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rettifica o cilindro nuovo? [cosa mi conviene fare?]
Messaggio Inviato: 21 Nov 2005 21:29
Oggetto: rettifica o cilindro nuovo? [cosa mi conviene fare?]
 

ho uno scara 50 con +di 30000km all'attivo...secondo voi è meglio fr rettificare il cilindro o prenderne uno nuovo?esitono i monofascia 50cc?
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2005 21:34
 

in teoria la rettifica ti porta ad avere un cilindro quasi nuovo...ma a questo punto direi di prenderne uno nuovo...tanto il rodaggio devi farlo cmq!!!
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2005 21:40
 

Dipende dallo stato del cilindro.
Visto che per qualsiasi dei due interventi devi farlo smontare, prima guarda in che stato è.
Eventualmente fai anche rettificare.

Un cilindro nuovo sarebbe forse una spesa eccessiva.

Inoltre un 50 monofascia sottoporrebbe l'albero motore a stress eccessivi (visto che anch'esso ha 30000Km).
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2005 21:41
 

con la rettifica dvo fre il rodaggio?!?!?!?!ops....
cmq comprndo il monofcia devo cambiare tutto il gt vero?o solo il pistone?è un cosa che nn ho mai capito....
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2005 21:44
 

credo tutto il motore icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2005 21:50
 

quanto costerebbe un 50 monofascia?e un rttifica?
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2005 21:51
 

se compri il gt compri tutto...pistone,cilindro!secondo me conviene di più quello nuovo!!
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2005 21:52
 

il gt dipende da quello che vuoi!!!io il 70 base polini l'ho pagato 150 euro mi sembra!
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2005 22:01
 

Torno a dire che si deve anche considerare lo stato dell'imbiellaggio.
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2005 22:10
 

mi spiegate un pò meglio in che coniste la rettifica?io o che elimina i sintomi di grippaggio dal cilindro,ma viene toccato anche il pistone?il prezzo di un monofascia 50 (alesaggio 40)?
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2005 23:16
 

6thgear ha scritto:
Torno a dire che si deve anche considerare lo stato dell'imbiellaggio.


ha ragione sesta marcia.
cmq conviene la rettifica xke con massimo massimo 40 euro il cilindro torna nuovo e ti danno anche pistone fasce e spinotto

la rettifica consiste nell togliere mediante la rettificatrice (è una macchina utensile) pochi decimi di milimetro dal cilindro in modo da scopire materiale nuovo e togliere appunto quello ormai usurato. in base al nuovo diametro va preso un nuovo pistone piu grande di diametro di qualche decimo di millimetro. e il motore torna nuovo (apparte l'albero icon_wink.gif )
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2005 23:22
 

ma il pistone lo devo comprare io?o me lo danno? x il rdoggio bastano1000km?
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2005 23:35
 

si il pistone te lo devona dare x forza loro xke te lo devono dare in base ll rettifica, in base a quanto materiale ti tolgono.... capito? e cmq nn ha senso metter un monofascia su un 50 per di piu originale icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2005 0:01
 

vabbè,ma ora mi stanno arrivando dei pezzi....marmitta,vario e forse carburo....approposito se nn volessi mettere il carburo maggiorato(mio padre nn vuole) di quanti punti devo aumentare il getto per avere qualcosa in pìù?
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2005 1:02
 

non ti conviene aumentare il getto, se no hai problemi con la carburazione e il mezzo non ti andrà come deve......metti il getto giusto e basta
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2005 16:50
 

giusto non è ke se arriva piu benzina va di piu se non cambi il cilindro non la devi toccare la carburazione
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2005 18:05
Oggetto: .....
 

basta rettificarlo
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2007 14:09
Oggetto: Re: .....
 

Scusa te anche io dovrei far rettificare, e mettere il pistone nuovo. ma mica sapete il prezzo di tutto?? piu o meno??

è un vecchio SI e siccome nn ripartiva ho smontato tutto, ho allargato i travasi a casa e siccome nn sono molto pratico ho anche rigato il cilindro. ora ho finito il lavoro e ci sono molto graffi volevo fettificare e mettere pistone nuovo!

MI DITE IL PREZZO icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2007 14:18
 

comunque secondo me ti conviene rettificare, perke cambiando cilindro (se metti il 50 monofoscia) dovresti x forza cambiare anche l'albero (circa 15000 giri al minuto, in confronto cn i 9000 di quello originale), cn conseguente manodopera (costa molto). insomma nn conviene
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2007 15:44
 

raga mi dite per favora quanto costa rettifica e pistone?
RAZIE
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2009 18:23
 

Secondo me e meglio rettificare perchè retificando, il cilindro diventa più grosso e aumntando la grandezza andrai qualcosa in più epoi diventa come nuovo apparte l'esterno
ma quello non importa 0509_up.gif


Rettifica e pistone costa più o meno 40 €uro il pistone e le fasce te le danno loro.
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2009 18:27
 

DANI_LIBERTY ha scritto:
Secondo me e meglio rettificare perchè retificando, il cilindro diventa più grosso e aumntando la grandezza andrai qualcosa in più epoi diventa come nuovo apparte l'esterno
ma quello non importa 0509_up.gif


Rettifica e pistone costa più o meno 40 €uro il pistone e le fasce te le danno loro.
non pensi che dal 2005 abbia già trovato una risposta??
CHIUDO!
 
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