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rettifica o cilindro nuovo? [cosa mi conviene fare?]
131377
131377 Inviato: 21 Nov 2005 20:29
Oggetto: rettifica o cilindro nuovo? [cosa mi conviene fare?]
 

ho uno scara 50 con +di 30000km all'attivo...secondo voi è meglio fr rettificare il cilindro o prenderne uno nuovo?esitono i monofascia 50cc?
 
131384
131384 Inviato: 21 Nov 2005 20:34
 

in teoria la rettifica ti porta ad avere un cilindro quasi nuovo...ma a questo punto direi di prenderne uno nuovo...tanto il rodaggio devi farlo cmq!!!
 
131397
131397 Inviato: 21 Nov 2005 20:40
 

Dipende dallo stato del cilindro.
Visto che per qualsiasi dei due interventi devi farlo smontare, prima guarda in che stato è.
Eventualmente fai anche rettificare.

Un cilindro nuovo sarebbe forse una spesa eccessiva.

Inoltre un 50 monofascia sottoporrebbe l'albero motore a stress eccessivi (visto che anch'esso ha 30000Km).
 
131400
131400 Inviato: 21 Nov 2005 20:41
 

con la rettifica dvo fre il rodaggio?!?!?!?!ops....
cmq comprndo il monofcia devo cambiare tutto il gt vero?o solo il pistone?è un cosa che nn ho mai capito....
 
131404
131404 Inviato: 21 Nov 2005 20:44
 

credo tutto il motore icon_rolleyes.gif
 
131416
131416 Inviato: 21 Nov 2005 20:50
 

quanto costerebbe un 50 monofascia?e un rttifica?
 
131417
131417 Inviato: 21 Nov 2005 20:51
 

se compri il gt compri tutto...pistone,cilindro!secondo me conviene di più quello nuovo!!
 
131420
131420 Inviato: 21 Nov 2005 20:52
 

il gt dipende da quello che vuoi!!!io il 70 base polini l'ho pagato 150 euro mi sembra!
 
131447
131447 Inviato: 21 Nov 2005 21:01
 

Torno a dire che si deve anche considerare lo stato dell'imbiellaggio.
 
131465
131465 Inviato: 21 Nov 2005 21:10
 

mi spiegate un pò meglio in che coniste la rettifica?io o che elimina i sintomi di grippaggio dal cilindro,ma viene toccato anche il pistone?il prezzo di un monofascia 50 (alesaggio 40)?
 
131544
131544 Inviato: 21 Nov 2005 22:16
 

6thgear ha scritto:
Torno a dire che si deve anche considerare lo stato dell'imbiellaggio.


ha ragione sesta marcia.
cmq conviene la rettifica xke con massimo massimo 40 euro il cilindro torna nuovo e ti danno anche pistone fasce e spinotto

la rettifica consiste nell togliere mediante la rettificatrice (è una macchina utensile) pochi decimi di milimetro dal cilindro in modo da scopire materiale nuovo e togliere appunto quello ormai usurato. in base al nuovo diametro va preso un nuovo pistone piu grande di diametro di qualche decimo di millimetro. e il motore torna nuovo (apparte l'albero icon_wink.gif )
 
131553
131553 Inviato: 21 Nov 2005 22:22
 

ma il pistone lo devo comprare io?o me lo danno? x il rdoggio bastano1000km?
 
131563
131563 Inviato: 21 Nov 2005 22:35
 

si il pistone te lo devona dare x forza loro xke te lo devono dare in base ll rettifica, in base a quanto materiale ti tolgono.... capito? e cmq nn ha senso metter un monofascia su un 50 per di piu originale icon_wink.gif
 
131596
131596 Inviato: 21 Nov 2005 23:01
 

vabbè,ma ora mi stanno arrivando dei pezzi....marmitta,vario e forse carburo....approposito se nn volessi mettere il carburo maggiorato(mio padre nn vuole) di quanti punti devo aumentare il getto per avere qualcosa in pìù?
 
131659
131659 Inviato: 22 Nov 2005 0:02
 

non ti conviene aumentare il getto, se no hai problemi con la carburazione e il mezzo non ti andrà come deve......metti il getto giusto e basta
 
132088
132088 Inviato: 22 Nov 2005 15:50
 

giusto non è ke se arriva piu benzina va di piu se non cambi il cilindro non la devi toccare la carburazione
 
132177
132177 Inviato: 22 Nov 2005 17:05
Oggetto: .....
 

basta rettificarlo
 
1211660
1211660 Inviato: 20 Feb 2007 13:09
Oggetto: Re: .....
 

Scusa te anche io dovrei far rettificare, e mettere il pistone nuovo. ma mica sapete il prezzo di tutto?? piu o meno??

è un vecchio SI e siccome nn ripartiva ho smontato tutto, ho allargato i travasi a casa e siccome nn sono molto pratico ho anche rigato il cilindro. ora ho finito il lavoro e ci sono molto graffi volevo fettificare e mettere pistone nuovo!

MI DITE IL PREZZO icon_lol.gif
 
1211707
1211707 Inviato: 20 Feb 2007 13:18
 

comunque secondo me ti conviene rettificare, perke cambiando cilindro (se metti il 50 monofoscia) dovresti x forza cambiare anche l'albero (circa 15000 giri al minuto, in confronto cn i 9000 di quello originale), cn conseguente manodopera (costa molto). insomma nn conviene
 
1212120
1212120 Inviato: 20 Feb 2007 14:44
 

raga mi dite per favora quanto costa rettifica e pistone?
RAZIE
 
7820653
7820653 Inviato: 11 Giu 2009 17:23
 

Secondo me e meglio rettificare perchè retificando, il cilindro diventa più grosso e aumntando la grandezza andrai qualcosa in più epoi diventa come nuovo apparte l'esterno
ma quello non importa 0509_up.gif


Rettifica e pistone costa più o meno 40 €uro il pistone e le fasce te le danno loro.
 
7820671
7820671 Inviato: 11 Giu 2009 17:27
 

DANI_LIBERTY ha scritto:
Secondo me e meglio rettificare perchè retificando, il cilindro diventa più grosso e aumntando la grandezza andrai qualcosa in più epoi diventa come nuovo apparte l'esterno
ma quello non importa 0509_up.gif


Rettifica e pistone costa più o meno 40 €uro il pistone e le fasce te le danno loro.
non pensi che dal 2005 abbia già trovato una risposta??
CHIUDO!
 
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