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Problemi con le marce.
1736737
1736737 Inviato: 26 Mag 2007 21:27
Oggetto: Problemi con le marce.
 

Raga allora vi scrivo direttamente i miei problemi:

In discesa quando sono in prima sento la moto rabbiosa, troppo, come se si stesse per fermare, come se fosse frenata da qualcosa.

Poi ogni qualvolta voglio passare dalla 2 alla 3 la marcia la riesco ad innestare 2 volte su 4 eppure tiro la frizione al massimo e alzo al max il piede.

Qualche parere?
 
1736757
1736757 Inviato: 26 Mag 2007 21:34
 

cambia moto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
no, a parte gli scherzi ti conviene portare la moto a far regolare il cambio.
il problema può essere sia la frizione usurata che gli ingranaggi che maltrattati si sono rovinati!!! icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1736764
1736764 Inviato: 26 Mag 2007 21:35
 

Nono risolto, mi hanno detto che praticamente la prima è una marcia corta e la si usa solo per partire e nelle salite più impegnative, lo sapevo ma non mettevo in pratica.. icon_rolleyes.gif

ps: la moto è nuovissima icon_biggrin.gif
 
1736769
1736769 Inviato: 26 Mag 2007 21:36
 

si, però se dici che le marce faticano ad entrare devi farti regolare la frizione!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1736781
1736781 Inviato: 26 Mag 2007 21:39
 

quello è vero.. però è solo 2-3, forse sbaglio io in qualcosa.

Decellero, tiro la frizione, do il colpo con il piede, do gas e rilascio lentamente.
 
1736847
1736847 Inviato: 26 Mag 2007 22:06
 

di solito il cambio del 50cc nn è mai troppo preciso.... indipendentemente da marca e modello.... tipo l'am6 sfolla spesso fra quinta e sesta.... devi farci attenzione le prime volte e poi ti verra automatico icon_wink.gif
 
1736849
1736849 Inviato: 26 Mag 2007 22:07
 

Fex ha scritto:
di solito il cambio del 50cc nn è mai troppo preciso.... indipendentemente da marca e modello.... tipo l'am6 sfolla spesso fra quinta e sesta.... devi farci attenzione le prime volte e poi ti verra automatico icon_wink.gif


Grazie mille!! icon_biggrin.gif
 
1736881
1736881 Inviato: 26 Mag 2007 22:15
 

tieni il piede in posizione fino al rilascio della frizione, dopo non sfollerai quasi piu icon_wink.gif
 
1736886
1736886 Inviato: 26 Mag 2007 22:18
 

si, bisogna dire che i 50ini sono fatti alla c***o di cane però non è proprio normale che ci siino della sfollate a meno che non ci sia una incapacità da parte di chi guida!!! icon_lol.gif icon_lol.gif O no????????
 
1736906
1736906 Inviato: 26 Mag 2007 22:24
 

eh allora sono proprio io incapace a parte negli ultimi giorni, normalmente faccio almeno 4.5 sfollate per ogni 100km, ormai c'ho fattto l'abitudine, se avete qualche trucchetto magico "imparatemelo comunquemente" (preso da chiù pilu pi tutti)
p.s. scusate se ho scritto male la frase ma essendo piemontese non me ne intendo di scritture al difuori della provincia di cuneo
 
1736917
1736917 Inviato: 26 Mag 2007 22:28
 

no, non è detto che sei tu l'incapace, può essere la moto fuori posto specialmente se prima non ti dava problemi e adesso si!!!!!!!!!!!

PS: anche io sono della provincia di cuneo tu precisamente di dove?????
 
1737399
1737399 Inviato: 27 Mag 2007 8:28
 

infatti ieri il mio aprilia rx con minarelli am6, stavo su una provinciale con la sesta tirata al max e ogni tanto mi sfollava, ma lo fa solo tra 5 e 6....
è normale?
 
1737411
1737411 Inviato: 27 Mag 2007 8:34
 

Mica tanto...
 
1737418
1737418 Inviato: 27 Mag 2007 8:38
 

gio166 ha scritto:
infatti ieri il mio aprilia rx con minarelli am6, stavo su una provinciale con la sesta tirata al max e ogni tanto mi sfollava, ma lo fa solo tra 5 e 6....
è normale?
SI

Per ovviare a questo problema basta saper usare il cambio.....per mettere la sesta il cambio deve fare 2 scatti... icon_rolleyes.gif
 
1737451
1737451 Inviato: 27 Mag 2007 8:51
 

facciolino ha scritto:
Mica tanto...


E' normalissimo, ci sono dei piccoli accorgimenti che puoi adottare, fra quinta e sesta c'è la folle proprio come fra prima e seconda quindi il pedale deve sempre fare due scatti, se ne fa uno sei in folle, o ti entra la sesta e ti riesce subito......posiziona bene il pedale del cambio in modo da mandarlo a fine corsa senza sforzi della caviglia.....inserisci la sesta sempre con decisione e facendo attenzione a sentire i due scatti, quando fai per mettere la sesta magari effettua una cambiata piu lenta cosi scandisci bene tutti i movimeti e la marcia entra bene icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1737721
1737721 Inviato: 27 Mag 2007 10:05
 

Raga corregetemi se sbaglio ma se la moto è nuova probabilmente puo essere anche che il cambio ancora si deve assestare x bene...
 
1737726
1737726 Inviato: 27 Mag 2007 10:06
 

Francesco_Rs ha scritto:
Raga corregetemi se sbaglio ma se la moto è nuova probabilmente puo essere anche che il cambio ancora si deve assestare x bene...


Non centra credimi è il cambio che ha proprio una conformazione che prevede un folle fra quinta e sesta..... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1737774
1737774 Inviato: 27 Mag 2007 10:16
 

Lucas17 ha scritto:
Francesco_Rs ha scritto:
Raga corregetemi se sbaglio ma se la moto è nuova probabilmente puo essere anche che il cambio ancora si deve assestare x bene...


Non centra credimi è il cambio che ha proprio una conformazione che prevede un folle fra quinta e sesta..... icon_wink.gif icon_wink.gif


quoto, e poi si sa che i cambi delle 50cc sono un po imprecisi
 
1739489
1739489 Inviato: 27 Mag 2007 15:27
 

soprattutto quello del blocco minarelli.. nn capisco il perchè.. dicono che sia "duro ed impreciso" icon_rolleyes.gif
 
1739510
1739510 Inviato: 27 Mag 2007 15:29
 

Stefano26 ha scritto:
soprattutto quello del blocco minarelli.. nn capisco il perchè.. dicono che sia "duro ed impreciso" icon_rolleyes.gif



xkè è cosi!
 
1739511
1739511 Inviato: 27 Mag 2007 15:29
 

Stefano26 ha scritto:
soprattutto quello del blocco minarelli.. nn capisco il perchè.. dicono che sia "duro ed impreciso" icon_rolleyes.gif


Il minarelli è duro ma preciso e scattante......bisogna far attenzione però a inserire le marce nel modo corretto e con decisione.......
 
1739611
1739611 Inviato: 27 Mag 2007 15:50
 

allora x il dicorso della discesa secondo me è il freno motore icon_wink.gif
x le sfollate si sà, le moto 50 sn cs, ma vedrai ke prima o poi ci farai l' abitudine icon_wink.gif
 
1739968
1739968 Inviato: 27 Mag 2007 17:06
 

magari può essere il freno motore, anche se le 50cc ne hanno poco
 
1739996
1739996 Inviato: 27 Mag 2007 17:12
 

rs5006 ha scritto:
magari può essere il freno motore, anche se le 50cc ne hanno poco
ma se tieni la prima in una discesa il motore urla come un dannato icon_lol.gif e se nn freni a forza di fare cos' qualcosa spacchi
 
1740002
1740002 Inviato: 27 Mag 2007 17:14
 

ERC ha scritto:
rs5006 ha scritto:
magari può essere il freno motore, anche se le 50cc ne hanno poco
ma se tieni la prima in una discesa il motore urla come un dannato icon_lol.gif e se nn freni a forza di fare cos' qualcosa spacchi


Piu che altro grippi in fase di rilascio se non controlli bene i giri in discesa icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1740008
1740008 Inviato: 27 Mag 2007 17:16
 

in discesa con la prima nn è che vai na palla...scendi in folle altrimenti sforzi il motore
 
1740992
1740992 Inviato: 27 Mag 2007 20:12
 

cambia senza usare la frizione icon_wink.gif usala solo quando devi scalare, ma per salire prova senza, vedrai che la senti quando entra icon_wink.gif
 
1741078
1741078 Inviato: 27 Mag 2007 20:32
 

zuck ha scritto:
cambia senza usare la frizione icon_wink.gif usala solo quando devi scalare, ma per salire prova senza, vedrai che la senti quando entra icon_wink.gif


vedrai poi come il tuo portafoglio sente il conto del meccanico quando devi rifare gl iingranaggi! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1741210
1741210 Inviato: 27 Mag 2007 20:54
 

zuck Inviato: 27 Mag 07 21:12 Oggetto:

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cambia senza usare la frizione usala solo quando devi scalare, ma per salire prova senza, vedrai che la senti quando entra


secondo me è meglio usarla sempre la frizione,comunque se ti si rompe il cambio sono cavoli amari,potresti anke usare il suo consiglio,prova a usare la frizione solo quando scali,se scali senza frizione va a finire ke rompi tutto.
 
1741279
1741279 Inviato: 27 Mag 2007 21:06
 

rsextrema ha scritto:
zuck Inviato: 27 Mag 07 21:12 Oggetto:

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cambia senza usare la frizione usala solo quando devi scalare, ma per salire prova senza, vedrai che la senti quando entra


secondo me è meglio usarla sempre la frizione,comunque se ti si rompe il cambio sono cavoli amari,potresti anke usare il suo consiglio,prova a usare la frizione solo quando scali,se scali senza frizione va a finire ke rompi tutto.


è un dato di fatto! icon_wink.gif
 
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