Cippo4u ha scritto:
se vuoi un aumento di prestazioni, lo scarico è solo uno degli step (e neanche troppo sostanzioso)
Preso a sè, lo scarico serve per guadagnare un paio di KG sul peso complessivo della moto, per il suo sound più cupo, e per il minor calore sotto la sella, e non in ultimo per un fattore estetico
Concorderai con me che 2-3 cavalli su una moto che sul banco da 90 cavalli a ruota, neanche li senti.
Certo che, se oltre al terminale, ci metti filtro, centralina, modifica all'airbox....già possiamo cominciare a parlare di benefici nell'erogazione.
Se mi permetti, mi sentirei di consigliarti prima un upgrade ciclistico, poi prestazionale (anche se all'inizio anch'io mi sono dedicato prima allo sviluppo della prestazioni e solo ora a quello relativo all'assetto)
Ti ringrazio per i consigli ma a questo punto vorrei approfittarne e chiederti maggiori dettagli sia su filtro, centralina, etc. (posso seguire una traccia precisa con marche, modelli, costi?) sia sull'ipotesi di upgrade ciclistico (da dove si dovrebbe cominciare?)
Ciao e grazie