in teoria la rettifica ti porta ad avere un cilindro quasi nuovo...ma a questo punto direi di prenderne uno nuovo...tanto il rodaggio devi farlo cmq!!!
Dipende dallo stato del cilindro.
Visto che per qualsiasi dei due interventi devi farlo smontare, prima guarda in che stato è.
Eventualmente fai anche rettificare.
Un cilindro nuovo sarebbe forse una spesa eccessiva.
Inoltre un 50 monofascia sottoporrebbe l'albero motore a stress eccessivi (visto che anch'esso ha 30000Km).
con la rettifica dvo fre il rodaggio?!?!?!?!ops....
cmq comprndo il monofcia devo cambiare tutto il gt vero?o solo il pistone?è un cosa che nn ho mai capito....
mi spiegate un pò meglio in che coniste la rettifica?io o che elimina i sintomi di grippaggio dal cilindro,ma viene toccato anche il pistone?il prezzo di un monofascia 50 (alesaggio 40)?
Torno a dire che si deve anche considerare lo stato dell'imbiellaggio.
ha ragione sesta marcia.
cmq conviene la rettifica xke con massimo massimo 40 euro il cilindro torna nuovo e ti danno anche pistone fasce e spinotto
la rettifica consiste nell togliere mediante la rettificatrice (è una macchina utensile) pochi decimi di milimetro dal cilindro in modo da scopire materiale nuovo e togliere appunto quello ormai usurato. in base al nuovo diametro va preso un nuovo pistone piu grande di diametro di qualche decimo di millimetro. e il motore torna nuovo (apparte l'albero )
si il pistone te lo devona dare x forza loro xke te lo devono dare in base ll rettifica, in base a quanto materiale ti tolgono.... capito? e cmq nn ha senso metter un monofascia su un 50 per di piu originale
vabbè,ma ora mi stanno arrivando dei pezzi....marmitta,vario e forse carburo....approposito se nn volessi mettere il carburo maggiorato(mio padre nn vuole) di quanti punti devo aumentare il getto per avere qualcosa in pìù?
Scusa te anche io dovrei far rettificare, e mettere il pistone nuovo. ma mica sapete il prezzo di tutto?? piu o meno??
è un vecchio SI e siccome nn ripartiva ho smontato tutto, ho allargato i travasi a casa e siccome nn sono molto pratico ho anche rigato il cilindro. ora ho finito il lavoro e ci sono molto graffi volevo fettificare e mettere pistone nuovo!
comunque secondo me ti conviene rettificare, perke cambiando cilindro (se metti il 50 monofoscia) dovresti x forza cambiare anche l'albero (circa 15000 giri al minuto, in confronto cn i 9000 di quello originale), cn conseguente manodopera (costa molto). insomma nn conviene
Secondo me e meglio rettificare perchè retificando, il cilindro diventa più grosso e aumntando la grandezza andrai qualcosa in più epoi diventa come nuovo apparte l'esterno
ma quello non importa
Rettifica e pistone costa più o meno 40 €uro il pistone e le fasce te le danno loro.
Secondo me e meglio rettificare perchè retificando, il cilindro diventa più grosso e aumntando la grandezza andrai qualcosa in più epoi diventa come nuovo apparte l'esterno
ma quello non importa
Rettifica e pistone costa più o meno 40 €uro il pistone e le fasce te le danno loro.
non pensi che dal 2005 abbia già trovato una risposta??
CHIUDO!
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