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fuori giri [dopo gli 8000 trema]
1655697
1655697 Inviato: 14 Mag 2007 17:11
Oggetto: fuori giri [dopo gli 8000 trema]
 



ciao a tutti,,,..x prima cosa grazie a tutti quelli ke avevano risp alla mia domanda precedente..........ora ne ho un'altra.......la moto in qualsiasi marcia quando arriva a 8000 mila giri è come se fosse FUORI GIRI.....è cm se ne avesse 8000 buoni invece di 11 mila prima del rosso......dopo gli 8000 giri i giri salgono ancora ma la moto comincia a tremare tutta e nn funza più la coppia....è cm se nn accelerasse più.....sn 2 sett ke provo a capire cos'è ma boh......pure il meccanico nn lo sa!!!! icon_question.gif
 
1655713
1655713 Inviato: 14 Mag 2007 17:13
 

ma hai la moto depotenziata??
 
1655814
1655814 Inviato: 14 Mag 2007 17:27
 

anche il mio 50 cc fa cosi e ne io ne il meccanico ci saltiamo fuori...
 
1656096
1656096 Inviato: 14 Mag 2007 18:03
 

se la velocità rimane costante e i giri aumentano è la frizione, però può anche essere che se è è depo è normale!
 
1656248
1656248 Inviato: 14 Mag 2007 18:22
 

nono se ho capito bene ad 8000 gli sembra di essere in fuorigiri perchè la moto inizia come a piantarsi e vibrare! icon_wink.gif
 
1656635
1656635 Inviato: 14 Mag 2007 19:06
 

tranquillo se è depotenziata è normale... lo fa anche alla mia!!
sopratutto in prima e seconda poi se provi in terza sale con fatica ma riesci aprendere.. poi in quarta e in quinta devi avere un bel rettilineo x far salire i giri...
ah se 6 in rodaggio non fare ste cose mi raccomando!!!
se hai finito il rodaggio ti consiglio la prima a 8k, la seconda 8.5k e poi dalla terza in su puoi scalare a 9k.. tirare di più non ti consiglio perchè depotenziata non gli fa bene.. al massimo 10000 ma dev'essere un caso..
 
1657670
1657670 Inviato: 14 Mag 2007 20:40
 

è lo stesso problema che ho io..solo la mia è ripotenziata..non so piu cosa fare..!!!e anche il meccanico non sa cosa possa essere.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif mi giranoooo
 
1657727
1657727 Inviato: 14 Mag 2007 20:46
 

mark_rs ha scritto:
è lo stesso problema che ho io..solo la mia è ripotenziata..non so piu cosa fare..!!!e anche il meccanico non sa cosa possa essere.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif mi giranoooo

forse è un problema di solenoide il tuo!cm anche quello di kai!
 
1657818
1657818 Inviato: 14 Mag 2007 20:53
 

e cioe??il kit l'ho installato nuovo una settimana fa..
 
1657884
1657884 Inviato: 14 Mag 2007 20:59
 

controlla se magari il filo n si sia rovinato o se n riesce a lavorare bene!la carburazione cm è?
 
1658020
1658020 Inviato: 14 Mag 2007 21:12
 

ottima..anche quella fatta yuna settimana fa..mi sembra strano sia la pancia..(dato che è ancora quella depotenziata)..in poche parole fa gli stessi giri e la stessa velocita di quando era depotenziata..
 
1658187
1658187 Inviato: 14 Mag 2007 21:27
 

mark_rs ha scritto:
ottima..anche quella fatta yuna settimana fa..mi sembra strano sia la pancia..(dato che è ancora quella depotenziata)..in poche parole fa gli stessi giri e la stessa velocita di quando era depotenziata..

anche se hai la rave se monti la marmitta tappata n cambia niente!vedrai che appena monti la fp n hai piu questo problema!ricordati di ingrassare la carburazione!!
 
1661726
1661726 Inviato: 15 Mag 2007 13:57
 

smarmittato ha scritto:
mark_rs ha scritto:
ottima..anche quella fatta yuna settimana fa..mi sembra strano sia la pancia..(dato che è ancora quella depotenziata)..in poche parole fa gli stessi giri e la stessa velocita di quando era depotenziata..

anche se hai la rave se monti la marmitta tappata n cambia niente!vedrai che appena monti la fp n hai piu questo problema!ricordati di ingrassare la carburazione!!

prendi la fp oppure direttamente una mivv o jolly 107
se lasci quel polmone non si può considerare completamente ripotenziata..
e quindi non può anare come una ripo icon_wink.gif
 
1661983
1661983 Inviato: 15 Mag 2007 14:24
 

con la rave e basta consumi di più e vai di meno in più rischi il grippaggio, in quanto la rave quando apre tende a smagrire!
 
1663717
1663717 Inviato: 15 Mag 2007 17:55
 

q8 entrambi!!
 
2206333
2206333 Inviato: 3 Ago 2007 23:39
 

scusate il ritardo ma ho avuto problemi..comunque il problema se puo servire ad altri era ke s era spezzata la rave nel cilindro e c'era un probl a solenode ho dovuto cambiare TUTTO !!!!!!!!!!!!!!!!! 800 EURO..................ciao
 
2206588
2206588 Inviato: 4 Ago 2007 1:10
 

kai_89 ha scritto:
scusate il ritardo ma ho avuto problemi..comunque il problema se puo servire ad altri era ke s era spezzata la rave nel cilindro e c'era un probl a solenode ho dovuto cambiare TUTTO !!!!!!!!!!!!!!!!! 800 EURO..................ciao


Azzo 800 euro !!!

MASTEReH
 
2207144
2207144 Inviato: 4 Ago 2007 9:01
 

rsTEO91 ha scritto:
tranquillo se è depotenziata è normale... lo fa anche alla mia!!
sopratutto in prima e seconda poi se provi in terza sale con fatica ma riesci aprendere.. poi in quarta e in quinta devi avere un bel rettilineo x far salire i giri...
ah se 6 in rodaggio non fare ste cose mi raccomando!!!
se hai finito il rodaggio ti consiglio la prima a 8k, la seconda 8.5k e poi dalla terza in su puoi scalare a 9k.. tirare di più non ti consiglio perchè depotenziata non gli fa bene.. al massimo 10000 ma dev'essere un caso..


guarda che una cosa del genere è tutto tranne che NORMALE...
non è assolutamente normale! (a fine rodaggio) la prima la si tira tranquillamente anche sopra i 10...la seconda pure e le altre ancor d +..
inoltre ancora non avete capito che le tirate vanno fatte gradualmente ? anche in rodaggio ogni tanto bisogna tirare su i giri...
cosa pretendete di andare 8000 - 9000 tutto il rodaggio (anche meno magari) e dopo i 1000 km di scannare con le marce a 12.000 ? e poi vi chiedete perchè le moto grippino eh...
probabilmente la tua fa cosi proprio perchè in rodaggio non l'hai mai tirata..è possibile...e quindi perde scatto..
tiratele ste moto ogni tanto
 
2207408
2207408 Inviato: 4 Ago 2007 10:06
 

Anke io ho la moto depo e a 8k giri stai in piena coppia... le vibrazioni pesanti arrivano dai 10k e la moto nn tira +!
 
2207723
2207723 Inviato: 4 Ago 2007 11:04
 

MasterEh ha scritto:
kai_89 ha scritto:
scusate il ritardo ma ho avuto problemi..comunque il problema se puo servire ad altri era ke s era spezzata la rave nel cilindro e c'era un probl a solenode ho dovuto cambiare TUTTO !!!!!!!!!!!!!!!!! 800 EURO..................ciao


Azzo 800 euro !!!

MASTEReH


800 euro tutto il kit rave?
denuncia il mecca per frode icon_lol.gif
 
2207815
2207815 Inviato: 4 Ago 2007 11:17
 

MasterEh ha scritto:
kai_89 ha scritto:
scusate il ritardo ma ho avuto problemi..comunque il problema se puo servire ad altri era ke s era spezzata la rave nel cilindro e c'era un probl a solenode ho dovuto cambiare TUTTO !!!!!!!!!!!!!!!!! 800 EURO..................ciao


Azzo 800 euro !!!

MASTEReH


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

che botta!!
 
2208212
2208212 Inviato: 4 Ago 2007 12:15
 

TheWorldIsMine ha scritto:
rsTEO91 ha scritto:
tranquillo se è depotenziata è normale... lo fa anche alla mia!!
sopratutto in prima e seconda poi se provi in terza sale con fatica ma riesci aprendere.. poi in quarta e in quinta devi avere un bel rettilineo x far salire i giri...
ah se 6 in rodaggio non fare ste cose mi raccomando!!!
se hai finito il rodaggio ti consiglio la prima a 8k, la seconda 8.5k e poi dalla terza in su puoi scalare a 9k.. tirare di più non ti consiglio perchè depotenziata non gli fa bene.. al massimo 10000 ma dev'essere un caso..


guarda che una cosa del genere è tutto tranne che NORMALE...
non è assolutamente normale! (a fine rodaggio) la prima la si tira tranquillamente anche sopra i 10...la seconda pure e le altre ancor d +..
inoltre ancora non avete capito che le tirate vanno fatte gradualmente ? anche in rodaggio ogni tanto bisogna tirare su i giri...
cosa pretendete di andare 8000 - 9000 tutto il rodaggio (anche meno magari) e dopo i 1000 km di scannare con le marce a 12.000 ? e poi vi chiedete perchè le moto grippino eh...
probabilmente la tua fa cosi proprio perchè in rodaggio non l'hai mai tirata..è possibile...e quindi perde scatto..
tiratele ste moto ogni tanto

ma che c***o dici...
io la mia nn l'ho portata sopra i 5000 in rodaggio e adesso che ha 9500 km ancora raggiunge tranquillamente i 170 solo col kit fp...
non è come dici tu...
 
2208224
2208224 Inviato: 4 Ago 2007 12:17
 

matteo660 ha scritto:
MasterEh ha scritto:
kai_89 ha scritto:
scusate il ritardo ma ho avuto problemi..comunque il problema se puo servire ad altri era ke s era spezzata la rave nel cilindro e c'era un probl a solenode ho dovuto cambiare TUTTO !!!!!!!!!!!!!!!!! 800 EURO..................ciao


Azzo 800 euro !!!

MASTEReH


800 euro tutto il kit rave?
denuncia il mecca per frode icon_lol.gif

ha detto che la rave gli si è spezzata nel cilindro quindi probabilmente ha dovuto cambiare tutto il cilindro, pistone e rave...
 
2209515
2209515 Inviato: 4 Ago 2007 17:09
 

si è vero tutto il cilindro( e già ke c'èro ho messo un polini 180) e il kit rave...........comunque nn è depo e nn è in rodaggio.............il problema era quello ke ho detto........ciao
 
2209902
2209902 Inviato: 4 Ago 2007 18:57
 

Fabietto1990 ha scritto:
TheWorldIsMine ha scritto:
rsTEO91 ha scritto:
tranquillo se è depotenziata è normale... lo fa anche alla mia!!
sopratutto in prima e seconda poi se provi in terza sale con fatica ma riesci aprendere.. poi in quarta e in quinta devi avere un bel rettilineo x far salire i giri...
ah se 6 in rodaggio non fare ste cose mi raccomando!!!
se hai finito il rodaggio ti consiglio la prima a 8k, la seconda 8.5k e poi dalla terza in su puoi scalare a 9k.. tirare di più non ti consiglio perchè depotenziata non gli fa bene.. al massimo 10000 ma dev'essere un caso..


guarda che una cosa del genere è tutto tranne che NORMALE...
non è assolutamente normale! (a fine rodaggio) la prima la si tira tranquillamente anche sopra i 10...la seconda pure e le altre ancor d +..
inoltre ancora non avete capito che le tirate vanno fatte gradualmente ? anche in rodaggio ogni tanto bisogna tirare su i giri...
cosa pretendete di andare 8000 - 9000 tutto il rodaggio (anche meno magari) e dopo i 1000 km di scannare con le marce a 12.000 ? e poi vi chiedete perchè le moto grippino eh...
probabilmente la tua fa cosi proprio perchè in rodaggio non l'hai mai tirata..è possibile...e quindi perde scatto..
tiratele ste moto ogni tanto

ma che c***o dici...
io la mia nn l'ho portata sopra i 5000 in rodaggio e adesso che ha 9500 km ancora raggiunge tranquillamente i 170 solo col kit fp...
non è come dici tu...


se ok
 
2210167
2210167 Inviato: 4 Ago 2007 20:02
 

Fabietto1990 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
MasterEh ha scritto:
kai_89 ha scritto:
scusate il ritardo ma ho avuto problemi..comunque il problema se puo servire ad altri era ke s era spezzata la rave nel cilindro e c'era un probl a solenode ho dovuto cambiare TUTTO !!!!!!!!!!!!!!!!! 800 EURO..................ciao


Azzo 800 euro !!!

MASTEReH


800 euro tutto il kit rave?
denuncia il mecca per frode icon_lol.gif

ha detto che la rave gli si è spezzata nel cilindro quindi probabilmente ha dovuto cambiare tutto il cilindro, pistone e rave...


ma mica cè qualcosa che impedisce alla ghigliottina di scivolare dentro il cilindro??
 
2212111
2212111 Inviato: 5 Ago 2007 12:34
 

matteo660 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
MasterEh ha scritto:
kai_89 ha scritto:
scusate il ritardo ma ho avuto problemi..comunque il problema se puo servire ad altri era ke s era spezzata la rave nel cilindro e c'era un probl a solenode ho dovuto cambiare TUTTO !!!!!!!!!!!!!!!!! 800 EURO..................ciao


Azzo 800 euro !!!

MASTEReH


800 euro tutto il kit rave?
denuncia il mecca per frode icon_lol.gif

ha detto che la rave gli si è spezzata nel cilindro quindi probabilmente ha dovuto cambiare tutto il cilindro, pistone e rave...


ma mica cè qualcosa che impedisce alla ghigliottina di scivolare dentro il cilindro??

no nn credo...
nella 125 nn succede quasi mai, mentyre la 250 ha questo problema...infatti le valvole ogni tot km (nn ricordo quanti) venno sostituite...


x theworldismine...se credi che tirando spesso la moto in rodaggio a 10000 e passa giri gli faccia bene io credo che tu nn capisci un c***o di moto...
se nn ci credi che la mia moto supera i 170 fa come c***o te pare...se è per questo è arrivata pure a 173...
 
2212139
2212139 Inviato: 5 Ago 2007 12:42
 

Fabietto1990 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
MasterEh ha scritto:
kai_89 ha scritto:
scusate il ritardo ma ho avuto problemi..comunque il problema se puo servire ad altri era ke s era spezzata la rave nel cilindro e c'era un probl a solenode ho dovuto cambiare TUTTO !!!!!!!!!!!!!!!!! 800 EURO..................ciao


Azzo 800 euro !!!

MASTEReH


800 euro tutto il kit rave?
denuncia il mecca per frode icon_lol.gif

ha detto che la rave gli si è spezzata nel cilindro quindi probabilmente ha dovuto cambiare tutto il cilindro, pistone e rave...


ma mica cè qualcosa che impedisce alla ghigliottina di scivolare dentro il cilindro??

no nn credo...
nella 125 nn succede quasi mai, mentyre la 250 ha questo problema...infatti le valvole ogni tot km (nn ricordo quanti) venno sostituite...


x theworldismine...se credi che tirando spesso la moto in rodaggio a 10000 e passa giri gli faccia bene io credo che tu nn capisci un c***o di moto...
se nn ci credi che la mia moto supera i 170 fa come c***o te pare...se è per questo è arrivata pure a 173...


lui magari ha inteso che non faccia bene stare tranquillissimi in rodaggio e poi oltrpassati i 1000 km skuagliare la moto una tiratina anche in rodaggio per "abituare" il motore secondo me ci stà. Se il motore (quindi biella gabbie cuscinetti albero e soprattt pistone fasce e cilindro) si abituano a certi regimi quindi temperature dilatazioni termiche e tante belle altre cose quando andiamo a sollecitare di botto penso che di sicuro ci siano più probabilità di distruggere il motore invece che fare tutto gradualmente..
 
2212197
2212197 Inviato: 5 Ago 2007 12:56
 

Fabietto1990 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
MasterEh ha scritto:
kai_89 ha scritto:
scusate il ritardo ma ho avuto problemi..comunque il problema se puo servire ad altri era ke s era spezzata la rave nel cilindro e c'era un probl a solenode ho dovuto cambiare TUTTO !!!!!!!!!!!!!!!!! 800 EURO..................ciao


Azzo 800 euro !!!

MASTEReH


800 euro tutto il kit rave?
denuncia il mecca per frode icon_lol.gif

ha detto che la rave gli si è spezzata nel cilindro quindi probabilmente ha dovuto cambiare tutto il cilindro, pistone e rave...


ma mica cè qualcosa che impedisce alla ghigliottina di scivolare dentro il cilindro??


x theworldismine...se credi che tirando spesso la moto in rodaggio a 10000 e passa giri gli faccia bene io credo che tu nn capisci un c***o di moto...
se nn ci credi che la mia moto supera i 170 fa come c***o te pare...se è per questo è arrivata pure a 173...


ho mai detto "spesso" ? ho detto "ogni tanto" direi che la differenza tra le 2 parole è alquanto netta...! io ci credo che la tua arriva a 170 !
ma resta il fatto che qualche tirata la devi fare in rodaggio...anche a regimi molto alti.....chiedi a qualcuno di esperto e vedrai cosa ti dice icon_wink.gif
e resta il fatto che non è normale che ci metta tanto a salir di giri
 
2212200
2212200 Inviato: 5 Ago 2007 12:57
 

XhOuSeX ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
MasterEh ha scritto:
kai_89 ha scritto:
scusate il ritardo ma ho avuto problemi..comunque il problema se puo servire ad altri era ke s era spezzata la rave nel cilindro e c'era un probl a solenode ho dovuto cambiare TUTTO !!!!!!!!!!!!!!!!! 800 EURO..................ciao


Azzo 800 euro !!!

MASTEReH


800 euro tutto il kit rave?
denuncia il mecca per frode icon_lol.gif

ha detto che la rave gli si è spezzata nel cilindro quindi probabilmente ha dovuto cambiare tutto il cilindro, pistone e rave...


ma mica cè qualcosa che impedisce alla ghigliottina di scivolare dentro il cilindro??

no nn credo...
nella 125 nn succede quasi mai, mentyre la 250 ha questo problema...infatti le valvole ogni tot km (nn ricordo quanti) venno sostituite...


x theworldismine...se credi che tirando spesso la moto in rodaggio a 10000 e passa giri gli faccia bene io credo che tu nn capisci un c***o di moto...
se nn ci credi che la mia moto supera i 170 fa come c***o te pare...se è per questo è arrivata pure a 173...


lui magari ha inteso che non faccia bene stare tranquillissimi in rodaggio e poi oltrpassati i 1000 km skuagliare la moto una tiratina anche in rodaggio per "abituare" il motore secondo me ci stà. Se il motore (quindi biella gabbie cuscinetti albero e soprattt pistone fasce e cilindro) si abituano a certi regimi quindi temperature dilatazioni termiche e tante belle altre cose quando andiamo a sollecitare di botto penso che di sicuro ci siano più probabilità di distruggere il motore invece che fare tutto gradualmente..

si infatti...però dopo i 1000
lui nn ne ha 1000 eppure la tira come se niente fosse...
 
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