Ciao a tutti, finalmente ho riavuto il pc ed ora posso raccontare quello che ho provato sabato 12 maggio quando sono andato a ritirare il mo m695.
ore 15: arrivo in concessionaria con mio fratello che mi ha accompagnato con l'auto a Lugo (RA) a 20km da Ravenna (dove abito). Il mio stato d'animo da una settimana (poichè l'avevo ordinata il 05 maggio) era un misto tra contentezza e disperazione.
La prima veniva dal fatto che questa moto me la sono sudata ed ho rinunciato a tante cose pur di averla. Essendo la mia prima moto in assoluto (non ho mai avuto uno scooter), però avevo paura di salirci sopra e tanti pensieri oscuri mi ofuscavano la mente (video visti su youtube di incidenti in moto, amici morti a causa di questa), insomma ero molto ma molto agitatato tanto da dubitare sull'acquisto del mostro, ma oramai lo avevo già fatto e quindi era inutile stare a rimuginare.
Insomma verso le 15 e 30 il tipo della concessionaria mi fa: "E' arrivato il tuo momento aspetta fuori al parcheggio che te la porto"
Ed io con la faccia da beota sorrido senza dire niente. Quei minuti sono durati anni avevo il cervello piatto e non mi riuscivo a concentrare su niente; erano tanti i pensieri che mi giravano per la testa. Ad un certo punto però tutto questo viene interrotto da un ruggito che proveniva dall'officina. Era una bellissima giornata di sole, ma il garage da dove proveniva quel ruggito era tutto buio non si vedeva niente. Dopo 2 secondi ecco uscire di prepotenza la MIA moto lil MIO mostro. Non stavo più nella pelle un brivido mi percuote lungo la schiena e con la pelle d'oca ascoltavo quella musica che proveniva dagli scarichi. Avevo una faccia strana sembravo Joker il cattivone di Batman: sorriso stampato e nervi facciali tirati che anche volendo non riuscivo più a controllarli.
Nel frattempo il padrone della concessionaria mi spiega il funzionamento della moto e me la porta fuori su un rettilineo. Finalmente arriva il momento di salire e dopo essermi messo casco, giubbottino e guanti sono pronto (almeno pensavo di esserlo). 1^ volta: stacco frizione troppo presto e la moto si spegne. 2^ volta: accellero troppo e poco ci manca che volo dalla moto. 3^ volta: è la volta buona accellero quel giusto e tolgo la frizione al momento giusto e la moto va che una meraviglia. Tutte quelle paure oramai sono accantonate in un parte del cervello (ma ci resteranno sempre, poichè quella parte del cervello controllerà la mia mano destra).
Pensavo fosse più difficile portare una moto ed in effetti mi ero spaventato troppo, ma la sensazione che si ha è unica ed indescrivbile: il suono del motore, il rumore del vento e quei bastardi moscerini che si spiaccicano contro il casco non hanno prezzo per il resto c'è Master Card uhuhhu scusate la battuta.
Insomma man mano che macino chilometri sono meno rigido e mi sento di aver preso un po' di sicurezza anche se mi accorgo che ho molto da imparare. Ora le partenze e le cambiate vanno bene, l'unica cosa che mi manca è forse un po' di scioltezza nelle curve e nella manovre da quasi fermo. Sono a 530 km e non vedo l'ora di arrivare a 1000. Faccio dei giretti piccoli ma sto quasi sempre in moto.
Volevo ringraziare questo forum per il supporto che mi ha dato e spero di entrare a far parte in maniera più incisiva nel "gruppo".
Ed ora le foto ^_^:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati