te come me andando per strada avrai capito come il mezzo resta assolutamente relativo di fronte alla capacità del pilota! Ormai quasi tutte le moto hanno ciclistiche e motori che per strada sono ampiamente sufficienti a tenere un ritmo sportivo!
Il mio consiglio è: investi bene i tuoi soldi in un buon corso di guida e magari con qualche uscita in pista. Solo quando sarai padrone del mezzo attuale e sentirai l'esigenza o la voglia di qualcosa di più performante, potrai passare alla tanto sognata Rs, sicuro di poter sfruttare almeno in parte i vantaggi di ciclistica e motore, che ora come ora, mi pare di capire sfrutteresti solo nei tratti rettilinei (ed è un vero spreco per una Rs)!
PS: il nostro gruppo è composto da diverse tipologie di motociclisti, ognuno va al suo ritmo, senza per questo snobbare chi arriva dopo o chi, per sua scelta, si gode il panorama! Anzi tante volte i più esperti danno consigli, e anche questo può essere un buon modo di "crescere"!