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fuori giri [dopo gli 8000 trema]
2212211
2212211 Inviato: 5 Ago 2007 12:59
 

XhOuSeX ha scritto:


lui magari ha inteso che non faccia bene stare tranquillissimi in rodaggio e poi oltrpassati i 1000 km skuagliare la moto una tiratina anche in rodaggio per "abituare" il motore secondo me ci stà. Se il motore (quindi biella gabbie cuscinetti albero e soprattt pistone fasce e cilindro) si abituano a certi regimi quindi temperature dilatazioni termiche e tante belle altre cose quando andiamo a sollecitare di botto penso che di sicuro ci siano più probabilità di distruggere il motore invece che fare tutto gradualmente..


ohh era ora che qualcuno capisse icon_wink.gif
complimenti , hai centrato in pieno.
per la cronaca faccio quasi 80 km al giorno e ne ho su quasi 1600
 
2212213
2212213 Inviato: 5 Ago 2007 13:00
 

matteo660 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
MasterEh ha scritto:
kai_89 ha scritto:
scusate il ritardo ma ho avuto problemi..comunque il problema se puo servire ad altri era ke s era spezzata la rave nel cilindro e c'era un probl a solenode ho dovuto cambiare TUTTO !!!!!!!!!!!!!!!!! 800 EURO..................ciao


Azzo 800 euro !!!

MASTEReH


800 euro tutto il kit rave?
denuncia il mecca per frode icon_lol.gif

ha detto che la rave gli si è spezzata nel cilindro quindi probabilmente ha dovuto cambiare tutto il cilindro, pistone e rave...


ma mica cè qualcosa che impedisce alla ghigliottina di scivolare dentro il cilindro??




in teoria si qlks dovrebbe evitarlo il problema,ma nn kiedermi come xkè vedendolo nn ho capito cm sia stato ossibile, era ke si era spezzata dentro e incastrata.......assurdo secondo me il meccanico ha preso a martellate il cilindro sto infame........
 
2212218
2212218 Inviato: 5 Ago 2007 13:01
 

Fabietto1990 ha scritto:
XhOuSeX ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
MasterEh ha scritto:
kai_89 ha scritto:
scusate il ritardo ma ho avuto problemi..comunque il problema se puo servire ad altri era ke s era spezzata la rave nel cilindro e c'era un probl a solenode ho dovuto cambiare TUTTO !!!!!!!!!!!!!!!!! 800 EURO..................ciao


Azzo 800 euro !!!

MASTEReH


800 euro tutto il kit rave?
denuncia il mecca per frode icon_lol.gif

ha detto che la rave gli si è spezzata nel cilindro quindi probabilmente ha dovuto cambiare tutto il cilindro, pistone e rave...


ma mica cè qualcosa che impedisce alla ghigliottina di scivolare dentro il cilindro??

no nn credo...
nella 125 nn succede quasi mai, mentyre la 250 ha questo problema...infatti le valvole ogni tot km (nn ricordo quanti) venno sostituite...


x theworldismine...se credi che tirando spesso la moto in rodaggio a 10000 e passa giri gli faccia bene io credo che tu nn capisci un c***o di moto...
se nn ci credi che la mia moto supera i 170 fa come c***o te pare...se è per questo è arrivata pure a 173...


lui magari ha inteso che non faccia bene stare tranquillissimi in rodaggio e poi oltrpassati i 1000 km skuagliare la moto una tiratina anche in rodaggio per "abituare" il motore secondo me ci stà. Se il motore (quindi biella gabbie cuscinetti albero e soprattt pistone fasce e cilindro) si abituano a certi regimi quindi temperature dilatazioni termiche e tante belle altre cose quando andiamo a sollecitare di botto penso che di sicuro ci siano più probabilità di distruggere il motore invece che fare tutto gradualmente..

si infatti...però dopo i 1000
lui nn ne ha 1000 eppure la tira come se niente fosse...


oh ma ancora con sto dopo i 1000...anche DURANTE! te l'ha scritto pure lui!
 
2212231
2212231 Inviato: 5 Ago 2007 13:04
 

si ma tu sei sistematicamente sopra i 6000 rpm...
la tiratina ci sta una volta ogni 200 km, nn una volta al giorno...
6 scemo c***o che nn capisci...
 
2213074
2213074 Inviato: 5 Ago 2007 17:07
 

5 ore fa sono caduto e ho distrutto la moto..in 3 pezzi.........piede polso fraturati e clavicola slogata e altre cose ke nn ricordo.....1/3 dll mia pelle è sull'asfalto. e tutto xkè mentre ero a 130 km/h la moto ha grippato ha bloccato il dietro e ciao.....m viene da piangere se penso ke qll ke resta della moto lo demoliranno e se penso a qnt m ha fatto stare bene...........saluto tutti qll ke hanno risp alle mie domande in qst tempo e vi dico solo ke ora ke m è successa sta cosa capisco ke i 125 nn sn fatti x essere truccati x andare a 190.io su sta moto c'ho speso nell'ultimo hanno cieca 2000 euro e d originale nn c'era quasi più niente.....ma okkio a nn ammazzarvi.a ottobre prenderò una 600 xkè la moto m piace da pazzi cm a tutti voi......ma okkio a tutti e b fortuna
 
2213091
2213091 Inviato: 5 Ago 2007 17:13
 

kai_89 ha scritto:
5 ore fa sono caduto e ho distrutto la moto..in 3 pezzi.........piede polso fraturati e clavicola slogata e altre cose ke nn ricordo.....1/3 dll mia pelle è sull'asfalto. e tutto xkè mentre ero a 130 km/h la moto ha grippato ha bloccato il dietro e ciao.....m viene da piangere se penso ke qll ke resta della moto lo demoliranno e se penso a qnt m ha fatto stare bene...........saluto tutti qll ke hanno risp alle mie domande in qst tempo e vi dico solo ke ora ke m è successa sta cosa capisco ke i 125 nn sn fatti x essere truccati x andare a 190.io su sta moto c'ho speso nell'ultimo hanno cieca 2000 euro e d originale nn c'era quasi più niente.....ma okkio a nn ammazzarvi.a ottobre prenderò una 600 xkè la moto m piace da pazzi cm a tutti voi......ma okkio a tutti e b fortuna

ciao!! guarda midispiace..spero che guarisci presto.. e mirraccomando col 600 non ammazzarti ancora!!!!!!!
 
2213329
2213329 Inviato: 5 Ago 2007 18:15
 

kai_89 ha scritto:
5 ore fa sono caduto e ho distrutto la moto..in 3 pezzi.........piede polso fraturati e clavicola slogata e altre cose ke nn ricordo.....1/3 dll mia pelle è sull'asfalto. e tutto xkè mentre ero a 130 km/h la moto ha grippato ha bloccato il dietro e ciao.....m viene da piangere se penso ke qll ke resta della moto lo demoliranno e se penso a qnt m ha fatto stare bene...........saluto tutti qll ke hanno risp alle mie domande in qst tempo e vi dico solo ke ora ke m è successa sta cosa capisco ke i 125 nn sn fatti x essere truccati x andare a 190.io su sta moto c'ho speso nell'ultimo hanno cieca 2000 euro e d originale nn c'era quasi più niente.....ma okkio a nn ammazzarvi.a ottobre prenderò una 600 xkè la moto m piace da pazzi cm a tutti voi......ma okkio a tutti e b fortuna


azz!! povero!!cavoli non sei riuscito a tirar la frizione? dovrebbe essere + facile andando + veloce! l'importante è che sei ancora qui a scrivere icon_wink.gif
 
2218840
2218840 Inviato: 6 Ago 2007 18:51
 

TheWorldIsMine ha scritto:
rsTEO91 ha scritto:
tranquillo se è depotenziata è normale... lo fa anche alla mia!!
sopratutto in prima e seconda poi se provi in terza sale con fatica ma riesci aprendere.. poi in quarta e in quinta devi avere un bel rettilineo x far salire i giri...
ah se 6 in rodaggio non fare ste cose mi raccomando!!!
se hai finito il rodaggio ti consiglio la prima a 8k, la seconda 8.5k e poi dalla terza in su puoi scalare a 9k.. tirare di più non ti consiglio perchè depotenziata non gli fa bene.. al massimo 10000 ma dev'essere un caso..


guarda che una cosa del genere è tutto tranne che NORMALE...
non è assolutamente normale! (a fine rodaggio) la prima la si tira tranquillamente anche sopra i 10...la seconda pure e le altre ancor d +..
inoltre ancora non avete capito che le tirate vanno fatte gradualmente ? anche in rodaggio ogni tanto bisogna tirare su i giri...
cosa pretendete di andare 8000 - 9000 tutto il rodaggio (anche meno magari) e dopo i 1000 km di scannare con le marce a 12.000 ? e poi vi chiedete perchè le moto grippino eh...
probabilmente la tua fa cosi proprio perchè in rodaggio non l'hai mai tirata..è possibile...e quindi perde scatto..
tiratele ste moto ogni tanto


ma guarda che una moto depotenziata dopo i 9500 giri va su cosi lentamente che nel frattempo che arriva a 10500 (solo nelle marce basse arriva agli 11000) avresti gia cambiato altre 2 marce... quindi... è inutile tirare dopo i 9500 massimo 10000...
 
2218914
2218914 Inviato: 6 Ago 2007 19:04
 

Stx90 ha scritto:
TheWorldIsMine ha scritto:
rsTEO91 ha scritto:
tranquillo se è depotenziata è normale... lo fa anche alla mia!!
sopratutto in prima e seconda poi se provi in terza sale con fatica ma riesci aprendere.. poi in quarta e in quinta devi avere un bel rettilineo x far salire i giri...
ah se 6 in rodaggio non fare ste cose mi raccomando!!!
se hai finito il rodaggio ti consiglio la prima a 8k, la seconda 8.5k e poi dalla terza in su puoi scalare a 9k.. tirare di più non ti consiglio perchè depotenziata non gli fa bene.. al massimo 10000 ma dev'essere un caso..


guarda che una cosa del genere è tutto tranne che NORMALE...
non è assolutamente normale! (a fine rodaggio) la prima la si tira tranquillamente anche sopra i 10...la seconda pure e le altre ancor d +..
inoltre ancora non avete capito che le tirate vanno fatte gradualmente ? anche in rodaggio ogni tanto bisogna tirare su i giri...
cosa pretendete di andare 8000 - 9000 tutto il rodaggio (anche meno magari) e dopo i 1000 km di scannare con le marce a 12.000 ? e poi vi chiedete perchè le moto grippino eh...
probabilmente la tua fa cosi proprio perchè in rodaggio non l'hai mai tirata..è possibile...e quindi perde scatto..
tiratele ste moto ogni tanto


ma guarda che una moto depotenziata dopo i 9500 giri va su cosi lentamente che nel frattempo che arriva a 10500 (solo nelle marce basse arriva agli 11000) avresti gia cambiato altre 2 marce... quindi... è inutile tirare dopo i 9500 massimo 10000...

ma perchè anche tu come lui tiri la moto oltre i 6000 giri in rodaggio??
 
2218955
2218955 Inviato: 6 Ago 2007 19:13
 

Stx90 ha scritto:
TheWorldIsMine ha scritto:
rsTEO91 ha scritto:
tranquillo se è depotenziata è normale... lo fa anche alla mia!!
sopratutto in prima e seconda poi se provi in terza sale con fatica ma riesci aprendere.. poi in quarta e in quinta devi avere un bel rettilineo x far salire i giri...
ah se 6 in rodaggio non fare ste cose mi raccomando!!!
se hai finito il rodaggio ti consiglio la prima a 8k, la seconda 8.5k e poi dalla terza in su puoi scalare a 9k.. tirare di più non ti consiglio perchè depotenziata non gli fa bene.. al massimo 10000 ma dev'essere un caso..


guarda che una cosa del genere è tutto tranne che NORMALE...
non è assolutamente normale! (a fine rodaggio) la prima la si tira tranquillamente anche sopra i 10...la seconda pure e le altre ancor d +..
inoltre ancora non avete capito che le tirate vanno fatte gradualmente ? anche in rodaggio ogni tanto bisogna tirare su i giri...
cosa pretendete di andare 8000 - 9000 tutto il rodaggio (anche meno magari) e dopo i 1000 km di scannare con le marce a 12.000 ? e poi vi chiedete perchè le moto grippino eh...
probabilmente la tua fa cosi proprio perchè in rodaggio non l'hai mai tirata..è possibile...e quindi perde scatto..
tiratele ste moto ogni tanto


ma guarda che una moto depotenziata dopo i 9500 giri va su cosi lentamente che nel frattempo che arriva a 10500 (solo nelle marce basse arriva agli 11000) avresti gia cambiato altre 2 marce... quindi... è inutile tirare dopo i 9500 massimo 10000...


vabè oh..c'avrò la moto che vola..c'avrò la moto speciale che vi devo dire..a me TUTTE le marce eccetto la sesta che ci mette una vita arrivano a 10 in un attimo se non di +...se mi dite come fissare la fotocamera faccio un video...raga solo a voi succedono ste cose eh..a me no..
 
2221322
2221322 Inviato: 7 Ago 2007 9:35
 

Fabietto1990 ha scritto:
Stx90 ha scritto:
TheWorldIsMine ha scritto:
rsTEO91 ha scritto:
tranquillo se è depotenziata è normale... lo fa anche alla mia!!
sopratutto in prima e seconda poi se provi in terza sale con fatica ma riesci aprendere.. poi in quarta e in quinta devi avere un bel rettilineo x far salire i giri...
ah se 6 in rodaggio non fare ste cose mi raccomando!!!
se hai finito il rodaggio ti consiglio la prima a 8k, la seconda 8.5k e poi dalla terza in su puoi scalare a 9k.. tirare di più non ti consiglio perchè depotenziata non gli fa bene.. al massimo 10000 ma dev'essere un caso..


guarda che una cosa del genere è tutto tranne che NORMALE...
non è assolutamente normale! (a fine rodaggio) la prima la si tira tranquillamente anche sopra i 10...la seconda pure e le altre ancor d +..
inoltre ancora non avete capito che le tirate vanno fatte gradualmente ? anche in rodaggio ogni tanto bisogna tirare su i giri...
cosa pretendete di andare 8000 - 9000 tutto il rodaggio (anche meno magari) e dopo i 1000 km di scannare con le marce a 12.000 ? e poi vi chiedete perchè le moto grippino eh...
probabilmente la tua fa cosi proprio perchè in rodaggio non l'hai mai tirata..è possibile...e quindi perde scatto..
tiratele ste moto ogni tanto


ma guarda che una moto depotenziata dopo i 9500 giri va su cosi lentamente che nel frattempo che arriva a 10500 (solo nelle marce basse arriva agli 11000) avresti gia cambiato altre 2 marce... quindi... è inutile tirare dopo i 9500 massimo 10000...

ma perchè anche tu come lui tiri la moto oltre i 6000 giri in rodaggio??


no io o finito il rodaggio... comunque una tiratina ogni tanto in rodaggio non gli fa male anzi...
 
2222478
2222478 Inviato: 7 Ago 2007 12:26
 

TheWorldIsMine ha scritto:
Stx90 ha scritto:
TheWorldIsMine ha scritto:
rsTEO91 ha scritto:
tranquillo se è depotenziata è normale... lo fa anche alla mia!!
sopratutto in prima e seconda poi se provi in terza sale con fatica ma riesci aprendere.. poi in quarta e in quinta devi avere un bel rettilineo x far salire i giri...
ah se 6 in rodaggio non fare ste cose mi raccomando!!!
se hai finito il rodaggio ti consiglio la prima a 8k, la seconda 8.5k e poi dalla terza in su puoi scalare a 9k.. tirare di più non ti consiglio perchè depotenziata non gli fa bene.. al massimo 10000 ma dev'essere un caso..


guarda che una cosa del genere è tutto tranne che NORMALE...
non è assolutamente normale! (a fine rodaggio) la prima la si tira tranquillamente anche sopra i 10...la seconda pure e le altre ancor d +..
inoltre ancora non avete capito che le tirate vanno fatte gradualmente ? anche in rodaggio ogni tanto bisogna tirare su i giri...
cosa pretendete di andare 8000 - 9000 tutto il rodaggio (anche meno magari) e dopo i 1000 km di scannare con le marce a 12.000 ? e poi vi chiedete perchè le moto grippino eh...
probabilmente la tua fa cosi proprio perchè in rodaggio non l'hai mai tirata..è possibile...e quindi perde scatto..
tiratele ste moto ogni tanto


ma guarda che una moto depotenziata dopo i 9500 giri va su cosi lentamente che nel frattempo che arriva a 10500 (solo nelle marce basse arriva agli 11000) avresti gia cambiato altre 2 marce... quindi... è inutile tirare dopo i 9500 massimo 10000...


vabè oh..c'avrò la moto che vola..c'avrò la moto speciale che vi devo dire..a me TUTTE le marce eccetto la sesta che ci mette una vita arrivano a 10 in un attimo se non di +...se mi dite come fissare la fotocamera faccio un video...raga solo a voi succedono ste cose eh..a me no..

tu nn hai mai guidato una fullpower...
 
2222492
2222492 Inviato: 7 Ago 2007 12:29
 

vero! why?
 
2222645
2222645 Inviato: 7 Ago 2007 12:49
 

TheWorldIsMine ha scritto:
vero! why?

perchè la differenza che ce è incredibile.. io ho guidato una mito non solo full power ma preparata e ti dico che quando apre è impressionante... specie le prime volte che lo provi...
 
2222708
2222708 Inviato: 7 Ago 2007 12:55
 

hahah raga mi state terrorizzando..infatti anche mat69 mi disse che c'è sta "botta"
 
2222761
2222761 Inviato: 7 Ago 2007 13:04
 

TheWorldIsMine ha scritto:
hahah raga mi state terrorizzando..infatti anche mat69 mi disse che c'è sta "botta"

non vedo l ora di ripotenziare.. ma se sto kit non esce!!!!!
 
2222804
2222804 Inviato: 7 Ago 2007 13:11
 

guarda che basta prenderlo su ebay eh..c'è già
 
2222824
2222824 Inviato: 7 Ago 2007 13:14
 

per la 06 si...
x la 07 si deve rimappare la centralina...
 
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