flag ha scritto:
è vero ke mettendoci l'akra recuperi quei 3kg di peso in più ma se l'akra lo metti anke al modello 06 i kg in più rimangono..
il forcellone leggermente allungato migliora si la trazione...ma con un interasse maggiore si riduce l'agilità...quindi se da una parte si è guadagnato dall'altra si è perso...xcui dove stà il miglioramento?
per quanto riguarda il motore, in un precedente post se l'hai letto, ho anke scritto ke il paragone va fatto con la 600rr e non col 636...il nuovo 600 rispetto al vekkio 600rr va sicuramente di più...
beh, sì è chiaro che rispetto all'RR questa 2007 è avanti anni luce, considerando l'ambiente pista. comunque facciamo una panoramica completa...
l'aumento di peso dovuto all'euro 3 non c'è sulla 636...
quindi supponendo di cambiare l'intero scarico con un akra mi sa ke se non recuperi tutti i kili in più poco ci manca.
poi, provo a calarmi nella mente di quegli incompetenti di ingegneri della Cavasachi:
- forcellone più lungo: maggiore trazione (vantaggio, non dipendente dal pilota)
- aumento interasse: minore agilità nei cambi di direzione (svantaggio, il pilota può intervenire con una guida più fisica)
- aumento interasse: maggiore stabilità in velocità elevata sul dritto e in percorrenza di curvoni (vantaggio, non dipende dal pilota)
- spalla 70 sull'anteriore: più sostegno in tutte le situazioni (vantaggio, non dipende dal pilota)
- sospensioni: qui non sono sicuro ma mi sembra che il mono sia diverso da quello precedente e nettamente superiore (vantaggio, non dipende dal pilota)
- motore riprogettato ex-novo: più compattezza, soluzioni già più avanzate, maggiore possibilità di sviluppo (vantaggio, non dipende dal pilota)
- aerodinamica: provate a guardare la 636 e la 07 davanti e sui fianchi senza fissarsi sull'estetica dei fari e dell'airbox (a me piacciono entrambi i modelli), non dico altro...
ciao, enjoy ninja!