1670262
Inviato: 16 Mag 2007 15:38
Oggetto: [21 DellOrto] "Brucia le candele"
Ciao a tutti!
Un po' di tempo fa mi ero gettato in un impresa: montare un DellOrto (PHBG) 21 sul mio scooter Aprilia Rally già ritoccato di suo (70 cc base, Pinasco PS, ecc...) . Purtroppo non sono stato capace a montarlo... ero arrivato ad un punto in cui per farlo restare acceso (per quei pochi secondi che rimaneva acceso con il 21) dovevo sempre cambiare candela ... Di candele ne avevo 2 nuove ... dovevo alternarle: se lo accendevo con una, dopo per riaccenderlo dovevo usare l'altra (una sorta di ciclo) fatto stava che rimaneva acceso per pochi secondi ed alcune volte iniziava a "sputacchiare" miscela dallo scarico.Così mi arresi lo portai dal meccanico... e ora sono passate settimane e setttimane e il meccanico ha detto a mio padre "Brucia le candele! Se uno si fa un giro, poi per riaccenderlo dopo bisogna cambiare candela" ... uau Ma che bravo questo meccanico! ... a quello ci sono arrivato anch'io però il meccanico si é pure sbagliato perché e me le candele non le bruciava ... se le tolgievo e le lasciavo stare fuori per 1 giorno (ad esempio) poi il giorno successivo funizonavano di nuovo!
Mi chiedo io ... ma come é possibile che un 21 non funcioni su 70cc? C'é gente che monta più di un 21 su dei 50cc e funzionano alla grande!
Qualche parere su quale possa essere il problema? (A parte il meccanico.)
Io pensavo che fosse un po' grassa la carburazione però mi viene strano pensarlo ... perché assieme ci montavo un E13 (filtro della malossi "molto aperto").