Leggi il Topic


siamo odiati?? [motard 125]
4946249
4946249 Inviato: 30 Giu 2008 11:18
 

derapage, sei sicuro che i 4t tempi facciano meno rumore di un 2t??

prova ad andare in una pista da cross che hai vicino a casa e poi dimmi se hai cambiato idea(guardati un pò di 250 4t 0 450 4t)...
 
4946332
4946332 Inviato: 30 Giu 2008 11:25
 

io sto parlando i 125 4t.

comunque voi nn avete mai sentito un 300 2t o un 5002t.

io ho lavorato in un concessionario che preparava ktm per le gare.

e cè un mio amico ch corre con un 250 4t che è supersilenziosissimo...meno di uno scooter originale.

però quando accelera in pochi gli stanno dietro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4946374
4946374 Inviato: 30 Giu 2008 11:29
 

allora doveva far proprio cagare quel 250 4t per fare meno rumore di uno scooter icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

forse volevi dire che quando il cross 4t è al minimo lo si sente poco...
 
4946376
4946376 Inviato: 30 Giu 2008 11:29
 

il 4t è più facile silenziarlo , ma se monti uno scarico aperto anche lui fa baccano... in genere i 125 4t hanno silenziatori che lo fanno proprio silenzioso...basta metterne uno vuoto icon_asd.gif
 
4946404
4946404 Inviato: 30 Giu 2008 11:32
 

manalb ha scritto:
allora doveva far proprio cagare quel 250 4t per fare meno rumore di uno scooter icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

forse volevi dire che quando il cross 4t è al minimo lo si sente poco...


quello è una moto che faceva paura.....

e nn solo al minimo era silenzioso.

il punto della storia è che bisogna cambiare molto spesso lana vetro per silenziarlo, e qusto costa...
 
4946516
4946516 Inviato: 30 Giu 2008 11:41
 
 
4946548
4946548 Inviato: 30 Giu 2008 11:44
 

bè mi vai a prendere un euro 2....nn è giusto.

se mi vai a prendere un vecchio nrg euro 0.....allora si

comunque per il cross i regolamenti sono molto rigidi per il rumore...
 
4946553
4946553 Inviato: 30 Giu 2008 11:44
 

appunto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

se parliamo dei 125cc allora 2t fa piu baccano che 4t, ma dal 2 e mezzo in su il gap si sente, e il 4t si sente molto di piu icon_wink.gif
 
4946582
4946582 Inviato: 30 Giu 2008 11:46
 

i 4t fanno piu rumore ma vanno un po meno dei 2t.....
lo disse cairoli riguardo la sua categoria!!!!!vuoi saperlo meglio di lui? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4946586
4946586 Inviato: 30 Giu 2008 11:46
 

il_ferra ha scritto:
appunto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

se parliamo dei 125cc allora 2t fa piu baccano che 4t, ma dal 2 e mezzo in su il gap si sente, e il 4t si sente molto di piu icon_wink.gif


se lo dite voi....
 
4946613
4946613 Inviato: 30 Giu 2008 11:49
 

rx_tuttogas ha scritto:
i 4t fanno piu rumore ma vanno un po meno dei 2t.....
lo disse cairoli riguardo la sua categoria!!!!!vuoi saperlo meglio di lui? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


parli per sentito dire o hai mai lavorato su un 250 4t???
 
4947004
4947004 Inviato: 30 Giu 2008 12:14
 

Morbid_angel91 ha scritto:


ora vengo al punto. io odio gli stereotipi, odio fare di tutta l'erba un fascio. Amo la franchezza; occhio però che la tua franchezza non sia sintomo di ipocrisia....

in ogni caso come ho detto prima io in questo momento non sarei sincero se dicessi che non credo che la maggiorparte dei 2tempisti sono smanettoni pericolosi.

Lo credo. Lo credo perchè tutti quelli che mi hanno visto col 4t mi hanno detto "potevi prendermi il 2tempi che andava di più". solo uno, ammirevole, mi ha detto "se ti prendevi il 2t potevi fare pure fuoristrada serio".

lo credo perchè, non prendiamoci per i fondelli, se non corri il 2tempi che cel'hai a fare?

e a 16 anni non è che abbiamo tutti il tempo di andare in pista a spendere soldi e sfogare il nostro polso.

infine diciamocela tutta.
a 16 anni siamo sempre in mezzo a una strada tra scuola palestra e amici. allora capita che ci facciamo gasare dal nostro motore che ci piace da morire, dalla modifica appena fatta, dai risultati del sudore e del grasso che sporcano le mani, e iniziamo a tirare all'osso tutti gli asini del nostro motore, mettendo a rischio noi e gli altri. e figuriamoci quando ste gare le facciamo quando siamo in gruppo che spettacolo pericoloso che diamo. e il resto del mondo ci odia perchè siamo pericolosi, 2tempi o 4tempi che siano (anche perchè la gente non capisce un kakkio).

ci stiamo TUTTI in questa descrizione? pure io. che quanto a modifiche pur che passare una giornata a cercare la carburazione perfetta perchè c'ho un buco in partenza e a 4.500 non posso fare.

ci stiamo tutti.

solo, purtroppo, i pazzi (o pirla, chiamateli come volete) si concentrano nella vostra categoria e mettono la sconsideratezza degli adolescenti alla guida insieme a dei motori superpompati, condito il tutto con un misto di sgradevole (agli occhi di molti) chiasso e fumo puzzolente (perchè dai non motociclisti o non 2ti è considerato puzzolente) che di certo non vi aiuta ad essere amati da ragazze-mamme-nonni-pulotti-parte dei motociclisti.

se vi sentite odiati non è per caso, e se lo stampino del pirata della strada vel'hanno assegnato non vi lamentate, perchè vi sta tristemente bene!

almeno questo è quello che la mia realtà, ovvero vita reale+tinga, mi da da valutare. poi a ognuno la sua considerazione.

lamps
mi dispiace che tu la pensi così o meglio dalle tue parti è così...
qui da me è il contrario
qui da me vedi sfrecciare solo sconsiderati con i 600 cc o 1000
i 2t quando ne vedi vanno tranquilli e raramente vanno forte....forse per la disponibilità di sentieri per l'off e piste...non so se c'entra
altra cosa sempre legata al contrario....qui da me i motociclisti apprezzano ogni tipo di motore che sia puzzolente o no perchè la passione è sempre la stessa ma dipende da come la si usa
poi so cosa intendi con "quelli che ti tirano via gli specchietti" a me è successo ma non era un 2t icon_asd.gif e aveva sicuramente più di 18 anni vista la moto e la targa
mi dispiace che da te le cose stanno così ma stai tranquillo che un giorno avranno ciò che si meritano
saluti
 
4947008
4947008 Inviato: 30 Giu 2008 12:15
 

Derapage ha scritto:


parli per sentito dire o hai mai lavorato su un 250 4t???
c'è scritto che è una affermazione detta da cairoli? non si riesce a leggere più di 1 riga?
 
4947041
4947041 Inviato: 30 Giu 2008 12:17
 

Quasi quasi ci monto una marmitta aperta sul mio 4T.... icon_asd.gif
 
4947167
4947167 Inviato: 30 Giu 2008 12:26
 

cilum ha scritto:
c'è scritto che è una affermazione detta da cairoli? non si riesce a leggere più di 1 riga?


ma guarda che ognuno può affermare ciò che vuole...se affermase che è emglio un diesel aspirato sui cross tu gli daresti retta??

comunque per la cronaca il mio amico è un maniaco del rumore lo odia.
ha fatto delle modifiche al silenziatore, e messo una specie di nastro su tutto il collettore, di cui nn ricordo il nome che ha veramente abbassato il rumore.

e quella moto è silenziosissima...
una volta l'ho accompagnato in un campetto di prova per testare la carburazione e col mio 50cc lo coprivo senza problemi!

questo è per farvi capire che tutti i motori sono rumorosi...ma se uno vuole lo silenzia senza tanti problemi.

io nn volevo attaccare nessuno, ma mi girano subito quando si cerca di famri passare per scemo.

cerco di basarmi su esperienze personali e nn sul sentito dire....ma con questo nn ho nulla contro te e gli altri.
questo gruppo dei supermotard 125 è uno dei più seri del tinga, dove cè gente che dice cose intelligenti e ben poche dicono cazzate...nn come negli altri gruppi dove gli utenti seri stanno sulle dita di 1 mano...
 
4947762
4947762 Inviato: 30 Giu 2008 13:07
 

Derapage ha scritto:
rx_tuttogas ha scritto:
i 4t fanno piu rumore ma vanno un po meno dei 2t.....
lo disse cairoli riguardo la sua categoria!!!!!vuoi saperlo meglio di lui? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


parli per sentito dire o hai mai lavorato su un 250 4t???
io mi riferivo a questo... lui ha soilo citato cairoli... lui che c'entra con quella affermazione?
comunque io di esperienze sui 250 4t non ne ho neanche una ma di gare di cross ne ho viste un po e silenziose quelle moto lo sono solo da spente...
 
4948084
4948084 Inviato: 30 Giu 2008 13:34
 

avete mai sentito unatt di uno scooter con la lana di vetro completamente finita??? da un fastidio allucinante e faceva piu casino di me con la Doma con silenziatore corto e con la lana di vetro finito...io non riuscivo a starci vicino....faceva piu casino di me icon_rolleyes.gif
 
4948094
4948094 Inviato: 30 Giu 2008 13:35
 

manalb ha scritto:
ma perchè dovremmo farci amare dalla gente??

noi siamo normali utenti della strada che la utilizzano come camionisti, automobilisti e non dobbiamo farci amare ne odiare da nessuno...

poi per il fatto che tu hai un odio per il 2t, se mi permetti sono solo affari tuoi perchè la gente con i soldi ci fa quello che vuole e se vuole prendere un rumoroso 2t, a te non deve importare proprio nulla e ognuno deve andare per la sua strada:twisted: icon_twisted.gif icon_twisted.gif


non si tratta di farmi amare o odiare dalla gente. si tratta di rispettare gli altri o non rispettarli.

tu che la pensi così non rispetti gli altri. spendere come vuoi i tuoi soldi è giustissimo.
ma quando si finisce per disturbare gli altri sia che sei un povero in canna sia che sei il nipote prediletto di bill gates finisci sullo stesso piano.

tanto per farti un esempio. io ho la passione per la musica e ascolto e suono solo death metal

tipo questo:







ora se io fossi il tuo vicino e mi mettessi un impianto stereo da 5mila euro e 2.8k watt di potenza e lo tenessi acceso sempre al massimo con questa musica a te piacerebbe o ti darebbe fastidio?

eh sai che me ne frega tanto "coi soldi miei ci faccio quello che voglio".
non aggiungo altro.

parlando di casino un 125 4t è molto più silenzioso di un altro ottavo di litro però 2t.

inutile passare alle altre cilindrate che non ne vale la pena in quanto cambiano tutte le carte in tavola.

parlando di inquinamento: i diesel emettono molta più co2 di un 125 2t, non c'è dubbio. ma hai idea se facessi un 3200cc 2t (impossibile per limiti meccanici e fisici...) quanto co2 emetterebbe?

hai presente che a parità di cilindrata le emissioni di co di un diesel sono un decimo di quelle di un 2t? a parità di cilindrata intendo.

OVVERO: tra tutti i mezzi in circolazione i 2t inquinano NOMINALMENTE (ovvero rapporto Co2cilindratapeso) più di tutti gli altri mezzi. forse solo meno di camion e trattori.

poi PRATICAMENTE è normale che un 3mila turbodiesel inquina molto di più di un 125 2t!

parlando di moto i 2t sono i più inquinanti, tant'è che per far entrare l'sm nell' E3 si sono dovuti sbattere prima di riuscire a fare una carburazione decente a iniezione, e ovviamente la moto ne ha risentito!

e sono anche i più rumorosi, nel senso che, al dilà dell'utilizzatore, un 2t sottocoppia fa comunque più casino di un 4t qualsiasi tenuto sempre sottocoppia!
basta che mettete affianco un 2t al minimo e un 4t qualunque. dai 125 mono ai 1000 quadricilindrici. e fate la differenza del rumore.

per concludere io non odio i 2tempi. in generale li ho in cattiva considerazione perchè li considero mezzi sprecati per strada (troppo casino - consumi - sporco - manutenzione - costi) e perchè la categoria dei 2tempisti qui da me (e anche qui nel tinga) è la sintesi perfetta del motociclista pericoloso e incosciente per la stragrande maggioranza dei casi. purtroppo.

poi spero sinceramente che la mia zona sia particolarmente sfortunata e non sia così ovunque.

lamps
 
4948290
4948290 Inviato: 30 Giu 2008 13:49
 

Morbid_angel91 ha scritto:


non si tratta di farmi amare o odiare dalla gente. si tratta di rispettare gli altri o non rispettarli.

tu che la pensi così non rispetti gli altri. spendere come vuoi i tuoi soldi è giustissimo.
ma quando si finisce per disturbare gli altri sia che sei un povero in canna sia che sei il nipote prediletto di bill gates finisci sullo stesso piano.

tanto per farti un esempio. io ho la passione per la musica e ascolto e suono solo death metal

tipo questo:

<object width="425" height="344">


<embed src="https://www.youtube.com/v/v7YLblswAI0&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="344"></embed>
</object>

ora se io fossi il tuo vicino e mi mettessi un impianto stereo da 5mila euro e 2.8k watt di potenza e lo tenessi acceso sempre al massimo con questa musica a te piacerebbe o ti darebbe fastidio?

eh sai che me ne frega tanto "coi soldi miei ci faccio quello che voglio".
non aggiungo altro.

parlando di casino un 125 4t è molto più silenzioso di un altro ottavo di litro però 2t.

inutile passare alle altre cilindrate che non ne vale la pena in quanto cambiano tutte le carte in tavola.

parlando di inquinamento: i diesel emettono molta più co2 di un 125 2t, non c'è dubbio. ma hai idea se facessi un 3200cc 2t (impossibile per limiti meccanici e fisici...) quanto co2 emetterebbe?

hai presente che a parità di cilindrata le emissioni di co di un diesel sono un decimo di quelle di un 2t? a parità di cilindrata intendo.

OVVERO: tra tutti i mezzi in circolazione i 2t inquinano NOMINALMENTE (ovvero rapporto Co2\cilindrata\peso) più di tutti gli altri mezzi. forse solo meno di camion e trattori.

poi PRATICAMENTE è normale che un 3mila turbodiesel inquina molto di più di un 125 2t!

parlando di moto i 2t sono i più inquinanti, tant'è che per far entrare l'sm nell' E3 si sono dovuti sbattere prima di riuscire a fare una carburazione decente a iniezione, e ovviamente la moto ne ha risentito!

e sono anche i più rumorosi, nel senso che, al dilà dell'utilizzatore, un 2t sottocoppia fa comunque più casino di un 4t qualsiasi tenuto sempre sottocoppia!
basta che mettete affianco un 2t al minimo e un 4t qualunque. dai 125 mono ai 1000 quadricilindrici. e fate la differenza del rumore.

per concludere io non odio i 2tempi. in generale li ho in cattiva considerazione perchè li considero mezzi sprecati per strada (troppo casino - consumi - sporco - manutenzione - costi) e perchè la categoria dei 2tempisti qui da me (e anche qui nel tinga) è la sintesi perfetta del motociclista pericoloso e incosciente per la stragrande maggioranza dei casi. purtroppo.

poi spero sinceramente che la mia zona sia particolarmente sfortunata e non sia così ovunque.

lamps
guarda non regge molto il paragone con il tuo impianto audio da 5mila euro perchè nel tuo caso se superi un tot di db che non ricordo sei "fuori legge" mentre io posso passare in città a 14'000 giri in 1 senza cambiare fino a fondere che la gente non può dirmi nulla perchè il mio scarico è originalissimo e omologato quindi... come posso passare per la città a 50 km/h fissi anche nelle viuzze perchè la legge lo consente... ma una cosa è la legge una cosa è il buon senso... ovvio che non andrò a manetta in strada perchè è inutile e pericoloso ma qui si basa tutto sulla testa del pilota.. il confronto 2t 4t è inutile perchè un 4t a pieno regime nonha un suono minimamente paragonabile a quello del 2t e non dire di no.... poi non si può paragonare solo il 125 se vedi di 2t non ce ne sono molti... 50 e 125... già di 250 se ne vedono pochi di 500 non ne ho ancora visti... e se questi tengono lo scarico originale fanno comunque meno rumore dei 4t (in media ovvio che c'è il 125 che non si sente e il 1000 che fa un casino allucinante)... per l'inquinamento lasciamo stare che è una gran cavolata la storia che è colpa dei 2t...
 
4948429
4948429 Inviato: 30 Giu 2008 13:57
 

Morbidangel secondo me adesso esageri, io non so te, ma metti di fianco un quarto di litro 2t e un quarto di litro 4t, il 2t ha si un suono piu acuto, ma il 4t se smarmittato a dovere caspita il suono ti rimbomba proprio dentro, un po come ai concerti!! icon_smile.gif
Hai detto un inesattezza, in quanto le moto €3 vanno esattamente come quelle €2, a patto di eliminare l' €3! icon_lol.gif
Per quanto riguarda il 2t-ista motociclista incoscente, beh sicuramente è portato ad andare piu forte di 4t-ista che ha una moto che piu di tanto non gli puo dare. Io personalmente la moto la uso al 90% come mezzo per divertirmi e per divertirmi o vado a fare qualche piega o vado a fare dell' off, se la moto la devo usare per tenerla sottocoppia, beh allora la lascio in garage e mi prendo la mia bella bici che per girare per il paese va piu che bene icon_biggrin.gif
 
4948495
4948495 Inviato: 30 Giu 2008 14:03
 

si ma nn si parla di rapporto, io parlo di inquinamento effettivo icon_rolleyes.gif
poi ripeto sul mio silenziatore c'è scritto che è omologato per i 94 decibel, quindi anche se ti passo in coppia di fianco dov'è il problema???? icon_rolleyes.gif
 
4948534
4948534 Inviato: 30 Giu 2008 14:05
 

non capisco questo accanimento verso i motori 2t icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4948697
4948697 Inviato: 30 Giu 2008 14:13
 

siamo odiati per il semplice motivo che ci sono degli incoscienti percolosi per gli altri! e poi non simo solo noi motarder odiati!...si forse un pò di più perchè in strade dove prima di moto non ne passavano visti gli spazi stretti (spazi=curve!) ora noiu ci passiamo e non piano! quindi c'è più odio verso di noi che possiamo andare dappertutto mentre le supersportive non possono! un pò come gli enduristi che per colpa di alcune teste di cavolfiore sono odiati perchè dovrebbero rovinare il terreno! perchè i cavalli quando sono in giro non cagano dappertutto????

l'ignoranza della gente è senza limiti!
 
4948716
4948716 Inviato: 30 Giu 2008 14:14
 

Beh in confronto voi disprezzate i 4T, quindi la mia è la tua stessa domanda...da dove deriva l'accanimento verso i 4T?
 
4948745
4948745 Inviato: 30 Giu 2008 14:16
 

Nrg91 ha scritto:
non capisco questo accanimento verso i motori 2t icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


anche io propio non lo capisco! io sono 2 tempista ma i 4t non li schifo anzi mi piaciono! ok magari l'epoca degli off-road 2t è finita per lo stile di guida ma basta cò stà cosa che i 2tì inquinano di più! se un 450 4t và come un 250 2t non credo che il primo consumi meno! e inquini meno! icon_confused.gif icon_confused.gif
 
4948775
4948775 Inviato: 30 Giu 2008 14:17
 

Fulz ha scritto:
Beh in confronto voi disprezzate i 4T, quindi la mia è la tua stessa domanda...da dove deriva l'accanimento verso i 4T?

beh intanto io direi di non generalizzare,io non ho detto che i 4t fanno schifo,ogni motore che sia 2t o 4t hai suoi pregi e i suoi difetti
ognuno fa delle scelte in base a cosa preferisce.
 
4948797
4948797 Inviato: 30 Giu 2008 14:19
 

Raffa36 ha scritto:


anche io propio non lo capisco! io sono 2 tempista ma i 4t non li schifo anzi mi piaciono! ok magari l'epoca degli off-road 2t è finita per lo stile di guida ma basta cò stà cosa che i 2tì inquinano di più! se un 450 4t và come un 250 2t non credo che il primo consumi meno! e inquini meno! icon_confused.gif icon_confused.gif


Concordo con la tua opinione, perchè comunque il tuo raggionamento fila...ma c'è gente che disprezza il 4T...Comunque ormai il 2T è ormai morto tranne nelle competizioni. Godeteveli finchè potete perchè secondo me tra un pò ci saranno anche i 6 tempi... icon_asd.gif
 
4948905
4948905 Inviato: 30 Giu 2008 14:24
 

io non disprezzo assolutamente il 4t!!! anzi quando ne ho l' accasione dal 1/4 di litro 4t non verrei piu scenderci icon_biggrin.gif pero difendo il 2t che nell' ottavo di litro è l' unica configurazione che ti puo fare divertire davvero in moto icon_wink.gif
 
4948942
4948942 Inviato: 30 Giu 2008 14:26
 

No ma io non sto dicendo che voi disprezziate (giusto? icon_lol.gif ) il 4T...anzi... icon_wink.gif
 
4948946
4948946 Inviato: 30 Giu 2008 14:26
 

Fulz ha scritto:


Concordo con la tua opinione, perchè comunque il tuo raggionamento fila...ma c'è gente che disprezza il 4T...Comunque ormai il 2T è ormai morto tranne nelle competizioni. Godeteveli finchè potete perchè secondo me tra un pò ci saranno anche i 6 tempi... icon_asd.gif


il 6 tempi esiste già e lo scooter con questo tipo di motore è in fase di collaudo!...e a inventarlo è stato un italiano!...è in questi casi che mi vergogno di essere italiano! icon_cry.gif icon_cry.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 12
Vai a pagina Precedente  123...89101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©