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Inviato: 23 Mag 2007 6:59 Oggetto: per voi è scarburata? [pareri]
salve a tt ieri ho notato che da fermo a in folle(motore caldo) accellero al max ha un vuoto e nn prende la coppia?poi se rimango accellerato la prende... e la candela prima la avevo tirata giu ed era un pò incrostata per ikl rodaggio dei scuscinetti....ed era scuretta.... è perche sono scarburato?
diablo89
Solo Gas
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Inviato: 23 Mag 2007 11:44
se è scura vuol dire che sei grasso. il colore deve essere nocciola.
in folle nn vedi se il motore e carburato o no...devi tirare una marcia per consentire al motore di lavorare in condizioni attuali e verificare il colore della candela...ti dice tutto lei!
VeronesiRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Mag 2007 12:43
VeronesiRacing ha scritto:
in folle nn vedi se il motore e carburato o no...devi tirare una marcia per consentire al motore di lavorare in condizioni attuali e verificare il colore della candela...ti dice tutto lei!
quoto
Kecco88
Solo Gas
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Inviato: 23 Mag 2007 13:47
non è detto... se è scarburata di minimo, lo senti se ruoti tutta la manopola rapidamente e tende ad ingolfare.
un po' è normale, ma non troppo.
inoltre è normale anche la candela incrostata, infatti se la rave rimane chiusa, la carburazione risulata grassa
SandroMarciano
Super Sport
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Inviato: 23 Mag 2007 14:00
Anch’io avrei qualche dubbio riguardo all'esclusivo affidamento alla candela...innanzitutto...la candela ti può dire se è giusta la regolazione del max mentre è più difficile che ti dia dei riferimenti per la regolazione del minimo...inoltre esistono strumenti che ti indicano il rapporto stechiometrico e devono essere utilizzati a moto in folle col motore acceso...
Giorgillo86
125 Champ
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Inviato: 23 Mag 2007 14:37
io da uno ke correva ho imparato ke per vedere se è grassa se tieni aperto costante di poco(per vedere il minimo) la lancetta dei giri dovrebbe salire bene fino a un tot di giri mentre se è grassa tende prima a salire e poi a scendere stessa cosa per il massimo metti la moto a manetta e vedi se sale bene o in alto tende a scendere di giri visto ke per vedere bene la candela si dovrebbe fare un bella sparata e poi vedere subitissimo la candela senza girarci ancora
ricky465
Minimoto Champ
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Inviato: 23 Mag 2007 22:48
Giorgillo86 ha scritto:
Anch’io avrei qualche dubbio riguardo all'esclusivo affidamento alla candela...innanzitutto...la candela ti può dire se è giusta la regolazione del max mentre è più difficile che ti dia dei riferimenti per la regolazione del minimo...inoltre esistono strumenti che ti indicano il rapporto stechiometrico e devono essere utilizzati a moto in folle col motore acceso...
vabe ma al minimo si sente... anke perché nn tira x niente e poi dovrebbe fare dei vuoti... io x sentire la carburazione sn abituato ormai.. tiro unamarcia e sento cm va.. se sento ke tira troppo e fa qlk rumore metallico (nn so cm spiegarlo) e magra.. se invece nn tira proprio, fatica a salire di giri, o imbratta proprio allora e grassa.. vado + ke altro a sensazioni.. e fino ad ora in 4 anni nn ho mai sbagliato
Pitone90
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Mag 2007 23:38
Pitone90 ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:
Anch’io avrei qualche dubbio riguardo all'esclusivo affidamento alla candela...innanzitutto...la candela ti può dire se è giusta la regolazione del max mentre è più difficile che ti dia dei riferimenti per la regolazione del minimo...inoltre esistono strumenti che ti indicano il rapporto stechiometrico e devono essere utilizzati a moto in folle col motore acceso...
vabe ma al minimo si sente... anke perché nn tira x niente e poi dovrebbe fare dei vuoti... io x sentire la carburazione sn abituato ormai.. tiro unamarcia e sento cm va.. se sento ke tira troppo e fa qlk rumore metallico (nn so cm spiegarlo) e magra.. se invece nn tira proprio, fatica a salire di giri, o imbratta proprio allora e grassa.. vado + ke altro a sensazioni.. e fino ad ora in 4 anni nn ho mai sbagliato
Beato te...io ci sto ancora combattendo con sto cavolo di carburatore
Giorgillo86
125 Champ
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