Leggi il Topic


Phantom f-12
1784294
1784294 Inviato: 3 Giu 2007 19:11
Oggetto: Phantom f-12
 

ragazzi io ho un phantom f-12 con 11000 km tangliandato solo per levare i fermi e circa un mese fa ho sostituito rulli e cinghia perchè erano finite da allora però il motorino va strano, ora vi spiego come:
Da freddo va benissimo, sia in ripresa che in allungo
Da caldo va in allungo e basta su ripresa sembra di tare in bici icon_neutral.gif ai semafori alcune volte rimango quasi fermo e ho sempre paura a partire perchè mi è = a avere i fermi

comunque prima che cambiassi i rulli il motorino andava benissimo quindi io credo che il meccanico mi abbia messo rulli più pesanti, ma un mio amico mi ha detto che i motori minarelli dopo aver sostituito cinghia e rulli fanno sempre cosi... io nn credo quindi chiedo a voi icon_biggrin.gif

comunque ora che riscuoto volevo cambiargli rulli e variatore, volevo sapere che cosa potevo mettere considerando però che voglio SOLO RIPRESA (certo deve sempre fare 80 85 icon_lol.gif ) grazie icon_wink.gif
 
1784319
1784319 Inviato: 3 Giu 2007 19:16
 

io ho cambiato i rulli da poco e ho un minarelli, può darsi che il meccanico ti abbia messo dei rulli più pesi, per farlo andare di+ alleggeriscili potresti mettere un variatore multivar e una top line, poi riguarda la carburazione
 
1784365
1784365 Inviato: 3 Giu 2007 19:22
 

eh io nn ne capisco niente un mio amico mi disse che il motorino è fuoricarburazione... questo che cosa vuol dire?
 
1784393
1784393 Inviato: 3 Giu 2007 19:27
 

ti fa dei vuoti?
intendo acceleri e il motore ci mette un bel po e ha poca ripresa, fallo ricarburare dal meccanico, basta mettere il getto massimo + grande, comuncque se non lo sai fare vai da un meccanico, con poco te lo fa
 
1789911
1789911 Inviato: 4 Giu 2007 17:04
 

bhè se è facile me lo fo fare dagli amici
comunque volevo qualche consiglio perchè devo cambiare anche le ruote e l'ammortizzatore centrale
 
1790162
1790162 Inviato: 4 Giu 2007 17:43
 

icon_lol.gif nn esistono rulli da allungo e da ripresa...comunque scordati di fare gli 85 con tutto originale...comunque prova a smontare il vario e guarda che rulli ci sono
 
1790257
1790257 Inviato: 4 Giu 2007 17:59
 

il mio originale faceva 80 qualche volta tipo una decina di volte mi ha superato anche il coso delle frecce, ma perchè andava fuori giri e nn so perchè icon_lol.gif
 
1790260
1790260 Inviato: 4 Giu 2007 18:00
 

comunque k icon_wink.gif
 
1790280
1790280 Inviato: 4 Giu 2007 18:03
 

sisi ma un conto è la vel. segnata dal tachimetro e un conto è quella effettiva icon_wink.gif
 
1790318
1790318 Inviato: 4 Giu 2007 18:08
 

ah bhè allora credo mi farà 70 xD comunque mi ci diverto lo stesso a piegare peccato che nn possa prendere la moto per colpa di qualcuno icon_evil.gif
 
1824602
1824602 Inviato: 10 Giu 2007 1:48
 

raga ho risolto il problema: ho messo la marmitta originale e ora il motorino va benissimo
però è successo unaltra cosa... le viti laterali per tenere l amarmitta erano un po spanate e le ho perse per strada visto ceh stavo andando in disco con la mi ragazza so dovuto tornare indietro, ho provato piano piano però ora la marmitta sta tutta giu, nn tocca per terra però sta molto giù

credete che per riaggiustarla mi ci vorra molto? perchè credo di aver piegato qualcosa andandoci senza quelle viti di supporto in piu il motorino fa un casino pazzesco icon_sad.gif
 
1824780
1824780 Inviato: 10 Giu 2007 8:59
 

fa un kasino, xkè probabilmente, stando molto giù, si è leggermente staccata dal collettore di scarico, di conseguenza, nn svolge più il ruolo di silenziatore. così facendo i gas combusti escono direttamente dal cilindro, invece ke dalla marmitta, a discapito del sonoro, ke appunto fa tanto kasino.
 
1825423
1825423 Inviato: 10 Giu 2007 12:17
 

quindi nn rompo niente per ora>? anceh perchè ora la marmitta è riagganciata solo un po scolletterata e fa casino comunque domani la porto dal meccanico
 
1827495
1827495 Inviato: 10 Giu 2007 21:09
 

cavolo ho rimesso la marmitta a posto però oggi è succesa una cosa abbastanza grave, in pratica una delel due vite che collegano la marmitta al cilindro mi è rimasta spezzata a metà, la marmitta è fisata bene tranne che al cilindro dove è leggermente inclinata e fa un po di casino, però nn si muove quindi volevo sapere se ci potevo andare a giro oppure no icon_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©