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gt mhr replica spompo...come recuperarlo?!!
1785384
1785384 Inviato: 3 Giu 2007 22:12
Oggetto: gt mhr replica spompo...come recuperarlo?!!
 



Ciao a tutti, sul mio phantom (liquido) monto un mhr replica, 17,5, variatore multivar, red sponge...l'essenziale e fino a qualke tempo fa avevo una top nardo' come marmitta! poi l'ho venduta perché ho preso la patente e nn mi interessava piu lo scooter! ora ke vorrei rimetterlo un pò a posto ho bisogno di consigli dato ke il mio replica ha fatto 11.000 km ed è alquanto spompo, e nn sn disposto a spendere troppi soldi x cambiare cilindro e carburatore (e albero)! sicuramente mi devo procurare una marmitta e qua vorrei un consiglio tra le seguenti:
-pinasco powersound (sembra essere la migliore);
-polini for race3 (mi è sempre piaciuta)
-polini super race (nn la conosco ma mi piace un casino);
-athena sporting (molto bella e nn conosco il rendimento).
Inoltre volevo sapere se cambiando pistone segmenti e magari lucidando un pò il cilindro potevo recuperare potenza! Grazie a tutti...
 
1785518
1785518 Inviato: 3 Giu 2007 22:42
 

dai raga aiutatemi...il mio phantom deve riconquistare l'orgoglio perduto!
 
1785541
1785541 Inviato: 3 Giu 2007 22:46
 

cambi fasce, gabbia rulli, lo fai lucidare, pinasco pws
byez
 
1787416
1787416 Inviato: 4 Giu 2007 11:49
 

ok grazie x il consiglio...mi sapreste dare un qualke commento sulle marmitte che ho citato? come vanno e ke motore vogliono?
 
1787960
1787960 Inviato: 4 Giu 2007 13:01
 

zip2t ha scritto:
cambi fasce, gabbia rulli, lo fai lucidare, pinasco pws
byez

ovviamente cambia anche le guarnizioni, poi un pistone nuovo non farebbe male..
 
1788166
1788166 Inviato: 4 Giu 2007 13:31
 

io ti consiglio la for race 3.
 
1790421
1790421 Inviato: 4 Giu 2007 18:21
 

nessuno conosce un pò come vanno la polini super race e l'arhena sporting col mio cilindro?
 
1790839
1790839 Inviato: 4 Giu 2007 19:09
 

mkonta l athena sporting è un ottima marmitta che rende moltissimo e se non ti interessa la durata del motore cioè che preferisci un motrino che vada di più però con meno durata io metteri l athena racong poi vedi tu ciaoo
 
1791263
1791263 Inviato: 4 Giu 2007 19:57
 

io ti consiglio la pws...comunque cambia carburatore il 17,5 per un replica mi sembra un po piccolo...metti un 21 icon_wink.gif
 
1791317
1791317 Inviato: 4 Giu 2007 20:03
 

allora la pws è da paura e ha un bel sound.. ma con lmhr ti consiglio la x race 3... allora la super race tappa< un po...
 
1791527
1791527 Inviato: 4 Giu 2007 20:32
 

lo so ci vorrebbe qualcosa di più grosso come carburo ma quando avevo fatto l'elaborazione dovevo girare parecchio mi serviva un mezzo affidabile e che nn fosse sempre dal benzinaio. Ora lo potrei montare però nn ho voglia di spendere troppi soldi x uno scooter ke userei solo d'estate! voglio lavorare su quello ke ho già...grazie x i consigli che mi avete dato fino ad ora! farò sistemare il cilindro ma prima monto lo scarico! mercoledi dovrei prendere la pws!
 
1791625
1791625 Inviato: 4 Giu 2007 20:46
 

come marmitta se hai un replica la FRO è quella che fà per te icon_wink.gif
 
1791733
1791733 Inviato: 4 Giu 2007 20:58
 

scusa sala cos'è la FRO icon_question.gif icon_question.gif
 
1791761
1791761 Inviato: 4 Giu 2007 21:02
 

loool nn è una parolaccia icon_biggrin.gif ma è la sigla della malossi For Race Only icon_biggrin.gif
 
1791809
1791809 Inviato: 4 Giu 2007 21:09
 

ma è un pò più da trofeo, è x l'mhr di cilindro! considera ke il mio motore è alquanto spompo e poi c'ho pure il carburo del 17,5...certi sfizi nn me li posso togliere! vedi polini evolution, x quello ke volevo mettere la super race perché ci assomiglia parecchio ma mi dite tutti ke è un cesso con quel motore....posso credere almeno nell'athena ke mi piace un sacco o dici ke nn va molto bene neanke quella?
 
1791916
1791916 Inviato: 4 Giu 2007 21:24
 

bho! l'aathena nn l'ho mai provata comunque la FRO va bene sul replica su quelli trofeo ci vanno bene le varie team...purtroppo tu hai un 17.5 e questo complica un po' le cose...
 
1792142
1792142 Inviato: 4 Giu 2007 21:48
 

Piegone ha scritto:
zip2t ha scritto:
cambi fasce, gabbia rulli, lo fai lucidare, pinasco pws
byez

ovviamente cambia anche le guarnizioni, poi un pistone nuovo non farebbe male..


le guarnizioni si cambiano ogni vol
ta che apri il cilindro se fai i lavori fatti bene, devono essere schiacciate una volta sola
 
3582388
3582388 Inviato: 4 Feb 2008 12:32
 

raga vi chiedo scusa se riesumo un topic vecchio (sempre fatto da me) ma ho preferito fare cosi che aprirne uno nuovo! L'argomento é lo stesso, lasciate perdere le marmitte che so già quello che devo fare, piuttosto mi interessa sapere se dopo 11.000 km il gt (ricordo mhr replica) con gli interventi sopra citati torna come nuovo o se ormai é perduto?!!!
 
3582630
3582630 Inviato: 4 Feb 2008 12:59
 

spaggioracing ha scritto:
raga vi chiedo scusa se riesumo un topic vecchio (sempre fatto da me) ma ho preferito fare cosi che aprirne uno nuovo! L'argomento é lo stesso, lasciate perdere le marmitte che so già quello che devo fare, piuttosto mi interessa sapere se dopo 11.000 km il gt (ricordo mhr replica) con gli interventi sopra citati torna come nuovo o se ormai é perduto?!!!
Beh perduto no ma non tornerà mai come nuovo icon_rolleyes.gif Come un gt in ghisa che viene rettificato non torna come nuovo un in alu che viene lucidato ecc non tornerà come nuovo ma recupererai le prestazioni perdute icon_wink.gif
 
3582710
3582710 Inviato: 4 Feb 2008 13:10
 

Beh ma va molto meno rispetto a quando era nuovo?
 
3582726
3582726 Inviato: 4 Feb 2008 13:13
 

l'athena va molto bene con quel gt....
io comunque opterei x una stage6 pro...
 
3582757
3582757 Inviato: 4 Feb 2008 13:16
 

spaggioracing ha scritto:
Beh ma va molto meno rispetto a quando era nuovo?
Beh molto meno no ma se da nuovo andava al 100% ora andrà al 85/90% icon_wink.gif
 
3582770
3582770 Inviato: 4 Feb 2008 13:18
 

quindi tradotto in parole povere secondo voi mi conviene continuare a credere in questo gt o pensare a uno sforzo economico per prenderne uno nuovo?
 
3582918
3582918 Inviato: 4 Feb 2008 13:32
 

spaggioracing ha scritto:
quindi tradotto in parole povere secondo voi mi conviene continuare a credere in questo gt o pensare a uno sforzo economico per prenderne uno nuovo?


ma il problema nn sono tanto le prestazioni ma più il cilindro inizia ad avere km più aumenta il rischio di grippare..dipende da quanto lo usi e da come lo usi...un mio amico lo montava e l'ha grippato verso i 15.000-17.000.. però lo teneva come un figlio...mai tirato troppo, olio buono, lo scaldava benissimo, ecc ecc (cose dette miliardi di volte)...quindi nn so come l'hai usato tu e nn so nemmeno quanto lo usi..se hai detto che è solo per l'estate a meno che nn ci fai 8.000km tieni quello però cambia pistone, fasce e sopratutto fallo ricromare
 
3583063
3583063 Inviato: 4 Feb 2008 13:46
 

beh sicuramente non mi interessa farci altri 10.000 km lo uso molto meno rispetto a una volta poi io l'ho sempre tenuto bene!Ma appena prima di grippare come gli andava al tuo amico? ancora forte?
 
3583126
3583126 Inviato: 4 Feb 2008 13:51
 

spaggioracing ha scritto:
dai raga aiutatemi...il mio phantom deve riconquistare l'orgoglio perduto!
cambia pistone e luci la canna del cilindro nn dimenticare la gabbia a rulli!!!
 
3591133
3591133 Inviato: 5 Feb 2008 10:28
 

Considerando che é sempre stato tenuto bene, buon olio, scaldato, mai tirato eccessivamente, con questi lavori dovrebbe tornare piuttosto in forma?
 
3591220
3591220 Inviato: 5 Feb 2008 10:37
 

ti ho risposto all'mp...comunque nn ti ho detto per la velocità...gi andava sempre veramente forte..certo mento rispetto che all'inizio..un po' di compressione l'ha persa ma comunque niente di che...consiglio mio è di tenerlo e sfruttarlo...anche perchè nn avrebbe senso cambiarlo adesso...gli fai la manutenzione che bisogna fare..e via!!!!! icon_wink.gif
 
3591243
3591243 Inviato: 5 Feb 2008 10:40
 

Ok scusa non avevo letto, ti ho mandato un mp...grazie per le risposte!!! raga quindi il problema può essere riassunto nella seguente domanda: vale la pena insistere su questo gt o prendere un 2+ nuovo? La risposta sembrerebbe scontata però tenete conto che se il mio può andare ancora forte eviterei di sputtanare dei soldi molto volentieri!!! icon_wink.gif
 
3591266
3591266 Inviato: 5 Feb 2008 10:42
 

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