chillout ha scritto:
ho trovato il più rintronato dei gommisti sulla faccia della terra.
ordino le metzeler roadtec Z6 (170 posteriore, 120 anteriore) per la moto.
mi presento come da appuntamento e il gommista mi dice di aver sbagliato l'ordine, quindi in casa ha solo la posteriore.
me la monta rinviando di una settimana per l'anteriore.
al secondo appuntamento mi dice che gli hanno nuovamente consegnato la gomma errata, quindi per non farmi andare in giro con la gomma liscia all'anteriore mi monta una pirelli diablo strada all'anteriore, con l'accordo che dopo il successivo week-end mi avrebbe montato la mia sospirata metzeler.
dopo lunghi rinvii, mi presento nel pomeriggio come da ultimo appuntamento (mi aveva chiamato giovedì dicendomi che aveva la gomma e che era pronto per il cambio).
giungo e trovo una nuova sorpresa: per sbaglio ha dato ad un altro la mia gomma!!!!
alla fine mi dice che mi lascia quella che ho davanti, senza farmela pagare, scusandosi.
morale della fiaba, la mia moto adesso è così gommata:
anteriore PIRELLI DIABLO STRADA
posteriore METZELER Z6
ci sono problemi?
il gommista ha cercato di convincermi che pirelli e metzeler sono della stessa casa, che la mescola è identica, che la scolpitura è molto, molto simile (questo è vero) e che quindi non mi accorgerò nemmeno della differenza.
è vero o rischio di avere problemi?
ho fatto un affare non pagando l'anteriore o no?
grazie a chiunque mi può dare una suggerimento.
beh il fatto che Pirelli e Metzeler siano ormai la stessa ditta almeno commercialmente è vero ...ho però qualche dubbio che Diablo strada possa convivere pacificamente con Z6 in ogni caso visto che ti è stata regalata.... se ti dovessi trovare male con l'anteriore sei sempre in tempo ad andare da un ALTRO gommista e mettere una Z6 nuova....