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kawasaki Z750 2007 domanda??? [rumore in decellerazione]
1734744
1734744 Inviato: 26 Mag 2007 13:18
Oggetto: kawasaki Z750 2007 domanda??? [rumore in decellerazione]
 

Salve ragazzi, mi è arrivata ieri sera stamani facendo diversi km in velocità molto moderata ho riscontrato che in decellerazione ai mnimi giri (tipo 2-3 marciadai 3 mila ai 2mila giri) la moto sembra grignare (grgrgrg) un pò dal motore, è titpico della kawasaki??? oppure no?
 
1735171
1735171 Inviato: 26 Mag 2007 15:04
 

con tutte le marce?
 
1735396
1735396 Inviato: 26 Mag 2007 16:21
 

devo esserti sincero finora sono arrivato a mettere fino alla 4 ho percorso soltanto 57 km lo sento sopratutto in decellerazione tr a la 3 e la 2 è normale tipo un grignare davanti tra i 3 mila e 2 mila giri secondo te?
 
1735991
1735991 Inviato: 26 Mag 2007 18:41
 

la mia sibila, ma penso che sia tipico kawa. Penso sia il "rumore" frizione - freno motore
 
1736363
1736363 Inviato: 26 Mag 2007 19:54
 

Non so cosa possa essere il tuo rumore perché non ne possiedo una e non posso confrontare icon_sad.gif xo ti faccio tanti auguroni e buon divertimento!
 
1736885
1736885 Inviato: 26 Mag 2007 22:17
 

l'unicorumore che devi sentire è il sibilo del freno motore se senti qualcos'altro per sicurezza falle dare una controllata dal meccanico!
madi sicuro nn è niente!
 
1737246
1737246 Inviato: 27 Mag 2007 1:54
 

quindi dite che è normale questo granocchiare in decellerazione??? ok vi ringrazio tantissimo. . . .
 
1737976
1737976 Inviato: 27 Mag 2007 10:48
 

Ciao anche la mia in scalata dai 3000 giri in giù sembra borbottare la marmitta... ma la cosa non mi dispiace icon_biggrin.gif
 
1739273
1739273 Inviato: 27 Mag 2007 14:37
 

la moto ha vari comportamenti in rodaggio. al max se proprio ti preoccupa avvisa il conce ma aspetta i 1000 km. Dopo la moto cambia !!!
 
1742641
1742641 Inviato: 28 Mag 2007 8:52
 

Sarà la catena! icon_smile.gif
 
1742917
1742917 Inviato: 28 Mag 2007 9:52
 

potrebbe essere il tenditore della catena di distribuzione che vibra in rilascio... falla controllare
 
1743273
1743273 Inviato: 28 Mag 2007 10:54
 

daniel79 ha scritto:
devo esserti sincero finora sono arrivato a mettere fino alla 4 ho percorso soltanto 57 km lo sento sopratutto in decellerazione tr a la 3 e la 2 è normale tipo un grignare davanti tra i 3 mila e 2 mila giri secondo te?

icon_eek.gif
in 57 km. non hai avuto modo di mettere 5 e 6 ???
 
1743351
1743351 Inviato: 28 Mag 2007 11:05
 

ragazzi non esageriamo !!!!
sento spesso parlare di cracchettini in rilascio.... fischiettini in accelerazione...... sfrignoletti sopra gli 8mila giri.....

MA STIAMO PARLANDO DI MOTO !!!!

le moto hanno un motore !!!!!

all'interno del motore avvengono degli scoppi (e anche parecchi)

è normale che produca dei rumori !!!!

NON ESAGERIAMO !?!?! a volte siamo proprio paranoici !!!

se volevate un motore più che silenzioso avreste dovuto orientarVi verso l'elettrico .....

Godetevi la Z ..... PUNTO (... sembra la pubblicità della fiat)

ohh... sia chiaro che non voglio offendere... era solo ua considerazione ironica in merito a qualche post che ho letto in giro......


ciao ragazzi....
 
1744051
1744051 Inviato: 28 Mag 2007 12:49
 

moors ha scritto:
ragazzi non esageriamo !!!!
sento spesso parlare di cracchettini in rilascio.... fischiettini in accelerazione...... sfrignoletti sopra gli 8mila giri.....

MA STIAMO PARLANDO DI MOTO !!!!

le moto hanno un motore !!!!!

all'interno del motore avvengono degli scoppi (e anche parecchi)

è normale che produca dei rumori !!!!

NON ESAGERIAMO !?!?! a volte siamo proprio paranoici !!!

se volevate un motore più che silenzioso avreste dovuto orientarVi verso l'elettrico .....

Godetevi la Z ..... PUNTO (... sembra la pubblicità della fiat)

ohh... sia chiaro che non voglio offendere... era solo ua considerazione ironica in merito a qualche post che ho letto in giro......


ciao ragazzi....




Quoto in pieno!io ce l'ho da tre giorni e di rumorini "strani" ne ho sentiti un pò (il sibilo del tappo della benzina, il "grigno" quando scende di giri etc etc) ma non mi sto a preoccupare!giustamente la moto ha un motore che produce svariati rumori, certo se si sente qualche cosa che non va nella moto in sè è un altro discorso!
quello che consiglio anche io è: GODETEVELA!
 
1814142
1814142 Inviato: 7 Giu 2007 21:36
 

ragazzi non so se è il topic giusto ma devo riscontrare un problema simile in quanto dopo il tagliando dei 1000 km ho incominicato a tiracchiare sui 7-8mila giri e nelle frenate e scalate abbastanza importanti ma penso normali in quanto staccate, la moto a un comportamento anomalo, in poche parole sento un grignare fastidioso ke fa quasi svirgolettare la moto sull'anteriore, come quando non entra bene la marcia che grigrigna.E' normale tutto questo? anke a voi nelle scalate sentite questo strano gratto della catena/frizione?
 
1814206
1814206 Inviato: 7 Giu 2007 21:45
 

Bah non riesco a capire di preciso il tipo di rumore che si sente.. Comunque tenete presente che il cambio kawa è famoso per non essere sempre precisissimo. icon_wink.gif
 
1814639
1814639 Inviato: 7 Giu 2007 23:04
 

daniel 79 io sono afflitto dalla tua stessa situazione identica come l'hai descritta tu..comunque se si mette la moto in folle e si accellera pianissimo senza superare i 2000/3000 giri senaza lasciare laccelleratore si puo notare al meno sulla mia la stessa situazione della scalata..ma superato un certo regime la moto torna ad essere perfettamente cupa e premetto io sono a 750 km in pieno rodaggio ...staremo a vedere al primo cambio di olio..un salutu a tutti gli zetisti e a mamma KAWA.
 
1815413
1815413 Inviato: 8 Giu 2007 8:28
 

jin ha scritto:
daniel 79 io sono afflitto dalla tua stessa situazione identica come l'hai descritta tu..comunque se si mette la moto in folle e si accellera pianissimo senza superare i 2000/3000 giri senaza lasciare laccelleratore si puo notare al meno sulla mia la stessa situazione della scalata..ma superato un certo regime la moto torna ad essere perfettamente cupa e premetto io sono a 750 km in pieno rodaggio ...staremo a vedere al primo cambio di olio..un salutu a tutti gli zetisti e a mamma KAWA.



non è che scoppietta??? icon_lol.gif il mio millozzo spara i razzi perforanti!! icon_wink.gif
 
1815672
1815672 Inviato: 8 Giu 2007 9:17
 

david ha scritto:
jin ha scritto:
daniel 79 io sono afflitto dalla tua stessa situazione identica come l'hai descritta tu..comunque se si mette la moto in folle e si accellera pianissimo senza superare i 2000/3000 giri senaza lasciare laccelleratore si puo notare al meno sulla mia la stessa situazione della scalata..ma superato un certo regime la moto torna ad essere perfettamente cupa e premetto io sono a 750 km in pieno rodaggio ...staremo a vedere al primo cambio di olio..un salutu a tutti gli zetisti e a mamma KAWA.



non è che scoppietta??? icon_lol.gif il mio millozzo spara i razzi perforanti!! icon_wink.gif


AHAHAHAHAHAHAH icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

David sei sempre il migliore icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1816043
1816043 Inviato: 8 Giu 2007 10:07
 

Shinigami ha scritto:
david ha scritto:
jin ha scritto:
daniel 79 io sono afflitto dalla tua stessa situazione identica come l'hai descritta tu..comunque se si mette la moto in folle e si accellera pianissimo senza superare i 2000/3000 giri senaza lasciare laccelleratore si puo notare al meno sulla mia la stessa situazione della scalata..ma superato un certo regime la moto torna ad essere perfettamente cupa e premetto io sono a 750 km in pieno rodaggio ...staremo a vedere al primo cambio di olio..un salutu a tutti gli zetisti e a mamma KAWA.



non è che scoppietta??? icon_lol.gif il mio millozzo spara i razzi perforanti!! icon_wink.gif


AHAHAHAHAHAHAH icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

David sei sempre il migliore icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_wink.gif



ma si avvolte ci si fanno tante pippe mentali...xchè qua ...xchè la...c***o che sto rumore...poi vedi alla fine che è tutto normale ..le solite fobie del neozetista!!


icon_lol.gif icon_lol.gif

LAMPZ!!!
 
1816094
1816094 Inviato: 8 Giu 2007 10:13
 

NapalmZ ha scritto:
Sarà la catena! icon_smile.gif


99% è la catena da ingrassare icon_wink.gif

fagli dare un'occhio al meccanico, o comunque tieni la catena umida, ma senza esagerare icon_wink.gif
 
1816117
1816117 Inviato: 8 Giu 2007 10:17
 

Zwild ha scritto:
NapalmZ ha scritto:
Sarà la catena! icon_smile.gif


99% è la catena da ingrassare icon_wink.gif

fagli dare un'occhio al meccanico, o comunque tieni la catena umida, ma senza esagerare icon_wink.gif


umida non con l'acqua però... icon_lol.gif icon_lol.gif eusa_wall.gif
icon_wink.gif
 
1816189
1816189 Inviato: 8 Giu 2007 10:25
 

david ha scritto:
Zwild ha scritto:
NapalmZ ha scritto:
Sarà la catena! icon_smile.gif


99% è la catena da ingrassare icon_wink.gif

fagli dare un'occhio al meccanico, o comunque tieni la catena umida, ma senza esagerare icon_wink.gif


umida non con l'acqua però... icon_lol.gif icon_lol.gif eusa_wall.gif
icon_wink.gif


ikl icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1816825
1816825 Inviato: 8 Giu 2007 11:50
 

non c'è niente di più bello dei rumori, i cigolii e tutto.
Un amico in decelerazione sentiva un rumore cupo, tibo vuvuvuvuvuvu e tutti dicevano, sei paranoico!!!
Aveva il mozzo della ruota posteriore fuori asse! Era un paranoico? Naaaa
 
1821822
1821822 Inviato: 9 Giu 2007 11:47
 

ragazzi ho capito perché in scalata grigrignava la catena/motore, è dovuto al fatto ke quando si eseguono scalate importanti a 7-8000 giri se non si esegue la famosa "doppietta" il motore subisce uno strappo pauroso causando quello ke ho sentito io...ma il problema sta nel fatto ke come faccio a fare la doppietta se sto frenando con l'anteriore e scalando contemporaneamente???premetto ke nn riesco a frenare e aprire il gas contemporaneamente...grazie x consigli
 
1823433
1823433 Inviato: 9 Giu 2007 19:00
 

naxe84 ha scritto:
ragazzi ho capito perché in scalata grigrignava la catena/motore, è dovuto al fatto ke quando si eseguono scalate importanti a 7-8000 giri se non si esegue la famosa "doppietta" il motore subisce uno strappo pauroso causando quello ke ho sentito io...ma il problema sta nel fatto ke come faccio a fare la doppietta se sto frenando con l'anteriore e scalando contemporaneamente???premetto ke nn riesco a frenare e aprire il gas contemporaneamente...grazie x consigli


è tutta questione di abitudine icon_rolleyes.gif

devi prenderci di più la mano, poi diventerai una cosa con manopole, pedane , sella e gassss icon_twisted.gif
 
1823844
1823844 Inviato: 9 Giu 2007 20:25
 

si è vero ke devo prenderci la mano, ma mi sembra strana questa doppietta in frenata....
 
1830290
1830290 Inviato: 11 Giu 2007 12:17
 

icon_eek.gif

Dunque.... mano dx due o tre dita sulla leva freno (dipende da come ti senti meglio) io ne uso due, idem sulla sx per la frizione, quando inizi la frenata oppure poco prima tiri la frizione e dai una leggera"sgassata" inserisci la marcia inferiore, tiri il freno e lasci la frizione. Durante la fase della frenata (quindi stai frenando con due dita) ripeti la procedura se devi scendere ulteriormente con le marce.... icon_wink.gif spero di esserti stato d'aiuto, vedrai che poi diventerà automatico.

P.S. la "sgassata" non deve essere esaggerata!
 
1849299
1849299 Inviato: 13 Giu 2007 17:57
 

sei stato chiarissimo Sundek, infatti ho capito bene la procedura, il problema sta nel fatto ke è impossibile sgasare mentre si tiene tirato il freno anteriore...non riesco a capire come facciate a frenare e in contemporanea accelerare...capito?
 
2506431
2506431 Inviato: 18 Set 2007 17:22
 

Anche la mia fa la stessa cosa soprattutto in pianura e in discesa,come se fosse allentata la catena o che urtasse a qualche cosa,sono a 980 km non vedo l'ora di fare questi altri 20 per fare il rodaggio,poi vediamo dopo......
 
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