Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Dopo i 130km/h [come si sta? Ripararsi dalla troppa aria]
11614883
11614883 Inviato: 4 Apr 2011 12:30
 

off topic un secondo ...
Dhan88 carissimo,
indipendentemente dal fatto che tu possa aver ragione o meno vorrei chiederti di guardarti in giro
Quando si era proposta la legge sull'abbigliamento tecnico obbligatorio c'e' stata una mezza rivolta nel forum
Manca la cultura delle protezioni in Italia e non e' che con interventi tipo il tuo si risolva la cosa.

ti consiglio, se veramente credi in questa cosa, di seguire AMV sul forum e aprire topic relativi alle protezioni 0510_five.gif

fine off topic

si parla di vento e non di uragani 0509_si_picchiano.gif
 
11614905
11614905 Inviato: 4 Apr 2011 12:35
 

unodi40 ha scritto:
off topic un secondo ...
Dhan88 carissimo,
indipendentemente dal fatto che tu possa aver ragione o meno vorrei chiederti di guardarti in giro
Quando si era proposta la legge sull'abbigliamento tecnico obbligatorio c'e' stata una mezza rivolta nel forum
Manca la cultura delle protezioni in Italia e non e' che con interventi tipo il tuo si risolva la cosa.

ti consiglio, se veramente credi in questa cosa, di seguire AMV sul forum e aprire topic relativi alle protezioni 0510_five.gif

fine off topic

si parla di vento e non di uragani 0509_si_picchiano.gif


il mio discorso non è incentrato sull'abbigliamento tecnico, come ho già detto sopra non me ne frega niente se uno si distrugge e si fa male perchè non lo indossa, è la legge della selezione naturale. il problema si pone quando uno che ha appena preso la moto va ad una velocità troppo elevata per saperla gestire dato che non ditemi che uno che ha ppena rpeso la mtoo la sa gestire e ha padronanza del mezzo, lo dimostra il semplice fatto del fastidio che gli procura il vento. e questo elemento mette a rischio la mia incolumità. poi se lui era in un rettilineo senza nessun'altra macchina bene allora, si applcia come dicevo su la legge della selezione naturale, ma se uno mi viene addosso per tagliare la curva e fa un frontale o provoca un incidente allora li si che mi arrabbio, e come ho detto sopra non fa differenza che sia un motociclista, un automobilista o altro

chiudo l'OT e vi saluto dato che esco a farmi un bel giro! ciao! icon_mrgreen.gif
 
11615073
11615073 Inviato: 4 Apr 2011 13:06
 

pazuto ha scritto:
teo038288 ha scritto:
vergognati 0510_amici.gif icon_asd.gif


e fai un pò di penitenza facendo 50 giri di rotonda.......


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif giusto 0509_si_picchiano.gif
 
11615695
11615695 Inviato: 4 Apr 2011 14:27
 

io ho la zeta da pochi giorni, per cui non faccio testo, ma gia' ai 130 km/h a me sembra di stare su un aereo da tanta aria mi viene addosso, per non parlare dei 140-150 non capisco piu' nulla e mi viene una paura assurda piu' che adrenalina icon_eek.gif (vengo da un burgman400 e ai 150 km/h era come andare a 80km/h)
 
11615748
11615748 Inviato: 4 Apr 2011 14:33
 

perchè, il burgman 400 arriva a 150????? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11616178
11616178 Inviato: 4 Apr 2011 15:59
 

pazuto ha scritto:
perchè, il burgman 400 arriva a 150????? icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_asd.gif
 
11616320
11616320 Inviato: 4 Apr 2011 16:31
 

kenshinen ha scritto:
io ho la zeta da pochi giorni, per cui non faccio testo, ma gia' ai 130 km/h a me sembra di stare su un aereo da tanta aria mi viene addosso, per non parlare dei 140-150 non capisco piu' nulla e mi viene una paura assurda piu' che adrenalina icon_eek.gif (vengo da un burgman400 e ai 150 km/h era come andare a 80km/h)


spero proprio di abituarmi anch'io, ragazzi.. perchè con esperienza simile (tmax, che ai 170 segnati sembrava di star seduto in poltrona davanti alla tivù) e zetina-R dal 24 febbraio (qdi un mese e mezzo), faccio fatica a stare a 140.

ho dato via un tmax, comodo, per una zetina, f**a e nervosetta, ma.. nn mi ci vedo proprio a fare anche solo 100 km di fila in autostrada sopra i 140..
e nn credo che riuscirei a stare più di un paio di secondi a 180, figuriamoci a 270 come nel video in questo topic

penso di aver sentito, in un mese e mezzo, un miglioramento leggero.. ma forse è solo una speranza e dipende dalle condizioni del vento

dopo il rodaggio, meno di 200 km residui, tirerò un po' le somme, ma.. forse avrei dovuto prendere una supersportiva, anche se faccio tanta città..
 
11616357
11616357 Inviato: 4 Apr 2011 16:39
 

vedrai che ti abitui. è come fare un movimento nuovo: all'inizio soffri un pò, ma poi il fisico si adatta e si rinforza all'occasione... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11616720
11616720 Inviato: 4 Apr 2011 17:54
 

Kreddeghe ha scritto:


spero proprio di abituarmi anch'io, ragazzi.. perchè con esperienza simile (tmax, che ai 170 segnati sembrava di star seduto in poltrona davanti alla tivù) e zetina-R dal 24 febbraio (qdi un mese e mezzo), faccio fatica a stare a 140.

ho dato via un tmax, comodo, per una zetina, f**a e nervosetta, ma.. nn mi ci vedo proprio a fare anche solo 100 km di fila in autostrada sopra i 140..
e nn credo che riuscirei a stare più di un paio di secondi a 180, figuriamoci a 270 come nel video in questo topic

penso di aver sentito, in un mese e mezzo, un miglioramento leggero.. ma forse è solo una speranza e dipende dalle condizioni del vento

dopo il rodaggio, meno di 200 km residui, tirerò un po' le somme, ma.. forse avrei dovuto prendere una supersportiva, anche se faccio tanta città..

se la vendi fammi un mp che la r mi ispira!xd
 
11616756
11616756 Inviato: 4 Apr 2011 18:01
 

teo038288 ha scritto:
vergognati 0510_amici.gif icon_asd.gif

lo so, hai ragione ma non ho altrernativa
 
11618445
11618445 Inviato: 4 Apr 2011 21:29
 

io quando vado a trovare mio padre(130 km di autostrada) tengo tranquillamente i 140/150..è abitudine.. icon_wink.gif
 
11618886
11618886 Inviato: 4 Apr 2011 22:31
 

pazuto ha scritto:
perchè, il burgman 400 arriva a 150????? icon_asd.gif icon_asd.gif


il mio amico con la zeta 750 del 2006 non mi stava dietro a selvino, curve di montagna, il burgman è un bel mezzo.. certo è uno scooter.. ma è un bello scooter per quello che costa ( 6000 euro)

il t max costa 11000euro..e ho detto tutto
fine OT icon_mrgreen.gif
 
11618948
11618948 Inviato: 4 Apr 2011 22:41
 

troppo comodo in selvino con lo scooter... icon_wink.gif stanno davanti solo perchè non devono correre dietro al cambio...altrimenti vorrei proprio vederli....
 
11619131
11619131 Inviato: 4 Apr 2011 23:10
 

non conosco il selvino, e sarò sicuramente OT e mi scuso in anticipo, ma se uno scooter sta davanti ad una moto e non è uno zip in un kartodromo penso sia colpa del pilota della moto...
 
11619139
11619139 Inviato: 4 Apr 2011 23:12
 

AndreZ ha scritto:
non conosco il selvino, e sarò sicuramente OT e mi scuso in anticipo, ma se uno scooter sta davanti ad una moto e non è uno zip in un kartodromo penso sia colpa del pilota della moto...


beh si, stanno davanti se sei abbastanza fermo...però fidati che alcuni tmax vanno da fare schifo...fine OT
 
11619602
11619602 Inviato: 5 Apr 2011 8:46
 

kenshinen ha scritto:


il mio amico con la zeta 750 del 2006 non mi stava dietro a selvino, curve di montagna, il burgman è un bel mezzo.. certo è uno scooter.. ma è un bello scooter per quello che costa ( 6000 euro)

il t max costa 11000euro..e ho detto tutto
fine OT icon_mrgreen.gif


hahaha.. gliene puoi dare anche 25000 se ti aggrada..
 
11619681
11619681 Inviato: 5 Apr 2011 9:08
 

AndreZ ha scritto:
non conosco il selvino, e sarò sicuramente OT e mi scuso in anticipo, ma se uno scooter sta davanti ad una moto e non è uno zip in un kartodromo penso sia colpa del pilota della moto...



mi sa che hai ragione......
 
11619761
11619761 Inviato: 5 Apr 2011 9:35
 

@dhan 88 e altri

preciso un attimo il discorso di ieri perche' passare per il neofita spericolato non mi si addice.

prendere una moto anche mai usata (l'esperienza su altre moto uno se la porta dietro comunque e intendo moto, non scooter), portarla in autostrada proprio per provare l'impatto del vento e raggiungere i 160 kmh in rettilineo, di giorno e a strada sgombra non mi pare assokutamente prricoloso ne per me ne per gli altri, abbi pazienza.

di pantaloni non me ne intendo, e mi dispiace per la tua amica, la cui storia mi ha colpito.

la mia domanda e' questa:

un pantalone tecnico protegge realmente (non intendo la tuta da gara) ? e fino a che velocita'?
 
11619774
11619774 Inviato: 5 Apr 2011 9:38
 

Dhan88 ha scritto:

se la vendi fammi un mp che la r mi ispira!xd

no way! di sicuro resta con me più di un anno.. al max ti dico dopo l'inverno! ^^
 
11620001
11620001 Inviato: 5 Apr 2011 10:37
 

Nicola87 ha scritto:
@dhan 88 e altri

preciso un attimo il discorso di ieri perche' passare per il neofita spericolato non mi si addice.

prendere una moto anche mai usata (l'esperienza su altre moto uno se la porta dietro comunque e intendo moto, non scooter), portarla in autostrada proprio per provare l'impatto del vento e raggiungere i 160 kmh in rettilineo, di giorno e a strada sgombra non mi pare assokutamente prricoloso ne per me ne per gli altri, abbi pazienza.

di pantaloni non me ne intendo, e mi dispiace per la tua amica, la cui storia mi ha colpito.

la mia domanda e' questa:

un pantalone tecnico protegge realmente (non intendo la tuta da gara) ? e fino a che velocita'?


prova a fare una scivolata coi jeans, e poi mi dici.
mi sono penetrati nella carne e ancora oggi, dopo 15 anni, ho una macchia scura su un fianco.
comunque purtroppo anch'io molte volte uso pantaloni normali, soprattuto quando vado al lavoro.
 
11620072
11620072 Inviato: 5 Apr 2011 10:53
 

in un negozio specializzato, quando avevo ancora il tmax, avevo visto dei jeans "tecnici".. è passato oltre un anno e nn mi ero informato, ma ora lo farò: sarebbero perfetti
(ma saranno costosi, già so)

io anche vengo a lavoro in giacca e cravatta, qdi ho i pantaloni del vestito.. malemale, per la sicurezza, ma nn posso fare altrimenti.. meno male son solo 4,4 km
 
11620076
11620076 Inviato: 5 Apr 2011 10:54
 

Nicola87 ha scritto:
@dhan 88 e altri

preciso un attimo il discorso di ieri perche' passare per il neofita spericolato non mi si addice.

prendere una moto anche mai usata (l'esperienza su altre moto uno se la porta dietro comunque e intendo moto, non scooter), portarla in autostrada proprio per provare l'impatto del vento e raggiungere i 160 kmh in rettilineo, di giorno e a strada sgombra non mi pare assokutamente prricoloso ne per me ne per gli altri, abbi pazienza.

di pantaloni non me ne intendo, e mi dispiace per la tua amica, la cui storia mi ha colpito.

la mia domanda e' questa:

un pantalone tecnico protegge realmente (non intendo la tuta da gara) ? e fino a che velocita'?


si, infatti l'ho scritto sopra se c'era la strada completamente libera è un altro discorso, comunque te un pò rischi lo stesso, non è pericoloso per gli altri (perchè non c'è nessun altro..xd) ieri mi sono posto forse in modo un pò brusco perchè la sera avevo visto un incidente di un motociclista che appunto andava troppo forte in città e puntualmente si è stampato contro una macchina che stava svoltando..
comunque a parte questo per il pantalone tecnico cosa intendi? io il pantalone di una tuta in pelle divisibile ad esempio e quello effettivamente protegge come la tuta stessa..se intendi i pantaloni in tessuto più resistente con le protezioni interne non ti so dire motlo pma pur proteggendo sono ad un livello inferiore rispetto alla tuta in pelle che è aderente a te e quindi ha un fattore di protezione molto più alto. li reputo comodi d'inverno per chi usa la moto tutto l'anno dato che permettono più comodamente di indossare un altro paio di pantaloni sotto e stare belli caldi, cosa che sulla tuta non si fa, al massimo indossi i pantaloni termici (che devo ancora provare come vanno d'inverno per sotto la tuta)
 
11620095
11620095 Inviato: 5 Apr 2011 11:00
 

pazuto ha scritto:


prova a fare una scivolata coi jeans, e poi mi dici.
mi sono penetrati nella carne e ancora oggi, dopo 15 anni, ho una macchia scura su un fianco.
comunque purtroppo anch'io molte volte uso pantaloni normali, soprattuto quando vado al lavoro.

aggiungo anche la mia esperienza personale allora..sono caduto dallo scooter 7 anni fa ormai, era inverno, indossavo due maglie e il giubbottone, mentre sotto avevo la tuta e sopra la tuta i jeans quindi due paia di pantaloni..risultato? ho ancora le cicatrici sul gomito e sul ginocchio dopo ben 7 anni!! mi ricordo ancora che metnre mangiavo cena avevo il gomito che gocciolava sangue, si era scavata la carne proprio sotto due maglie e giubbotto bello spesso!! il ginocchio si era fatto un pò di meno per fortuna però ci ha anche messo un bel pò a guarire e la cicatrice c'è ancora, alle mani niente, avevo i guanti da moto..questa è l'importanza dell'abbigliamento tecnico, se lo avessi avuto non avrei nessuna cicatrice adesso, niente, e mi era andata bene che sarò stato sui 40 all'ora si e no e non sono caduto male per fortuna..adesso non giro più senz aabbigliamento tecnico..

ps la cosa dei jeans l'avevo snetita anche io che si saldano alla pelle quando cadi mentre strisciano sull'asfalto..
 
11620139
11620139 Inviato: 5 Apr 2011 11:08
 

beh, ma se il giubbino era pesante, ma senza le protezioni, non fa testo.
io sopra indossavo un dainese con protezioni spalla e gomiti, e si è solo leggermente consumato..... mentre i jeans si sono "sciolti".....
 
11620275
11620275 Inviato: 5 Apr 2011 11:45
 

kenshinen ha scritto:


il mio amico con la zeta 750 del 2006 non mi stava dietro a selvino, curve di montagna, il burgman è un bel mezzo.. certo è uno scooter.. ma è un bello scooter per quello che costa ( 6000 euro)

il t max costa 11000euro..e ho detto tutto
fine OT icon_mrgreen.gif


Cosa?????..........conosco bene il Selvino e ti garantisco che un burgman può stare davanti a una naked solo se il "pilota" della moto decide di usare solo una marcia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , oppure non è almeno alla stessa altezza( come bravura intendo) del "pilota" del burgman 0510_saluto.gif

Per quanto riguarda luso delle protezioni...............uno non se ne rende conto fino a quando non prova l'asfalto 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif credetemi sulla parola è molto ma molto DURO! 0510_saluto.gif
 
11620279
11620279 Inviato: 5 Apr 2011 11:46
 

pazuto ha scritto:
beh, ma se il giubbino era pesante, ma senza le protezioni, non fa testo.
io sopra indossavo un dainese con protezioni spalla e gomiti, e si è solo leggermente consumato..... mentre i jeans si sono "sciolti".....

no, assolutamente, non era un giubboto da moto purtroppo se no avrei evitato tutto questo! difatti dopo sono andato a compararlo, non mi è mai servito ma quando guido sono molto più tranquillo e sopratutto sicuro! anche d'estate adesso non vado senza abbigliamento tecnico ora... (per dire che quando avevo l'rs125 mi avevano fatto una multa per velocità..16 anni.. nella foto ero in maglietta (rigorosamente alzata dal vento a metà schiena), pantaloncini e converse..a 76km/h..e mio padre che aveva dichiarato che guidava lui così non mi levavano 4 punti..la poliziotta che lo ha guardato storto una volta vista la foto..hahahahha) l'incoscienza giovanile..
 
11620669
11620669 Inviato: 5 Apr 2011 13:11
 

shachi ha scritto:


Per quanto riguarda luso delle protezioni...............uno non se ne rende conto fino a quando non prova l'asfalto 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif credetemi sulla parola è molto ma molto DURO! 0510_saluto.gif


tu che sei di bergamo conosci qualche negozio per i jeans tecnici? ( low cost ovviamente icon_biggrin.gif )

missa' che quest'estate saro' in giro con paraschiena, giubbotto di pelle eee... bermuda.. l'aria la sentiro' anche dentro le mutande rotfl.gif
 
11621437
11621437 Inviato: 5 Apr 2011 14:55
 

kenshinen ha scritto:


tu che sei di bergamo conosci qualche negozio per i jeans tecnici? ( low cost ovviamente icon_biggrin.gif )

missa' che quest'estate saro' in giro con paraschiena, giubbotto di pelle eee... bermuda.. l'aria la sentiro' anche dentro le mutande rotfl.gif
Mi dispiace apparte quei due negozzi in centro non ne conosco altri.........................perchè cerchi per forza i jeans i pantaloni tecnici non ti piacciono? 0510_saluto.gif
 
11621446
11621446 Inviato: 5 Apr 2011 14:56
 

daniele81 ha scritto:
stefanoba19 ha scritto:
parla uno ce è alto 1 e 85 e pesa sui 100 kg(molto abbastanza pareccio massiccio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ) dite che avro piu o meno problemi sulla z di cho è la meta di me?

188 x 105.. vai tranquillo!!


ma cosa avete mangiato da piccoli...
io sono basso 1,70 e peso 70kg, dopo i 160 mi aggrappo e prego...
se devi viaggiare andare veloce è troppo stancante, meglio stare sui 120km/h, poi per la sparata di 30 secondi non hai problebi.
 
11621494
11621494 Inviato: 5 Apr 2011 15:06
 

iele123 ha scritto:


ma cosa avete mangiato da piccoli...
io sono basso 1,70 e peso 70kg, dopo i 160 mi aggrappo e prego...
se devi viaggiare andare veloce è troppo stancante, meglio stare sui 120km/h, poi per la sparata di 30 secondi non hai problebi.

mi sa che anch'io sono di questa scuola!
..e dimensioni, pure: 1,75 per 75 kg ^^
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©