Alterego ha scritto:
ciao...
prima di tutto mi devi dire chi ha accorciato le marce...non sapevo neanke he si potesse...
di solito si cerca l'inverso del tuo problema...cioè..aggiungere due denti corona o toglierne uno al pignone..
ma come hai detto tu, per uso turistico, forse è l'ideale..
in teoria dovresti perdere un po' in accelerazione e guadagnare in allungo...
mio parere è che la moto, se vuoi un uso turistico, 130 è più che buono, e a quella velocità arriva senza problemi...a questo punto non tocherei nulla...
ci sono piu' topic al riguardo, gente che cambia il pignone per avere la risposta piu' pronta e avere piu' bassi allora deduco che abbiano rapporti piu' corti dovuto alla sostituzione di pignone o corona con piu' o meno denti...
secondo me con 2 denti in meno sulla corona magari si riesce ad avere piu' allungo come dicevi tu, guadagnando magari 500/800 giri in autostrada..
so' che c'e qualcuno che lo ha fatto perche l'avevo letto ma non riesco piu' a beccare il topic...