Leggi il Topic


Kawasaki zx-7r naked/streetfighter... potete aiutarmi???
1726960
1726960 Inviato: 25 Mag 2007 2:54
Oggetto: Kawasaki zx-7r naked/streetfighter... potete aiutarmi???
 

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e mi chiedevo se mi potevate dare una mano...
Vorrei trasformare la mia kawa ninja zx7r del 1997 in naked/streetfighter...
icon_arrow.gif per la parte anteriore ho trovato dei riser (da montare direttamente sulle forcelle) per poter montare il manubrio tipo naked (oppure ho trovato anche una piastra con i riser integrati, devo ancora scegliere), la mascherina con fari omologata e stavo pensando di acquistare una strumentazione digitale tipo acewell 3250 o koso (voi che mi consigliate?).
icon_arrow.gif Per il posteriore ho qualche problema.... io e la mia ragazza siamo soliti macinare migliaia di km in moto, ma come sapete il passeggero soffre molto la posizione abbastanza scomoda, vorrei quindi utilizzare una sella unica (tipo hornet, er-6n etc...) comoda per entrambi.... vorrei a tal proposito sapere se fosse possibile adattare un telaietto posteriore di un'altro modello alla mia moto o se fosse possibile modificare quello della zx7r (magari come fare e quale sella potrei adattare).
Avete qualche icon_idea.gif icon_idea.gif idea icon_idea.gif icon_idea.gif ???
Grazie!!!
Sergio
 
1727182
1727182 Inviato: 25 Mag 2007 7:48
 

ti rispondo per la parte del codone: secondo me è fattibile, però non è un lavoro facile, inoltre la cosa ti costerà un po':

ci sono due soluzioni:

1) soluzione difficile

devi in pratica procurarti sella, codone e serratura della hornet
prima di prendere tutto io misurerei la dimensione del telaio in quel punto sulla tua moto e la confronterei su quella della hornet per lo stesso punto, se il telaio ha le stesse dimensioni (o inferiori) in larghezza, spessore e lunghezza per adattarci il codone allora sei a cavallo.
A quel punto devi andare da un fabbro (o se sei capace tu con il saldatore) e adattare i punti di attacco dell'hornet su quella moto.

E' una operazione molto complessa e richiederà lo smontaggio del telaio, se saldi ad arco sulla moto così com'è rischi di andare poi a buttare la centralina


2) soluzione facile:
fai un calco in VTR modificato del tuo codone in maniera che possa ospitare una sella maggiorata e intera che ti farai costruire da un tappezziere sulla base della forma della tua sella e di quella del passeggero che il tappezziere o te provvederà a raccordare e quindi a foderare.
 
1733343
1733343 Inviato: 26 Mag 2007 7:45
 

Una terza soluzione per la sella potrebbe essere quella di farne una a pezzo unico che si adatti al codone esistente... può sembrare strano ma ne ho già viste di cosi...
 
1735370
1735370 Inviato: 26 Mag 2007 16:12
 

Grazie per le risposte...
Per 88mph: quindi se ho capito bene se si salda senza scollegare il telaietto la centralina si brucia?
E se io scollegassi la centralina (operazione penso più semplice) ci sarebbero altri tipi di problemi?
Per DarkHornet: le moto che hai visto che modelli erano? Esteticamente come ti sembrava la soluzione?

Altra domanda: il serbatoio del liquido radiatore si può spostare dove si vuole o deve restare in basso (per intenderci nella mia moto è dal lato destro ad altezza stinco)? Io vorrei metterlo sotto al serbatoio carburante, oppure verniciarlo, o meglio sostituirlo con uno cromato, conoscete per caso qualche negozio online che vende serbatoietti sostitutivi o comunque prodotti per tuning?
Grazie!
Sergio doppio_lamp.gif
 
1737452
1737452 Inviato: 27 Mag 2007 8:52
 

Non stava male la moto che avevo vista..... era una cbr rr tedesca con la sella a pezzo unico sebbene fossero rimasti i due piani.... Secondo me decisamente comoda vista la conformazione e lo spessore dell'imbottitura!!
Unico neo era il colore nero... se si riesce a rivestire la parte superiore nella pelle colore della motocicletta si alleggerisce di molto il tutto..
 
1740799
1740799 Inviato: 27 Mag 2007 19:39
 

Ok, mi sa che scegliero questa soluzione... Ora sono alla ricerca di un codone posteriore in vetroresina per la mia moto da modificare...
qualche link?
 
1759739
1759739 Inviato: 30 Mag 2007 14:22
 

Sergio77 ha scritto:
Ok, mi sa che scegliero questa soluzione... Ora sono alla ricerca di un codone posteriore in vetroresina per la mia moto da modificare...
qualche link?


Con qualche buona ricerca dovresti riuscire a trovare qualcosa che ti possa ispirare.
icon_arrow.gif questo è qualcosa ma aimhè in lingua tedesca.
Streetfighter.at
 
1812007
1812007 Inviato: 7 Giu 2007 16:44
 

Grazie 57!
ho guardato quel sito e ho preso qualche spunto interessante, anche se... il tedesco..... diciamo non sia una lingua a me consona... purtroppo...

P.S. ho guardato il sito della bagster per quanto riguarda i sellini ed ho visto che c'è una versione abbastanza comoda per la mia moto (tra l'altro si può personalizzare)... ho provato a mandare una mail al rivenditore italiano circa 1 settimana fa, ma ancora non ho avuto risposta...
sellerie simili ne conoscete???

Altro problema.....
Ovviamente vorrei montare anche degli specchietti (omologati), ma ancora non sono riuscito a trovare degli attacchi da poter fissare al manubrio per istallarli... sapete per caso come fare?
Grazie!!!
 
1831615
1831615 Inviato: 11 Giu 2007 14:44
 

per gli specchietti è molto semplice basta comprare o trovare anche da uno sfascia moto due cavallotti per la pompa dei freni di una naked,hanno già l'attacco con i filetti per gli specchietti.

Per il codone puoi anche adottare un'altra soluzione.

In passato ho adattato un codone di uno z1000 alla zx7 r.
Ho tirato un pò di santi e l'operazione non è molto economica.

Ti devi procurare un telaietto della moto con il codone che più di aggrada con le sue selle/a e le relative plastiche pedane ecc,ecc insomma completo.adatti la misura della sella al serbatoio,una volta presa questa devo produrre una staffa con gli attacchi della tua ninja e fare tipo dei binari dove appoggiare il codone,fatto questo fori la struttura del telaietto che appoggia sui binari e poi imbulloni il tutto.
l'operazione è molto facile se sei pratico con il saldatore e la smeriglietrice,forse un pò costoso per i ricambi,ma su ebay con un pò di pazienza recuperi tutto,io avevo speso 150 per il telaietto originale,40 le selle,40 il sottocodone e la plastica del codone l'avevo già,tanta pazienza e un ottimo risultato se trovo le foto te le posto.

Un consiglio.

Cerca di mantenere integre le parti originali della tua modo se un giorno la venderai magari riuscirai a portare a casa qualcosa in più.
 
1855344
1855344 Inviato: 14 Giu 2007 13:21
 

Grazie per le tue info Willy, devo dire molto interessanti!
Gli adattatori sono riuscito a trovarli a buon prezzo (almeno penso), €12 per entrambi gli specchietti...
Se trovi le foto, postale... per lo meno mi faccio una idea...
Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

Forums ©