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saldare marmitta, come?
Messaggio Inviato: 23 Mag 2007 9:52
Oggetto: saldare marmitta, come?
 

ragazzi il meccanico mi ha bucato l'sp3...andrai di più diceva...secondo me tutte cazzate.
fatto sta che ora ha un buco grosso come una moneta da un euro sul fianco sinistro(in pratica scarica sul cerchio) e pensavo di metterci una pezza moooolto artigianale(acciaio da scatolette per intenderci) dal di fuori per ridurre il rumore.
come fareste voi?avevo pensato di legarla con due fascette(ci ho già aggiustato un ciao così e mi ero trovato bene) oppure di saldarla...come fare?
sulla saldatura magari dettagliati che ci provo io
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2007 10:00
 

non risolverai ninte cn scatolette di tonno e fascette! devi risaldarla! magari ti trovi un materiale uguale alla pancia della tua marmitta...o magari cerca una marmitta vekkia da cui prendere il pezzetto mancante! ma scusa xk il meccanico te la distrutta?!
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2007 10:34
 

Dj-MHR ha scritto:
non risolverai ninte cn scatolette di tonno e fascette! devi risaldarla! magari ti trovi un materiale uguale alla pancia della tua marmitta...o magari cerca una marmitta vekkia da cui prendere il pezzetto mancante! ma scusa xk il meccanico te la distrutta?!


Quoto, comunque se qst buco è grande qnt una moneta da 1 € basta ke lo saldi con la saldatrice elettrica e con quel materiale ke si scioglie, lo ricostruisci così, sensa prendere nellun pezzo!! Ma qst lavoro lo devi far fare ad un meccanico (magari nn quello!!!) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2007 10:35
 

il materiale ke si scioglie mi pare sia stagno...resisterà ad alte temperature?
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2007 10:52
 

No, nn è stagno sn sicuro, bisogna smontare la marmitta, prendere il cavetto (qll tipo x accendere le macchine quando finisce la batteria) e si attacca ad un punto qualsiasi della marmitta, poi si prende l'altro estremo del cavetto e ci si attacca una barra lunga 20 cm + o - di castolit, poi si fa toccare qst barra sulla marmitta e vedrai ke il buco si attappa, xò nn lo puoi fare tu, xkè ci vuole la macchinetta fatta apposta. comunque è qll ke x saldare ci vuole quella maschera scura, xkè fa una luce blu ke accieca!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2007 10:55
 

se nn hai mai saldato meglio lo faccia qualcuno + esperto! nn è una cosa facile potresti fare porkerie!
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2007 11:03
 

grazie dei consigli ma cambio marmitta...sempre il meccanico ha dimenticato un pezzo(lo spessore tra il supporto e il blocco), addirittura forse di proposito, e le vibrazioni e la tensione hanno fatto crepare il collettore.
a sto punto, QUALCUNO MI CONSIGLIA UNA BUONA MARMITTA???
vespa et2 con 70 base , variatore e 17.5
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2007 11:05
 

se oa vuoi omologata prendi una top line..ke cilindro monti?
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2007 11:14
 

malossi base. ma non so se quelle che dite montano sulla vespa. qualcuno con la vespa è riuscito ad adattare le rigirate?
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2007 11:20
 

un mio amico ha montato l'athena racing sulla et2...xò x montarla ha dovuto smontare il fianchetto (quello cn il catarifrangente arancio senò nn ci stava...a dire il vero senza fianchetto è anke più bella..comunque su un malossi base t consiglio una nardò,una pws o replica(anke se quest'ultima costa un culo e nn rende tanto)...
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2007 11:25
 

la pws dovrebbe montare...sul sito pinasco la danno per adattabile...sinceramente se riuscivo a non smontare il fianchetto ero più contento.
quanto può costare la pws???
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2007 11:27
 

missà ke lo dovrai smontare lo stesso xk il silenziatore tocca nel fianchetto..una soluzione sarebbe montare un ammortizzatore + alto o un rialzino cm ha fatto il mio amico...comunque la pws la trovi da 150 fino a 170 max di più è un furto!
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2007 11:37
 

oppure restare sulla sp3...però l'avevo pagata 100 euri all'epoca...sono soldi
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2007 11:39
 

no! nn vale a niente! cn 100 euro io preferisco anke una zx alla sp3! a 100 euro trovi pure una top line...
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2007 11:44
 

è omologata vero la pws??sono quasi deciso...
i rialzi dell'ammortizzatore cambiano qualcosa(ciclistica, si spaccano ecc..)???
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2007 11:47
 

nn cambiano di molto la ciclistica...te lo rialzano di un pokino..giusto il tanto x farci stare la mamitta! comunque la pws è omologata,ma è anke un ottima marmitta priva di paratie interne,l'unica cosa ke la rende omologata è uno strozzo nel collettore! io te la consoglio
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2007 13:24
 

Dj-MHR ha scritto:
nn cambiano di molto la ciclistica...te lo rialzano di un pokino..giusto il tanto x farci stare la mamitta! comunque la pws è omologata,ma è anke un ottima marmitta priva di paratie interne,l'unica cosa ke la rende omologata è uno strozzo nel collettore! io te la consoglio


quoto
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2007 13:44
 

na bella fiamma ossidrica e vedi se c riesci icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2007 13:50
 

io prima di cambiare marmitta penserei a cambiare meccanico icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif scherzi a parte se non vuoi una rigirata puoi mettere una leovince S
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2007 15:56
 

zip90 ha scritto:
io prima di cambiare marmitta penserei a cambiare meccanico icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif scherzi a parte se non vuoi una rigirata puoi mettere una leovince S

bè...il meccanico ha perso uno dei suoi clienti...il problema però non è che io non la voglio, è che non so se entra!!!! la SP3 ce l'ho avuta(solo col 50...quando ha montato il 70 l'ha bucata icon_evil.gif ) e non andava male...ma volevo qualcosa di più!!!!
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2007 15:58
 

metti una leovince rovesciata come la RS ke anke se nn rende xò nn ti tokkerà nel fianketto
 
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