jolly69 ha scritto:
voglio portare un esempio, ma se viaggi per conto tuo con il tuo scooter e disgraziatamente ti tampona qualcuno, pensi che senza il giusto abbigliamento non ti fai niente perchè sei su uno scooter? mah.....
!!!!!!
snapshot ha scritto:
in città questo è un rischio che si corre giornalmente.
Per la questione invece che con lo scooter nn rischi di finire col culo per terra, vorrei far notare che di scooter che spingono ce ne sono, e quindi nn è che sia proprio impossibile fare il pirlone con lo scooter,
Ma che, io ho detto che sullo scooter non ti fai niente? Cos'è, ho detto che è impossibile fare incidente?
Certo che c'è il rischio che ti tamponino!
Se guidi con prudenza e alla giusta velocità però la possibilità che tu riesca ad evitare una macchina che ti sta venendo addosso sono alte, così come la possibilità che l'urto alla fine avvenga a bassa velocità. Come anche in macchina, c'è chi fa incidente ogni due secondi, anche se non per colpa sua, e chi non lo fa quasi mai. Chissà perchè... forse perchè c'è chi ha gli occhi aperti e si tiene i margini per rimediare alle cazzate altrui? E chi invece, pur senza commettere infrazioni, guida sempre al limite?
Ovvio che poi c'è una percentuale di casi in cui l'incidente non è evitabile.
Mi dirai, ma si è più sicuri con le protezioni! Certamente! Ma occhio a rendere obbligatorie le cose... Si sta anche più sicuri a non usarlo proprio, lo scooter...
Personalmente d'estate ritengo impossibile portare il giubbotto e i guanti (costi altissimi), rispetto ai benefici che mi danno (protezione dalla grattugiata nella malaugurata (e bassa) ipotesi di un incidente).
Mi rendo conto che sia impopolare come affermazione, ma un bel casco integrale mi sembra sufficiente come misura obbligatoria per una persona adulta che guida uno scooter in città.
Che poi, tutto sto discorso fatto da me che in scooter ci vado in giubbotto con protezioni e guanti alpinestars. Ciò non toglie però che già oggi per esempio stavo morendo di caldo, e tra due settimane già lo so che sarà impossibile continuare ad indossare tutto l'ambaradàn. Che faccio, prendo la macchina?
Riguardo al discorso di fare i pirloni con gli scooter, ovvio che è possibile farlo. E tu credi che ad un pirlone basta mettergli un giubbotto per salvargli la vita?