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Ripotenziamento Z750 [è impossibile]
5364770
5364770 Inviato: 12 Ago 2008 19:45
 



Comunque, per essere tranqyuilli dopo il ripotenziamento sulla carta di circolazione deve essere aggiornata la nuova potenza, se no se qualcuno se ne accorge c'è una multa bella salata e il ritiro della stessa carta.

La carta di circolazione la può aggiornare solo la motorizzazione e non la Kawasaki, quindi dovrà essere sottoposta a un collaudo credo con banco prova che forse non tutte le motorizzazioni hanno...
 
12178367
12178367 Inviato: 24 Lug 2011 20:21
Oggetto: Dubbi pre-reomologazione
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi sono nuovo e volevo avere un paio di delucidazioni icon_biggrin.gif
Ho comprato una zeta arancione del 2008 con 12500 kilometri e l'ho appena ritirata dal concessionario Kawasaki dove l'avevo portata per il depotenziamento. La moto è ora depotenziata ma non sul libretto quindi appena possibile la porterò alla motorizzazione per l'omologazione. Ora volevo sapere, per farla omologare deve essere tutta originale?? La mia zetina monta una arrow dark line senza db killer, frecce e portatarga e tamponi. Li devo smontare prima di portarla alla motorizzazione? Lo posso fare io (che però sono una pippa in queste cose)? e il meccanico invece quanto può chiedermi per lo smontaggio e il rimontaggio dopo l'omologazione??
Grazie a tutti!!!
 
12178417
12178417 Inviato: 24 Lug 2011 20:35
Oggetto: Re: Dubbi pre-reomologazione
 

zeta7500 ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo e volevo avere un paio di delucidazioni icon_biggrin.gif
Ho comprato una zeta arancione del 2008 con 12500 kilometri e l'ho appena ritirata dal concessionario Kawasaki dove l'avevo portata per il depotenziamento. La moto è ora depotenziata ma non sul libretto quindi appena possibile la porterò alla motorizzazione per l'omologazione. Ora volevo sapere, per farla omologare deve essere tutta originale?? La mia zetina monta una arrow dark line senza db killer, frecce e portatarga e tamponi. Li devo smontare prima di portarla alla motorizzazione? Lo posso fare io (che però sono una pippa in queste cose)? e il meccanico invece quanto può chiedermi per lo smontaggio e il rimontaggio dopo l'omologazione??
Grazie a tutti!!!

portatarga e frecce se sono omologate non penso ti possano creare problemi, per lo scarico senza db killer sicuramente si.
anzi mi sa che ti chiederanno la doppia omologazione, cioè suono e emissioni
 
12178492
12178492 Inviato: 24 Lug 2011 20:55
 

No non penso proprio siano omologati nessuno dei due ha l'omologazione europea E? le frecce sono piccole in simil carbonio e il portatarga non ha nemmeno il catarifrangente. Io comunque i pezzi originali Kawasaki ce li ho tutti, solo che preferirei tenerla così.
 
12178520
12178520 Inviato: 24 Lug 2011 21:01
 

se non è omologato allora lo scarico devi cambiarlo con uno omologato. se vuoi evitare rogne e spese monta la roba originale e vai sul sicuro
 
12178536
12178536 Inviato: 24 Lug 2011 21:04
 

Lo scarico deve essere originale, perche tutti gli aftermarket non hanno il catalizzatore...
Il portatarga rimetti l'originale che tanto ci vogliono 10 minuti...
 
12178557
12178557 Inviato: 24 Lug 2011 21:10
 

Suppo ha scritto:
Lo scarico deve essere originale, perche tutti gli aftermarket non hanno il catalizzatore...
Il portatarga rimetti l'originale che tanto ci vogliono 10 minuti...

guarda che anche gli after hanno il catalizzatore, non tutti ma oramai la maggior parte
 
12179079
12179079 Inviato: 25 Lug 2011 0:21
 

Ah ok grazie allora rimetto tutto originale. Ma quindi secondo voi lo scarico porta targa e frecce li posso cambiare io o serve il meccanico?? E se li cambiasse lui quanto dovrebbe chiedermi secondo voi?
 
12179163
12179163 Inviato: 25 Lug 2011 3:31
 

zeta7500 ha scritto:
Ah ok grazie allora rimetto tutto originale. Ma quindi secondo voi lo scarico porta targa e frecce li posso cambiare io o serve il meccanico?? E se li cambiasse lui quanto dovrebbe chiedermi secondo voi?

Lo scarico se non hai 1 po di esperienza è difficilotto da rimontare, perchè per montare l'arrow sono stati tolti i cavi della valvola di scarico... Il portatarga puoi farlo benissimo tu...
Se trovi uno onesto non dovrebbe ciucciarti piu di 30€ direi...
 
12179491
12179491 Inviato: 25 Lug 2011 8:51
 

Sono cosete che con un minimo di manualità si riescono a fare benissimo,(consiglio) assicurati di avere tutti gli attezzi, scaricati il manuale, leggilo ma soprattutto non essere frettoloso, vedrai che è più facile di quello che pensi, per un lavoro del genere ti sparano 70/80 euro come ridere perciò sono soldi tutti risparmiati ed in più cominci a fare qualche lavoretto sulla tua moto, senza contare che poi il tutto lo ricambierai 0510_saluto.gif
 
12179551
12179551 Inviato: 25 Lug 2011 9:08
 

Visto che si parla di ripotenziamento e aggiornamento carta di circolazione ho accodato ad una discussione esistente
Buon Forum
doppio_lamp.gif
 
12180392
12180392 Inviato: 25 Lug 2011 11:41
 

shachi ha scritto:
Sono cosete che con un minimo di manualità si riescono a fare benissimo,(consiglio) assicurati di avere tutti gli attezzi, scaricati il manuale, leggilo ma soprattutto non essere frettoloso, vedrai che è più facile di quello che pensi, per un lavoro del genere ti sparano 70/80 euro come ridere perciò sono soldi tutti risparmiati ed in più cominci a fare qualche lavoretto sulla tua moto, senza contare che poi il tutto lo ricambierai 0510_saluto.gif


Ah ok grazie e dove e il manuale dove lo scarico?? Oppure potrei smontare e rimontare tutto originale con il mio meccanico e dopo che è omologata rismonto i pezzi originali e rimetto quelli aftermarket io almeno so come si fa... eusa_think.gif
 
12182535
12182535 Inviato: 25 Lug 2011 17:53
 

zeta7500 ha scritto:


Ah ok grazie e dove e il manuale dove lo scarico?? Oppure potrei smontare e rimontare tutto originale con il mio meccanico e dopo che è omologata rismonto i pezzi originali e rimetto quelli aftermarket io almeno so come si fa... eusa_think.gif


Vai su google clicchi manuale z 750, lo scarichi sull' altro sito 0510_saluto.gif
 
12182804
12182804 Inviato: 25 Lug 2011 18:47
 
 
12182845
12182845 Inviato: 25 Lug 2011 18:52
 
 
12183401
12183401 Inviato: 25 Lug 2011 20:14
 

Grazie mille!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12203105
12203105 Inviato: 29 Lug 2011 10:25
 

La voglia di avere una moto è enorme lo so!!!!!!!! eusa_wall.gif
Anch'io anni fa mi ero detto pur di avere la moto me la prendo depotenziata...poi alla fine ho detto stringo i denti e aspetto...dopo 10 giorni che la patente mi è passata ad A3 ho comprato la moto che ho sempre sognato la mitica Z750 e sono contento così!!!
Anche perchè secondo me comunque sia usare una moto di una certa poptenza depotenziata a par mio non è il massimo per il motore e tutto il resto, poi dopo possono esserci alri problemi come hai trovato tu!!poi giustamente ognuno fa quello che ritiene òiù opportuno...per me aspetta e prendine una non depotenziata da poter scannare!!
 
12204966
12204966 Inviato: 29 Lug 2011 13:57
 

pier-zeta ha scritto:
La voglia di avere una moto è enorme lo so!!!!!!!! eusa_wall.gif
Anch'io anni fa mi ero detto pur di avere la moto me la prendo depotenziata...poi alla fine ho detto stringo i denti e aspetto...dopo 10 giorni che la patente mi è passata ad A3 ho comprato la moto che ho sempre sognato la mitica Z750 e sono contento così!!!
Anche perchè secondo me comunque sia usare una moto di una certa poptenza depotenziata a par mio non è il massimo per il motore e tutto il resto, poi dopo possono esserci alri problemi come hai trovato tu!!poi giustamente ognuno fa quello che ritiene òiù opportuno...per me aspetta e prendine una non depotenziata da poter scannare!!


un consiglio... visto che con sta roba ne ho a che fare tutti i dì.... fate la denuncia di smarrimento del libretto e fatevene stampare un altro senza depotenziamento... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12205386
12205386 Inviato: 29 Lug 2011 15:14
 

Oddio, è illuminante °_°
Ma davvero potrebbe essere questa la soluzione per avere il libretto in regola quando la si rivuole ripotenziata?
O stai solo scherzando?

Perché tra un anno anche io dovrei riportarla anche su carta a norma, ma leggendo mi vengono i brividi... infatti ho già deciso che con la A3 la tengo depo a libretto se la trafila da fare è la suddetta... non ho né tempo, né soldi da regalare... come tutti d'altronde.
 
12205442
12205442 Inviato: 29 Lug 2011 15:25
 

Jarlath ha scritto:
Oddio, è illuminante °_°
Ma davvero potrebbe essere questa la soluzione per avere il libretto in regola quando la si rivuole ripotenziata?
O stai solo scherzando?

Perché tra un anno anche io dovrei riportarla anche su carta a norma, ma leggendo mi vengono i brividi... infatti ho già deciso che con la A3 la tengo depo a libretto se la trafila da fare è la suddetta... non ho né tempo, né soldi da regalare... come tutti d'altronde.


guarda... io pure c'è l'ho depo a libretto e la tengo così.. ho parlato con l'assicurazione e mi ha detto che in caso di sinistro... non ci sono problemi in quanto è la cilindrata che non deve variare... e che comunque non è fattore rilevante in caso di sinistro grave... perchè sarà in caso l'autorita a sanzionarmi per non avere il libretto a norma... comunque deve essere fatta una revisione speciale con una perizia... questo è il punto...
la medesima cosa se ti fermano... devono farti la revisione speciale per accertamento tecnico... ma visto che la patente è ok per la potenza e la cilindrata ti beccheresti un'ammenda per carta di circolazione non idonea per il tipo di veicolo...

parla per bene con un'agenzia pratiche auto... se tu porti una dichiarazione di conformità del mezzo da parte dell'officina o della kawa... e la denuncia di smarrimento, ti dovrebbero ristampare il libretto con potenza effettiva... prova a sentire.. mal che vada ti fanno fare una revisione per accertarsi che sia tutto ok! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12205464
12205464 Inviato: 29 Lug 2011 15:28
 

Bene, devo sentire anche la mia assicurazione allora =)
Comunque sia quando sarà il momento allora mi informerò meglio! Forse questa è la via più "diretta"...
 
12205541
12205541 Inviato: 29 Lug 2011 15:41
 

Jarlath ha scritto:
Bene, devo sentire anche la mia assicurazione allora =)
Comunque sia quando sarà il momento allora mi informerò meglio! Forse questa è la via più "diretta"...

ma il mio concessionario comunque mi ha riferito che si arrangia tutto lui... non serve nemmeno gli porto la moto.... 0509_up.gif è tutto e solo un discorso di nulla osta.... e cartaccie... adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio ci faccio un salto e gli chiedo meglio.. magari dopo scrivo quello che mi risponde nel forum!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12205614
12205614 Inviato: 29 Lug 2011 15:51
 

Guarda io proprio ieri mi stavo informando qui sul forum, e il riassunto era che se alla "motorizzazione" del tuo comune qualcuno ha già fatto l'iter burocratico per ripotenziare la tua stessa moto, allora la cosa è fattibile in qualche settimana e con un po' di spesa accettabile, sennò ci vogliono svariati mesi e mesi e molti molti soldi.... facci sapere =)
 
12205668
12205668 Inviato: 29 Lug 2011 16:02
 

Jarlath ha scritto:
Guarda io proprio ieri mi stavo informando qui sul forum, e il riassunto era che se alla "motorizzazione" del tuo comune qualcuno ha già fatto l'iter burocratico per ripotenziare la tua stessa moto, allora la cosa è fattibile in qualche settimana e con un po' di spesa accettabile, sennò ci vogliono svariati mesi e mesi e molti molti soldi.... facci sapere =)

na vergogna insomma.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif comunque certo appena so qualcosa vi faccio sapere 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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