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Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

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come si fà a fare finire tutto questo?!!?
1677966
1677966 Inviato: 17 Mag 2007 15:27
Oggetto: come si fà a fare finire tutto questo?!!?
 

Non c'è giorno che non visito questa sezione e puntuale come un orologio svizzero mi accorgo che qualche motociclista è venuto a mancare...le parole non si riescono a trovare quando accadono tali cose...

ma dal piccolo della mia età, mi faccio una domanda...

...come si fa a far smettere tutto ciò, come si fa a non farsi passare la voglia e la passione delle 2 ruote, come si fa a fare capire a tutti i fratelli motociclisti
che la prudenza non è mai troppa???

Gli automobbilisti sono inprudenti ma noi dobbiamo avere mille occhi!

Spero solo che questo breve pensiero serva a fare riflettere... icon_wink.gif




Alessandro
 
1677977
1677977 Inviato: 17 Mag 2007 15:29
 

Noi riflettiamo, stiamo attenti, cerchiamo di "sopravvivere" ma alcune volte il destino ti aspetta...

Smettere per paura non è sempre la soluzione giusta...
 
1678308
1678308 Inviato: 17 Mag 2007 16:18
 

sono pienamente d'accordo cn vetro....il destino t apsetta..ogni uomo è fautore del proprio destino(..homo faber fortuna suae..)..xò poi se c s mettono anke i c*****i k nn sanno guidare e t rovinano la vita..o peggio te la tolgono li mi girano-.-''...proprio ieri ad 1 incrocio vicino casa mia 1 signore d circa 60 anni sulla sua mercedes non ha dato la precedenza ad 1 motociclista k scendeva(lui doveva immettersi nella corsia opposta e salire..mentre il motociclista era nella direzione opposta..)in poke parole se il motociclista nn avesse frenato in tempo a qst ora sarebbe già dentro il cruscotto della mercedes..al che nauralmente si sono fermati..(ed anke io..in qnt alle 23.30..nn c sta quasi nessuno in giro icon_cool.gif )e il motociclista è sceso e ha detto 1 cosa k 2 me è STRAGIUSTISSIMA ovvero :"ANKE SE HAI IL MERCEDES LA PRECEDENZA DEVI DARMLEA LO STESSO!!!" si è girato e ha continuato a dire "MA STI' SBORONI IO NN LO SO...SE VUOI FARE IL "FURBO" VAI IN PISTA..ALMENO LI NN DAI FASTIDO A CHI CAMMINA TRANQUILLAMENTE".....naturalmente a lui sn andati i miei migliori complimenti... icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif [spero d nn essere stata o.t. icon_rolleyes.gif ]
 
1678318
1678318 Inviato: 17 Mag 2007 16:19
 

riflettiamo.... , e mi viene da pensare che comunque non possiamo smettere per paura, è vero, è pericolosa la nostra passione ma è anche vero che anche quando sono gli altri a centrarci, quasi sempre potevamo evitarlo, l'agilità e la dimensione ridotta della moto in un certo senso ci rende quasi più forti di un auto, non fraintendetemi,... mi spiego meglio le vie di fuga che abbiamo noi le auto non le hanno....., se moderiamo la velocità più del dovuto, se non superiamo in continuazione file di auto, se rallentiamo anche quando abbiamo la precedenza, se... con i se non facciamo niente... lo sappiamo tutti, in moto come nella vita....
è vero che questa sezione pullula ogni giorno di articolli nuovi e aimè.... di vite che si spezzano irreparabilmente, però se ci fossero riportati anche gli incidenti delle macchine, gli incidenti sul lavoro,...... capiremmo che il rischio c'è in egual misura in ogni categoria, solo che ovviamente ognuno è più sensibile verso la propria di categoria nel nostro caso verso i compagni a due ruote.
Vorrei comunque chiedere la vostra attenzione sulle dinamiche di questi incidenti...
anche se la colpa spesso è delle auto o del manto stradale o di chissà cos'altro, la maggior parte dei sinistri potevano essere evitati, a parte quando l'ubriaco ci tampona ed eravamo fermi al semaforo o un'automobilista esce dallo stop senza degnarsi di guardare chi sta arrivando...
tutto questo per dire che arrendersi e smettere di andare in moto perchè questa sezione è tra le più attive del forum (con ovvie tristi conseguenze)è la peggior risposta all'esistenza di questo gruppo "sicurezza e prevenzione", penso piuttosto che da ogni messaggio purtroppo postato ci dovremmo rialzare più forti di prima, sensibilizzandoci a collegare il cervello sempre di più al polso...
lamps a tutti e non molliamo!!! icon_biggrin.gif
 
1681208
1681208 Inviato: 17 Mag 2007 22:50
 

nortek2004 ha scritto:
riflettiamo.... , e mi viene da pensare che comunque non possiamo smettere per paura, è vero, è pericolosa la nostra passione ma è anche vero che anche quando sono gli altri a centrarci, quasi sempre potevamo evitarlo, l'agilità e la dimensione ridotta della moto in un certo senso ci rende quasi più forti di un auto, non fraintendetemi,... mi spiego meglio le vie di fuga che abbiamo noi le auto non le hanno....., se moderiamo la velocità più del dovuto, se non superiamo in continuazione file di auto, se rallentiamo anche quando abbiamo la precedenza, se... con i se non facciamo niente... lo sappiamo tutti, in moto come nella vita....
è vero che questa sezione pullula ogni giorno di articolli nuovi e aimè.... di vite che si spezzano irreparabilmente, però se ci fossero riportati anche gli incidenti delle macchine, gli incidenti sul lavoro,...... capiremmo che il rischio c'è in egual misura in ogni categoria, solo che ovviamente ognuno è più sensibile verso la propria di categoria nel nostro caso verso i compagni a due ruote.
Vorrei comunque chiedere la vostra attenzione sulle dinamiche di questi incidenti...
anche se la colpa spesso è delle auto o del manto stradale o di chissà cos'altro, la maggior parte dei sinistri potevano essere evitati, a parte quando l'ubriaco ci tampona ed eravamo fermi al semaforo o un'automobilista esce dallo stop senza degnarsi di guardare chi sta arrivando...
tutto questo per dire che arrendersi e smettere di andare in moto perchè questa sezione è tra le più attive del forum (con ovvie tristi conseguenze)è la peggior risposta all'esistenza di questo gruppo "sicurezza e prevenzione", penso piuttosto che da ogni messaggio purtroppo postato ci dovremmo rialzare più forti di prima, sensibilizzandoci a collegare il cervello sempre di più al polso...
lamps a tutti e non molliamo!!! icon_biggrin.gif


si anche il forum dovrebbe prendere una strada più chiara, se qui predichiamo bene e nelle altre sezioni si parla di cambiare pignoni ed altre caxxate, di come scappare dai poliziotti ed altre idiozie che si diffondono per colpa di idioti che influenzano anche ragazzetti giovani, allora non si va lontano...sia chiaro...
 
1681307
1681307 Inviato: 17 Mag 2007 23:07
 

Conta che in Italia ogni minuto c'è un incidente con lesioni. Statistiche o no, questo dovrebbe far riflettere!

Cerchiamo di essere il più prudenti possibili!
 
1681567
1681567 Inviato: 18 Mag 2007 0:02
Oggetto: Re: come si fà a fare finire tutto questo?!!?
 

zip_4t_ ha scritto:
Non c'è giorno che non visito questa sezione e puntuale come un orologio svizzero mi accorgo che qualche motociclista è venuto a mancare...le parole non si riescono a trovare quando accadono tali cose...

ma dal piccolo della mia età, mi faccio una domanda...

...come si fa a far smettere tutto ciò, come si fa a non farsi passare la voglia e la passione delle 2 ruote, come si fa a fare capire a tutti i fratelli motociclisti
che la prudenza non è mai troppa???

Gli automobbilisti sono inprudenti ma noi dobbiamo avere mille occhi!

Spero solo che questo breve pensiero serva a fare riflettere... icon_wink.gif




Alessandro


Non so quanto "piccola" sia la tua età... ma mi sento di onorare la tua GRANDE riflessione, complimenti! eusa_clap.gif
 
1681673
1681673 Inviato: 18 Mag 2007 4:59
 

Nasello ha scritto:
si anche il forum dovrebbe prendere una strada più chiara, se qui predichiamo bene e nelle altre sezioni si parla di cambiare pignoni ed altre caxxate, di come scappare dai poliziotti ed altre idiozie che si diffondono per colpa di idioti che influenzano anche ragazzetti giovani, allora non si va lontano...sia chiaro...

Elaborazione non significa necessariamente incoscienza.
Aperta parentesi: scappare davanti alle forze dell'ordine costituisce comportamento penalmente rilevante per cui chi lo pone in essere ne risponde, ma qui siamo in un altro campo secondo me. Chiusa parentesi.
Se elaborazione significasse incoscienza allora anche il guidare bolidi da 150 e passa cv lo sarebbe.
Purtroppo il problema è che molto spesso non si riesce a cogliere il limite tra godimento delle prestazioni (originali o ottenute mediante più o meno illecite elaborazioni) e incoscienza pura.
Se il rischio è quasi zero tirando una marcia a limitatore su un tratto di strada ben fatto, dritto, senza incroci e possibilmente deserto, esso diventa esponenzialmente più elevato superando anche solo a 50 km/h una colonna di auto.
Io ormai ho perso il conto degli incidenti che ho evitato in città grazie al fatto che quando supero una colonna di auto ferme lo faccio al max. a 20 km/h e guardandomi intorno come un forsennato. Quello che esce dalla colonna o l'auto che sbuca da un incrocio sono sempre in agguato, ne ho trovati tanti e mi sono sempe fermato in tempo e senza problemi.
Idem se la colonna di auto è in movimento: non supero quasi mai più di un'auto alla volta.
E il fatto che la mia moto abbia 180 cv in città conta meno di zero: ha due ruote come tutte le altre e può cascare come tutte le altre (in ogni caso SGRAT).
Idem all'opposto per scooterini e scooteroni: potenza pura poca e agilità tantissima, ma sono sempre in equilibrio precario come qualunque mezzo a due ruote.

Se guardiamo bene alle dinamiche degli incidenti ci accorgiamo che la stragrande maggioranza accadono nelle strade urbane.
Quindi innanzitutto bisogna ficcarsi nella testa la convinzione che fare gli sboroni in città è assolutamente INUTILE E PERICOLOSO, e costituisce la miglior scorciatoia per l'ospedale (o peggio).
Quando ci si vuole sfogare bisogna farlo su strada aperta - ovviamente sempre nei limiti del buonsenso - o meglio ancora in pista.

Poi, ovviamente, ci sarà sempre l'automobilastro 'non vedente' che non rispetta uno stop e centra in pieno il malcapitato motociclista di passaggio, ma questo non rientra tra le cose che ricadono sotto il nostro controllo.
Ma almeno per quanto ci compete cerchiamo di non essere noi gli autori delle ca@@ate, e forse col tempo questo topic verrà aggiornato meno di frequente. icon_wink.gif
 
1681745
1681745 Inviato: 18 Mag 2007 6:49
 

RafST4 ha scritto:
Nasello ha scritto:
si anche il forum dovrebbe prendere una strada più chiara, se qui predichiamo bene e nelle altre sezioni si parla di cambiare pignoni ed altre caxxate, di come scappare dai poliziotti ed altre idiozie che si diffondono per colpa di idioti che influenzano anche ragazzetti giovani, allora non si va lontano...sia chiaro...

Elaborazione non significa necessariamente incoscienza.
Aperta parentesi: scappare davanti alle forze dell'ordine costituisce comportamento penalmente rilevante per cui chi lo pone in essere ne risponde, ma qui siamo in un altro campo secondo me. Chiusa parentesi.
Se elaborazione significasse incoscienza allora anche il guidare bolidi da 150 e passa cv lo sarebbe.
Purtroppo il problema è che molto spesso non si riesce a cogliere il limite tra godimento delle prestazioni (originali o ottenute mediante più o meno illecite elaborazioni) e incoscienza pura.
Se il rischio è quasi zero tirando una marcia a limitatore su un tratto di strada ben fatto, dritto, senza incroci e possibilmente deserto, esso diventa esponenzialmente più elevato superando anche solo a 50 km/h una colonna di auto.
Io ormai ho perso il conto degli incidenti che ho evitato in città grazie al fatto che quando supero una colonna di auto ferme lo faccio al max. a 20 km/h e guardandomi intorno come un forsennato. Quello che esce dalla colonna o l'auto che sbuca da un incrocio sono sempre in agguato, ne ho trovati tanti e mi sono sempe fermato in tempo e senza problemi.
Idem se la colonna di auto è in movimento: non supero quasi mai più di un'auto alla volta.
E il fatto che la mia moto abbia 180 cv in città conta meno di zero: ha due ruote come tutte le altre e può cascare come tutte le altre (in ogni caso SGRAT).
Idem all'opposto per scooterini e scooteroni: potenza pura poca e agilità tantissima, ma sono sempre in equilibrio precario come qualunque mezzo a due ruote.

Se guardiamo bene alle dinamiche degli incidenti ci accorgiamo che la stragrande maggioranza accadono nelle strade urbane.
Quindi innanzitutto bisogna ficcarsi nella testa la convinzione che fare gli sboroni in città è assolutamente INUTILE E PERICOLOSO, e costituisce la miglior scorciatoia per l'ospedale (o peggio).
Quando ci si vuole sfogare bisogna farlo su strada aperta - ovviamente sempre nei limiti del buonsenso - o meglio ancora in pista.

Poi, ovviamente, ci sarà sempre l'automobilastro 'non vedente' che non rispetta uno stop e centra in pieno il malcapitato motociclista di passaggio, ma questo non rientra tra le cose che ricadono sotto il nostro controllo.
Ma almeno per quanto ci compete cerchiamo di non essere noi gli autori delle ca@@ate, e forse col tempo questo topic verrà aggiornato meno di frequente. icon_wink.gif


OTTIMO icon_wink.gif

Cento40
 
1681804
1681804 Inviato: 18 Mag 2007 7:16
 

RafST4 ha scritto:
Nasello ha scritto:
si anche il forum dovrebbe prendere una strada più chiara, se qui predichiamo bene e nelle altre sezioni si parla di cambiare pignoni ed altre caxxate, di come scappare dai poliziotti ed altre idiozie che si diffondono per colpa di idioti che influenzano anche ragazzetti giovani, allora non si va lontano...sia chiaro...

Elaborazione non significa necessariamente incoscienza.
Aperta parentesi: scappare davanti alle forze dell'ordine costituisce comportamento penalmente rilevante per cui chi lo pone in essere ne risponde, ma qui siamo in un altro campo secondo me. Chiusa parentesi.
Se elaborazione significasse incoscienza allora anche il guidare bolidi da 150 e passa cv lo sarebbe.
Purtroppo il problema è che molto spesso non si riesce a cogliere il limite tra godimento delle prestazioni (originali o ottenute mediante più o meno illecite elaborazioni) e incoscienza pura.
Se il rischio è quasi zero tirando una marcia a limitatore su un tratto di strada ben fatto, dritto, senza incroci e possibilmente deserto, esso diventa esponenzialmente più elevato superando anche solo a 50 km/h una colonna di auto.
Io ormai ho perso il conto degli incidenti che ho evitato in città grazie al fatto che quando supero una colonna di auto ferme lo faccio al max. a 20 km/h e guardandomi intorno come un forsennato. Quello che esce dalla colonna o l'auto che sbuca da un incrocio sono sempre in agguato, ne ho trovati tanti e mi sono sempe fermato in tempo e senza problemi.
Idem se la colonna di auto è in movimento: non supero quasi mai più di un'auto alla volta.
E il fatto che la mia moto abbia 180 cv in città conta meno di zero: ha due ruote come tutte le altre e può cascare come tutte le altre (in ogni caso SGRAT).
Idem all'opposto per scooterini e scooteroni: potenza pura poca e agilità tantissima, ma sono sempre in equilibrio precario come qualunque mezzo a due ruote.

Se guardiamo bene alle dinamiche degli incidenti ci accorgiamo che la stragrande maggioranza accadono nelle strade urbane.
Quindi innanzitutto bisogna ficcarsi nella testa la convinzione che fare gli sboroni in città è assolutamente INUTILE E PERICOLOSO, e costituisce la miglior scorciatoia per l'ospedale (o peggio).
Quando ci si vuole sfogare bisogna farlo su strada aperta - ovviamente sempre nei limiti del buonsenso - o meglio ancora in pista.

Poi, ovviamente, ci sarà sempre l'automobilastro 'non vedente' che non rispetta uno stop e centra in pieno il malcapitato motociclista di passaggio, ma questo non rientra tra le cose che ricadono sotto il nostro controllo.
Ma almeno per quanto ci compete cerchiamo di non essere noi gli autori delle ca@@ate, e forse col tempo questo topic verrà aggiornato meno di frequente. icon_wink.gif



quoto tutto meno sul fatto delle elaborazioni, almeno quelle sul motore e annessi...elaborare il motore di una moto con 100 cv significa non accontentarsi di quei 100 cv...non credo che si spendano soldi per il solo fatto psicologico di avere + potenza senza poi usarla..non contando che spesso queste sono pseudo elaborazioni, viene potenziato il motore e la moto rimane la stessa per quanto rigurda sospensioni, impianto frenante ecc...io ho visto crepare diversa gente per queste stronxxate qui...anche in auto...
 
1681825
1681825 Inviato: 18 Mag 2007 7:25
 

Nasello ha scritto:
quoto tutto meno sul fatto delle elaborazioni, almeno quelle sul motore e annessi...elaborare il motore di una moto con 100 cv significa non accontentarsi di quei 100 cv...non credo che si spendano soldi per il solo fatto psicologico di avere + potenza senza poi usarla..non contando che spesso queste sono pseudo elaborazioni, viene potenziato il motore e la moto rimane la stessa per quanto rigurda sospensioni, impianto frenante ecc...io ho visto crepare diversa gente per queste stronxxate qui...anche in auto...

Beh, onestamente io pensavo soltanto alle piccole elaborazioni soprattutto su scooter e simili, poi sta sempre al polso e al cervello dell'utente stabilire DOVE testare le maggiori prestazioni.
Quanto alle elaborazioni dele moto vere, finchè si tratta di cose intelligenti tipo centraline per ridurre l'on-off o per migliorare l'erogazione ai bassi ben vengano, e comunque anche qui vale quanto detto prima.
So infine che ci sono persone che non si accontentano nemmeno dei 180 cv.......qui onestamente non saprei cosa dire.......secondo me non ha senso a meno che non si tratti di piloti professionisti che partecipano ad un campionato.
 
1681849
1681849 Inviato: 18 Mag 2007 7:35
 

Vetro ha scritto:
Noi riflettiamo, stiamo attenti, cerchiamo di "sopravvivere" ma alcune volte il destino ti aspetta...

Smettere per paura non è sempre la soluzione giusta...

Poche parole ma pesanti straquoto !!!!
 
1681866
1681866 Inviato: 18 Mag 2007 7:40
 

Nasello ha scritto:
quoto tutto meno sul fatto delle elaborazioni, almeno quelle sul motore e annessi...elaborare il motore di una moto con 100 cv significa non accontentarsi di quei 100 cv...non credo che si spendano soldi per il solo fatto psicologico di avere + potenza senza poi usarla..non contando che spesso queste sono pseudo elaborazioni, viene potenziato il motore e la moto rimane la stessa per quanto rigurda sospensioni, impianto frenante ecc...io ho visto crepare diversa gente per queste stronxxate qui...anche in auto...


Mah non è detto nemmeno questo... ci sono dei "matti" (in senso affettuoso) che hanno il gusto di personalizzare la moto, e quindi la rivoltano da cima a fondo... montano dischi e pinze del gsx-r su una sv (ciao randall!! icon_lol.gif)... poi cambiano il terminale con altro omologato (beh vuoi mettere il sound!?), pignone e/o corona per migliorare l'erogazione (non cambia la potenza!)....

Vogliamo fare il processo alle intenzioni? Perché a quel punto a che ci servono 100cv? 34 bastano e avanzano tanto a 130 arrivano tutte giusto? Quindi via tutto!! icon_wink.gif
 
1682384
1682384 Inviato: 18 Mag 2007 9:06
 

Calimar ha scritto:
Nasello ha scritto:
quoto tutto meno sul fatto delle elaborazioni, almeno quelle sul motore e annessi...elaborare il motore di una moto con 100 cv significa non accontentarsi di quei 100 cv...non credo che si spendano soldi per il solo fatto psicologico di avere + potenza senza poi usarla..non contando che spesso queste sono pseudo elaborazioni, viene potenziato il motore e la moto rimane la stessa per quanto rigurda sospensioni, impianto frenante ecc...io ho visto crepare diversa gente per queste stronxxate qui...anche in auto...


Mah non è detto nemmeno questo... ci sono dei "matti" (in senso affettuoso) che hanno il gusto di personalizzare la moto, e quindi la rivoltano da cima a fondo... montano dischi e pinze del gsx-r su una sv (ciao randall!! icon_lol.gif)... poi cambiano il terminale con altro omologato (beh vuoi mettere il sound!?), pignone e/o corona per migliorare l'erogazione (non cambia la potenza!)....

Vogliamo fare il processo alle intenzioni? Perché a quel punto a che ci servono 100cv? 34 bastano e avanzano tanto a 130 arrivano tutte giusto? Quindi via tutto!! icon_wink.gif


non è un processo alle intenzioni, è solo che la strada è un camposanto di motociclisti, forse ognuno di noi può contribuire a fermare questa mattanza, invece di giustificare ancora certe idiozie..
 
1685914
1685914 Inviato: 18 Mag 2007 15:52
Oggetto: Re: come si fà a fare finire tutto questo?!!?
 

jacktornese ha scritto:
zip_4t_ ha scritto:
Non c'è giorno che non visito questa sezione e puntuale come un orologio svizzero mi accorgo che qualche motociclista è venuto a mancare...le parole non si riescono a trovare quando accadono tali cose...

ma dal piccolo della mia età, mi faccio una domanda...

...come si fa a far smettere tutto ciò, come si fa a non farsi passare la voglia e la passione delle 2 ruote, come si fa a fare capire a tutti i fratelli motociclisti
che la prudenza non è mai troppa???

Gli automobbilisti sono inprudenti ma noi dobbiamo avere mille occhi!

Spero solo che questo breve pensiero serva a fare riflettere... icon_wink.gif




Alessandro


Non so quanto "piccola" sia la tua età... ma mi sento di onorare la tua GRANDE riflessione, complimenti! =D>


Ho solo 15 anni...


Comunque ELABORARE non equivale a incoscienza, quello che dico io è che c'è gente che ovunque, anche in mezzo al traffico, pensa di essere in pista...La velocità è una splendida sensazione ma che richiede altrettanta attenzione (fa pure rima icon_lol.gif ) perciò quando si va sulle 2 ruote prima di aprire il gas e partire come saette, riflettiamo un attimo su ciò che stiamo facendo.
 
1686281
1686281 Inviato: 18 Mag 2007 16:54
 

Calimar ha scritto:
montano dischi e pinze del gsx-r su una sv (ciao randall!! icon_lol.gif)...

e come al solito non ci hai capito una fava icon_wink.gif
ho messo la pompa del gixxer...
se cerchi su gugol vedrai che lo trovi icon_wink.gif


una mia piccola idea per limitare i danni (e che faccio sempre quando incrocio qualcuno)
lampeggiare e fare segno con la mano di rallentare...
in genere indica posti di blocco o altro...
il 99% "abbocca" e molla il gas...
so che non è bello...ma...
 
1686930
1686930 Inviato: 18 Mag 2007 18:37
 

Nasello ha scritto:
non è un processo alle intenzioni, è solo che la strada è un camposanto di motociclisti, forse ognuno di noi può contribuire a fermare questa mattanza, invece di giustificare ancora certe idiozie..


Forse è il caso di andare a cercare il problema vero, invece che dare addosso ai sintomi. Se uno non beve da giorni e quindi ha mal di testa, va bene l'aspirina, ma è meglio dargli anche dell'acqua.

Il problema in italia è quella che io personalmente chiamo "la sindrome del manico" ovvero la mania di correre sempre, di far vedere la guida sportiva (che poi è solo nervosa). Risolviamo quello: perché 170 o 190cv non è che cambi molto, se uno è incosciente.

Solo il mio parere!

Randall: echeczz ne so io, quando m'hai girato le foto non sapevo neanche cos'era il gsx-r... dai tregua a un ragazzetto che all'alba dei suoi 31 anni vuol diventare motociclista icon_smile.gif comunque considerando che ti ho (erroneamente) citato come esempio positivo, almeno ringrazia icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1687084
1687084 Inviato: 18 Mag 2007 18:58
 

continuo a pensare che quelli che cercano + velocità + spunto e + tutto, sono quelli che poi corrono e continuo a pensare che non sono di buon esempio per quelli + influenzabili..poi rispetto tutte le opinioni
 
1687107
1687107 Inviato: 18 Mag 2007 19:03
 

Di sicuro, e lo so di esperienza, quando arriva il classico sborone con cbr rr 1000 che appena il semaforo diventa verde fà un ippennata lunga km oppure nel traffico fa zig zag a 90; ai ragazzi della mia età fa molta invidia e ci riprovano, perchè lo prendono come esempio!!!

Ed è qua che avviene il danno...
 
1687133
1687133 Inviato: 18 Mag 2007 19:07
 

zip_4t_ ha scritto:
Di sicuro, e lo so di esperienza, quando arriva il classico sborone con cbr rr 1000 che appena il semaforo diventa verde fà un ippennata lunga km oppure nel traffico fa zig zag a 90; ai ragazzi della mia età fa molta invidia e ci riprovano, perchè lo prendono come esempio!!!

Ed è qua che avviene il danno...


si ho visto stasera rientrando a casa, un ragazzetto di 16 anni si è fatto tutta la via su una ruota... icon_rolleyes.gif
 
1687196
1687196 Inviato: 18 Mag 2007 19:19
 

Alla base della sicurezza, escludendo strade dissestate, utenti della strada indisciplinati e via dicendo, ci sono due punti che andrebbero chiariti, di cui il secondo combattuto da tutti.

Cito il vocabolario italiano

A) Elaborare: Eseguire comporre o prepare qualcosa con grande diligenza.

B) Modificare: Mutare in parte o alterare.

Questo due punti sono la sintesi dei nostri pensieri riguardo la personalizzazione di una moto.

A) Se applico degli adesivi, cambio il colore, installo frecce diverse e così via, ho elaborato la mia moto.
La guardo in maniera diversa, la sento personalizzata, forse unica e mi piace così.

B) Modifico la centralina, corona, pignone, scarichi, e varie parti meccaniche.
Il risultato è lo stesso sotto il profilo della soddisfazione.
Ma il risultato è profondamente diverso.

Nel primo caso godo di un gusto visivo.
Nel secondo avverto l'emozione di un aumento di prestazioni del mezzo.
Se sei alla disperata ricerca di CV, significa che hai raggiunto il limite e vuoi andare oltre, ma dove? per strada?

Questa è una battaglia da vincere.
Chi vernicia la moto di un'altro colore, la volta successiva và allo stesso modo.
Chi cambia corona e pignone, (e sono disposto a giocarmi qualsiasi cosa)
la volta successiva lo trovi sui rettilinei a 280 Km/ora, pronto a far guadagnare soldi a qualche fioraio.
A tutto ciò aggiungiamo che la maggior parte sono ragazzi con poca esperienza e il resto viene da solo.

Mi spiace contraddire i moderatori, ma Topic come: a che velocità siete arrivati, avete chiuso le gomme, come si impenna e così dicendo andrebbero chiusi immediatamente.
Non sono le parolacce a fare i danni.
E nemmeno si venga a dire che sono topic per pistaioli, basta guardare le foto che vengono allegate.
 
1688489
1688489 Inviato: 18 Mag 2007 22:01
 

naturalmente quoto al 1000x1000
 
1688539
1688539 Inviato: 18 Mag 2007 22:13
 

cavalierenero ha scritto:
Alla base della sicurezza, escludendo strade dissestate, utenti della strada indisciplinati e via dicendo, ci sono due punti che andrebbero chiariti, di cui il secondo combattuto da tutti.

Cito il vocabolario italiano

A) Elaborare: Eseguire comporre o prepare qualcosa con grande diligenza.

B) Modificare: Mutare in parte o alterare.

Questo due punti sono la sintesi dei nostri pensieri riguardo la personalizzazione di una moto.

A) Se applico degli adesivi, cambio il colore, installo frecce diverse e così via, ho elaborato la mia moto.
La guardo in maniera diversa, la sento personalizzata, forse unica e mi piace così.

B) Modifico la centralina, corona, pignone, scarichi, e varie parti meccaniche.
Il risultato è lo stesso sotto il profilo della soddisfazione.
Ma il risultato è profondamente diverso.

Nel primo caso godo di un gusto visivo.
Nel secondo avverto l'emozione di un aumento di prestazioni del mezzo.
Se sei alla disperata ricerca di CV, significa che hai raggiunto il limite e vuoi andare oltre, ma dove? per strada?

Questa è una battaglia da vincere.
Chi vernicia la moto di un'altro colore, la volta successiva và allo stesso modo.
Chi cambia corona e pignone, (e sono disposto a giocarmi qualsiasi cosa)
la volta successiva lo trovi sui rettilinei a 280 Km/ora, pronto a far guadagnare soldi a qualche fioraio.
A tutto ciò aggiungiamo che la maggior parte sono ragazzi con poca esperienza e il resto viene da solo.

Mi spiace contraddire i moderatori, ma Topic come: a che velocità siete arrivati, avete chiuso le gomme, come si impenna e così dicendo andrebbero chiusi immediatamente.
Non sono le parolacce a fare i danni.
E nemmeno si venga a dire che sono topic per pistaioli, basta guardare le foto che vengono allegate.

si vabbè ma vuoi dire che te con un r1 non sei mai arrivato a 280??
 
1688592
1688592 Inviato: 18 Mag 2007 22:27
 

Eppure mi pare che gli incidenti riguardino per una minima parte gli elaboratori folli, il che è sensato in quanto sono comunque una minoranza della popolazione motociclistica.

La maggior parte degli incidenti, anche mortali, che io sappia avvengono in ambito urbano e a velocità tutto sommato ridotte.

È anche vero che quando uno fa il botto a 200 all'ora fa un botto bello grosso e generalmente attira di più l'attenzione.
 
1688836
1688836 Inviato: 18 Mag 2007 23:31
 

bsolar ha scritto:
Eppure mi pare che gli incidenti riguardino per una minima parte gli elaboratori folli, il che è sensato in quanto sono comunque una minoranza della popolazione motociclistica.

La maggior parte degli incidenti, anche mortali, che io sappia avvengono in ambito urbano e a velocità tutto sommato ridotte.

È anche vero che quando uno fa il botto a 200 all'ora fa un botto bello grosso e generalmente attira di più l'attenzione.


le velocità ridotte di cui parli per certi ambiti non sono affatto ridotte..sabato ero sulla Colombo qui a Roma e c'erano degli imbecilli con degli scooter che passavano zizagando tra le auto in partenza al semaforo...beh andavano a 30-40 all'ora non di +, ma se fossero caduti sarebbero morti schiacciati al 100 %. ce ne sono altri 1000 di esempi così...purtroppo c'è la sfiga che ti ammazza, ma soprattutto c'è la troppa confidenza che si da alla strada al mezzo e al troppo affidamento che si fa sull'altrui buonsenso..
 
1688960
1688960 Inviato: 19 Mag 2007 0:16
 

cavalierenero ha scritto:


Mi spiace contraddire i moderatori, ma Topic come: a che velocità siete arrivati, avete chiuso le gomme, come si impenna e così dicendo andrebbero chiusi immediatamente.
Non sono le parolacce a fare i danni.
E nemmeno si venga a dire che sono topic per pistaioli, basta guardare le foto che vengono allegate.


Personalmente non approvo quei topic,visto che non li approvo li salto a piè pari...mi sembrano una perdita di tempo e contrari al mio modo di vedere,gli altri siano liberi di fare come desiderano ma il primo nemico è l'emulazione negativa...lasciare quei topic aperti è giusto,più corretto da parte nostra farli scivolare nel dimenticatoio.
 
1689643
1689643 Inviato: 19 Mag 2007 10:42
 

ehi ragazzi, ma avete mai provato ad andare rispettando il limite di velocità?? è impossibile....si è vero, in paese è meglio cercare di rispettarlo, ma su altre strade no....mi spiego: l'altro giorno stavo facendo un giro in moto su uno stradone di montagna tutte curve, ho visto il limite di 60 e ho detto: proviamo a rispettarlo, ma non ha più senso l'idea di moto...niente pieghe, niente staccate, ( e non dico per forza che staccate vuol dire arrivare in curva con i freni pinzati e la moto di traverso...e poi toccare il ginocchio).non so voi ma io mi rendo conto che se uno vuole rispettare il cds non si può fare la moto...
 
1689685
1689685 Inviato: 19 Mag 2007 10:51
 

Clazomeno ha scritto:
ehi ragazzi, ma avete mai provato ad andare rispettando il limite di velocità?? è impossibile....si è vero, in paese è meglio cercare di rispettarlo, ma su altre strade no....mi spiego: l'altro giorno stavo facendo un giro in moto su uno stradone di montagna tutte curve, ho visto il limite di 60 e ho detto: proviamo a rispettarlo, ma non ha più senso l'idea di moto...niente pieghe, niente staccate, ( e non dico per forza che staccate vuol dire arrivare in curva con i freni pinzati e la moto di traverso...e poi toccare il ginocchio).non so voi ma io mi rendo conto che se uno vuole rispettare il cds non si può fare la moto...


questa è forte..ora la moto non è + un mezzo per spostarsi ma è un mezzo per infrangere le regole del codice della strada.. icon_lol.gif
 
1689731
1689731 Inviato: 19 Mag 2007 11:01
 

Nasello ha scritto:
Clazomeno ha scritto:
ehi ragazzi, ma avete mai provato ad andare rispettando il limite di velocità?? è impossibile....si è vero, in paese è meglio cercare di rispettarlo, ma su altre strade no....mi spiego: l'altro giorno stavo facendo un giro in moto su uno stradone di montagna tutte curve, ho visto il limite di 60 e ho detto: proviamo a rispettarlo, ma non ha più senso l'idea di moto...niente pieghe, niente staccate, ( e non dico per forza che staccate vuol dire arrivare in curva con i freni pinzati e la moto di traverso...e poi toccare il ginocchio).non so voi ma io mi rendo conto che se uno vuole rispettare il cds non si può fare la moto...


questa è forte..ora la moto non è + un mezzo per spostarsi ma è un mezzo per infrangere le regole del codice della strada.. icon_lol.gif

ma per favore vuoi dirmi che te con una 600 non superi mai il limite?? e poi la moto non è solo un mezzo per spostarsi, se ti devi spostare ti fai lo scooter, la moto è qualcosa di molto più...
i limiti di velocità me li impongo io: se sto in paese mi redo conto che può sbucare una macchina, un pedone, e regolo la velocità di conseguenza....se sto in una strada libera con piena visibilità non mi faccio problemi a scaricare la moto....
 
1689771
1689771 Inviato: 19 Mag 2007 11:11
 

Clazomeno ha scritto:
Nasello ha scritto:
Clazomeno ha scritto:
ehi ragazzi, ma avete mai provato ad andare rispettando il limite di velocità?? è impossibile....si è vero, in paese è meglio cercare di rispettarlo, ma su altre strade no....mi spiego: l'altro giorno stavo facendo un giro in moto su uno stradone di montagna tutte curve, ho visto il limite di 60 e ho detto: proviamo a rispettarlo, ma non ha più senso l'idea di moto...niente pieghe, niente staccate, ( e non dico per forza che staccate vuol dire arrivare in curva con i freni pinzati e la moto di traverso...e poi toccare il ginocchio).non so voi ma io mi rendo conto che se uno vuole rispettare il cds non si può fare la moto...


questa è forte..ora la moto non è + un mezzo per spostarsi ma è un mezzo per infrangere le regole del codice della strada.. icon_lol.gif

ma per favore vuoi dirmi che te con una 600 non superi mai il limite?? e poi la moto non è solo un mezzo per spostarsi, se ti devi spostare ti fai lo scooter, la moto è qualcosa di molto più...
i limiti di velocità me li impongo io: se sto in paese mi redo conto che può sbucare una macchina, un pedone, e regolo la velocità di conseguenza....se sto in una strada libera con piena visibilità non mi faccio problemi a scaricare la moto....


scusami tanto, nessuno ha scritto che rispetta sempre i limiti, ma dire che se li rispetti sempre allora è inutile avere la moto mi lascia sconcertato...dopo fiumi di parole e dopo tante vite sacrificate, leggere questa cosa mi lascia esterrefatto...
 
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