Grasso nel variatore??? Partenza solamente con spinta!
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Inviato: 14 Mag 2007 20:36 Oggetto: Grasso nel variatore??? Partenza solamente con spinta!
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum, quindi mi presento, sono Raffaele, ho 25 anni e sono appassionato di motori in genere....in questo momento mi sto divertendo a risistemare una vespa-scooter et2 50cc
Ma veniamo al problema, ho montato il variatore originale con massette nuove da 8gr, sotto consiglio, ho messo un po di grasso nell'alloggiamento delle stesse, anche se non sono convinto che sia corretto...
quindi rimontato il tutto il motore gira bene, sul cavalletto non da problemi, ma quando ci monti su non riesce a partire...quindi ho provato a spingere, raggiunti i 20 km/h tutto ok il motore sale bene fino alla vel max!
tengo a precisare che i pezzi sono tutti originale, nessun aumento di cilindrata e varie!
grazie per i chiarimenti!
irdelo
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Mag 2007 20:40
anche io lo facevo sul mio e sinceramente il lo scooter andava meglio ma solamente i primi giorni... poi il grasso usciva dal variatore e si spargeva dentro tutto il carter adesso tu non so quanto ne abbia messo ma se hai abbandato preparati a dare una bella pulita dentro il carter... troverai grasso ovunque
Disertore
Sbk
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Inviato: 14 Mag 2007 20:43
quindi credi sia problema di grasso oppure massette troppo pese?
irdelo
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Mag 2007 20:47
massette troppo pesanti!!!...prova a mettere le 6 e vedi come và...
gimmy-nrg-89
Super Sport
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Inviato: 14 Mag 2007 20:55
c***o accidenti a quel minchione che me le ha vendute
ma il grasso dato che devo smontare che faccio lo lascio o lo levo?
irdelo
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Mag 2007 21:12
il grasso di solito si mette quando le massette sono consumate, comunque puoi anche lasciarlo...non succede nulla...anke io lo metto sempre
gimmy-nrg-89
Super Sport
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Inviato: 15 Mag 2007 0:56
Si puoi stare tranquillo!il grasso è anche utile...ma non troppo!
è sicuramente questione di peso..quoto con i 6 g!
peeeci
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Mag 2007 9:53
peeeci ha scritto:
Si puoi stare tranquillo!il grasso è anche utile...ma non troppo!
è sicuramente questione di peso..quoto con i 6 g!
c'è 1 tipo di grasso da mettere nel variatore,praticamente deve rimanere attakkato nella pista dove scorrono i rulli e non deve fuoriuscire da li..pulisci tutto kon benzina e metti quel grasso(lo trovi alla piaggio) e alleggerisci i rulli. Il grasso e molto importante perchè evita di far scaldare i rulli e durano molto di più,oltre a migliorare le prestazioni.
zipsp89
Ospite
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Inviato: 15 Mag 2007 19:47
eccomi.........
appena tornato da un giro-prova con la mia vespa...
allora messi i rulli da 6.2 gr leovince, adesso parte benissimo..unica pecca frulla un po'
che faccio aumento il peso oppure vado ad agire sulla frizione?
consigli consigli....siete mitici!!!
irdelo
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Mag 2007 20:18
in ke senso frulla un pò?comunque per consiglio la prossima volta prendi rulli malossi sn i migliori...i leovince durano poko
LEOVINCEZX
Senza Freni
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Inviato: 15 Mag 2007 20:49
nel senso che dando gas sale bruscamente di giri....gira molto il motore ma non "scatta", come se la forza motrice non venisse sfruttata appieno!
irdelo
Foglio Rosa
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1665566
Inviato: 15 Mag 2007 20:53
si prova ad appensantire un po...metti i 6,5 dovresti risolvere...
LEOVINCEZX
Senza Freni
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Inviato: 15 Mag 2007 21:14
secondo me forse deve mettere delle mollette della frizione + dure...
DanyL50
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Mag 2007 21:22
DanyL50 ha scritto:
secondo me forse deve mettere delle mollette della frizione + dure...
anche io avevo pensato a questo...ma quali?
irdelo
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Mag 2007 21:24
mi pare stano siano le mollette della friz...e una questione di rulli per me...comunque se sei tutto originale monta la massimo le bianke malossi...
LEOVINCEZX
Senza Freni
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