sheene84 ha scritto:
Attenzione ragazzi il sintoflon è un additivo che si usa per pulire il circuito dell'olio del motore da eventuali sporcizie accumulate nel corso degli anni dovuti o alla negligenza del proprietario della moto o all'olio usato non troppo di marca.
Non va usato sempre ad ogni cambio d'olio perchè è corrosivo e rischio di farvi spaccare se lo usate sempre i tubi dell'olio.
Daniele al prossimo cambio di olio cambia anche il filtro che sarà bello sporco.
comunque il prodotto non ridà al motore la compressione o evita che esso bruci olio, questi sono problemi dovuti o alle guarnizioni (testa, punterie, o-ring candele) o alle fasce che stanno per tirare le cuoia.
Io comunque non l'ho mai messo e quando la mia zxr era col motore originale mi segnava i 230 nello scorrimento veloce vicino casa mia.
Adesso fa i 252...
ciao a tutti e okkio
allora innanzi tutto il sintoflon serve a pulire tutto il motore e non solo il circuito dell'olio. e poi non è studiato x essere corrosivo ma x essere pulente e disincrostante, cioè non intacca le parti del motore ma rimuove lo sporco. in + dal nome si capisce che è a base di teflon (l'antiaderente delle padelle x capirci) che si attacca sulle parti motore riempiendo le zone consumate e pareggiandole e diminuendo gli attriti delle parti meccaniche xchè un sottile strato di teflon si interpone tra esse.
che diminuisce le perdite d'olio e migliora la compressione l'ho testato io stesso sulla mia moto ed il principio è molto facile da capire: il teflon va a pareggiare tutte le discontinuità presenti all'interno del motore (usure varie, guarnizioni consumate, ecc...).
per quanto riguarda il filtro dell'olio, esso va cambiato sempre ad ogni cambio olio, sia se si è fatto il trattamento con il sintoflon, sia se nn lo si è fatto. non esiste fare un cambio olio senza cambiare il filtro dell'olio.
per quanto riguarda il cambio olio successivo al trattamento con il sintoflon, va fatto miscelando al nuovo olio il sintoflon protector che serve a mantenere l'azione protettiva e antiattrito del sintoflon et.
x quanto riguarda la velocità max con il motore originale non ho mai sentito (e ti giuro che ho girato tanto su internet e letto di tutto) che facesse 230 km/h come velocità di punta. addirittura la velocità dichiarata dalla kawasaki è 218 km/h. certo poi in discesa e col vento a favore è un altro paio di maniche...
ciao