Tempo fa incuriosito dal trattamento sintflon ho scritto una e mail alla ditta chiedendo se fosse possibile metterlo anche in frizioni a bagno d'olo. Loro mi hanno risposto di si ed ecco nel dettaglio cosa mi hanno detto:
Citazione:
Salve e grazie per l'interesse nei ns prodotti;
può certamente trattare anche le moto con frizione a bagno, bisogna però avere l'accortezza di moderare i dosaggi onde evitare rischi di slittamenti e piuttosto aumentare la frequenza di introduzione.
Ci regoliamo di solito in base alla q.tà d'olio, per esempio su moto con frizione a bagno anche di 600cc ma 4 cilindri e circa 3-4 kg d'olio consigliamo una lattina di ET da 250ml, se invece fosse una monocilindrica con 1-2 kg d'olio per es basta la lattina di ET da 125ml. A motore caldo, agitare la lattina , versare e viaggiare x circa 40-60 min.
Per quanto riguarda poi il Protector, su 3kg d'olio del primo esempio, un solo flaconcino da 125ml, sul secondo esempio mezzo flacone da 125ml alla volta.
L'ideale quindi è fare piccoli rabbocchi ad ogni nuovo olio o comunque periodicamente.
Ulteriore precauzione appena introdotti i prodotti viaggiare optando per percorsi extraurbani in modo da evitare l'uso intenso della frizione (es evitare in città); ripetiamo, si tratta di precauzione proprio per evitare qualsiasi possibile rischio.
Per ulteriori informazioni siamo a disposizione,
cordiali saluti
Techim Sintoflon
Sono stati gentili esaustivi e veloci nel rispondere.