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Motore fiacco dopo essersi scaldato
1649796
1649796 Inviato: 13 Mag 2007 19:38
Oggetto: Motore fiacco dopo essersi scaldato
 

raga possiedo un motar 50, ke dopo essersi scaldato e aver girato per circa 10-15 min, diventa fiacco....
ad ogni manata di gas sembra ke si ingolfi.... per prendere giri sembra ke faccia uno sforzo pauroso, e prende giri lentamente....
non credo sia il motore finito 14000 km...
quando è a freddo va molto bene ed e scattante ma poi.... icon_cry.gif icon_evil.gif
kiedo aiuto a voi esperti
 
1649897
1649897 Inviato: 13 Mag 2007 19:54
 

Il motore è un 50 o un 70?
Perchè se fosse un 70 è probabile che hai preso una scaldata..

Se non hai fatto altro non vedo altre motivazioni..
 
1650032
1650032 Inviato: 13 Mag 2007 20:12
 

il motore è tutto originale...... tutta la moto è originale...
 
1650060
1650060 Inviato: 13 Mag 2007 20:15
 

desmogio89 ha scritto:
il motore è tutto originale...... tutta la moto è originale...


Spiegati meglio e dicci che moto hai icon_wink.gif
 
1650567
1650567 Inviato: 13 Mag 2007 21:13
Oggetto: Re: motore fiacco dopo essersi scaldato
 

desmogio89 ha scritto:
raga possiedo un motar 50, ke dopo essersi scaldato e aver girato per circa 10-15 min, diventa fiacco....
ad ogni manata di gas sembra ke si ingolfi.... per prendere giri sembra ke faccia uno sforzo pauroso, e prende giri lentamente....
non credo sia il motore finito 14000 km...
quando è a freddo va molto bene ed e scattante ma poi.... icon_cry.gif icon_evil.gif
kiedo aiuto a voi esperti


mi sa che l'hai tirato troppo a freddo... non sai che le moto a freddo non si devono tirare...
o magari è scarburata prova a vedere la candela com'è e se mai cambia la\le fascia\e
 
1650910
1650910 Inviato: 13 Mag 2007 21:47
Oggetto: Re: motore fiacco dopo essersi scaldato
 

desmogio89 ha scritto:
raga possiedo un motar 50, ke dopo essersi scaldato e aver girato per circa 10-15 min, diventa fiacco....
ad ogni manata di gas sembra ke si ingolfi.... per prendere giri sembra ke faccia uno sforzo pauroso, e prende giri lentamente....
non credo sia il motore finito 14000 km...
quando è a freddo va molto bene ed e scattante ma poi.... icon_cry.gif icon_evil.gif
kiedo aiuto a voi esperti



carburazione grassa probabilmente
 
1651067
1651067 Inviato: 13 Mag 2007 22:03
Oggetto: Re: motore fiacco dopo essersi scaldato
 

ale88 ha scritto:
desmogio89 ha scritto:
raga possiedo un motar 50, ke dopo essersi scaldato e aver girato per circa 10-15 min, diventa fiacco....
ad ogni manata di gas sembra ke si ingolfi.... per prendere giri sembra ke faccia uno sforzo pauroso, e prende giri lentamente....
non credo sia il motore finito 14000 km...
quando è a freddo va molto bene ed e scattante ma poi.... icon_cry.gif icon_evil.gif
kiedo aiuto a voi esperti



carburazione grassa probabilmente

anche io avevo un problema del genere...però sulla mia mini....hai il minimo magro...infatti anche appena accesa puoi andare forte perchè fa vuoti,ma poi hai la carburazione molto grassa e quindi si ingolfa e cala di prestazioni e ha volte si spegne senza ripartire.....tipica carburazione di meccanico che nn ha volgia di fare niente,e le cose le fa in 5 minuti....anche le più importanti
 
1651080
1651080 Inviato: 13 Mag 2007 22:04
Oggetto: Re: motore fiacco dopo essersi scaldato
 

dominator ha scritto:
ale88 ha scritto:
desmogio89 ha scritto:
raga possiedo un motar 50, ke dopo essersi scaldato e aver girato per circa 10-15 min, diventa fiacco....
ad ogni manata di gas sembra ke si ingolfi.... per prendere giri sembra ke faccia uno sforzo pauroso, e prende giri lentamente....
non credo sia il motore finito 14000 km...
quando è a freddo va molto bene ed e scattante ma poi.... icon_cry.gif icon_evil.gif
kiedo aiuto a voi esperti



carburazione grassa probabilmente

anche io avevo un problema del genere...però sulla mia mini....hai il minimo magro...infatti anche appena accesa puoi andare forte perchè fa vuoti,ma poi hai la carburazione molto grassa e quindi si ingolfa e cala di prestazioni e ha volte si spegne senza ripartire.....tipica carburazione di meccanico che nn ha volgia di fare niente,e le cose le fa in 5 minuti....anche le più importanti


Tipici lavori fatti col **** dall'hm per esempio icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1651104
1651104 Inviato: 13 Mag 2007 22:06
Oggetto: Re: motore fiacco dopo essersi scaldato
 

Tipici lavori fatti col **** dall'hm per esempio icon_lol.gif icon_lol.gif[/quote]
nn sono d'accordo..la mia carburazione è perfetta...poi che ne sai se ha l'hm oppure un altra moto???

comunque basta discriminare l'HM...vabbe hai avuto delle delusione dall'azienda...mi dispiace per te..ma nn tutti i concessionari sono uguali..
 
1651111
1651111 Inviato: 13 Mag 2007 22:08
 

Anche la mia di carburazione è perfetta ora, era una metafora dato che ormai come lavora la HM si sa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1651127
1651127 Inviato: 13 Mag 2007 22:09
 

se ti ha fatto quei vuoit senza che te l' abbia toccata un mekka o hai scladato(devi rifare il gt) o hai la marmitta intasata(a caldo nn scarica con le conseguenze da e citate).....ma che motard hai?
 
1653661
1653661 Inviato: 14 Mag 2007 13:05
 

la moto ke ho è un motard della malaguti (so' ke fa skifo...), non la ho mai portata dal mec x nessun motivo, non ha mai avuto bisogno....
ora xrò a questo problema........
la candela la ho cambiata poco tempo fa' con una più fredda ma nulla.....
la carburazione non so' come va....se bene o non......
non so' cosa pensare..... (forse è ora di cambiar moto!!!) icon_confused.gif
 
1653700
1653700 Inviato: 14 Mag 2007 13:07
 

desmogio89 ha scritto:
la moto ke ho è un motard della malaguti (so' ke fa skifo...), non la ho mai portata dal mec x nessun motivo, non ha mai avuto bisogno....
ora xrò a questo problema........
la candela la ho cambiata poco tempo fa' con una più fredda ma nulla.....
la carburazione non so' come va....se bene o non......
non so' cosa pensare..... (forse è ora di cambiar moto!!!) icon_confused.gif

non devi cambiare moto devi solo rivedere la carburazione o al massimo cambiare qual cosa.
 
1653718
1653718 Inviato: 14 Mag 2007 13:09
 

danielemc ha scritto:
desmogio89 ha scritto:
la moto ke ho è un motard della malaguti (so' ke fa skifo...), non la ho mai portata dal mec x nessun motivo, non ha mai avuto bisogno....
ora xrò a questo problema........
la candela la ho cambiata poco tempo fa' con una più fredda ma nulla.....
la carburazione non so' come va....se bene o non......
non so' cosa pensare..... (forse è ora di cambiar moto!!!) icon_confused.gif

non devi cambiare moto devi solo rivedere la carburazione



esatto, entro 3 mesi saremo pieni di gente ke lamenta il tuo stesso problema, il caldo ingrassa la carburazione, c'è poco da fare
 
1653760
1653760 Inviato: 14 Mag 2007 13:14
 

è bello vedre come nn sapendo carburare la metà della gente subito dia la colpa ad una scaldata o addirittura ad una grippata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
guardate ke la carburazione come vi a detto alex cambia molto fra inverno ed estate e se nn ci mettete mano è inutile dar la colpa all'hm o quel ke volete... carburatele e stop icon_wink.gif
 
1653868
1653868 Inviato: 14 Mag 2007 13:26
 

dalcanaleluca ha scritto:
è bello vedre come nn sapendo carburare la metà della gente subito dia la colpa ad una scaldata o addirittura ad una grippata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
guardate ke la carburazione come vi a detto alex cambia molto fra inverno ed estate e se nn ci mettete mano è inutile dar la colpa all'hm o quel ke volete... carburatele e stop icon_wink.gif

e lo stesso che ho detto io è la carburazione?
 
1654163
1654163 Inviato: 14 Mag 2007 13:57
 

scusate l'ignoranza... icon_redface.gif
ma x ricarburarla si agisce sulla vite del minimo sul carburatore?? icon_redface.gif
 
1656500
1656500 Inviato: 14 Mag 2007 18:52
 

La vite del minimo del carburatore serve solo x fare in modo che la moto stia accesa senza dar gas. Per carburazione si intende rivedere l'interno del carburatore (getti, pulizia ecc... ) stai attento una carburazione fatta male, a lungo andare ti può far grippare perchè l'olio della miscela nel motore a 2t serve come lubrificante del cilindro per questo deve scendere bene . icon_wink.gif . Te lo dico perkè a me purtroppo è capitato e avevo lo stesso problema tuo, quindi se riesco a salvarti il pistone... : icon_wink.gif
 
1656530
1656530 Inviato: 14 Mag 2007 18:55
 

se devio ricarburarla e non sei esperto portala da un meccanico...
al massimo dovrebbe metterci un giorno e la manodopera non credo costi molto...
ti do questo consiglio perchè dopo sveriati tentativi e svariate ore non riuscivo a trovare la carburazione mentre il meccanico ci ha messo più o meno 2 ore...
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1657172
1657172 Inviato: 14 Mag 2007 19:54
 

danielemc ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
è bello vedre come nn sapendo carburare la metà della gente subito dia la colpa ad una scaldata o addirittura ad una grippata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
guardate ke la carburazione come vi a detto alex cambia molto fra inverno ed estate e se nn ci mettete mano è inutile dar la colpa all'hm o quel ke volete... carburatele e stop icon_wink.gif

e lo stesso che ho detto io è la carburazione?

o quotato voi due si icon_wink.gif è giusto... è la carburazione
 
1657184
1657184 Inviato: 14 Mag 2007 19:55
 

enri91 ha scritto:
se devio ricarburarla e non sei esperto portala da un meccanico...
al massimo dovrebbe metterci un giorno e la manodopera non credo costi molto...
ti do questo consiglio perchè dopo sveriati tentativi e svariate ore non riuscivo a trovare la carburazione mentre il meccanico ci ha messo più o meno 2 ore...
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

2 ore??????
ma ti a fatto pagare 2 ore o l'ai visto? x carburare un'rx ci vogliono 30 min max... ma proprio max... se ci becchi in 10 minuti ai fatto icon_wink.gif
 
1657714
1657714 Inviato: 14 Mag 2007 20:44
 

La carburazione della mia wsm mi è costata 40 € compresi i cambi dei getti e la regolazione icon_surprised.gif
 
1660397
1660397 Inviato: 15 Mag 2007 11:00
 

dalcanaleluca ha scritto:
enri91 ha scritto:
se devio ricarburarla e non sei esperto portala da un meccanico...
al massimo dovrebbe metterci un giorno e la manodopera non credo costi molto...
ti do questo consiglio perchè dopo sveriati tentativi e svariate ore non riuscivo a trovare la carburazione mentre il meccanico ci ha messo più o meno 2 ore...
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

2 ore??????
ma ti a fatto pagare 2 ore o l'ai visto? x carburare un'rx ci vogliono 30 min max... ma proprio max... se ci becchi in 10 minuti ai fatto icon_wink.gif


2 ore perchè aveva un altro problema oltre la carburazione
 
1661457
1661457 Inviato: 15 Mag 2007 13:30
 

ok raga, vi ringrazio molto x le vostre risposte icon_cool.gif
ma sto prendendo in considerazione anke ke io abbia la marmitta intasata..... e la vorrei cambiare con una ad espansione....
la mia moto è una xsm, quale marmitta mi consigliate...
ankora grazie 1000 icon_biggrin.gif
 
1661567
1661567 Inviato: 15 Mag 2007 13:41
 

desmogio89 ha scritto:
ok raga, vi ringrazio molto x le vostre risposte icon_cool.gif
ma sto prendendo in considerazione anke ke io abbia la marmitta intasata..... e la vorrei cambiare con una ad espansione....
la mia moto è una xsm, quale marmitta mi consigliate...
ankora grazie 1000 icon_biggrin.gif


la prima scelta è una marmitta artigianale
se no arrow o leovince sono le migliori secondo me
 
1662281
1662281 Inviato: 15 Mag 2007 14:54
 

enri91 ha scritto:
desmogio89 ha scritto:
ok raga, vi ringrazio molto x le vostre risposte icon_cool.gif
ma sto prendendo in considerazione anke ke io abbia la marmitta intasata..... e la vorrei cambiare con una ad espansione....
la mia moto è una xsm, quale marmitta mi consigliate...
ankora grazie 1000 icon_biggrin.gif


la prima scelta è una marmitta artigianale
se no arrow o leovince sono le migliori secondo me

su arrow sono d'accordo...ma la leovince l'ultima marmitta in fatto di prestazioni....comunque scegli tra arrow,mhr replica,polini....tutte tranne la leo...
 
1664166
1664166 Inviato: 15 Mag 2007 18:42
 

dominator ha scritto:
enri91 ha scritto:
desmogio89 ha scritto:
ok raga, vi ringrazio molto x le vostre risposte icon_cool.gif
ma sto prendendo in considerazione anke ke io abbia la marmitta intasata..... e la vorrei cambiare con una ad espansione....
la mia moto è una xsm, quale marmitta mi consigliate...
ankora grazie 1000 icon_biggrin.gif


la prima scelta è una marmitta artigianale
se no arrow o leovince sono le migliori secondo me

su arrow sono d'accordo...ma la leovince l'ultima marmitta in fatto di prestazioni....comunque scegli tra arrow,mhr replica,polini....tutte tranne la leo...


a me hanno detto che è una delle migliori...
però alla fine anche io ho preso arrow
 
1671016
1671016 Inviato: 16 Mag 2007 17:24
 

raga ma se io metto la marmitta col motore tutto oiginale va bene lo stesso?? e poi mi migliora comunque qualcosina in prestazioni?? icon_rolleyes.gif
 
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