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Provata S4 RS: l'amore è sbocciato!
1791602
1791602 Inviato: 4 Giu 2007 20:43
Oggetto: Provata S4 RS: l´amore è sbocciato!
 

COme da titolo....è scoccata la scintilla DEFINITIVA....porto il mio 695 al tagliando...e mi fermo ad interloquire sull'acquisto della moto in oggetto..... il proprietario (ottimo venditore) coglie la palla al balzo..e notati i miei occhi luccicanti dalla gioia....furbamente mi dice... "perhce non la provi"..non l'avessi mai fatto: LA VOGLIO!... non so ancora quanto resito...la RS costa troppo..la versione normale..... me l'ha messa a 11.300.... che faccio??
 
1791708
1791708 Inviato: 4 Giu 2007 20:55
 

la versione normale a 11.300??? Intendi la S4R????
se e' questa il prezzo e' buonissimo, dal mio concia la danno a 12.450!!!!
Ma non e' la S!!! icon_wink.gif
 
1791829
1791829 Inviato: 4 Giu 2007 21:12
 

Lobotomy ha scritto:
la versione normale a 11.300??? Intendi la S4R????
se e' questa il prezzo e' buonissimo, dal mio concia la danno a 12.450!!!!
Ma non e' la S!!! icon_wink.gif


SI. S4R...il concessionario è AMICO (assai).... e sono davvero tentato.infati gli ho detto che per fine..anno..mi sa che faccio la pazzia!
 
1792297
1792297 Inviato: 4 Giu 2007 22:05
 

Questo matrimonio sà da fare!!!
 
1792472
1792472 Inviato: 4 Giu 2007 22:29
 

Una domanda visto ke ank'io ho un 695 e mi sn sempre kiesto questa cosa..E tanto diversa dalla nostra?L'accelerazione com'è?Io mi sn innamorato dell'S4r grigio con banda nera e telaio rosso..e stupendo!
 
1792673
1792673 Inviato: 4 Giu 2007 23:04
 

Matteo8888 ha scritto:
E tanto diversa dalla nostra?L'accelerazione com'è?


sono 2 pianeti TOTALMENTE DIVERSI!! il testastretta è una vera bomba di cavalli...tcon le nostre 2 valvole a 7000 giri dobbiamo cambiare sennò c arriva un pistone in testa...cn il 4 valvole arrivi a 10000 ke ancora vuole spingere...e intendo spinta seria...tipo la nostra quando entra in coppia...ne hai sempre!! arrivi a 200 in 10 secondi scarsi... icon_rolleyes.gif icon_redface.gif
il 695 ti sembrerà una bicicletta a confronto...senza skerzi!!
roba da smanettoni...roba x ME!! icon_twisted.gif
tranquillo stewie...ank'io l'anno prox faccio il grande passo!! icon_wink.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
1793255
1793255 Inviato: 5 Giu 2007 7:54
 

Che ti ho detto in altri post!!!!!!!!


Vai di S4R ma non adesso, o fine anno o inizio nuovo, goditi l'estate con la tua e salutala per l'ultima volta.


Ve l'ho detto che è una goduria!!! Ha un motore che avanza di potenza anche dopo 30 anni!!!
 
1793324
1793324 Inviato: 5 Giu 2007 8:04
 

Se la tua intenzione è aspettare fine anno.. si dice che al prossimo EICMA presentino il nuovo monster.. magari ti piace di più e prendi quello.
Se non ti dovesse piacere, nei primi mesi del 2008 non avresti comunque difficoltà a trovare l'attuale S4R, e magari con lo stesso prezzo che ti fanno ora ti porti a casa la versione RS!
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1793699
1793699 Inviato: 5 Giu 2007 9:20
 

bravo Stewie...
ma vuoi proprio farti del male!!!
Non avresti dovuto provarlo!!!
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Adesso ogni giorno che passa sarà un continuo pensare all'S4R....

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1794724
1794724 Inviato: 5 Giu 2007 12:04
 

sarrusoia- ha scritto:
Adesso ogni giorno che passa sarà un continuo pensare all'S4R....


eh nn c'è niente da skerzare...è davvero cosi!! è brutto da ammettere ma una volta provata l'S4R ti accorgi ke la tua moto è una carretta...e nn sto skerzando!! è quello ke ho provato io almeno... icon_rolleyes.gif icon_redface.gif icon_cry.gif
 
1799495
1799495 Inviato: 5 Giu 2007 21:49
 

FrecciaRossa ha scritto:
sarrusoia- ha scritto:
Adesso ogni giorno che passa sarà un continuo pensare all'S4R....


eh nn c'è niente da skerzare...è davvero cosi!! è brutto da ammettere ma una volta provata l'S4R ti accorgi ke la tua moto è una carretta...e nn sto skerzando!! è quello ke ho provato io almeno... icon_rolleyes.gif icon_redface.gif icon_cry.gif


Quoto
Mi è successo anche a me due anni fà sono andato con il 600 volevo prendere S2r e sono uscito con S4r
E nn me ne pento assolutamente
 
1799543
1799543 Inviato: 5 Giu 2007 22:01
 

cari colleghi...grazie per il supporto psicologico.....e come mi avvisva il grande pincio....(diffida dal provarla).....era TUTTO vero..... frecciarossa...faremo assieme questo passo allora.....

per sarrusoia....con la nuova di sicuro ti vengo a trovare....comunque...il passo per inizio anno..aspetto esca (se uscirà) il nuovo monster..cosi..magari spunto un prezo competitivo sul vecchio modello! icon_smile.gif
 
1799606
1799606 Inviato: 5 Giu 2007 22:13
 

Saremo in 3 a farlo questo passo!!! icon_cool.gif
 
1799754
1799754 Inviato: 5 Giu 2007 22:42
 

Vabbè, mò tutti a fà i truzzoni con l's4r, malefici, peccato che io non vi possa seguire. icon_wink.gif
 
1799847
1799847 Inviato: 5 Giu 2007 23:01
 

Senza nulla togliere S4R (testastretta) io mi tengo il millone...! icon_wink.gif
 
1799893
1799893 Inviato: 5 Giu 2007 23:15
 

Giux ha scritto:
Senza nulla togliere S4R (testastretta) io mi tengo il millone...! icon_wink.gif


pensa..il concessionario mi disse..ieri...se al posto del 695 avresti preso il millone....non passavi ad S4..perche comunque...avevi una moto corposa sotto...
 
1800247
1800247 Inviato: 6 Giu 2007 7:20
 

StewieGriffin ha scritto:
Giux ha scritto:
Senza nulla togliere S4R (testastretta) io mi tengo il millone...! icon_wink.gif


pensa..il concessionario mi disse..ieri...se al posto del 695 avresti preso il millone....non passavi ad S4..perche comunque...avevi una moto corposa sotto...


errato!
io HO preso il millone, e ogni volta che passo davanti ad un s4r (per me ci vuole anche la S però....) sbavo come un lumacone!!!!!!!
...
quel po' po' di allungo in più
quel po' po' di forcella in più
quel po' po' di monoamm in più
quel po' po' di freni in più.......

Bianca perlata.....la moto più bella del mondo!
qualcuno ha detto aspettare il nuovo monster....ERESIA...per me il mostro è solo uno!
 
1800878
1800878 Inviato: 6 Giu 2007 9:17
 

StewieGriffin ha scritto:
Giux ha scritto:
Senza nulla togliere S4R (testastretta) io mi tengo il millone...! icon_wink.gif


pensa..il concessionario mi disse..ieri...se al posto del 695 avresti preso il millone....non passavi ad S4..perche comunque...avevi una moto corposa sotto...



è una cavolata perchè la tentazione l'hai comunque dato che S4r è il modello di punta e spiri sempre ad averlo!

C'è chi si abitua a 180 CV.
Chi di dice che dal S4R poi non ti venga la tentazione del 1098.......(solo il portafoglio!!!)
La fame di cavalli non è mai sazia.

S2R 1000 è ottimo per divertirzi e stare dietro agli altri con cavallerie esagerate.
Purtroppo è proprio qui che si alimenta la mia voglia di S4R nel senzo che non sapendo ancora fare le curve con la stessa velocità degli altri pian piano li perdo e mi sembra che la mia moto stia al limite delle sue capacità.
Sta di fatto che come contro prova un'altro ragazzo con 800 sta in mezzo al gruppo dato che piega da paura.
Insomma voglio S4R per comodità di cavalli, per riprendere il gruppo sul dritto senza sforzo dato che non ho uno spirito da smanettone e dopo 10 20 Km di pieghe al limite non riesco a mantenere l'andatura e la conentrazione per molto tempo nell'andare al limite e rallento perchè a me piace andare anche piano.
So che questo desiderio di S4R è sbagliato e riesco a frenarlo (pre ora)

Fin'ora di cavolate ne ho fatte tente soprattutto di arrivare troppo veloce alle curve, se avevo S4R mi ero ammazzato!
Ma questa è un'altra storia.....
 
1801092
1801092 Inviato: 6 Giu 2007 9:54
 

Bravo Pincio, mi è piaciuto il tuo discorso, questo secondo me stà a dimostrare che se uno si fa una s4r e la vuole domare a dovere, bisogna avere tanto manico, perchè per stare a presso agli altri motociclisti con cavallerie esagerate "basta" avere un pò di manico e un bel 1000ds.

Sennò si fa come quelle persone, da me conosciute che sono passate da jap da 170 - 180cv (dichiarati dalla casa, reali non sò, forse 150), alla 1098; risultato, che se la stanno vendendo perchè dicono che è una moto per veri esperti e che non tutti sono in grado di portarla in maniera allegra, loro per primi.

L'unico consiglio che vi posso dare è di prendere molta mano con la vostra moto, fate un pò di esperienza, finchè non la sfruttate a dovere, poi passate a quello che vi pare a voi, e al vostro portafoglio. icon_wink.gif
 
1801186
1801186 Inviato: 6 Giu 2007 10:05
 

Pincio ha scritto:
StewieGriffin ha scritto:
Giux ha scritto:
Senza nulla togliere S4R (testastretta) io mi tengo il millone...! icon_wink.gif


pensa..il concessionario mi disse..ieri...se al posto del 695 avresti preso il millone....non passavi ad S4..perche comunque...avevi una moto corposa sotto...



è una cavolata perchè la tentazione l'hai comunque dato che S4r è il modello di punta e spiri sempre ad averlo!

C'è chi si abitua a 180 CV.
Chi di dice che dal S4R poi non ti venga la tentazione del 1098.......(solo il portafoglio!!!)
La fame di cavalli non è mai sazia.

S2R 1000 è ottimo per divertirzi e stare dietro agli altri con cavallerie esagerate.
Purtroppo è proprio qui che si alimenta la mia voglia di S4R nel senzo che non sapendo ancora fare le curve con la stessa velocità degli altri pian piano li perdo e mi sembra che la mia moto stia al limite delle sue capacità.
Sta di fatto che come contro prova un'altro ragazzo con 800 sta in mezzo al gruppo dato che piega da paura.
Insomma voglio S4R per comodità di cavalli, per riprendere il gruppo sul dritto senza sforzo dato che non ho uno spirito da smanettone e dopo 10 20 Km di pieghe al limite non riesco a mantenere l'andatura e la conentrazione per molto tempo nell'andare al limite e rallento perchè a me piace andare anche piano.
So che questo desiderio di S4R è sbagliato e riesco a frenarlo (pre ora)

Fin'ora di cavolate ne ho fatte tente soprattutto di arrivare troppo veloce alle curve, se avevo S4R mi ero ammazzato!
Ma questa è un'altra storia.....


Direi che ti rispondi da solo!
A mio parere cambiare moto e salire di potenza perchè "non si sta dietro al gruppo" è a priori SBAGLIATO!
Penso che anche te come me andando per strada avrai capito come il mezzo resta assolutamente relativo di fronte alla capacità del pilota! Ormai quasi tutte le moto hanno ciclistiche e motori che per strada sono ampiamente sufficienti a tenere un ritmo sportivo!
Il mio consiglio è: investi bene i tuoi soldi in un buon corso di guida e magari con qualche uscita in pista. Solo quando sarai padrone del mezzo attuale e sentirai l'esigenza o la voglia di qualcosa di più performante, potrai passare alla tanto sognata Rs, sicuro di poter sfruttare almeno in parte i vantaggi di ciclistica e motore, che ora come ora, mi pare di capire sfrutteresti solo nei tratti rettilinei (ed è un vero spreco per una Rs)!

PS: il nostro gruppo è composto da diverse tipologie di motociclisti, ognuno va al suo ritmo, senza per questo snobbare chi arriva dopo o chi, per sua scelta, si gode il panorama! Anzi tante volte i più esperti danno consigli, e anche questo può essere un buon modo di "crescere"!
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1801377
1801377 Inviato: 6 Giu 2007 10:33
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



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ma ne vogliamo parlare di quanto è bella!!!??? questi scariki comunque uno del tinga li da nuovi a 450 euro...e sn tr belli (vanno bene x tutte le S*R)

comunque io quando parlo di fare il grande passo lo dico da smanettone ke sn...cn la mia i cavalli riesci a sfruttarli tutti ma nei curvoni veloci m ritrovo spesso impacciato xkè magari sto grattando cn e pedane e m tocca mettere una marcia xkè di spinta nn ce n'è +!! Col mio stile di guida penso ke m torverei benissimo cn un desmo potente...un S4R sarebbe l'ideale!! e nn me ne frega nulla dei primni del gruppo xkè comunque già cn la mia ho dato la paga a molta gente cn il triplo dei miei cavalli...infatti sn sicuro ke cn l'S4R le caxxate ke faccio cn questa me le scordo...ma m va bene cosi...essere maturi è anke questo...poter essere fieri di quello ke si è fatto e scoprire nuovi orizzonti senza fissarsi!! icon_wink.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
1801415
1801415 Inviato: 6 Giu 2007 10:39
 

Io credo che il vostro "problema" sia l'uscita di curva...avere maggiori cavalli è necessario...gli allunghi permettono di stare dietro al gruppo. Sinceramente non concordo sul fatto che sia necessaria un S4R x avere questo (non me ne vogliano i possessori di questo modello).

Il millone xmette di avere un'erogazione maggiormente fruibile anche in uscita di curva ti xmette di uscire forte...solo se l'allungo è consistente prima di impostare la curva successiva allora moto come S4R o Jap varie allungano...ma non sono percorsi che si addicono a quello che amo. Io amo il misto, il susseguirsi di curve da percorrere in 2° max 3° con brevi allunghi che non permettono ai + di raggiungere quei valori di coppia e potenza max che un bicilindrico quale S2R 1000 raggiunge in questi tratti...

A volte vorrei avere una moto da 180 cv quando vedo lunghi rettilinei...perchè amo la velocità...ma il misto mi appaga xchè sono dell'idea che ognuno di noi non sfrutta la moto al 100% delle sue potenzialità (io compreso) e moto come R1 o S4R (testastretta) sono moto difficili da gestire, saresti ancora + lento di quello che sei...

Se poi volete recuperare il gruppo sui rettilinei a me non da soddisfazione anzi a volte mi metto da parte...invece cerco di capire come stare davanti al gruppo nei tratti guidati, ricchi di curve, cerco di capire a piccoli passi il limite mio e quello del mio motociclo e non lo supero proprio xchè il limite siamo noi e non di sicuro 95cv...

E pensare che ho un amico con 620 che in ingresso curva mi da tante di quelle palate che vorrei avere la mia "vecchia" Mito...con i suoi 34cv...ma con un'agilità da capogiro...

Saluti L! icon_wink.gif
 
1801419
1801419 Inviato: 6 Giu 2007 10:40
 

Tempo fà parlando con persone diverse del pompone mi dicevano che il 2 valvole è un motore strano che a volte sorprende e a volte delude..
Credo che si riferissero al fatto di conduzione da parte del pilota.
Molte volte mi è capitato di uscire cazzuto con il mostro e tenere un andatura grintosa avnedo l'impressione che ormai mi ero bituato alla spinta. Viceversa quando esco per fare una passeggiata sembra che non lo tengo.

Da quel poco che ho capito dipende dal regime medio di giri con cui si cammina: andando allegrotto in staccata di solito rientro a 5000 percui in uscita di curva stando sotto coppia la spinta e quasi finita avendo una senzazione negativa, al contrario andando piano giro intorno ai 4000 e aprendo ho tutta la spinta, avenedo quindi una sensazione di maggior potenza.

Il testastretta quando l'ho provato mi ha affascinato perchè oltre ad una poderosa coppia al regime classico (5000) ha ancora una spinta oltre i 7000 percui uscendo di curva sotto coppia hai ancora quancosa da sfruttare (sepre come sensazione di guida) che ti sorprende sempre.

Questa secondo me è la differenza principale tra i due motori, la curva di coppia!! La cavalleria è in secondo piano.
Ecco di cosa mi sono innamorato del S4R e non dei cavalli. Certo anche il colore e altre cose comuni a tutti ma facili da sopprimere se non la provi.
Se si potesse dare alla mia 2R una curva di coppia così non sentirei il bisogno di cambiarla.

....poi c'è il valore affettivo..... icon_redface.gif
 
1801487
1801487 Inviato: 6 Giu 2007 10:51
 

Porca vacca!!!! FrecciaRossa ti proibisco di inserire queste foto soprattutto mentre sto scrivendo e me le ritrovo davanti!!!!


Giuxx purtroppo tutto questo è Monster!!!
Ognuno di noi è soddisfatto della propria moto ma di solito ti affascina quello che non puoi toccare e avere!

Più che avere S4R non vedo l'ora di saperla portare in maniera degnna per sfruttarla al 100%

Poi se non mi sazio posso continuare a pensare al S4R.

Dot. Giuxx hai ragione in tutto ma non fare troppo il duro che lo sappiamo tutti che quel 4 in mezzo ad una S ed una R ti piacerbbe anche a te!!!!! icon_cool.gif

.....e si dei nostri per una volta!!!!!!
 
1801850
1801850 Inviato: 6 Giu 2007 11:42
 

Pincio ha scritto:

Dot. Giuxx hai ragione in tutto ma non fare troppo il duro che lo sappiamo tutti che quel 4 in mezzo ad una S ed una R ti piacerbbe anche a te!!!!! icon_cool.gif

.....e si dei nostri per una volta!!!!!!


Ragazzi S4RS mi affascina di sicuro ma se dovessi acquistare una nuova Ducati (l'ho appena presa e mi sto svenando x cui ipotesi impossibile) di sicuro non prenderei un S4RS...

Pincio io lunedì monto il kit...poi ti dico dai 7000 se nn tira...!!! icon_wink.gif
 
1801894
1801894 Inviato: 6 Giu 2007 11:46
 

Ma dai allora mi stanno portando ingiro allo store ..... icon_sad.gif ....cavolo 2 mesi per sentirsi dire non sappiamo nulla!!!

icon_mad.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif



Beato te!! Goditelo anche da parte mia!!
 
1802401
1802401 Inviato: 6 Giu 2007 12:57
 

Pincio ha scritto:
Tempo fà parlando con persone diverse del pompone mi dicevano che il 2 valvole è un motore strano che a volte sorprende e a volte delude..
Credo che si riferissero al fatto di conduzione da parte del pilota.
Molte volte mi è capitato di uscire cazzuto con il mostro e tenere un andatura grintosa avnedo l'impressione che ormai mi ero bituato alla spinta. Viceversa quando esco per fare una passeggiata sembra che non lo tengo.

Da quel poco che ho capito dipende dal regime medio di giri con cui si cammina: andando allegrotto in staccata di solito rientro a 5000 percui in uscita di curva stando sotto coppia la spinta e quasi finita avendo una senzazione negativa, al contrario andando piano giro intorno ai 4000 e aprendo ho tutta la spinta, avenedo quindi una sensazione di maggior potenza.

Il testastretta quando l'ho provato mi ha affascinato perchè oltre ad una poderosa coppia al regime classico (5000) ha ancora una spinta oltre i 7000 percui uscendo di curva sotto coppia hai ancora quancosa da sfruttare (sepre come sensazione di guida) che ti sorprende sempre.

Questa secondo me è la differenza principale tra i due motori, la curva di coppia!! La cavalleria è in secondo piano.
Ecco di cosa mi sono innamorato del S4R e non dei cavalli. Certo anche il colore e altre cose comuni a tutti ma facili da sopprimere se non la provi.
Se si potesse dare alla mia 2R una curva di coppia così non sentirei il bisogno di cambiarla.

....poi c'è il valore affettivo..... icon_redface.gif


lo stesso ke provio io!!! eusa_clap.gif
io dei cavalli me ne infiskio...si tratta proprio di curva di coppia ed erogazione!! una libidine...xò è indubbio una cs...il 4 valvole nn lo spremi cm il 2 proprio x questo fatto!! superati i 7000 giri t voglio vedere poi a gettare un'altra marcia nel misto stretto...diciamo ke t costringe a stilio di guida mai provati...e questo m attira molto!! icon_wink.gif
 
1802824
1802824 Inviato: 6 Giu 2007 13:45
 

Ragazzi io vi consiglio di provare una Jap senza vergognarsi della cosa non nascondo che amo anche i 4 cilindri...magari una 600 che ha una discreta coppia ai medi...! icon_wink.gif
 
1802939
1802939 Inviato: 6 Giu 2007 13:59
 

Già fatto mi sono venuti gli occhi a mandorla per una settimana.

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1802961
1802961 Inviato: 6 Giu 2007 14:02
 

Giux ha scritto:
Ragazzi io vi consiglio di provare una Jap senza vergognarsi della cosa non nascondo che amo anche i 4 cilindri...magari una 600 che ha una discreta coppia ai medi...! icon_wink.gif


più che un 600 un 1000cc! motori dalla "schiena" notevole a con un allungo migliore, visto che il "problema" lamentato è la poca risposta oltre i 7000 giri icon_wink.gif
 
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