Cricchio74 ha scritto:
Io l'ho potuta provare i primi di agosto dal concessionario di zona...Era una moto che attendevo e la trovo molto bella come linea...ma non mi ha esaltato alla guida...molto curata,antivibrazioni alle staffe pedane e tanti accorgimenti luci-cruscotto...veramente azzeccata...accesa,il rombo non e' male devo dire...parte e si spegne...(boh...forse non sono abituato al bicilindrico),ma mi e' sembrato come se avesse ritardato l'acceleratore....(forse il ride by wire),ed ineffetti quando acceleri un po' il ritardo si sente...poi il tiro...non e' male ma si smorza appena dopo gli 8000 giri e se arrivi a 10000 e' proprio inutile,meglio cambiar marcia....la guida e' alta e forse bisogna farci l'abitudine...il cambio e' morbido ...il freno si sente che non e' brembo...e' come un normale freno di una giapponese...le sospensioni lavorano bene devo dire,anche se all'anteriore non si regola nulla,insomma...gran bella moto ma non mi ha convinto...poi in questi giorni,vengo a sapere di un ragazzo della zona che l'ha acquistata,sta' avendo problemi all'accensione (forse ancora devono migliorare mappature o problemini vari).Ma la tuono mi convince molto! Son molto curioso anche della nuova Speed triple...spero di provare anche quella...
Secondo me leggi con troppa fede i giornali di settore...
Dici che si sente che i freni non sono Brembo? E cosa senti? che quando freni invece di bestemmiare in bergamasco bestemmiano in cinese?? No dai, scusa la battuta ma era troppo invitante! Scherzi a parte... tutti quelli che l'hanno provata(me compreso, ovviamente) hanno detto che frena benissimo.. E poi dici che smorza dopo gli 8000giri... Ovvio, è un 2 cilindri con impostazione stradale sportiveggiante, non un motore da corsa. Questo fà pensare che non sei abituato a questa architettura... Per curiosità, ma che moto possiedi?
E poi anche il ritardo quando acceleri??? Sempre più convinto che le chiacchere scritte sui giornali di settore abbiano creato un mucchio di preconcetti... Io la moto l'ho provata. Certo non sono un tester di professione, ma un minimo(oltre 15anni) di esperienza su moto di tutti i tipi, sia in strada che in pista, me la sono fatta. Quindi quando leggo certi commenti mi chiedo: ma sono io che sono rustico e insensibile, o in giro c'è pieno di gente che si lascia influenzare da quello che si legge sulle cartelle stampa?
Piuttosto mi dispiace che il tuo amico abbia avuto problemi con l'elettronica, e sinceraemnte è questa la mia più grande preoccupazione. La Shiver è tra le moto più evolute in questo ambito ed è inutile nascondersi dietro un dito. In questo campo sono i precursori a pagare dazio... a fare esperienza che poi sfrutterà chi arriva dopo... Quindi sicuramente ci sarà da aggiustare il tiro per quanto riguarda mappature e logica di funzionamento del RBW..