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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

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Shiver: parliamo del brivido. (Report)
2348314
2348314 Inviato: 30 Ago 2007 8:16
 

Cricchio74 ha scritto:
Io l'ho potuta provare i primi di agosto dal concessionario di zona...Era una moto che attendevo e la trovo molto bella come linea...ma non mi ha esaltato alla guida...molto curata,antivibrazioni alle staffe pedane e tanti accorgimenti luci-cruscotto...veramente azzeccata...accesa,il rombo non e' male devo dire...parte e si spegne...(boh...forse non sono abituato al bicilindrico),ma mi e' sembrato come se avesse ritardato l'acceleratore....(forse il ride by wire),ed ineffetti quando acceleri un po' il ritardo si sente...poi il tiro...non e' male ma si smorza appena dopo gli 8000 giri e se arrivi a 10000 e' proprio inutile,meglio cambiar marcia....la guida e' alta e forse bisogna farci l'abitudine...il cambio e' morbido ...il freno si sente che non e' brembo...e' come un normale freno di una giapponese...le sospensioni lavorano bene devo dire,anche se all'anteriore non si regola nulla,insomma...gran bella moto ma non mi ha convinto...poi in questi giorni,vengo a sapere di un ragazzo della zona che l'ha acquistata,sta' avendo problemi all'accensione (forse ancora devono migliorare mappature o problemini vari).Ma la tuono mi convince molto! Son molto curioso anche della nuova Speed triple...spero di provare anche quella...


Secondo me leggi con troppa fede i giornali di settore...
Dici che si sente che i freni non sono Brembo? E cosa senti? che quando freni invece di bestemmiare in bergamasco bestemmiano in cinese?? No dai, scusa la battuta ma era troppo invitante! Scherzi a parte... tutti quelli che l'hanno provata(me compreso, ovviamente) hanno detto che frena benissimo.. E poi dici che smorza dopo gli 8000giri... Ovvio, è un 2 cilindri con impostazione stradale sportiveggiante, non un motore da corsa. Questo fà pensare che non sei abituato a questa architettura... Per curiosità, ma che moto possiedi?
E poi anche il ritardo quando acceleri??? Sempre più convinto che le chiacchere scritte sui giornali di settore abbiano creato un mucchio di preconcetti... Io la moto l'ho provata. Certo non sono un tester di professione, ma un minimo(oltre 15anni) di esperienza su moto di tutti i tipi, sia in strada che in pista, me la sono fatta. Quindi quando leggo certi commenti mi chiedo: ma sono io che sono rustico e insensibile, o in giro c'è pieno di gente che si lascia influenzare da quello che si legge sulle cartelle stampa?
Piuttosto mi dispiace che il tuo amico abbia avuto problemi con l'elettronica, e sinceraemnte è questa la mia più grande preoccupazione. La Shiver è tra le moto più evolute in questo ambito ed è inutile nascondersi dietro un dito. In questo campo sono i precursori a pagare dazio... a fare esperienza che poi sfrutterà chi arriva dopo... Quindi sicuramente ci sarà da aggiustare il tiro per quanto riguarda mappature e logica di funzionamento del RBW..
 
2348346
2348346 Inviato: 30 Ago 2007 8:22
 

Cricchio74 ha scritto:
Non mi son mica lamentato dei freni....infatti frena come le altre... non come delle Brembo tutto qua ..e mi aspettavo qualcosa di meglio da una radiale....le sospensioni lavorano bene come ho detto prima...il ritardo comunque un poco si sente...o almeno l'accelerazione fa' uno strano effetto che a me' non e' piaciuto...in piu' manca il freno motore che e' una cosa che a me' nel bicilindrico piace...


Scusa ma continuo a non capire.... spiegami perchè una radiale dovrebbe funzionare meglio di una tradizionale... Ma tu sai che vantaggi effettivi dà una conformazione rispetto all'altra? Sai perchè il radiale ha preso il sopravvento sul tradizionale nelle moto da corsa?? Sai perchè viene montato l'attacco radiale su moto come la Shiver?
Boh... hai gusti un pò particolari... anche il freno motore, che viene limitato lasciando le farfalle leggermente aperte in staccata(quindi un parametro che sono sicuro potrà essere modificato dai centri assistenza secondo le richieste e le specifiche dell'azienda) è una soluzione per rendere più amichevole la guida della moto, sostituendo l'uso dell'antisaltellamento(purtroppo non con la stessa efficacia, ma sicuramente con costi e pesi inferiori).
Visto che tiri in ballo la Tuono, dicendo che ti piace, ho l'impressione che tu abbia provato la moto sbagliata cercando nell'una le caratteristiche dell'altra... La Shiver è nata per quelli che ritenevano "troppo" la tuono... Evidentemente tu non sei tra questi icon_wink.gif
b
 
2348352
2348352 Inviato: 30 Ago 2007 8:23
 

homer81ct ha scritto:
ragazzi una domanda. Leggo ovunque che questo bicilindrico è inutile sforzarlo oltre gli 8mila giri.

Visto che sono chiaramente indeciso tra questa shiver (anche se sarebbe fuori budget) ed una 4 cilindri tra Z750 ed hornet, mi sapreste fugare un paio di dubbi?

1- La percorrenza in autostrada è decisamente migliore con le 4 cilindri menzionate oppure è solo una piccola differenza? Mi spiego meglio.
Parliamo per ipotesi che io mi trovi a viaggiare con una media di 160km /h. Lo si fa meglio con le 4 cilindri? Tanto meglio?

2- I consumi? in città consuma di più una shiver o una Z750? Ed in autostrada?

Scusate, magari sono discorsi e domande fatte e rifatte, ma il mio problema è che mi troverò indeciso fino alla fine.

Un ultima cosa. Chi ha provato la shiver e magari anche una Z750, mi sa dire se c'è molta differenza aereodinamica? Con quale delle due si sente maggiormente l'effetto vela?

grazie!


Io le ho provate entrambe (sono stato a lungo indeciso tra z750 verde ed hornet, entrambe in pronta consegna dal mio concessionario): posso dirti che preferisco la Shiver (0510_inchino.gif ), è decisamente più agile e veloce nel misto (nello spostamento destra-sinistra nella zetina si sente decisamente il peso), ha un gran tiro dai 3.000giri agli 8.500giri, forcella e freni migliori e, cosa per il mio utilizzo fondamentale, migliore posizione per il passeggero.
L'autostrada non è l'ambiente ideale per una naked (Shiver compresa), credo che più o meno siano simili...
Partendo dal fatto che a 160Km/h manco ci dovresti andare ( eusa_naughty.gif ), posso dirti che a 130Km/h : con la Shiver sei a 6.015giri/min, con la Hornet a 7.000giri/min e con la Z750 a 5.800giri/min.
Per quanto riguarda i consumi rilevati: Honda 16Km/l, Z750 16,3Km/l e Shiver 16,8Km/l (dati Motociclismo per l'Hornet e EuroMoto per le altre due).
In città varia molto dal tipo di utilizzo... posso dirti che con una guida tranquilla, con la Shiver sei intorno ai 20Km/l.

Io l'Hornet l'ho scartata perchè il motore ha bisogno di essere tirato agli alti regimi per essere divertente, la zetina invece a causa del peso e elevato, del baricentro alto e dei vari problemini rilevati (vedi tiraggio a destra, manubrio e forcella spesso montati male, affaticamento braccio sx etc)...
Spero di esserti stato utile...

Lamps!
 
2348374
2348374 Inviato: 30 Ago 2007 8:26
 

homer81ct ha scritto:
ragazzi una domanda.
grazie!


Beh... 160km/h di media con una naked senza cupolino non sono pochi... Inoltre, non è certo questa la tipologia di moto adatta a fare autostrada, quindi dare un giudizio su queste moto valutando le ipotesi che hai dato tu, mi pare inutile.
Sicuramente il 4cil è più rotondo come erogazione, quindi nella marcia a velocità costante è più confortevole. E anche considerando che gira più alto, è probabile che a parità di regime sia anche più parsimonioso...
Detto questo, se fai molta autostrada, cambia tipo di moto icon_wink.gif
 
2348474
2348474 Inviato: 30 Ago 2007 8:41
 

bull ha scritto:
homer81ct ha scritto:
ragazzi una domanda.
grazie!


Beh... 160km/h di media


Aggiungo:
sicuro di tenere una media del genere??????????????????????????????????
E dove le tieni? In autostrada il limite è 130..........................................
Il Kawa ha un dfetto di progettazione....................TIRA A DX (vedere le lamentele on line)
 
2348521
2348521 Inviato: 30 Ago 2007 8:47
 

alex81 ha scritto:

Il Kawa ha un dfetto di progettazione....................TIRA A DX (vedere le lamentele on line)


SBOONKKK!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Azz, se fosse vero, che razza di figuraccia di M!!! e resta comunque una moto vendutissima!!
 
2348872
2348872 Inviato: 30 Ago 2007 9:37
 

bull ha scritto:
alex81 ha scritto:

Il Kawa ha un dfetto di progettazione....................TIRA A DX (vedere le lamentele on line)


SBOONKKK!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Azz, se fosse vero, che razza di figuraccia di M!!! e resta comunque una moto vendutissima!!


secondo me più che un difetto di progettazione è uno sbaglio a livello di tendicatena
insomma non tenevano le stesse misure con i regolatori
(parere personale)
perchè ho letto solo qualcosa nel forum kawasaki
anche perchè a parte l'estetica il telaio è ancora quello dello scorso anno e l'anno scorso non si è sentito parlare di questo difetto

comunque a me è capitato di provare lo z1000
e se devo proprio essere sincero non mi è piaciuto per niente come si guida
ho avuto l'impressione di essere su un trespolo
lo z 750 credo che non differisca molto dallo schema del 1000 quindi personalmente non penserei di prendere una moto così

per concludere anche solo a guardarle si vede quanto sia fatta meglio
la shiver rispetto alle concorrenti jappo
le jappo hanno un telaio derivato direttamente dagli anni 80
questo spiega molto sul prezzo inferiore rispetto alla shiver
forse è più paragonabile al fz6 yamaha e al gsr suzuki
che almeno una parvenza di telaio l'hanno icon_wink.gif
 
2349034
2349034 Inviato: 30 Ago 2007 9:58
 

dark-fatality ha scritto:
secondo me più che un difetto di progettazione è uno sbaglio a livello di tendicatena
insomma non tenevano le stesse misure con i regolatori
(parere personale)


Può essere... In effetti la produzione jap richiede tolleranze di produzione molto più alte di quelle abitualmente pretese dalle case europee. Senti Scardino a milano e chiedigli cosa ne pensa icon_wink.gif
 
2349211
2349211 Inviato: 30 Ago 2007 10:15
 

homer81ct ha scritto:
ragazzi una domanda. Leggo ovunque che questo bicilindrico è inutile sforzarlo oltre gli 8mila giri.

Visto che sono chiaramente indeciso tra questa shiver (anche se sarebbe fuori budget) ed una 4 cilindri tra Z750 ed hornet, mi sapreste fugare un paio di dubbi?

1- La percorrenza in autostrada è decisamente migliore con le 4 cilindri menzionate oppure è solo una piccola differenza? Mi spiego meglio.
Parliamo per ipotesi che io mi trovi a viaggiare con una media di 160km /h. Lo si fa meglio con le 4 cilindri? Tanto meglio?

2- I consumi? in città consuma di più una shiver o una Z750? Ed in autostrada?

Scusate, magari sono discorsi e domande fatte e rifatte, ma il mio problema è che mi troverò indeciso fino alla fine.

Un ultima cosa. Chi ha provato la shiver e magari anche una Z750, mi sa dire se c'è molta differenza aereodinamica? Con quale delle due si sente maggiormente l'effetto vela?

grazie!


In autostrada nn avrai problemi con nessuna delle 2, la Shiver così ad okkio e croce sarà una moto da oltre 215 (ipotetico) quindi nn avrà problemi a tenere una media di 160.
Naturalmente la Z avrà + allungo, visto ke è un 4 cilindri .
I problemi ce li avrai tu a tenere i 160 x + di qualke minuto, visto ke sono 2 nude, o monti un cupolino o nn riuscirai a tenerle a medie superiori ai 130 orari .

X i consumi, nn saprei, ma a vedere tutta l'elettronica (troppa) ke ha su la Shiver è probabile ke consumi leggermente meno in città icon_wink.gif
 
2350491
2350491 Inviato: 30 Ago 2007 11:57
 

bull ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
secondo me più che un difetto di progettazione è uno sbaglio a livello di tendicatena
insomma non tenevano le stesse misure con i regolatori
(parere personale)


Può essere... In effetti la produzione jap richiede tolleranze di produzione molto più alte di quelle abitualmente pretese dalle case europee. Senti Scardino a milano e chiedigli cosa ne pensa icon_wink.gif


Naturalmente kawasaki non si sbilancia, le lamentele sono tante e i fattori che hanno preso piede sono:

-montaggio errato dell'anteriore in italia (arrivano dal giappone con l'avantreno smontato)

-errata regolazione del posteriore

-scarico troppo pesante (euro3)
 
2351506
2351506 Inviato: 30 Ago 2007 13:21
 

Bull, non è che per caso sai quando è prevista l'uscita della Shiver nera icon_question.gif
Non vorrei essere costretto ad aspettare ancora i mesi....
La grigia è già in pronta consegna, e la cosa mi alletta non poco....
Non riesco a decidere se è meglio grigia o nera... eusa_think.gif 0510_grattacapo.gif
 
2351597
2351597 Inviato: 30 Ago 2007 13:27
 

No RV, purtroppo su queste cose non sono informato... Ma se sei indeciso e la grigia già c'è... perchè aspettare?? icon_wink.gif Io la trovo bellissima icon_exclaim.gif
 
2352146
2352146 Inviato: 30 Ago 2007 14:12
 

Bull ...non ci capiamo...io non mi son mica lamentato della moto...ma non ho trovato forse tutte le aspettative che speravo... della frenata nemmeno...lo devo ripetere quante volte? Frena benissimo...ma nulla di speciale....speravo di meglio da una radiale (l'attacco radiale comporta un fissaggio piu' rigido della pinza, che quindi lavora in modo più "guidato" e subisce meno deformazioni,tutto questo migliora la capacita' frenante) ,come su una ducati che monta brembo...io guido moto da quando avevo 16 anni...ora 33...e di certo non mi faccio influenzare dai giornali che basta che paghi bene ed hai una moto perfetta...comunque ho solo riportato le mie impressioni....era una moto che avrei acquistato ma dopo averla provata no....poi tu la puoi pensare come ti pare ma non fare il saputello ed attaccare chi non ha detto nulla di male (son stato pure attento a non offendere nessuno,conoscendo i fourm)...leggi bene i miei post...di certo non l'ho infamata...certo che i bicilindrici girano bassi di giri....ma questa arriva a 10000 inutilmente...ci son rimasto male...tutto qua...ma come moto e' bella..c'e' poco da dire...e va' pure bene...come le altre...ha pregi e difetti..
 
2352784
2352784 Inviato: 30 Ago 2007 15:23
 

Cricchio74 ha scritto:
Bull ...non ci capiamo...io non mi son mica lamentato della moto...


Sul fatto che non ci capiamo, mi sà che hai ragione... Infatti se leggi la conclusione del mio intervento magari riesci a capire meglio la mia considerazione. In conclusione ho scritto che forse cercavi le sensazioni che ti deve dare una Tuono, dalla Shiver che invece è nata per chi ritiene "troppo" la tuono. Il motore spinge così perchè era nel progetto iniziale di offrire una moto più domestica della Tuono... Frena così, non perchè i freni non sono brembo, ma semplicemente perchè si è scelto di dare all'impianto delle caratteristiche di modulabilità e trattabilità che deve avere un impianto stradale. Sulla tuono è diverso... non per questioni di marca ma di scelte progettuali. Tanto per dirti, la Tuono, che è più stradale della RSV, monta lo stesso impianto frenante della sportiva carenata, ma con mescola delle pastilie diverse. Per scelta progettuale, non per difetto, perchè è una moto dall'estrazione diversa. Quindi ti ripeto. Quelle considerazioni che fai sulla frenata e sul tiro motore(sempre che siano reali perchè imho la Shiver frena fin troppo...) è possibile che siano dei precisi target scelti per dare una moto diversa da Tuono.

Per quanto riguarda le pinze radiali, la teoria che hai esposto ci potrebbe anche stare. Ma tu hai mai sentito la differenza tra un attacco radiale e uno tradizionale? Sei sicuro che in caso di differenze percepite, il motivo sia da attribuire al posizionamento della pinza e non alla sua diversa qualità o alla mescola delle pastiglie? Bene, anche a costo di sembrarti saputello(ma se ci rifletti magari ti rendi conto che non è mio interesse farlo) le pinze radiali montate sulle moto stradali sono una pura e semplice scelta di marketng, per avvicinarle visivamente agli impianti usati nelle corse... E sai perchè questo tipo di attacco viene usato nelle corse? Per facilitare l'adozione di dischi di minore diametro in caso di pioggia, togliendo o mettendo dei semplicissimi distanziali nel punto di ancoraggio pinza. Teoricamente, e sottolineo il teoricamente, una pinza radiale è più stabile di una ad attacco tradizionale, ma nemmeno un pilota professionista è in grado di percepirne la differenza, mettendo a confronto i due tipi di attacco. Se mi parli di mescola delle pastiglie ok... di costruzione o diametro dei pistoncini, ok... ma prestazionalmente tra i due ancoraggi non sarai mai in grado di percepire le differenze... Se conosci qualche tecnico del settore, serio, prova a chiedere conferma.. E se non ti fidi, ti posso fornire la mail di in mio amico progettista in Brembo, che magari ti chiarisce con grafici e menate varie il concetto... Sempre che mi prometti di non dargli del saputello! icon_wink.gif icon_lol.gif

Dai Cricchio... non è assolutamente mia intenzione fare polemica. Sono sicuro che quando proverai la Tuono capirai meglio i miei interventi!
 
2353187
2353187 Inviato: 30 Ago 2007 16:09
 

Si certo su questo posso darti ragione...concordo...pastiglie ecc.. incidono molto...(comunque e' vero che lo vuoi fare... icon_wink.gif) son tutte cose risapute...cio' non toglie che mi aspettavo di meglio...infatti avevo grandi aspettative su questa moto...volevo prenderla...ma il targhet e' quello che e' ineffetti... io ho dato la mia opinione senza infamia ne' lode....senza esser di parte...ho avuto anche io aprilia...non mi sta' antipatica...ho detto solo le mie impressioni...ma se le vuoi contestare tutte fai pure.... ma non mettermi in bocca cose che non sai del tipo: Secondo me leggi con troppa fede i giornali di settore... o che non conosco le moto...."Io la moto l'ho provata"... con questo lasciamo pur stare altri commenti inutili ... spero che le mie impressioni non di parte possano aiutare qualcuno nelle sue scelte...
 
2354374
2354374 Inviato: 30 Ago 2007 18:48
 

ragazzi grazie a tutti per le risposte alle mie domande.
So perfettamente che 160km/h non sono a norma di codice della strada, infatti ho parlato per ipotesi. L'uso che ne farei io sarebbe cittadino al 60%, extraurbano 20% e 20% autostradale (valore che magari si azzera in inverno).

Vi ho chiesto questo perchè ho notato una posizione di guida più alta sulla shiver (forse simile alla FZ6) che sulla Z. Ora non voglio certo fare il classico tipo che non appena ha la moto deve andare a correre, ma vorrei qualcosa che possa starmi bene per moooolto tempo. Non vorrei incorrere in una moto come la Fz6 che a detta di tutti è troppo "turistica" e che poco invoglia alla guida veloce per via del busto troppo eretto e del manubrio troppo alto.

Qualitativamente la shiver è senza dubbio migliore, me ne sono reso conto anche solo salendoci sopra. Il tiraggio a dx della kawa già lo conoscevo, ma spero sempre, se dovessi comprarla, di far parte di coloro i quali non hanno questo tiraggio a dx (o magari risolvono il problema).

Fosse per me sarei indeciso a vita. Anche street triple ed hornet sono ottime moto, oltretutto penso sempre che venendo da uno scooterone, in fin dei conti qualunque moto, tra quelle preferite, io compri, sicuramente cadrò in piedi, una varrebbe l'altra. La differenza la potrei notare solo sul prezzo d'acquisto.
 
2355482
2355482 Inviato: 30 Ago 2007 21:37
 

homer81ct ha scritto:


Vi ho chiesto questo perchè ho notato una posizione di guida più alta sulla shiver (forse simile alla FZ6) che sulla Z. Ora non voglio certo fare il classico tipo che non appena ha la moto deve andare a correre, ma vorrei qualcosa che possa starmi bene per moooolto tempo. Non vorrei incorrere in una moto come la Fz6 che a detta di tutti è troppo "turistica" e che poco invoglia alla guida veloce per via del busto troppo eretto e del manubrio troppo alto.



Ciao, guarda hai nominato la FZ6, e io ti parlo x esperienza diretta xkè ce l'ho .
Se il tuo cruccio è la posizione di guida troppo "turistica" anke io appena presa la moto lamentavo quella posizione col busto dritto rispetto ad altre naked avute prima tipo Hornet 05 o SV 650, oggi ti posso garantire ke nn ci faccio neanke + caso e la FZ6 è diventata la moto con cui sia mai andato + forte in assoluto (parlo di misto) .
Alla posizione di guida ci ho fatto l'abitudine e mi trovo benissimo ora .

Quindi penso ke anke x la shiver sarà la stessa cosa icon_wink.gif
 
2355668
2355668 Inviato: 30 Ago 2007 22:04
 

grazie mark70, mi sei stato utilissimo. Queste considerazioni da più parti e di proprietari di moto diverse mi aiutano tanto nelle mie valutazioni.
 
2355707
2355707 Inviato: 30 Ago 2007 22:09
 

maugsr ha scritto:
Oggi ho provato la shiver
La prima impressione che ho avuto salendoci in sella non è stata bella mi sembrava di essere seduto su un motard poi dopo che sono partito ho capito che si possono assumere diverse posizioni di guida perché la sella offre tanto spazio fino ad arrivare al sellino del passeggero che è un valido punto d’appoggio

Sono rimasto stupito dalla facilità di guida fin da subito mi sono trovato a mio agio
nel traffico cittadino poi è uno spettacolo

freni eccezionali per potenza e modularità

non ho avvertito ritardi nel acceleratore come qualcuno ha scritto piuttosto ho avvertito una linearità quasi esagerata non si avverte mai il punto di coppia se non dalla terza in poi in sintesi il motore non ha carattere mi sarei aspettato un po’ più di cattiveria da un bicilindrico 750

scende in piega che è una bellezza e sono dell’opinione che i più smanettoni arriveranno a toccare le pedane con molta facilità
sul veloce è poco stabile tende a sbachettare

trovo anche che abbia rapporti troppo lunghi

si scarica facilmente l’avantreno nei cambi di direzione repentini con gas aperto ma non è stato un problema perché riesci sempre ha portare la moto dove vuoi

nel complesso la giudico una buona e bella moto tolto il difetto della troppa linearità del motore se poi di difetto si può parlare perché credo che da molti altri sarà elogiato come pregio

manca il maniglione per il pasegero questo per mè sarà un problema


Aggiungo altre impressioni dopo aver provato la SHIVER per la seconda volta

Rimangono inalterate le prime.
Questa volta ho preferito percorrere un itinerario prettamente di città con incluso una strada a doppia corsia per ogni senso di marcia a differenza della volta precedente che avevo cercato una strada con molte curve .

Allora ribadisco che il suo pregio maggiore rimane l’agilità ma su strada dritta a velocità superiore ai 130 Km/h l’avantreno è cosi leggero che ad ogni imprecisione della guida ne segue una reazione secca ed improvvisa forse questo è determinato anche dalla posizione del busto che in questo caso fa da vela e di conseguenza alleggerisce ulteriormente un avantreno gia leggero.

Comunque anche questa volta il motore non mi ha soddisfatto e se devo dire la verità stando molto attento si avverte un leggero ritardo nell’accelerazione ma più precisamente mi è sembrato un taglio di erogazione.

ho provato una seconda volta la SHIVER perché questa moto fin dalla prima volta che l’ho vista mi aveva fulminato e sinceramente pensavo che sarebbe stata mia ora non penso più cosi

È vero che oggi si tende a costruire moto che siano alla portata di tutti ma è anche vero che chi di moto ne mastica vuole qualcosa di più e allora visto che la SHIVER ha cosi tanta elettronica perché non pensare a diverse mappature che l’utente può scegliere a suo uso e consumo??????
e magari anche diversi tipi di assetto e soprattutto dotarla di accessori o optional che potessero coprire le esigenze che vanno dal rancing al moto turismo

del resto le case automobilistiche insegnano in particolar modo quelle tedesche guardate ad esempio quanti optional offre la BMW K1200R e in fondo queste cose fanno cassetto e cosi si potrebbe tenere il prezzo della moto un po’ più basso tanto poi quando l‘acquisti finisci sempre per prenderne alcuni

Chiedo troppo forse si
ma non è vero che doveva essere a moto del futuro??????
 
2355830
2355830 Inviato: 30 Ago 2007 22:28
 

maugsr ha scritto:


Chiedo troppo forse si
ma non è vero che doveva essere a moto del futuro??????



beh, non ti sei risparmiato icon_wink.gif
Personalmente meno elettronica c'è più gusto trovo nel guidarla.
L' ABS su una moto lo trovo inutile come tanti altri aggeggi elettronici, basta un fusibile bruciato che..................................non ti muovi più.
La SHIVER è la mto del presente con la tecnologia del futuro icon_wink.gif
 
2355874
2355874 Inviato: 30 Ago 2007 22:35
 

alex81 ha scritto:


beh, non ti sei risparmiato icon_wink.gif
Personalmente meno elettronica c'è più gusto trovo nel guidarla.
L' ABS su una moto lo trovo inutile come tanti altri aggeggi elettronici, basta un fusibile bruciato che..................................non ti muovi più.


Quoto .

Belli i Carburatoriiiii icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2356897
2356897 Inviato: 31 Ago 2007 7:43
 

maugsr ha scritto:
È vero che oggi si tende a costruire moto che siano alla portata di tutti ma è anche vero che chi di moto ne mastica vuole qualcosa di più e allora visto che la SHIVER ha cosi tanta elettronica perché non pensare a diverse mappature che l’utente può scegliere a suo uso e consumo??????
e magari anche diversi tipi di assetto e soprattutto dotarla di accessori o optional che potessero coprire le esigenze che vanno dal rancing al moto turismo


Non ne sono certo, ma credo che quello che dici sia già nei programmi aprilia... Sicuramente una gamma accessori tra cui lo scarico aperto e relativa mappatura. Purtroppo all'epoca della presentazione mi dissero che non era prevista una sella meno imbottita, per favorire il pubblico meno alto, e questa si che mi pare la vera mancanza.
Come nei messaggi precedenti, quando sostieni che un utente che ne mastica pretenderebbe qualcosa in più, ti ricordo che questa moto è nata per chi ne voleva un pelo in meno... Per "il più" aprilia offre già la tuono... icon_wink.gif
 
2357425
2357425 Inviato: 31 Ago 2007 9:26
 

Cricchio74 ha scritto:
Bull ...non ci capiamo...io non mi son mica lamentato della moto...ma non ho trovato forse tutte le aspettative che speravo... della frenata nemmeno...lo devo ripetere quante volte? Frena benissimo...ma nulla di speciale....speravo di meglio da una radiale (l'attacco radiale comporta un fissaggio piu' rigido della pinza, che quindi lavora in modo più "guidato" e subisce meno deformazioni,tutto questo migliora la capacita' frenante) ,come su una ducati che monta brembo...io guido moto da quando avevo 16 anni...ora 33...e di certo non mi faccio influenzare dai giornali che basta che paghi bene ed hai una moto perfetta...comunque ho solo riportato le mie impressioni....era una moto che avrei acquistato ma dopo averla provata no....poi tu la puoi pensare come ti pare ma non fare il saputello ed attaccare chi non ha detto nulla di male (son stato pure attento a non offendere nessuno,conoscendo i fourm)...leggi bene i miei post...di certo non l'ho infamata...certo che i bicilindrici girano bassi di giri....ma questa arriva a 10000 inutilmente...ci son rimasto male...tutto qua...ma come moto e' bella..c'e' poco da dire...e va' pure bene...come le altre...ha pregi e difetti..


è giustissimo riportare le proprie sesazioni:
ognuno di noi ha caratteristiche e aspettative diverse, un prodotto può convincere o no.
Fossimo unanimi venderebbero solo SHIVER icon_wink.gif
 
2357951
2357951 Inviato: 31 Ago 2007 10:19
 

bull ha scritto:
quando sostieni che un utente che ne mastica pretenderebbe qualcosa in più, ti ricordo che questa moto è nata per chi ne voleva un pelo in meno... Per "il più" aprilia offre già la tuono... icon_wink.gif

mà se devo essere onesto la tuono la vedo come una RSV senza carena e non mi sembra che incarni la filosofia della NAKED
che per quel che mi riguarda è di una moto dalla estrema versatilità
 
2358506
2358506 Inviato: 31 Ago 2007 11:12
 

RV ha scritto:
Guardate un po' cosa ho trovato su un forum:
Citazione:
Buongiorno a tutti, vi leggo da molto come possessore di tuono, ma non ho mai scritto. Ora però voglio mettervi a conoscenza di alcune cose riguardo la SHIVER; sono voci, ma molto affidabili, venendo da più persone che conoscono bene l'azienda e sono inkazzate nere con piaggio per come stanno trattando questa moto che rischia di rovcinare aprilia.
1) Il drive by wire, imposto da piaggio, non funziona, le moto continuano ad avere problemi di tutti i tipi ed a fermarsi. ora verrà dato un primo lotto di moto ai concessionari, altrimenti cadono teste, ma saranno inaffidabili. Il problema è che trasferire una tecnologia auto sulla moto è stato sottovalutato, per le tante situazioni che si trovano di inclinazione, vibrazioni, sicurezza. si sta già pensando ad una versione denominata "strada" con il cavo normale perchè è ormai sicuro che non puo funzionare bene e costerà tantissimo in ricambi ed assistenza
2) Ci sono state tante rotture di motore, il V2 Piaggio ( il motore arriva imballato da Piaggio) non può arrivare a 95 cv senza rompersi, per cui tutte le shiver in vendita avranno pistoni diversi da quelle originali con al massimo 85 cv. I primi che l'acquistano avranno una amara sorpresa al fuchs. i collaudatori si lamentano che la moto non supera i 200 km.
3) molti componenti, tra cui i freni, ruote, manubrio arrivano dalla cina e sono di qualità scarsa. Oltretutto non ci sono i ricambi.
Purtroppo shiver è una moto che tradisce lo spirito delle tuono, rsv, falco. viene senza problemi definita una Piaggio Shiver. io spero che aprilia torni in strada e non ci sia mai una Piaggio Tuono o qualcosa del genere.
credo che scrivere questo si agiusto sia perchè esprime un sentimento di aprilia, sia perchè tutti noi vogliamo


icon_eek.gif Tirate voi le vostre conclusioni...
io sono perplesso icon_confused.gif


La Shiver è un gran bel mezzo... icon_smile.gif icon_smile.gif

L'unica cosa vera scritta tra tutte è la questione delle pinze freno, che non sono Brembo ma sono di produzione cinese... icon_cry.gif icon_cry.gif

Ora dico, cosa gli costava montare le stesse della Tuono/RSV? icon_eek.gif

Io sinceramente non metto in dubbio che funzionino lo stesso a dovere, però psicologicamente non sarei mai tranquillo... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
2358652
2358652 Inviato: 31 Ago 2007 11:23
 

MetalC ha scritto:


La Shiver è un gran bel mezzo... icon_smile.gif icon_smile.gif

L'unica cosa vera scritta tra tutte è la questione delle pinze freno, che non sono Brembo ma sono di produzione cinese... icon_cry.gif icon_cry.gif

Ora dico, cosa gli costava montare le stesse della Tuono/RSV? icon_eek.gif

Io sinceramente non metto in dubbio che funzionino lo stesso a dovere, però psicologicamente non sarei mai tranquillo... icon_confused.gif icon_confused.gif



Non facciamoci prendere la mano:
-chi scrive determinate cose DEVE firmarsi...............troppo facile sputare veleno in anonimato
-sulla prova di INMOTO viene specificato che le pinze sono BREMBO (sbagliato)
-non mi spaccherei la testa sapendo che sono prodotte in cina: piaggio è partnership e produce lo zip per la cina, come tanti altri utilizza il mercato cinese per abbattere i costi. come ho gia scritto anche i giappnesi fanno costruire in cina.
Guardiamo la realtà: la Cina è un mercato ambito da tutti i costruttori (non solo di moto o macchine, di tutto............) Ducati sta testando dei collettori della 1098 prodotti in cina...........................................
 
2358698
2358698 Inviato: 31 Ago 2007 11:28
 

MetalC ha scritto:
RV ha scritto:
Guardate un po' cosa ho trovato su un forum:
Citazione:
Buongiorno a tutti, vi leggo da molto come possessore di tuono, ma non ho mai scritto. Ora però voglio mettervi a conoscenza di alcune cose riguardo la SHIVER; sono voci, ma molto affidabili, venendo da più persone che conoscono bene l'azienda e sono inkazzate nere con piaggio per come stanno trattando questa moto che rischia di rovcinare aprilia.
1) Il drive by wire, imposto da piaggio, non funziona, le moto continuano ad avere problemi di tutti i tipi ed a fermarsi. ora verrà dato un primo lotto di moto ai concessionari, altrimenti cadono teste, ma saranno inaffidabili. Il problema è che trasferire una tecnologia auto sulla moto è stato sottovalutato, per le tante situazioni che si trovano di inclinazione, vibrazioni, sicurezza. si sta già pensando ad una versione denominata "strada" con il cavo normale perchè è ormai sicuro che non puo funzionare bene e costerà tantissimo in ricambi ed assistenza
2) Ci sono state tante rotture di motore, il V2 Piaggio ( il motore arriva imballato da Piaggio) non può arrivare a 95 cv senza rompersi, per cui tutte le shiver in vendita avranno pistoni diversi da quelle originali con al massimo 85 cv. I primi che l'acquistano avranno una amara sorpresa al fuchs. i collaudatori si lamentano che la moto non supera i 200 km.
3) molti componenti, tra cui i freni, ruote, manubrio arrivano dalla cina e sono di qualità scarsa. Oltretutto non ci sono i ricambi.
Purtroppo shiver è una moto che tradisce lo spirito delle tuono, rsv, falco. viene senza problemi definita una Piaggio Shiver. io spero che aprilia torni in strada e non ci sia mai una Piaggio Tuono o qualcosa del genere.
credo che scrivere questo si agiusto sia perchè esprime un sentimento di aprilia, sia perchè tutti noi vogliamo


icon_eek.gif Tirate voi le vostre conclusioni...
io sono perplesso icon_confused.gif


La Shiver è un gran bel mezzo... icon_smile.gif icon_smile.gif

L'unica cosa vera scritta tra tutte è la questione delle pinze freno, che non sono Brembo ma sono di produzione cinese... icon_cry.gif icon_cry.gif

Ora dico, cosa gli costava montare le stesse della Tuono/RSV? icon_eek.gif

Io sinceramente non metto in dubbio che funzionino lo stesso a dovere, però psicologicamente non sarei mai tranquillo... icon_confused.gif icon_confused.gif


Cosa gli costava montare i brembo?
Beh, secondo me a loro niente, ma all'eventuale acquirente sicuramente sarebbe costato un bel pò lo scherzetto icon_lol.gif
Comunque, i freni che monta la Shiver sono più che sufficienti secondo me... (avrei preferito solo posteriore più aggressivo)
Non capisco perchè vi turbi tanto il fatto che vengano prodotti in Cina.... non tutti i prodotti cinesi sono di bassa qualità...
 
2359282
2359282 Inviato: 31 Ago 2007 12:29
 

Magari potrebbero fare una versione Factory con pinze Brembo, più leggera, possibilità di modificare la mappatura della centralina (mi sembra di averlo letto sul test di motociclismo), grafiche più sportive e altre varie cose che ora non mi vengono in mente; però poi chissa quanto costerebbe.
io intanto aspetto il salone di milano per vedere se presentano la versione semicarenata tipo fazer.
Ciao a tutti.
 
2360199
2360199 Inviato: 31 Ago 2007 13:45
 

Cinesi o no... frenano bene state tranquilli....sono come le sorelle giapponesi e basta.....e' l'ultima cosa di cui mi preoccuperei....mi dispiace solo che avrebbe guadagnato punti in piu' rispetto alla concorrenza con dei freni superiori...,ma dovevan fare pure il "prezzo"....
 
2361507
2361507 Inviato: 31 Ago 2007 15:54
 

Ieri ho visto la shiver dal concessionario, spettacolare, io sono alto 1,70 e toccavo in punta di piedi, ce ne ha una in pronta consegna, il prezzo che mi ha fatto è 7700 € su strada, mi ha dettto che fra poco gli arriva nera, e che usciranno scarichi e accessori più sportivi, nel depliant ci sono cupolino (molto brutto secondo me) e borse da viaggio (serbatoio, posteriore sul sellino passeggero e laterali).
Appena posso la vado a provare..ciao
 
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