1681640
Inviato: 18 Mag 2007 1:18
Oggetto: Muffa sulla catena!
Stasera ho passato un po' di tempo in garage a sistemare degli scaffali..una volta finito ho spostato la moto per metterla sul cavalletto posteriore, ma sentivo un tlac tlac tlac...così ho subito pensato fosse da ingrassare.
La sollevo sul cavalletto, prendo la bomboletta e mi avvicino alla catena..ma cosa vedo!!! Tutta la catena ricoperta di muffa, proprio sopra il grasso!
Ho fatto girare la ruota per vedere se non si trattava solo di un punto in particolare, ma ho potuto constatare che la muffa era dappertutto..
E così ho preso il mitico petrolio bianco e un pennello, e in mezz'oretta l'ho pulita tutta, facendola tornare come nuova! (ora si legge anche la scritta "japan" che prima non avevo mai notato.
Premetto che il garage non è umido, è riscaldato d'inverno e fresco e asciutto d'estate..premetto anche che prima non l'avevo mai pulita (ora ho 15.000km ) e mi sono sempre limitato ad aggiungere grasso ogni 500/1000km.
Poco tempo fa sono passato dal Castrol (col quale non mi trovavo bene) al Bardhal, potrebbe essere la combinazione dei 2 grassi ad aver creato quell'insediamento di organismi monocellulari sulla mia catena?